la mia storia....

L'archivio delle storie personali

la mia storia....

Messaggioda sabrina » ven set 11, 2009 4:45 pm

Ciao a tutte, ho scoperto questo sito durante le mie quotidiane ricerche sulla cistite e, leggendo le vostre storie, in particolare quella di Rosanna, mi sono ritrovata in maniera impressionante.Spero possiate aiutarmi ragazze perchè oramai sono totalmente disperata. Sono una ragazza di quasi 21 anni.
La mia storia è cominciata circa 2 anni fa quando ebbi un episodio di
vaginite micotica curata opportunamente dal ginecologo.Successivamente (dopo
circa una settimana dalla candida) si è presentata la cistite con bruciore,
dolore al basso ventre, sangue nelle urine, qualche linea di febbre. La guardia
medica mi prescrisse ciproxin per 7 gg.
Da allora si sono susseguite a catena vaginite (a intervalli discontinui) e
cistite (a intervalli costanti di una al mese circa).
Mi sono rivolta a 2 urologi, un internista, una uroginecologa, un ginecologo,
pronto soccorso dell'ospedale, un medico di base differente dal mio, per non contare tutte le volte che ho chiamato
d'urgenza medico di base e guardia medica in preda all'ennesimo attacco.
Ho eseguito: esame delle urine e urinocoltura(inizialmente risultante
negativi forse per copertura dell'antibiotico, poi finalmente posiviti con
escherichia coli 1000000 o poco meno), tampone vaginale e uretrale per la
ricerca di clamidia, micoplasma e germi vari(negativi), esami del sangue (con
valori nella norma), ecografia dell'addome negativa, pap test engativo, egografia trans vaginale nella norma,unico neo riscontrato dall'internista è il colon
irritabile per cui non mi è stato dato nulla a parte "mangiare tutto".
Ho fatto diverse terapie: per un anno circa ho preso ciproxin appena si
presentava l'attacco (proseguito per una settimana), poi l'urologo mi ha
segnato 14 iniezioni di zaviriz più terapia di mantenimento con monuril, tutte
inutili(la cistite mi tornava sempre), vitamina c con c tard, infine sembravo
aver trovato la cura giusta facendo 4 mesi di pillole di mirtillo (mirtygil)1
al dì + neofuradantin da 50 mg una al dì. Invece nulla.
Appena ho sospeso il furadantin ecco un altro attacco per il quale ho preso unidrox antibiotico...niente...qualche giorno fa eccone un'altra..l'ultimo medico che ho contattato l'altro ieri mi ha segnato una cura di uticran e fermenti lattici ginestra capsule vaginali. Ma non intendo iniziarla, mi sembra solo una ulteriore perdita di tempo. HInsomma penso sia il calvario che tutte quelle come me subiscono. A volte mi chiedo:ma perchè doveva succedere proprio a me??
La mia vita è totalmente cambiata...non riesco più a essere quella di prima. Ero una persona solare, sempre allegra... ora sono sempre nervosa e ciò compromette anche i rapporti con gli altri, la mia vita privata ecc.
Per fortuna ho un ragazzo molto comprensivo e dei genitori che mi stanno vicino.Inoltre quando prendo gli antibiotici mi sento debolissima e non riesco nemmeno a portare a termine i miei impegni di studio e lavoro (sono musicista e pittrice).Poi ho letto delil mannosio un giorno per caso...ne ho chiesto parere a 3 medici senza avere risposta.Mi hanno risposto che non lo conoscono e non sanno dirne gli effetti.Mi sono decisa a chiamare il dott. de angelis. Mi ha consigliato una terapia di D-Mannosio con 3 dosi al dì per la prima settimana e 2 per 3 settimane + coligas f+ per lil colon irritabile 2 la mattina e2 la sera.
Ho comprato una scatola in farmacia e il coligas f+....appena finisco l'ennesimo ciclo di antibiotico inizio.Con la speranza che faccia qualcosa. Ormai sono totalmente priva di fiducia in qualunque cosa. Ma volevo chiedervi: se mi dovesse venire un nuovo attacco di cistite durante la cura con D-Mannosio, devo riprendere l'antibiotico?posso farlo?o devo sospendere D-Mannosio?
Scusate se mi sono dilungata ma avevo bisogno di uno sfogo!
Grazie a quante m irisponderanno,
SAbry
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda Violetta » ven set 11, 2009 5:02 pm

Ciao Sabry! E benvenuta! :welcome:
Capisco molto bene quello cosa stai passando e quello che provi!
Anche io molto spesso mi sono fatta domande del tipo: perchè proprio a me? perchè mi torna? ma qual'è la cura? sono proprio la più sfigata.. non avro' mai una vita normale..
Poi leggendo le tante storie che trovi sul forum ho "raddrizzato" un po' il tiro.. Ovvero, sì la cistite ha scelto me e mi fa sentire menomata, diversa, visto tutte le rinuncie che comporta! Pero'... pero'... ci sono casi anche peggio del mio (e del tuo), ragazze e donne che oltre ad avere la cistite devono lottare con altri "fastidi".. quindi teniamo duro e auguriamoci che non sopraggiunga altro!
Detto questo ti consiglierei di iniziare subito con D-Mannosio, anche se stai prendendo l'antibiotico!
Rosanna (che adesso non c'è perchè in ferie) lo ha consigliato anche ad altre ragazze.. magari puo' potenziare l'effetto dell'antibiotico.. quindi direi di non aspettare!
Assumi anche dei fermenti lattici e magari delle vitamine! (tipo: yovis e supradyn)
un altro consiglio: leggi, leggi, leggi!
ti accorgerai che tante risposte che aspetti sono già scritte nei vari post o in storie personali!
In bocca al lupo x tutto!
bacio!

ps
a riprova di come mi sento sfigata.. se ti avessi vista x la strada avrei pensato "ma guarda com'è bella e sorridente quella ragazza... sicuramente non sa nemmeno cos'è la cistite..!"

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » ven set 11, 2009 5:52 pm

Grazie mille Violetta!mi sento meno sola adesso, spero che potrete aiutarmi, io non so più a chi rivolgermi, a quale medico a quale cura...non lo so davvero! Ho contattato anche il dott. Porru che mi ha gentilmente risposto tramite email dicendomi che probabilmente una cura con mannosio potrebbe essere la soluzione....vorrei andare da lui, magari dopo essermi levata un po' di impegni!Mah...non so...non riesco ad aspettare, voglio provare questo D-Mannosio, voglio vedere se veramente fa l'effetto che molte donne dicono..
Sai, il dott. de angelis mi ha detto di aspettare che finisco l'antibiotico e poi cominciare la cura. Ecco perchè sto aspettando. Poi m iha segnato lui i fermenti coligas f+ ma non so che effetto mi faranno anche perchè ho letto che contengono delle erbe spero non m ifacciano allergia!!
Voglio provare sia i fermenti che D-Mannosio con cautela perchè ho paura per le allergie, magari li provo a poco a poco!
Ti ringrazio per i complimenti violetta!! :oops: :) Sai, tutti quelli che mi vedono e sanno la mia storia mi dicono la stessa cosa....ma com'è possibile, sei così bella così in forma, persino i lmio ragazzo me lo dice!eppure sto male...ma per fortuna so nasconderlo bene!
Ma cosa ne pensate della cura con uticran e ginestra fermenti lattici capsule vaginali?
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda Violetta » ven set 11, 2009 6:10 pm

Io credo che prima ci vede uno specialista (e dico specialista!) come il dott. Porro o il dott. Pesce e prima iniziamo la via per la guarigione!!!
Tutte le ragazze che sono in cura da loro si si sentono in buone mani, e non mi sembra poco!
Quindi il tuo istinto ti dice bene! Per quanto ancora bisogna essere pseudo-curate (o distrutte) da chi ne sa ancor meno di noi?
Io ho prenotato una visita nella mia città da un urologo che usa già il d-mannosio, se non mi convincerà "ripiego" su Pesce.
Tu di dove sei?
Perchè Porru visita a Pavia, Pesce a Roma!
per quanto riguarda Uticran posso dirti che l'hanno segnato anche a me ma senza risultati!
A quanto ricordo dovrebbe acidificare e non alcalinizzare quindi non è consigliato per le nsotre cistiti!
Adesso ti sto scrivendo da "profana", quindi potrei anche sbagliarmi!
Quando interverrà Rosanna o Barbarina o Bollicinax sono sicura che ti daranno informazioni più precise!
Baci baci! :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda *Alessia* » ven set 11, 2009 6:40 pm

ciao sabrina benvenuta :welcome: .. io sn una delle ultime arrivate ma ti posso dire k in questo forum nn solo troverai i consigli + utili degli ultimi due anni ma anche tanto affetto e simpatia.. vedrai k cn il mannosio andrà meglio.. io x ora cm te in passato sto facendo una lunga terapia antibiotica cn il neofuradantin.. ma gli effetti positivi sn davvero lievi.. x fortuna in comune cn te ho anch'io il grande sostegno della mia famiglia e del mio ragazzo.. vedrai k ne usciremo, + forti di prima.. un abbraccio forte forte :potpot:

Re: la mia storia....

Messaggioda clio77 » ven set 11, 2009 7:12 pm

:welcome: Ciao e benvenuta, girando nei vari argomenti troverai utili indicazioni di Rosanna, in particolare D-Mannosio uso, poi puoi confrontarti con le varie storie dove troverai altre utili indicazioni;)

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » ven set 11, 2009 10:12 pm

Grazie ragazze! SI, sto leggendo i vari interventi, ma sono parecchi, mi ci vorrà un bel po' per trovare qualcosa di specifico per me! Oggi ho parlato con un cugino di mia madre per tel che è un medico omeopatico. Gli ho chiesto del mannosio e di D-Mannosio...è stato il primo a dirmi che lo conosce e che è un ottimo prodotto!mi ha detto le stesse parole del dott. de angelis, cioè che ormai sono distrutta dagli antibiotici e che devo ricreare un buon ambiente nel mio intestino/vescica/vagina, che devo aspettare di finire l'antibiotico e poi cominciare con il mannosio(cioè domani) e che devo fare una terapia di base per un mese con D-Mannosio e fermenti lattici di nome floral. In caso di attacco acuto mi ha dato R18 gocce, un prodotto omeopatico credo...chissà se funziona, speriamo bene!! Dopo un mese di cura ha detto che vuole vedermi e probabilmente continuare con D-Mannosio associato ad altri prodotti omeopatici che mi darà. Incrocio le dita.FOrza ragazze!!!!Oggi mi sento più rassicurata, è una buona giornata perchè ho trovato questo sito, ho trovato voi, e ho trovato una nuova cura in cui ripongo tutte le mie speranze!! :cup: :cup: :cup: :yahoo:
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda raffyna » sab set 12, 2009 9:15 am

Ciao Sabrina ti auguro che questo forum possa essere per te il punto di riferimento che ora è per me...è da un mese che ho conosciuto le ragazze e che ho iniziato la cura con D-Mannosio...devo dire che mi sto "mangiando le mani" per non averlo fatto prima...D-Mannosio mi sta aiutando tantissimo, per ora i fastidi ci sono ancora ed è normale che sia cosi ma confrontando la situazione attuale con quella di quest'inverno non vedo paragoni...ora riesco a fare una passeggiata tranquillamente, addirittura un pomeriggio sono andata a correre ! riesco a prendere un pulman senza contorcermi sul sediolino come un serpente! :lol: dai piano piano ce la faremo tutte ad uscirne...
:baci: :baci: :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » sab set 12, 2009 10:56 am

Graize ragazze per il conforto!grazie raffyna!sono felicissima di aver trovato questo forum. Ho appena preso un cucchiaino di D-Mannosio disciolto nell'acqua per provare...sono sempre un po' diffidente con le sostanze nuove...ho voluto "testarlo" prima...al momento sto bene a parte un lieve bruciore di stomaco.tra mezz'ora prendo un altro cucchiaino e poi la parte restante e completo la dose...da domani comincio la cura vera e propria!sono speranzosa!io sinceramente non ho grandi fastidi durante il mese tra una cistite e l'altra.Dopo l'antibiotico sembra che torni tutto a posto a parte qualche pizzichio dopo i rapporti, a volte forti bruciori dopo i rapporti oppure se bevo di meno un giorno ho difficoltà a urinare....si, ce la faremo!!!forza forza forzaaaaaaaa!!!!!! :yahoo:
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » sab set 12, 2009 11:13 am

Violetta ha scritto:Tu di dove sei?
Perchè Porru visita a Pavia, Pesce a Roma!:


Violetta io sono di Bari.ma farei anche il giro del mondo per risolvere questo problema!non mi rassegno, non può essere per sempre, non ci voglio credere...e non posso rassegnarmi perchè ho una carriera lunga e difficile da portare avanti...sono spesso in viaggio, ho mille cose da fare, non posso proprio permettermi di avere questi problemi!!Forza forza!
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda clio77 » dom set 13, 2009 2:00 pm

Ciao Sabrina, prendi ausiulim con acqua calda, fa + effetto;) :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » lun set 14, 2009 1:00 am

Ok grazie clio.DOmani mattina comincio la cura per bene.Una settimana con 3 dosi e poi 3 settimane con 2 dosi al dì come ha detto il dott.de angelis...incrocio le dita!vi farò sapere. Notte notte ragazze!
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda ikkuna » lun set 14, 2009 1:46 am

Forza!! La cistite è una brutta bestia ma noi la possiamo curare! Ce la farai! notte

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » lun set 14, 2009 9:49 pm

Volevo chiedervi una cosa: ma l'ultima dose che prendo in giornata posso tenerla tutta la notte in vescica e urinare la mattina seguente?graize ragazze siete una mano dal cielo!
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda raffyna » lun set 14, 2009 10:03 pm

Si sabrina, prendi l'ultima dose prima di andare a dormire e urina la mattina dopo tranquillamente..Rosanna in alcuni post ha scritto che si può mantenere il mannosio tutto questo tempo perchè di notte le normali funzioni fisiologiche sono rallentate dunque il discorso "notte" è diverso dal giorno (di giorno non è consigliabile mantenerlo per piu di 3 ore in vescica altrimenti i batteri potrebbero riattaccarsi alle pareti)..ROsanna correggimi se sbaglio!
ps. Va meglio in questi giorni? noti dei cambiamenti con D-Mannosio?? spero di si!
:baci: :baci: :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » lun set 14, 2009 10:12 pm

Ok,grazie mille raffyna...allora stasera prendo la dose e vado a dormire...oggi è il mio prim ogiorno di cura quindi credo sia un po' presto per vedere i risultati...comunque stamattina avevo un po' di bruciore, ma dopo aver preso la prima dose mi è passato tutto.significa che fa già il suo effetto!speriamo bene, io durante il mese(cioè tra una cistite e l'altra) non ho grandissimi fastidi a parte dopo i rapporti. Quindi il isultato vero lo riscontrerò tra un mesetto....un'altra domanda: ma dopo i rapporti (eventuali,anche se in questo periodo non ne sto avendo) devo prendere la dose subito dopo? anche se ne ho presa un'altra un'ora o un paio d'ore prima fa lo stesso?e se no nsono digiuna subito dopo il rapp non fa niente? baci notte notte
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine

Re: la mia storia....

Messaggioda raffyna » lun set 14, 2009 10:39 pm

sto provando a rileggere alcune storie per trovare le informazioni che cerchi, perchè le ho lette migliaia di volte l risposte di Rosanna a questo tipo di domande..ovviamente quando cerchi una cosa non la trovi mai! :D comunque mi sembra di ricordare che il consiglio è quello di assumere una dose dopo il rapporto (sempre) e il giorno dopo prenderne 3 (anche se di solito ne prendi due)...
riguardo il fatto di prendere la dose dopo il rapporto anche se si è a stomaco pieno io direi di prenderla lo stesso...meglio non rischiare!
b.notte! :baci: :baci: :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda clio77 » lun set 14, 2009 10:40 pm

D-Mannosio uso. E' tutto scritto lì;) Un abbraccio :baci:

Re: la mia storia....

Messaggioda kohrel » lun set 14, 2009 10:43 pm

Ciao Sabri.Ti prego dimmi che sei una collega danzatrice del ventre...

Re: la mia storia....

Messaggioda sabrina » lun set 14, 2009 11:56 pm

Ragazze aiuto urgente!!!tra qualche minuto dovrei prendere la terza dose di D-Mannosio della giornata. Sono al primo giorno di terapia...ma ho forte gonfiore alla pancia, parecchia aria che no nriesco a buttar fuori...io ho il colon irritabile e prendo come fermenti da stamattina coligas f+. COsa faccio?prendo la terza dose?oppure ne prendo solo 2 al giorno finchè non mi stabilizzo poi passo a 3??aiutoooooo
Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza!Immagine


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214