La mia cistite

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab ago 15, 2015 3:12 pm

Daiiiii Pista, mi farebbe molto piacere!!! Ti scrivo una mail così stabiliamo un contatto.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab ago 15, 2015 3:35 pm

Ho cliccato su "invia" dimenticandomi di aggiornare la mia storia.

Ho come l'impessione che, molto lentamente, la parte destra stia migliorando. Mi spiego meglio: se mi viene un po' di bruciore viene a sinistra, i massaggi fanno male a sinistra, i crampettini durante la fase di eccitazione vengono a sinistra, quando mi siedo in certe posizioni dopo aver strapazzato la patata la sento tumefatta a sinistra, ecc... In questi giorni ci sto facendo caso, dico di essere stazionaria ma mi sono resa conto che la parte di sinistra è stazionaria, quella di destra è più silente. Chissà come mai, eppure mi sembra che le varie terapie e attenzioni siano fatte in egual modo da entrambe le parti. Magari potrebbe centrare la postura.

Non vedo l'ora di andare da Pesce e fare il punto della situazione.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda pista » sab ago 15, 2015 7:38 pm

Ciao cara!!! Mail ricevuta, ci manteniamo in contatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 6:07 pm

Ciao Paty!
Ti rispondo in ritardo perché sono appena tornata dal mare e mi sto aggiornando su tutte le vostre storie.
Ovviamente, se passerò da Torino chiamerò subito tu e Pista così se vi va ci vediamo e facciamo due parole. Lo stesso vale per te se passi da Bergamo, non esitare a contattarmi ;)
Io comunque continuo a mantenere la speranza di vederci magari nel breve termine da Pesce, si sa mai :):

Per quanto riguarda l'aggiornamento sono contenta che in una delle due parti la situazione stia migliorando, è comunque un miglioramento di cui essere felici ed orgogliosi no?
Calcola che anche Pesce e silvia dicono sempre che le due parti è frequenti che non vadano di pari passi, anzi a volte addirittura si invertono. Mi è capitato in un massaggio fatto da Silvia di avere dolore maggiormente all'otturatore destro, mentre la settimana seguente più dolore in quello sinistro.
Insomma, sai che non c'è mai una regola prestabilita per le nostre patologie. Quello che conta è riuscire poco alla volta a fare dei passettini in avanti come stai facendo tu.
Un bacio cara :baci:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab set 12, 2015 7:14 pm

È sempre bello tornare sulla mia storia e trovare qualche messaggio, grazie ondy di essere passata di qui. Quando la congiuntura astrale ce lo permetterà ci inconteremo, mi piace immaginarci tutte guarite a parlare di qualunque altra cosa che non sia questa patologia. Succederà.

Vi aggiorno un po'. Ieri sono stata da Pesce. Abbiamo fatto un condensato tra visita e manipolazione. Mi ha trovato molto migliorata, ho ancora gli otturatori interni un po' dolenti e i piriformi impietriti, ma tutto sommato sono abbastanza cedevoli. Mi ha detto che con 3 o 4 sedute potrei risolvere, quindi adesso sto meditando di farle da lui. Non tanto perche me lo abbia detto lui, ma perché i suoi massaggi mi sembrano energici ed efficaci. Sono uscita da lì con un bellissimo senso di leggerezza al pavimento pelvico. Le sue ditone calde sono le migliori :cup:

Mi ha detto di sospendere il lyseen e di usarlo al bisogno. Visto il miglioramento senza uso di farmaci non ha reputato il caso di usare la crema al laroxyl o quella del mal di testa.

Come mi sento? Mi aspettavo che mi trovasse migliorata perché mi sento migliorata. Il bruciore all'uretra c'è ancora la maggior parte delle volte che vado a fare pipì, ma i sintomi sono gestibili e al massimo dopo un'oretta passano. Raramente durano mezza giornata. Poi ci sono giornate sì e giornate no (ma questo fa parte del "pacchetto" all inclusive :): ). Il bruciore è a sinistra, a volte cerco mentalmente di percepire la parte di destra e mi accorgo che non c'è, non la sento, come dovrebbe essere nella normalità, è bellissimo!

Mi capita spesso di non riuscire a sincronizzare lo sfintere interno con quello esterno, nel senso che sento la pipì che riempie mezza uretra e poi non riesco ad aprire immediatamente lo sfintere esterno. Immagino il muscolo bello indurito. Oppure è solo una certa paura di sentire male, uno stupido ricordo del passato che il cervello non vuole cancellare. Pesce mi ha testato nuovamente il rilassamento che faccio per fare pipì e dice che lo faccio benissimo, quindi propendo di più per la paura.

Volevo anche scrivervi una cosa che ho maturato durante il percoso di questa malattia: farsi fare i massaggi alla patata è bellissimo. Di solito le parti intime vengono toccate da altri per funzioni sessuali. Sentire il massaggio sui muscoli del pavimento pelvico così come se fossero i muscoli delle spalle per me è stata una bella esperienza. Non so neanche bene come spiegarlo, forse c'entra il fatto di essere toccata lì senza che ci sia il sesso di mezzo. È una cosa che non avevo mai provato e neanche mai immaginato.
Immagino quanto debba essere rilassante questo tipo di massaggio per una persona sana, che non lo farebbe per terapia ma per rilassarsi, come quando si va alla SPA.
Istituirei una seduta di manipolazioni al mese per tutta la vita, come andare a farsi coccolare dal parrucchiere.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » dom set 13, 2015 5:45 pm

Sì Paty assolutamente al di là di ogni congiuntura astrale arriverà quel momento ;)
Anch'io ti consiglio di fare da lui i massaggi assolutamente . Poi potrebbe essere che non ti capiti lui ma una delle sue assistenti, ma sono bravissime anche loro :coool:
Ma io direi che i sintomi parlino chiaro: tu sei migliorata e di questo puoi solo che gioirne ;)
Potrebbe essere che quando ti scappa pipi lo stimolo sia doloroso e di conseguenza ti venga da contrarre e da li il problema tra sfintere interno ed esterno che riferisci?
Hai proprio ragione sulle sedute, sono una vera manna dal cielo. Giusto ieri dicevo ad Isabella che dovrei averla come mamma così me li farei fare tutti i giorni da lei, magari!!!
Buona domenica Paty, a presto :ciao:

Re: La mia cistite

Messaggioda Stefania 69 » lun set 14, 2015 12:50 pm

patata ha scritto:Immagino quanto debba essere rilassante questo tipo di massaggio per una persona sana, che non lo farebbe per terapia ma per rilassarsi, come quando si va alla SPA.
Istituirei una seduta di manipolazioni al mese per tutta la vita, come andare a farsi coccolare dal parrucchiere.


Pensa che bello se non ci fossero tanti condizionamenti a impedirlo.
E penso a quante problematiche si potrebbero evitare se le persone prendessero questa abitudine.

Ottimo aggiornamento per tutto il resto, ci sei quasi! :coool:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab set 26, 2015 5:44 pm

Ciao gente! Settimana brutta, bruciore che dall'uretra si irradiava a tutto il pube e sensazione di cistite e peso vescicale. Tutto è incominciato martedì, ogni giorno peggio fino a ieri. Ho cercato di non scoraggiarmi e applicare le solite norme, un po' di D-Mannosio anche se non avevo batteri conclamati, un po' di bicarbonato, sono serviti a tenere a bada il tutto ma non passava. Il calore nen me la sono sentita di usarlo perché mi sentivo un calore dentro, ci avrei messo sopra la borsa del ghiaccio. Avete presente quella sensazione che ti fa dire "sta per venirmi la febbre"? Leggerissimo mal di testa, gola calda occhi umidi... ecco io avevo sti sintomi alla patata. Una cosa tranissima. Ho pensato bene di prendere mezzo lyseen per evitare di contrarre ma mi ha fatto male, fiatone e battiti sopra i 90. Il primo giorno nkn ci ho dato peso, ma il secondo giorno stessi sintomi e ho collegato le due cose. Mi ha sorpreso perche il lyseen non mi ha mai dato sti sintomi.
Nel frattempo mi sono chiesta cosa fosse cambiato, insomma, stavo andando cosi bene... il tarlo dell'alimentazione non mi molla. In questa settimana ho mangiato insalata del supermercato tutti i giorni, coste e costine e pesce fresco ma di allevamento. Tutte cose che nel periodi di grazia non ho mangiato se non qualche volta isolata. Sono convinta che i nitriti siano la causa del mio peggioramento. Ieri ho eliminato le cose incriminate ed è andata discretamente, oggi sto meglissimo.
Farò ancora delle prove, ma per adesso niente nitriti.

Sabato scorso ho fatto la seconda manipolazione con Pesce, molto rapida, avrei preferito che si soffermasse di più. Anche perché il viaggio è lungo e i soldi sono tanti. Non era neanche di cattivo umore, bohhh..... Quanto tempo dura in media una seduta? Adesso dovrei farne altre ma la segretaria mi dice che devo farle da lui e lui non è libero oppure c'è verso sera, ma non ho un treno che mi riporti a casa. Per me andrebbero stra-bene anche le sue collaboratrici, non so perché abbia deciso così.

Passo alle risposte.
Stefania 69 ha scritto:Pensa che bello se non ci fossero tanti condizionamenti a impedirlo.

Questa tua frase mi ha fatto pensare ad una cosa: come mai non ci facciamo fare i massaggi alla patata da un'amica? Pensandoci bene sarebbe una persona fidata, non ci sarebbe coinvolgimento sessuale, ecc... tutto perfetto, però non si fa. Credo sia uno dei tanti condizionamenti. Io ci ho anche pensato, alcune mie amiche sanno della mia condizione, ma non ho mai chiesto loro niente e loro non si sono mai proposte. Ribaltando i ruoli probabilmente prima mi sarei comportata così anche io. Adesso che sono consapevole in prima persona di questa malattia credo che non ci penserei due volte e mi proporrei per fare i massaggi patatosi ad una mia amica. Voi che ne pensate?

Ondina88 ha scritto:Potrebbe essere che quando ti scappa pipi lo stimolo sia doloroso e di conseguenza ti venga da contrarre

Si credo sia proprio questo il punto, la pipi quando passa fa un micro dolore, anche se a volte è impercettibile, però è come se qualcuno mi desse una spinta mentre faccio pipi, non so se riuscite a immaginare, viene da chiudere.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda pista » sab set 26, 2015 9:45 pm

Ciao, x me i massaggi non sono mai stati piacevoli, dal dolore lancinante dei primi a dolori accettabili delle ultime sedute.
Quindi nn so come possa essere la sensazione che descrivi.
Chiedi a Pesce xchè vuole fartele lui. X la durata nn farti problemi, Pesce fa massaggi energici e non troppo lunghi x non irritare le mucose. Insomma non è la durata ma la qualità la cosa importante!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia cistite

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 26, 2015 10:13 pm

Ciao Patata,
le manipolazioni di Pesce soprattutto le prima durano meno, mi ricordo proprio la prima è durata si e no un quarto d'ora, ed anch'io c'ero rimasta male.
Però diciamo che all'inizio quando i muscoli sono ancora tutti piuttosto rigidi meglio iniziare in modo soft, o almeno io penso che faccia così per questo motivo.
Anch'io credo che tu possa tranquillamente chiedergli come mai vuole fartele solo lui ora.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » sab set 26, 2015 10:38 pm

Ciao Paty,
Noi sai che di solito tendiamo ad escludere una causa alimentare per questi sintomi però se dici che eliminando questi cibi specifici o comunque riducendoli sei stata meglio a questo punto prova a fare un tentativo.
Tanto tentare non costa nulla.
Considera anche che potrebbe essere stato un momento così random, sai che le nostre patologie sono come cavalli pazzi indomabili a volte.
Io ho fatto due sedute sole con Pesce di cui una la prima come per tutte che è durata 10 minuti scarsi e poi la 4 che forse è durata ancora meno.
Ognuno di loro ha un approccio diverso, comunque con lui stai tranquilla che vai sul sicuro in ogni caso.
Il fatto che abbia richiesto di fare tutte le sedute con lui direi di escludere un'eventuale indice di gravità della situazione. Te lo dico subito per non farti fare brutti pensieri :):
Anche a Lyra è successa la stessa cosa, ma lei di certo non è uno dei casi più gravi quindi vai tranquilla.
Questo non toglie che giustamente se vuoi conoscere il motivo hai tutto il diritto di chiederglielo, tanto il prof è sempre disponibile per rispondere a qualsiasi domanda.
Io ogni volta gli faccio una raffica di domande poverino e mi ascolta e risponde sempre pazientemente.
ah e per il discorso che mi dicevi di fare sedute con qualcuno di più vicino tu avresti anche la Gariglio, potresti andar da lei ogni tanto magari in attesa delle manipolazioni di Pesce, è lui il primo che la consiglia
Facci sapere come starai nei prossimi giorni e se scoprirai qualcosa con i tuoi esperimenti
Buona serata Paty :ciao:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » mer ott 07, 2015 7:57 pm

Forse mi sono spiegata male, non volevo dire che questa patologia abbia una causa alimentare, solo che alcuni alimenti peggiorano la cosa, ma di per se è già una parte malata. Ad esempio se mangio troppa frutta sto peggio, ma non mangiare frutta di certo non mi ha fatto guarire.
Cerco di individuare gli alimenti più dannosi per sopravvivere meglio.

Venerdì ho fatto la terza manipolazione da Pesce. Mi ha trattato gli otturatori interni (cordicelle) e i piriformi. In particolare gli otturatori interni sono quelli che maggiormente mi danno una sensazione a livello uretrale. Il Prof. mi ha proprio fatto sentire che seguendo con il dito (il suo) la cordicella sento un brutto stimolo all'uretra. Purtroppo questi muscoli solo ancora belli doloranti e credo ci vorrà ancora tempo.
La seduta è stata più lunga, abbiamo parlato di tante cose e non mi sono ricordata di chiedergli il motivo per il quale devo passare da lui e non dalle sue collaboratrici. Pazienza, sarà per la prossima volta.

Per trovare una mediazione tra motivi economici e di tempo ho deciso di provare a fare qualche manipolazione qui a Torino e poi farne qualcuna a Bologna.
Però vorrei fare delle manipolazioni simili a quelle che fa Pesce, così ho trovato una terapista che mi va bene sia come vicinanza che come prezzo e ho deciso di provare da lei. L'ho contattata al telefono, conosce bene la nostra patologia perchè la tratta anche lei. Le ho spiegato la mia situazione ed è disponibile a dare una continuità al lavoro di Pesce. Spero tanto che vada bene perchè per me sarebbe la soluzione ideale: tenere Pesce come punto di riferimento e fare terapia qui vicino a casa. Ci vado dopodomani.
Come alternativa ci sarebbe anche Garofalo, ma la cosa è più ostica per due motivi: 1) i tempi di attesa sono lunghissimi; 2) dovrei convincerlo a farmi solo terapia manuale senza ultrasuoni e so che lui ci tiene tanto agli ultrasuoni. Comunque per tenermi tutte le strade aperte ho prenotato una visita anche da lui, poi al massimo disdico.

michiamoMaddalena ha scritto:le manipolazioni di Pesce soprattutto le prima durano meno

pista ha scritto:Pesce fa massaggi energici e non troppo lunghi x non irritare le mucose

Maddy, Pista, grazie per essere passate di qua a scrivermi
Si, anche io immagino che sia giusto così, solo che di manipolazioni ne avevo già fatte un po', una da lui e una decina da altri, quindi anche se per lui erano le prime per me non lo erano. E poi è una questione di sensazioni. Ma l'ultima manipolazione che ho fatto che ho fatto mi è sembrata molto soddisfacente come tempi e come energeticità, quindi è tutto ok.

Questa settimana sono stata abbastanza bene, la manipolazione non mi ha creato disturbi a parte un lievissimo bruciore alcune ore dopo.
Nei due giorni seguenti ho provato una sensazione di muscoli doloranti agli otturatori, quella che si prova dopo aver fatto uno sforzo muscolare. In generale è una sensazione che a me piace perchè vuol dire che i muscoli hanno lavorato. Sentirla solo sull'otturatore è un po' stano ma in fondo piacevole perchè so che il muscolo aveva bisogno di quel massaggio.

Il mio stato d'animo ve lo riassumo con una frase: incomincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » mer ott 07, 2015 9:02 pm

Bè mica male è Paty.
Si, sicuramente se vedi che certi cibi specifici ti aumentano i sintomi evitali o riducili più che puoi.
Ma la fisioterapista da cui vuoi andare non è la Gariglio quindi?
Buona fortuna per venerdi, facci sapere come andrà :ciao:

Re: La mia cistite

Messaggioda Lyra7 » mer ott 07, 2015 9:04 pm

Ciao Patata, passo per la questione delle sedute da Pesce. Come ha detto Ondi io sono stata "assegnata" a Pesce e non ho mai fatto sedute con le assistenti. Penso che funzioni proprio così, si dividono le pazienti di modo che ognuna abbia un percorso stabile con un solo professionista. Sarebbe un casino se una settimana si vede un'assistente, la settimana dopo l'altra e poi Pesce ecc. Credo che per avere una certa continuità, ogni paziente viene assegnata a uno di loro, poi giustamente quelle assegnate alle assistenti umana volta ogni tanto vedono anche il prof per fare il punto della situazione. Almeno questo è quello che mi è sembrato di capire vedendo l'andazzo. Come avvenga poi l'assegnazione e secondo quali criteri, mi è del tutto oscuro. Non mi sembra che i casi più gravi vadano al prof, almeno spero! Forse sono capitata con lui perché vengo da molto lontano, ma in realtà chi viene dal Friuli (tanto per fare un esempio) si fa quasi - se non di più - le mie stesse ore di treno. Oppure


mettono dei biglietti con i nostri nomi in una scatola e poi estraggono a sorte, non lo so

Re: La mia cistite

Messaggioda Lyra7 » mer ott 07, 2015 9:05 pm

Ops ho fatto un casino con il cellulare!!
Cmq la tua ultima frase mi piace molto :)

Re: La mia cistite

Messaggioda Stefania 69 » ven ott 09, 2015 3:06 pm

patata ha scritto:Il mio stato d'animo ve lo riassumo con una frase: incomincio a vedere la luce in fondo al tunnel.


Questa sensazione e' uno dei passaggi piu' belli e importanti di tutto il percorso.
Sono felicissima che sia arrivata :):

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab ott 10, 2015 3:58 pm

Stefania 69 ha scritto:Questa sensazione e' uno dei passaggi piu' belli e importanti di tutto il percorso.

Si, hai troppo ragione. Però adesso vorrei arrivare alla fine del tunnel in fretta. Non so, è come se la guarigione fosse ad un soffio da me e continua a sfuggirmi. Ma ormai l'ho vista, è lì, e mi sento molto più agguerrita di prima perché non voglio farmela scappare.

Lyra, ti ho capita benissimo e la tua mi sembra l'ipotesi più plausibile. Ma per il motivo che ho scritto sopra, in questo momento ho talmente tanta voglia di guarire che mi dispiace perdere anche una sola occasione per andare avanti. Ma è una cosa mia, Pesce e il suo staff non ne hanno nessuna colpa ovviamente.

Ondina88 ha scritto:Ma la fisioterapista da cui vuoi andare non è la Gariglio quindi?

No, è un'altra. Ieri ho fatto la prima visita conoscitiva e un po' di manipolazione. Voglio testarla un po' prima di dare un giudizio, ma per ora vi dico che mi ha fatto una buonissima impressione, è stata molto dolce e delicata. È preparata e molto disponibile ad ascoltare il paziente. Ho provato ad andare da lei perché è vicinissima a dove abito, non ci sono liste di attesa e anche il suo onorario è buono.
Venerdi prossimo faccio un altro giro da lei e vi farò sapere.
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.

Re: La mia cistite

Messaggioda Natina » sab ott 10, 2015 6:03 pm

Ciao Patata! Ottima notizia questa della fisioterapista. Come sai, ogni nome valido in più è come oro per noi.
Aspettiamo l'aggiornamento allora!

patata ha scritto:Ma ormai l'ho vista, è lì, e mi sento molto più agguerrita di prima perché non voglio farmela scappare.

Non ti scapperà, hai tutto nelle tue mani per poterla raggiungere! :pugile:

Re: La mia cistite

Messaggioda Ondina88 » lun ott 12, 2015 1:10 am

Grande Paty, fantastiche notizie sotto tutti i punti di vista :::::
Ti seguiamo molto interessate per quanto riguarda questa fisioterapista :schifezze:

Re: La mia cistite

Messaggioda patata » sab ott 24, 2015 8:25 pm

Eccomi!
Vi aggiorno sulla dottoressa da cui sto andando.
A parte la prima volta, in cui la manipolazione è stata più breve, ho fatto altre due sedute. La tecnica che usa è diversa da quelle degli altri terapisti. Da quello che riesco a percepire dai suoi movimenti lei individua il muscolo contratto e lo allunga gradatamente con una pressione ininterrotta finché non cede. Ci può volere tanto, non riesco a quantificare, ma a sensazione potrebbero essere anche 5-10 minuti. Entra in vagina molto delicatamente e va subito al punto dolente. Alla fine della seduta sento il muscolo un po' strapazzato ma zero irritazione.
La parte di destra è sempre morbida, quella di sinistra è un muro. Ieri mi ha fatta mettere a pancia in giù per trattare l'otturatore interno da un'angolatura diversa. Dopo un po' che premeva su un punto l'ho sentito cedere, poi si è spostata un pochino e il muscolo ha ceduto anche lì. Spero di vedere dei miglioramenti la prossima volta. Non so cosa aspettarmi, il muscolo che ha ceduto sarà morbido la prossima volta? Nel senso che una volta che ha ceduto, ha ceduto definitivamente?

Per il resto procedo, non ho sintomi di cistite, i bruciori quando ci sono sono accettabili, ho ancora male alla palpazione tra uretra e vescica, ma sono riuscita a localizzare meglio il punto, in pratica è a destra dell'uretra ma vicinissimo a questa. Spero che le manovre di ieri mi aiutino ad allentare questa sollecitazione sull'uretra.

Sono dal tablet e faccio fatica a scrivere, poi vi aggiornerò come si deve appena mi ritrovo davanti al pc in orari utili.
A presto
Se fai sempre le stesse cose otterai sempre gli stessi risultati.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214