"Piccola" testimonianza sull'utilizzo di sola acqua

Tutti i consigli e le domande sull'abbigliamento più indicato per i nostri problemi e su come, quanto e con cosa effettuare l'igiene intima.

"Piccola" testimonianza sull'utilizzo di sola acqua

Messaggioda StregaNoite » lun set 21, 2009 6:53 pm

Le mie bimbe (quasi 4 anni) hanno sempre sofferto di rossori alla patatina, gli si infiamma davvero velocemente, nonostante le cremine e i vari detergenti prescritti di volta in volta dal pediatra, nonostante le altre mie prove con altri detergenti (in teoria) più delicati ... Il problema persisteva.
Quando Rosanna ci ha proposto di provare con la sola acqua, quattro giorni fa, ho iniziato a farlo anche con loro e ... Spariti i rossori :shock: giuro che non so da quanto tempo non riuscivo a vedere la pelle bianca in quella zona!

Ingrid poco fa ha fatto pupù e per lavarle il sederino ho usato un po' di detergente... e lei mi fa "Mamma attenta a non mandarlo nella patatina che se no mi brucia"

...Niente da dire, i bimbi sono più saggi e imparano prima!

Re: "Piccola" testimonianza sull'utilizzo di sola acqua

Messaggioda kohrel » lun set 21, 2009 6:55 pm

:coool: :coool: :coool: :coool: :coool:

Re: "Piccola" testimonianza sull'utilizzo di sola acqua

Messaggioda Rosanna » lun set 21, 2009 9:08 pm

Morgana ha dermatite atopica e quindi la pelle della vulva è sensibilissima, più di quella del corpo. Finchè usavo pannolini anche lei era sempre rossa. Da quando non li usa più e la lavo solo con acqua non ha alcun problema.
Le lavo col detergente (per bambini, con un ph più alto dei nostri perchè loro hanno una vulva basica) solo quando fa cacchina e solo l'ano.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: "Piccola" testimonianza sull'utilizzo di sola acqua

Messaggioda silvana » mar set 22, 2009 11:31 am

Anche mia figlia aveva frequenti irritazioni "li". Sembra che abbia risolto adesso, nell'adolescenza. Anche lei si lava solo con acqua. Da prima che lo facessi io.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.



Torna a Igiene e Abbigliamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214