Laura69 ha scritto:se tu fossi in coda di moderazione questo post sarebbe stato disapprovato
Rosa, quando si entra in questo forum la cosa più facile ed immediata da fare è ... chiedere!
Gli argomenti sono tutti indicati nell'indice, ma nel tentativo di avere una risposta sicura e di interpretare in modo corretto, anch'io, come te, facevo domande direttamente nel mio spazio e (confesso) mi dava anche fastidio quando le moderatrici mi invitano a studiare.
Tieni conto che le moderatrici non sono tante, cercano di dare una mano a tutte le ragazze e se dovessero ripetere all'infinito le stesse cose ..... non avrebbero neanche il tempo di dormire di notte!
Quando stai male, il tuo pensiero è incentrato sul tuo dolore. Punto. Non hai voglia di girovagare sul forum, sapendo che ci sono persone che potrebbero risponderti in maniera immediata. Ma è proprio iniziando a cercare qui dentro, che troverai risposte non solo alle domande che hai posto, ma anche a quelle che non hai ancora posto. Cercando l'argomento "x" ti salta fuori anche l'argomento "y", e così, passo dopo passo ma senza stressarti, riesci a farti un quadro globale di cosa stai facendo e di cosa ancora devi fare.
Qui dentro non troviamo la "pappa pronta" e questo è doppiamente terapeutico: ci insegna che la guarigione dobbiamo trovarla dentro di noi, sforzandoci, arrabbiandoci anche, e sapendo che comunque il supporto delle moderatrici non manca mai.
Non dobbiamo mantenere un atteggiamento passivo di fronte a ciò che ci accade, ma tirare fuori le unghie anche quando sembra tutto perduto. So che questa malattia è snervante, ognuna di noi lo sa ... ma cerca di tener duro, perchè i sintomi si affievoliscono e ci sono altre cose belle nella nostra vita che un po' compensano quello che ci sta accadendo.
rosa79 ha scritto:la notte non mi alzo per fare pipì
rosa79 ha scritto:forse perchè prendo il rivotril che mi fa dormire
Io sono ignorante, ma quando sono in fase di recidiva, non c'è rivotril, o psicofarmaco , o sonnifero che mi faccia dormire! la notte o il giorno non si differenziano!
Per questo sono un po' perplessa sulla tua sintomatologia, soprattutto dopo la diagnosi del prof. Pesce che ha escluso la CI.
Prometto di documentarmi in merito, ma mi pare strano che tu abbia diverse ore in cui la sintomatologia scompare (quando dormi). E sono comunque rassicurata dalla diagnosi del Prof. Pesce, come ti abbiamo detto in tante.
Se ti è di aiuto, compra il test per le urine dalla ditta; ti arriva entro pochi giorni, cioè quelli che aspetteresti per farti fare l'esame in laboratorio (con tutta la tensione e lo stress di andarci; perlomeno, io mi sento così, quindi, se posso evitare di andarci, evito). Costano come 1 esame in laboratorio, ma hai 100 sticks a tua disposizione che possono esserti utili anche per monitorare il ph e valutare i parametri.
In ogni caso, Rosa, secondo me potresti scrivere una breve mail al Prof. Pesce, manifestando la tua sintomatologia , la tua paura sulla CI e chiedendo se ritiene opportuno un aggiustamento del dosaggio farmaci (siamo fatte tutte in modo diverso, non esistono terapie standard. Tu potresti avere un problema più emotivo che fisico, e magari aggiustare la questione farmacologica potrebbe essere ritenuto utile).
Il Prof. Pesce è un medico , ma non dimenticare che è anche un uomo comprensivo, come ce ne sono pochi!
Abbiamo la fortuna di essere seguite da lui , sono certa che una sua risposta ti rasserenerebbe.
Di sicuro più delle nostre, che in questo momento ho la sensazione che ti "scivolino" perchè la tua mente è troppo concentrata sul problema.
Io sono stata rassicurata dal Prof. Pesce solo dopo averlo visto, e PRIMA di iniziare la terapia farmacologica: parlare con lui è stato come prendere 30 gocce di RIvotril! Vedi la mente cosa riesce a fare ....... (non sto sottovalutando il tuo dolore, credimi, lo conosco fin troppo bene. Ma credo che tu abbia bisogno del Prof., in questo momento. Prova a scrivergli. Se non ti risponde, agiamo in qualche altro modo. ma vedrai che ti risponderà).