E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombolaa!!!

L'archivio delle storie personali

E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombolaa!!!

Messaggioda Tary » sab feb 06, 2016 12:35 am

Ciao a tutte care colleghe di sventura!
Innanzitutto vorrei ringraziare Rosanna, questo forum è una vera e propria manna dal cielo!!! Ed è un vero peccato che non sia ben indicizzato, dobbiamo fare qualcosa!!! Purtroppo ci sono incappata soltanto ora, dopo tre anni di sventura!
Vi racconto la mia storia perché possa essere utile a qualcun'altra, come é successo a me con le vostre, anche se ad essere onesta mi mette un po di ansia ripercorre tutto quanto.

Rosanna lo chiama inferno, io invece incubo.
Il mio incubo è iniziato 3 anni fa.
In realtà il primo e unico episodio di cistite si è verificato nel 2009, in occasione degli esami di maturità, risolto con la classica dose di Monuril. Poi mai più nulla fino al 2013.
A maggio 2013, dopo una storia di 7 anni, decido di lasciare il mio ragazzo del quale non ero più innamorata ormai da tempo, ma al quale sono ancora molto legata.
Avevo 23 anni e decido finalmente di darmi alla pazza gioia. Conosco quasi subito un uomo di 13 anni più grande, e potete ben immaginare cosa intendo per pazza gioia.
Decido di fare la mia prima ceretta inguinale completa in occasione del suo compleanno. Sono praticamente viola a causa della ceretta, ho bruciori tremendi, ma decido comunque di avere rapporti (pazza lo so!). Avevo già anche la cistite, la prima di una serie interminabile.
I sintomi sono tutte le volte gli stessi: frequenza nella minzione, minzione scarsissima, bruciore tremendo alla minzione, brividi, spossatezza, qualche volta anche un leggero sanguinamento. Per proseguire il racconto della mia storia vi riporto di seguito un breve riassunto che ho stilato per i medici che mi hanno seguita, è un po schematico ma piuttosto dettagliato!

MAGGIO 2013
Il primo episodio di cistite si verifica Maggio 2013, curato dal medico di base con Monuril.
Dopo il terzo episodio consecutivo il medico di base prescrive Ciproxin x 5gg.
E così per tutti gli episodi successivi (1 al mese, ogni mese).
Gli esami delle urine evidenziano E.Coli.
Noto che gli episodi si verificano sempre in seguito a rapporti, o a disordini intestinali (diarrea o stitichezza).

AGOSTO 2013
Ad Agosto 2013 effettuata visita ginecologica con tampone vaginale e pap test risultati negativi, ed urocoltura positiva per Escherichia Coli.
Continuano gli episodi recidivanti una volta al mese, curati sempre con Ciproxin x 5gg dal medico di base.

GIUGNO 2014
Dopo un anno di cistiti ed antibioici somministrati una volta al mese, decido autonomamente di recarmi dall'urologa che mi prescrive una cura di integratori e mi consiglia fermamente di sospendere l'uso di antibioici.
La cura di 2 mesi prevede fermenti lattici, un integratore per favorire l'eubiosi intestinale Eucolase, integratori a base di D-Mannosio e Cramberry D-Mannosio e Kistinox Forte e un gel vaginale da utilizzare prima e dopo i rapporti Acidif Gel.
Nonostante la cura continuo ad avere cistiti puntualmente una volta al mese.

FEBBRAIO 2014
Inizio l'assunzione dell'anello anti-concezionale, sia appunto come anti- concezionale sia perché da un po di tempo soffro di improvvise vampate di calore, mi sento gonfia e soffro di acne. Problemi che effettivamente si sono attenuati.

LUGLIO 2014
A metà luglio la situazione degenera! Le cistiti persistono una volta al mese, e in più, non ricordo precisamente l'ordine di comparsa:
Micosi all'orecchio destro curata prima con Meflox gocce 3 volte al dì x 7gg dal medico di base e poi con Otovit in seguito a visita otorino.
Tonsillite con placche in gola che non se ne vanno facilmente curata con 2 confezioni di Amoxicillina;
Candida causata dall'Amoxicillina curata dal medico di base con Gynocanesten crema;
Sfogo di sant'Antonio (che si è poi rivelato essere un herpes symplex e non zoster!) curato dal medico di base con Aciclovir crema (3 tubetti in due mesi).
Estate rovinata!!!

SETTEMBRE 2014
Il tutto culmina a fine settembre in una Artrite/Tendinite reattiva con forti dolori alla gamba destra, principalmente al ginocchio, che non rispondono a terapia antidolorifica.
Disperata effettuo una visita ginecologica, poi reumatologica e successivamente immunologica.
Effettuo delle analisi del sangue molto approfondite che rientrano tendenzialmente nei range, una risonanza magnetica lombosacrale in cui è tutto ok, e un'ecografia renale e pelvica che riscontra un residuo di urina di 11 cc considerato normale, mentre dal tampone vaginale emerge la presenza di Mycoplasma Hominis ed Ureaplasma.
La reumatologa mi dice che il sistema immunitario è in tilt e provoca quest' ennesima infiammazione in reazione a tutte le altre; mi dice sostanzialmente di portare pazienza, e che questa artrite/tendinite si potrà presentare a intervalli e con durata non prevedibile, ma non ritiene necessario curare con cortisone.
Il sostituto del medico di base mi prescrive Arcoxia contro i dolori.
L'immunologo mi prescrive una cura irradiante con Bassado 2 al dì x 10gg + 1 al dì x 30gg, per i Mycolplasmi in quanto considerati difficili da debellare e mi consiglia di ripetere il tampone vaginale a random almeno altre tre volte durante l'anno per controllarne la ricomparsa (fin'ora i tamponi sono tutti negativi, ma sono positivi i Mycolplasmi nel sangue).
Per 4 mesi (fino a Gennaio 2015) non ho più episodi di cistite.
Il ginecologo mi prescrive contestualmente una cura di integratori molto simile a quella prescritta dall'urologa a base di fermenti lattici Candinorm, e di d-mannosio e cramberry Freecist che mi consiglia di protrarre almeno per 6 mesi.
Svariate volte mi ha anche prescritto l'utilizzo di fermenti lattici e ovuli vaginali di vario tipo, sempre con principi naturali e non aggressivi.
Il ginecologo poi mi consiglia di sospendere l'utilizzo dell'anello anti-concezionale perché favorisce l'irritazione di zone già abbastanza compromesse.

DICEMBRE 2014
La cura irradiante termina a metà ottobre, a dicembre effettuo un tampone vaginale di controllo per i Mycolplasmi che risulta negativo. Dopo gli ultimi mesi in cui mi sono sentita davvero debilitata, oltre ad avere dolori ed essendo molto provata psicologicamente, finalmente inizio a sentirmi meglio (eccetto per il fastidio all'orecchio destro che devo far ricontrollare, e per il quale l'immunologo mi ha consigliato di fare un banale lavaggio che ancora non ho effettuato). Continuo la cura prescritta dal ginecologo.

GENNAIO 2015
A inizio gennaio, in seguito a due settimane di forte colite che mi ha provocato gonfiori e stitichezza, ed in seguito a una serie di rapporti ravvicinati, ricompare il mostro cistite dopo 4 mesi di tregua (l'ultimo episodio di cistite era stato ad Agosto 2014).
Mi reco immediatemente dal ginecologo che mi sta seguendo. Effettuo:
Colposcopia che evidenzia un collo dell'utero molto infiammato, mi vengono prescritte crema e lavande vaginali x 7gg.
Tampone vaginale per verificare la presenza di Mycoplasmi, che fortunatamente risultano assenti.
Urocultura positiva alla Klebsiella, mi viene prescritto l'ennesimo antibiotico, Cefixoral 1 al dì x 7gg.
Il pap test evidenzia la presenza di HPV, ho effettuato una biopsia fortunatamente negativa, e consigliata dai due ginecologi che mi hanno seguito ho effettuato il vaccino anti-HPV a scopo curativo (ultimo richiamo a Gennaio 2016). La situazione è monitorata dal mio ginecologo.


2015
Durante tutto il 2015 la situazione sembra abbastanza migliorata con l'uso continuò ed incessante degli integratori prescritti dal ginecologo (e non dall'urologa, grave errore!!!). La cistite non scompare, ma gli episodi si dimezzano e sono meno intensi dolorosamente parlando. Provo a curare gli episodi con il Kistinox forte, ma poi ripiego sempre sul Monuril.
A fine 2015 decido autonomamente di sospenderli per un paio di mesi, per poi fare dei cicli durante l'anno...
Ma a Novembre 2015 ricomincia l'incubo, di nuovo un episodio di cistite al mese. Immediatamente ricomoncio l'assunzione degli integratori, anche se ovviamente ci vorrà del tempo perché facciano effetto.

2016
Il penultimo episodio di cistite risale al 3 gennaio, "risolto" con una dose di Monuril.
L'ultimo episodio di cistite risale al 22 gennaio ed ancora in atto. (In concomitanza mi sono beccata pure una gastroenterite, giusto per non farmi mancare nulla!!!)
Ho fatto immediatamente l'urocoltura e preso la dose di Monuril per due sere consecutive, ma non ha avuto alcun effetto, o meglio i sintomi sono migliorati inizialmente per poi riacutizzarsi.
Stavolta è Klebsiella (100.000 ufc), ma i sintomi sono diversi da tutte le altre volte. E per questo chiedo a voi AIUTO!!!
Ho dolori abbastanza forti alla zona pelvica e alla zona renale che si estendono al fianco destro e ho costantemente lo stimolo ad urinare, insopportabile, e avverto un po di bruciore alle parti intime. Non ho febbre, ne bruciori alla minzione, e le urine non sono maleodoranti.
L'urologa mi ha detto di prendere Acidif Plus 3 cpr al giorno x 7 giorni, domani mattina inizio ad assumerlo. Per i dolori renali mi ha detto di prendere buscopan+ tachipirina o in alternativa il cistalgan (che però mi fa nausea quindi cercò di evitarlo).
Ho spulciato più che potevo il forum sull'argomento Klebsiella, ma ci sono talmente tanti messaggi che non è facilissimo individuare le informazioni che mi servono. Mi sembra di aver capito che va trattato con D-Mannosio, quindi domani farò scorta anche di quello ma mi piacerebbe avere da voi dei suggerimenti in merito.
Sto cercando di bere molto e tengo la zona pelvica al caldo.

Due settimane fa quando ho iniziato a stare male per l'ennesima volta, disperata cercavo su internet qualsiasi tipo di informazione e finalmente mi sono imbattuta per la prima volta in cistite.info e mi sono sentita sollevata!!!
Prima di tutto ho ordinato il libro di Rosanna, del quale sono in attesa, perché sono convinta che sarà un grosso supporto psicologico oltre che pratico, amo leggere e amo informarmi.
Poi ho letto tante storie così simili alla mia e ho scoperto l'esistenza del dottor Pesce, l'ho contattato immediatamente e ho preso appuntamento con lui per il 13 febbraio (botta di fortuna, ogni tanto una gioia!!) nella speranza di trovare finalmente una soluzione al mio incubo. Io non mi arrendo!!!

Aggiungo ora qualche altro dettaglio consigliato da Rosanna:
Tra un attacco e l'altro devo dire che generalmente non ho grossi fastidi, anche se mi è capitato di avere i sintomi della cistite senza poi avere effettivamente i batteri nelle urine.
Non conoscevo l'esistenza degli stick urine, ma ora che lo so me li procuro certamente!
Cerco di bere almeno 2 litri d'acqua, ma non sempre ci riesco, bevo abitualmente tisane, acqua e limone alla mattina, evito più che posso bevande zuccherate, alcolici e caffè che comunque di mio non berrei. Cercò di evitare i latticini, ma qualche volta cedo. Con la cioccolata è più difficile, per me è una droga!
La pipì la faccio normalmente intorno alle 5/6 volte al giorno, il flusso è normale ed esce spontaneamente (quando non ho cistite, ovviamente).
Durante i rapporti mi capita di avere dei dolori all'altezza delle ovaie, e cerco di cambiare posizione in modo che non mi faccia male. Raramente, se il rapporto si prolunga, sento dei bruciori. Evito comunque di avere rapporti esageratamente frequenti o "irruenti", altrimenti mi spunta subito puntualmente la cistite!
Mi è capitato di avere anche la Candida in seguito all'utilizzo di antibiotici forti, avevo molto prurito e bruciore intimo e abbondanti perdite biancastre maleodoranti.
La cistite è sempre stata accertata con esami delle urine, di tamponi vaginali e uretrali ne ho eseguiti parecchi ma mai durante la Candida.
Su consiglio del ginecologo che mi ha effettuato la biopsia utilizzo solo indumenti intimi di cotone, assorbenti in cotone, e uso il bicarbonato di sodio al posto del detergente intimo.
Utilizzo il profilittaco come metodo contraccettivo perché non sono favorevole all'assunzione della pillola, ho usato per un periodo l'anello ma ho dovuto interrompere. Certamente le cistiti compaiono puntualmente in seguito ad un rapporto! Per un periodo ho utilizzato lubrificante (Acidif gel) consigliato dall'urologa ma poi ho sospeso perché comunque era un costo (sommato all esorbitante costo di tutti gli esami, tutte le visite specialistiche, antibiotici e integratori si parla di migliaia di euro all'anno!!!!!).
L'intestino non è per niente regolare, soffro di colite e un po di gastrite. Non evacuo regolarmente, e ho perennemente la pancia gonfia.
Riconosco il muscolo pubcoccigeo e riesco a contrarlo/rilassarlo, ma non ho mai provato automassaggio.
Il calore mi aiuta a rilassare la zona.
Ho letto gli articoli sulla vulvodinia ma non credo sia il mio caso, ma mi affido al dottor Pesce per questo!
Seguivo già alcuni dei vostri suggerimenti, ma evidentemente la terapia e anche il mio comportamento vanno ulteriormente aggiustati e integrati! Man mano che mi immergo nel forum però sto scoprendo anche tante cose nuove!

Grazie a tutte!
Vi tengo aggiornate, e spero dopo la visita con il Dott. Pesce le prossime saranno solo buone notizie!!!
In bocca al lupo a tutte!!!

Un abbraccio grande,
Tary

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » sab feb 06, 2016 11:02 am

Aggiungo due informazioni importanti che ho sbadatamente dimenticato di scrivere!!!

Ultima urocoltura 22 gennaio 2016: pH 6, leucociti 46, nitriti assenti, Klebsiella 100.000ufc sensibile a quasi tutti gli antibiotici.

Ultimo tampone vaginale 22 ottobre 2015: esame colturale negativo, rari bacilli gran positivi granulociti + - -, pH 5.5, infiammazione.

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Brighid88 » sab feb 06, 2016 11:36 am

Ciao Tary! Benvenuta nel forum :welcome:
Ti invito a leggere e leggere ancora il forum perché è davvero vasto e ci sono millemila info intanto ti do alcuni consigli
Tary ha scritto:L'urologa mi ha detto di prendere Acidif Plus 3 cpr al giorno x 7 giorni, d

Non prenderlo,piuttosto invece assumi D-Mannosio dosi !la carica di klebsiella dell urinocoltura a me sembra davvero insignificante e non credo che giustifichi tutti i sintomi che hai ma al riguardo lascio la parola alle più esperte
Tary ha scritto:uso il bicarbonato di sodio al posto del detergente intimo.

Niente detergente e niente bicarbonato, è aggressivo ,la sola acqua è più che sufficiente per la vulva perché detergente senza provocare secchezza e senza lavare via le difese, a proposito di difese nei tamponi sono indicati il ph e I lattobacilli?
Tary ha scritto:Per un periodo ho utilizzato lubrificante (Acidif gel) consigliato dall'urologa

Ottimo per aver abbandonato il contraccettivo ormonale ,non usarli mai più, ti consiglio col cuore D-Mannosio crema ai rapporti. E dopo un rapporto assumi una dose di D-Mannosio ,più altre 3 nelle successive 24 ore
Tary ha scritto:L'intestino non è per niente regolare, soffro di colite e un po di gastrite. Non evacuo regolarmente, e ho perennemente la pancia gonfia.

Bisogna assolutamente risolvere i problemi intestinali perché incidono tantissimo,ti consiglio di assumere in modo regolare dei fermenti, X-flor o Nutriflor ,alcune si trovano bene anche con lo spasmoxide
Altra cosa,non ti privare di alcuni alimenti ,non serve a prevenire le infezioni,mangia di tutto un po senza esagerare ,se pensi che alcuni alimenti e bevande ti causano bruciori alla minzione in genere assumere un pizzico di bicarbonato con acqua li contrasta
Tary ha scritto:Il calore mi aiuta a rilassare la zona.

Bene, quindi potrebbe trattarsi di contrattura, anche altri sintomi me lo fanno pensare ma sarà il dottor pesce a farti una diagnosi Accurata! Brava per aver prenotato una visita!quando sarà ?
Da adesso in avanti niente più antibiotici ne antimicotici ne locali ne orali!continua col calore,coi kegel reverse ,con tutti gli esercizi di rilassamento in generale ,ti consiglierei anche allay se ti va di provarlo, potrebbe aiutarti !

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » sab feb 06, 2016 7:58 pm

Grazie mille Brighid per i preziosi consigli!! Ne farò tesoro, assieme a tutte le altre informazioni che sto reperendo qui sul forum!
Grazie anche della calorosa accoglienza!! :-*

Ho riportato nel commento qui sopra l'ultimo urocoltura, e l'ultimo tampone che indica ph5 e bacilli + - - (è questa l'informazione che ci interessa riguardo i bacilli?!? Perché non ne sono sicura!!! Scusate, ma apprendo in fretta! :)).

Sto provando con D-Mannosio, seguendo il vademecum in caso di cistite acuta, vediamo se la situazione migliora!!
Però ho una preoccupazione, mi sta salendo un po di febbricola, per ora 37.1, cosa che non avevo mai avuto in queste due settimane in cui ho iniziato ad avere questi sintomi. Può essere colpa della Klebsiella? Se mi sale la febbre come mi devo comportare??

Tra l'altro questa settimana ho avuto pure la gastroenterite, per cui c'è stato un mescolarsi di malesseri pazzesco :(

Non serve che Vi spieghi quanto questo possa influire sullo stato psicologico :(

In attesa di un vostro supporto Vi mandò un bacione e Vi auguro buon weekend!!! :-*

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Mare73 » dom feb 07, 2016 7:00 pm

Ciao, Tary, e benvenuta.

Ribadisco quel che già ti ha segnalato Brighid: una carica batterica di 100.000 ufc per noi è al limite della negatività. Il problem anche secondo me potrebbe essere contratturale: ma ormai alla visita di Pesce mancano pochi giorni e poi lo sapremo con certezza. Nel frattempo, ti consiglio di seguire tutti gli accorgimenti per il rilassamento, che male non fanno.
E intanto, via tutto quello che ti segnala Bri e dentro il mannosio: studiati bene la posologia nella sezione dedicata e poi, se ne senti il bisogno, personalizzala secondo le tue esigenze.

Riguardo ai gram positivi: in effetti, i lattobacilli rientrano in questo gruppo, ma insieme ad altri batteri che invece possono risultare patogeni. Insomma, secondo me nel tuo referto il parametro dei lattobacilli non compare, ma ti consiglierei di chiedere delucidazioni direttamente al laboratorio. E intanto sentiamo anche il parere delle altre, non vorrei aver detto scemenze.

Tary ha scritto:uso il bicarbonato di sodio al posto del detergente intimo
Eliminalo subito: il pH vaginale a 5,5 è già molto alto, e con il bicarbonato vai ad alcalinizzare ancora di più. L'acqua basta e avanza, provare per credere. ;)

Tary ha scritto:mi sta salendo un po di febbricola
Tary ha scritto:Tra l'altro questa settimana ho avuto pure la gastroenterite, per cui c'è stato un mescolarsi di malesseri pazzesco
Magari hai preso un po' di freddo, ed eri già indebolita dalla gastronterite: insomma, non mi preoccuperei per questa febbre davvero minima. Nel frattempo, passata?

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » lun feb 08, 2016 11:57 am

Ciao Mare!!
Grazie anche a te per la pazienza e i consigli!! :)

Dunque, sto seguendo da sabato le linee guida per cistite acuta di Naty, quindi: stick urine, 7/8 dosi di D-Mannosio, manovra del dito, tisana meg, lavaggio vescicale, bere molto, tenere al caldo zona pelvica e lombare, e ora devo studiarmi bene il kegel reverse!!!

L'ultimo stick di stamattina mi dava nitriti e leucociti alti, e il pH è 6.5, quindi non devo alcalinizzare giusto?
Le urine erano giallo scuro e maleodoranti.

La febbre non è mai salita, anzi si é normalizzata quindi sicuramente si tratta di debolezza per lo scombussolamento generale.

I sintomi da sabato non sono scomparsi, ma riesco a tenerli a bada. Il dolore al fianco é praticamente scomparso, quello alla zona renale si è alleviato moltissimo, rimane la sensazione di peso sovrappubico e bruciori sia durante la minzione che non.
Diciamo che ci sono dei picchi di fastidio durante la giornata, ma non è un dolore costante quindi più sopportabile. Nel caso non dovessi resistere prenderò il cistalgan, ma come ho detto mi fa tanta nausea per cui se posso lo evitò... Antibiotico bandito, mi lavo solo con acqua e asciugo con carta igienica e attendo con ansia la visita di sabato prossimo con Pesce!!

Grazie per il supporto ragazze, qui ci si sente davvero a casa! Anzi, oserei dire meglio che a casa, visto che lì spesso non riescono a capire il nostro disagio!

:love1:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda michiamoMaddalena » lun feb 08, 2016 1:11 pm

Ciao Tary benvenuta anche da parte mia!
Beh come prima cosa è importante superare questa recidiva, ma come vedo stai facendo tutto per bene, continua così e vedrai che la debelliamo in men che non si dica.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è di leggere ed imparare a prendere familiarità con i kegel reverse, okay bene che riesci ad individuare il muscolo quello è fondamentale come primo passo. Ora però cerca di fare caso a come si trova durante la giornata, se lo contrai involontariamente o meno. Certo Pesce ti insegnerà a dare il comando rilascia ma puoi portarti avanti anche tu in questi giorni mentre attendi la sua visita.
La contrattura favorisce molto il ristagno dei batteri, per questo è importantissimo agire contemporaneamente sia su di questi che sul rilassamento.

Un bacio! :ciao:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Mare73 » lun feb 08, 2016 2:22 pm

Benissimo, Tary, stai andando molto bene. Adesso aggiungi anche i kr e vedrai che inizieranno subito a darti una mano.
La manovra del dito ti dà sollievo?
Tieni sempre sott'occhio le linee guida, segui tutti gli accorgimenti e anch'io sono convinta che risolviamo tutto, altro che Cistalgan!! Dìaltra parte, i primi miglioramenti ci sono già stai, giusto? E allora non mollare!!

Tary ha scritto:il pH è 6.5, quindi non devo alcalinizzare giusto?
Giusto, il tuo pH urinario è perfetto. In genere, è consigliabile alcalinizzare quando scende sotto il 6, ma fino a 5,5 non è grave.
Forza, Tary, facciamo tutte il tifo per te!

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Ondina88 » mar feb 09, 2016 7:13 pm

Ciao Tary, benvenuta :welcome:
Questo sintomo di dolore al fianco oltre alla contrattura potrebbe essere dovuto anche alla situazione intestinale.
Oltre ai fermenti orali cerca di curare la stipsi, qui c'è una sezione apposta in cui se ne parla e ci sono diversi consigli.
Io farei anche un ciclo di fermenti vaginali visto che hai preso il monuril due settimane fa l'ultima volta e visto che dal tampone a me pare di capire che non siano messi bene e il ph vaginali a 5.5 lo confermerebbe.
Poi vai con tutti gli accorgimenti anti contrattura dato che ti danno sollievo in atteso di sabato che ormai è vicinissimo :):

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » mer feb 10, 2016 2:41 pm

Ciao a tutte!! Grazie anche a Ondina e Maddalena!! :love1:

Allora vi aggiorno un po sulla situazione!!
Dunque io ho iniziato con l'attacco di cistite il 22 gennaio, ovvero ormai tre settimane fa. Ho preso le classiche due dosi di Monuril e i sintomi inizialmente si sono alleviati per poi riacutizzarsi.
Sabato 6 febbraio ho iniziato a seguire le linee guida, cosa che sto facendo tutt'ora: 7 dosi di D-Mannosio, lavaggio vescicale, manovra del dito, respirazione diaframmatica, sto prendendo confidenza con i kr, calore, eliminato detergente uso solo acqua e asciugo con carta igienica, intimo solo di cotone, e di notte cerco di dormire senza mutande.
In attesa dei prodotti Nutriflor, sto assumendo Proflora della Guna, che assumo abitualmente.
Devo dire però che avendo avuto la gastroenterite con dissenteria la settimana scorsa, sono 4 giorni che non vado di corpo!! :( oggi intendo prendere il Movicol che di solito mi aiuta ad evacuare.

Oggi sono anche riuscita a fare un mega ordine alla ditta che spero mi arriverà presto: D-Mannosio buste e crema vaginale, deflor, nonidea, e gli stick urine.

Nel frattempo ho preso in farmacia il Normogin visto che me l'avete consigliato avendo utilizzato antibiotico di recente. Ma ho una domanda al proposito, ho letto sul forum che il Lactonorn è il più tollerato, ma il Normogin in che maniera potrebbe non essere tollerato? Cioè che problemi o fastidi potrebbe dare? Io ho messo la prima compressa ieri sera, ed effettivamente avverto bruciori, ma essendo in pieno attacco di cistite li avevo già... Mi sembrano però peggiorati! Può dipendere dal Normogin? Che faccio proseguo e vedo come va? È normale il bruciore?

Tornando all'attacco in corso, da 5 giorni sto seguendo le linee guida, e i sintomi sono un po altalenanti. Mi spiegò meglio: un giorno ho dolori pazzeschi alla zona renale, soprattutto al fianco destro, e i bruciori e fastidi classici della cistite si attenuano; il giorno successivo si attenuano i dolori alla zona renale e i bruciori invece sono terribili. :shock: I bruciori si placano nel corso della giornata man mano che prendo le dosi di D-Mannosio e seguo le altre indicazioni. Il momento critico è dalla mattina all'ora di pranzo. E va così, a giorni alterni.

Sto monitorando la pipì con gli stick, e ho notato che la prima pipì è tendenzialmente é chiara, abbondante e non puzza. Invece la seconda,o comunque durante la giornata (quindi dopo aver assunto ausiulim) capita che sia molto scura (color the caldo per capirci)n quantità ridotta e parecchio maleodorante. I risultati degli stick cambiano infatti! Di seguito ve li riporto: (stick Combur test Cobas)

-Sabato 6/02 ore 12.30: Eritrociti 5-10ery/uL. PH 6.2, urina colore normale
-Domenica 7/02 ore 11.30: tutto negativo. PH 6.5, urina colore giallo scuro.
-Domenica 7/02 ore 19.40: Leucociti 75leu/uL, Eritrociti 10ery/uL. PH 7, urina colore normale.
-Lunedi 8/02 ore 10.15: Leucociti 500leu/uL, Nitriti positivi al massimo. PH 6.5, urina color giallo scuro e maleodorante.
-Martedì 9/02 ore 7.15: Leucociti 75leu/uL. PH 6.2, urina colore giallo.
-Martedì 9/02 ore 9.15: tutto negativo.
-Mercoledì 10/02 ore 11.45: Leucociti 500leu/uL, Nitriti positivi al massimo, Proteine 100mg/dl, Eritrociti 50ery/uL.
PH 6.8, urinre colore giallo scurissimo (the caldo) e maleodoranti. Bruciori tremendi!!!
Quella che ho misurato oggi è la seconda pipì della giornata, la prima è finita nel barattolo delle urine destinato all'urocoltura, ma aveva un colore normale e non era maleodorante!

Io non ci capisco più nulla ragazze!! :help: :S:

Buon pranzo!! Un abbraccio e sempre grazie della vostra pazienza!!
Tary :baci:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda flo67 » mer feb 10, 2016 5:47 pm

Ciao Tary e benvenuta anche da parte mia
Tary ha scritto:Tornando all'attacco in corso, da 5 giorni sto seguendo le linee guida, e i sintomi sono un po altalenanti.

E' normalissimo avere sintomi altalenanti, io stessa come tante altre, ho avuto una cistite così. La cosa importante è che la fase up superi piano piano quella down fino a divenire predominante. A quel punto sei fuori dall'attacco acuto, e non ti resta che continuare con la cura di mantenimento.
Tary ha scritto:ma il Normogin in che maniera potrebbe non essere tollerato?

E' soggettivo Tary. Io per esempio lo tolleravo il normogin, molte altre no. Tu se hai questi bruciori non metterlo. Prova con altro, ci sono valide alternative nella sezione dedicata ai fermenti locali. Poi è pure possibile che i bruciori che hai siano imputati alla cistite in corso, non lo sappiamo, ma per sicurezza evita tutto ciò che può darti fastidio.
Tary ha scritto:Il momento critico è dalla mattina all'ora di pranzo

Il mio era il pomeriggio verso sera.....un delirio se ci penso, ma è passato e non è più tornata (almeno così aggressiva) da tre anni. Gli stick li vedi diversi l'uno dall'altro perchè ogni pipì si porta il suo carico di batteri, leucociti a seconda di quanta acqua bevi e come il lavaggio vescicale sia stato efficace. Tu continua.
Devi avere solo molto cura negli accorgimenti come giustamente stai facendo, tanto calore per cercare di decontrarre la zona e kegel reverse a manetta.
Tranquilla ne uscirai, per qualsiasi cosa tanto siamo qui.

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda signo » mer feb 10, 2016 7:49 pm

Ciao Tary intervengo sul Normogin. A me i residui causavano bruciore il giorno successivo. Li ho sostituiti con lo joghurt greco in siringhe da 3/4 ml.
:ciao:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Ondina88 » gio feb 11, 2016 1:42 am

Ciao tary,
Come ti ha detto Flo è difficile capire se a questo punto i bruciori siano dovuti al normogin o al tuo attacco acuto.
I fermenti vaginali ti servirebbero più che altro perché hai preso da non molto il monuril e durante terapia antibiotica noi consigliamo di prendere sempre fermenti orali come X-flor e Nutriflor e di applicare i fermenti vaginali.
Quante compresse di normogin hai inserito fino ad adesso? Una o due? Se ne hai messe due in tutti i due i casi hai avvertito un peggioramento il giorno dopo?
Il problema dei fermenti è che quando colano il giorno dopo a qualcuna causa bruciori e fastidi. Se metti un velo di crema D-Mannosio o di xerem quando hai le perdite del normogin hai bruciori lo stesso? Perché ok ricostruire le difese, però se un prodotto ti peggiora la situazione non è il caso di continuare ad applicarlo visto le mucose già infiammate.
Se anche con questo tentativo di applicare crema D-Mannosio o xerem il giorno dopo per evitare i bruciori delle perdite non funziona e continui ad avvertire il presentimento che gli ovuli peggiorino la situazione sospendili.
Nel frattempo potresti applicare solo un po di yogurt in attesa della visita di Pesce di sabato, tra due giorni e mezzo ormai l'avrai già visto resisti che manca pochissimo :potpot:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » sab feb 13, 2016 8:24 pm

Buonasera ragazze!!!

Dopo questa settimana di delirio finalmente sono stata dal magico Dottor Pesce!!!
Il responso è: vestibulodinia ed ipertono dei muscoli del pavimento pelvico.
Quindi mi do da sola il benvenuto nel club!! :welcome:
Ahahah!!
Sono contenta di aver capito finalmente qual'è la radice del problema, e speriamo con tanta pazienza di risolverlo!!!
La prassi la conoscete immagino!!

Ci aggiorniamo presto perché sicuramente avrò delle domande da farvi sulle varie indicazioni che ci sono qui nel forum e che mano a mano che leggo introduco nella mia routine!

Grazie per il vostro prezioso aiuto!!
Un bacio grande e buon weekend :ciao:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda michiamoMaddalena » sab feb 13, 2016 9:14 pm

Ciao tary, :ciao:
anche tu hai avuto la tua diagnosi quindi, benissimo ora non resta che rimboccarsi le maniche e iniziare!
In bocca al lupo per l'inizio del tuo cammino, noi siamo sempre qui a consigliarti quando vuoi!
A presto :baci:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Brighid88 » lun feb 15, 2016 12:57 pm

Ciao Tary !finalmente ecco la disgnosi ,da qui sarà tutto in discesa ,con alti e bassi tipici della patologia ,ma sarà comunque in discesa !
Che farmaci ti ha prescritto pesce ?

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » lun feb 15, 2016 2:40 pm

Sii dopo tre anni di pellegrinaggio inconcludente finalmente una diagnosi!!
So che sarà un percorso impegnativo, ma meglio "soffrire" per la guarigione che per peggiorare continuamente le condizioni!!

Il Dott. Pesce mi ha prescritto il Lyseen, o eventualmente l'Expose se non lo tollero, Alanerv, e Laroxyl gocce.
E ovviamente tutte le norme comportamentali che avevo già appreso grazie al forum! :clap:

Io proseguo con D-Mannosio, D-Mannosio crema, Nutriflor e Nonidea! Ho appena cominciato quindi i frutti lo vedrò tra qualche tempo... Purtroppo continuo ad avere i clasicci fastidi di urinare molto spesso,bruciore, prurito, che si fanno sentire in maniera altalenante... Ma da quello che mi avete detto tutte è normale per cui stringo i denti e non cedo piu all antibiotico, che tra l'altro avevo già preso e non è servito a nulla.
Gli stick seguono i sintomi, quindi nei giorni di bruciore ecc sono positivi, gli altri giorni negativi!
Oggi devo ritirare l'urocoltura che ho ripetuto dopo tre settimane.

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Mare73 » lun feb 15, 2016 2:57 pm

Esatto, Tary, tu tieni gli occhi fissi sulla meta e non lasciarti scoraggiare dai fastidi, è tutto nella norma all'inizio del percorso.
Adesso però inizi con i farmaci (piano piano, mi raccomando, pure più piano di quanto non ti abbia consigliato Pesce, così capisci come reagisce il tuo corpo senza sovraccaricarlo subito in partenza) e lentamente gli effetti arriveranno. Di manipolazioni non te ne ha prescritte?
Nel frattempo, come avrai letto un po' ovunque, la parte del leone devi farla tu, quindi continua con tutti gli accorgimenti per il rilassamento. Puoi anche dare un'occhiata al video in cui si spiega l'automassaggio viewtopic.php?f=166&t=3377&hilit=video+automassaggio e, se te la senti, provare: anche qui, cominci piano piano, con tanto lubrificante e senza ansie. E vedi come va.
Forza, Tary, hai l'atteggiamento giusto!

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Tary » lun feb 15, 2016 3:46 pm

Si si certo, anche le terapie manuali!! Ho dimenticato di scriverlo, che sbadata! Devo chiamare proprio ora la segretaria per fissare gli appuntamenti!

Già visto anche il video, ma non ho ancora provato! Ci vuole il momento giusto!
Intanto ho appena ordinato scaldino e coulotte calida!! :pugile:

Re: E.coli+Klebsiella+Mycolplasma+Ureaplasma+HPV18...Tombola

Messaggioda Ondina88 » lun feb 15, 2016 11:43 pm

Bene Tary, adesso si inizia ufficialmente e ti sento bella carica :pugile:
Il dolore al fianco l'hai più avuto? Ne hai parlato con Pesce?
E con normogin alla fine come hai fatto?
Per curiositá, come mai ti ha consigliato alanerv e non etinerv?


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214