La mia storia: LauraM

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Stefania 69 » ven mar 21, 2014 11:25 am

LauraM ha scritto: A volte fa male da metà pipì, a volte solo dopo la minzione. Prendere un po' di bicarbonato sciolto in acqua spesso mi aiuta. Le sto provando un po' tutte.


Quindi e' possibile che sia il pH un po' basso a darti fastidio, a causa dei tessuti infiammati. Lo hai misurato? (puoi farlo con una semplice cartina al tornasole) Tienilo regolato e vedrai che miglioreranno i bruciori e contemporaneamente i tessuti avranno modo di guarire meglio.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Flami » ven mar 21, 2014 1:09 pm

LauraM ha scritto: Tuttavia sono un po' spaventata per quello che ho letto in rete a proposito di questi batteri, ovvero che alla lunga, possono portare a infertilità, sia nella donna che nell'uomo :-( Credo di averli presi dal mio compagno perchè i miei bruciori sono iniziati quando abbiamo cominciato ad avere rapporti senza preservativo e con eiaculazione in vagina. Ho sempre pensato fosse una questione di ph dello sperma poco compativìbile con quello della mia vagina, ma forse erano i mycoplasmi?

Ecco, magari evita di leggere tutte quelle cose a riguardo dei mycoplasmi su internet, perché troverai di tutto, di più! Perché non leggi le sezioni a riguardo nel forum? Vedrai che ti tranquillizzerai ;)
Io sperma è in genere alcalino e dunque avendo rapporti senza preservativo, potrebbe alterare l'acidità vaginale. Per l'effetto ping pong, vale sempre lo stesso principio: se abbiamo difese forti non dobbiamo temere!
Bene per i vermacci! :ciao:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer mar 26, 2014 5:02 pm

aggiornamento:
ieri e oggi= brucia brucia brucia! nella vagina o in uretra, non riesco a distinguere. se contraggo i muscoli sto bene, quando rilascio fa malissimo. sento come delle fitte e bruciore. la tisana allieva leggermente. che rabbia! :-...

ora vado dalla gine e chiedo di fare un tampone vaginale per vedere se è candida (ma non credo), come sono i lactobacilli e il ph.
l'ultimo che ho fatto 6 settimane fa diceva ph 4.2, lactobacilli non me li ha fatti. :-(
durante l'antibiotico ho preso fermenti orali.

i vermi sono ancora lì!!! domani vado al centro specializzato e vedo cosa mi dicono.

ho detto all'urologo che non voglio provare un altro antibiotico, come mi aveva suggerito. mi ha detto: "lo capisco. magari se riesce a liberarsi dai vermi il suo corpo riese a sconfiggere i mycoplasmi. continui con la tisana." non credevo alle mie orecchie!!!
il mio ragazzo si è invece liberato dei mycoplasmi con l'antibiotico!

da giovedì scorso è stato un accumulo di stress e ven sera ho avuto (dopo 4 settimane!) un rapporto con preservativo col mio ragazzo (brevissimo perchè dopo il mio velocissimo orgasmo ha cominciato a bruciare. non avevamo lubrificante, ma ero molto bagnata di mio). dopo il rapporto, pipì, ho fatto poi il lavaggio interno con mannosio e preso anche mannosio oralmente e il bruciore è diventato lieve fino a scomparire. lunedì son stata dall'osteopata per chiarire il mio problema al coccige e mi ha fatto diverse manovre, ma non ho avuto sollievo e mi ha fatto capire che oltre a kegel reverse non saprebbe cosa consigliarmi. forse tutto questo insieme (stress, sesso, manovre) hanno provocato i bruciori di ieri e oggi?

domani voglio finalmente fare l'ordine alle ditta. vorrei un vostro consiglio. questa la lista che ho preparato:
- lavanda D-Mannosio
- crema D-Mannosio
- X-flor
- lactonorm (lo prendo per sicurezza, nel caso mi tornasse la candida?). Dite di prendere anche tutti i prodotti del protocollo Miriam per precauzione? In cuor mio voglio credere non tornerà mai più!
- dosi D-Mannosio (le prendo 3 volte al gg per proteggere le parenti vescicali? in realtà il mannosio non mi allevia i dolori alla minzione)
- stick meditrol?
cosa sto dimenticando? Vorrei fare un ordine completo per via dei costi di spedizione all'estero.

grazie a tutte!

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » mer mar 26, 2014 5:38 pm

Ciao Laura,
Sicuramente tutte le cause che hai elencato hanno contribuito alla riacutizzazione dei sintomi.
Mi raccomando il lubrificante va usato sempre, anche se ti sentì già lubrificata di tuo, è importantissimo!
Il prossimo tampone assicurati che indichi ph e lattobacilli così puoi sapere anche come procedere.
Hai messo i fermenti vaginali durante l'antibiotico?

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Aliruna » mer mar 26, 2014 5:40 pm

Anche se ti sembra che ti dia beneficio, non contrarre. Cerca di rilassare. Applica tanto calore. Se la tisana ti fa bene, prendila. Hai mai notato se qualcosa come arnica, xerem o crema D-Mannosio riescono ad attenuare il bruciore (sempre che sia localizzato a livello vaginale)?
Per il tampone: cerca davvero di insistere sulla questione lattobacilli. Se dovesse ricapitare che non te li segnano, cambia laboratorio.
Per i rapporti: so che si può pensare di essere lubrificate a sufficienza, ma il lubrificante andrebbe usato comunque, per prevenire quei taglietti in cui proliferano i batteri. Visto che lo vuoi ordinare alla ditta, usalo sempre d'ora in poi. Per il lactonorm: non credo che lo vendano alla ditta.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer mar 26, 2014 9:07 pm

grazie mille ragazze!

torno ora dalla gine. le ho detto: voglio sapere ph, lactobacilli e candida! mi ha fatto un tampone vaginale e ha guardato al microscopio la parte prelevata, oltre ad aver avviato una coltura per vedere se c'è candida. ecco cosa mi ha detto guardando al microscopio: (cito)
- ph 4
- non vedo funghi
- lattobacilli? io proprio non li vedo! deve mettere subito lo yogurt! l'antibiotico ha probabilmente fatto tabula rasa.
e io: come non ci sono lactobacilli? :shock: :O.O:
e lei: io non li vedo. non dico che forse ci siano, ma io non li vedo.

ora, non so se dal laboratorio mi daranno il numero esatto dei lactobacillli, ma direi che è già allarmante quello che "non ha visto" lei. :shock:

inoltre sostiene che le uova dei vermi potrebbero irritare anche le mucose vaginali perchè, ovviam è tutto molto ravvicinato. non so se abbia fonsdamento questa sua teoria. domani vado al centro specializzato in parassitologia e chiedo.

cmq alla fine mi chiede: ma lei che lavoro fa? e io: insegnante. e lei: di biologia per caso? e io: no. :lol: ho imparato tutto questo da un forum!

allora procedo con l'ordine alla ditta. il lactonorm vedo di farmelo spedire da mia madre dall'italia. e mai più senza lubrificante!
grazie di cuore :flower:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda flo67 » gio mar 27, 2014 5:47 pm

Vedrai che col "mitico" protocollo Miriam risolverai i problemi.
LauraM ha scritto:ho imparato tutto questo da un forum!

e vedrai che più leggi il forum più acquisirai notizie e consapevolezza di te.
Attendiamo fiduciose l'esito delle analisi in coltura.
:thanks: per averci aggiornate!

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer apr 02, 2014 9:56 pm

carissime,
oggi sono in ritardo nel forum. al volo vi aggiorno:
- dal tampone vaginale non risulta candida. ho sconfitto il prurito all'ingresso della vagina con aglio (strofinato a mò di bruschetta) e yogurt.
oggi mi è arrivato l'ordine dalla ditta e inizio subito a mettere Lactonorm da stasera. i lacotbacilli non me li ha cercati la gine. dove andare altrove per fare quest'analisi, credo. cmq al microscopio lei non li aveva rilevati, quindi credo che il lactonorm sia doveroso!

i bruciori dopo la minzione si fanno sempre più tenui e di breve durata. ho persino fatto la pipì due volte senza sentire niente! un miraggio!? :::::

dei vermi non so ancora niente. domani ho i risultati. intanto mi sto informando sull'aglio liquido che consiglia gio contro gli ossuri. spero non faccia troppa fiatella visto che lavoro a stretto contatto con ragazze/i, ma se così sarà, dovranno sopportarlo!

inizio anche con D-Mannosio 3 volte al giorno per una settimnaa e poi vado a 2 al giorno. inizio cmq a prendere anche X-flor.

sempre felice di sentire un vostro parere. grazie.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda flo67 » gio apr 03, 2014 12:29 pm

E' un bell'aggiornamento, carico di positività e grinta Laura.
LauraM ha scritto:i bruciori dopo la minzione si fanno sempre più tenui e di breve durata

Evvai!!!!
LauraM ha scritto:aglio liquido che consiglia gio contro gli ossuri. spero non faccia troppa fiatella visto che lavoro a stretto contatto con ragazze/i,

:lol:
li stenderai sicuramente secondo me.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 10, 2014 11:23 am

Esiste anche aglio racchiuso in perle di gelatina il che dovrebbe attenuare un poco la fiatella :fff
(vabbe' messa cosi' sembra che ti abbia dato della faccia da culo ma era per sottolineare il concetto, senza offesa, neh? :--P )

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mar apr 15, 2014 11:05 pm

carissime, grazie a tutte per essere passate a leggermi e per i consigli e le parole di incoraggiamento. Ne ho davvero bisogno. (anche se Stefania mi ha dato della "faccia da culo" :lol: )
La settimana scorsa non ho scritto perchè ho fatto un intervento laser alla retina e quindi non potevo usare il pc. Ora sto abbastanza meglio, ma non voglio dilungarmi su questo perchè son qui per aggiornarvi sugli altri miei malanni.

Non so bene da dove iniziare. Dall'ultima volta che vi ho scritto ho fatto 2 settimane di protocollo Miriam con qualche modifica (+ yogurt, - lactonorm e sotto spiego il perchè) mentre ero in attesa dei tampone vaginale. Pare non ci fosse candida, ma io i pruriti li ho quindi l'ho continuato. Ho fatto male?

Queste le mie esperienze coi prodotti:
- La lavanda D-Mannosio l'avrei dovuta prenotare a damigiane perchè è un sogno! :love1: mi sembra di rinascere! (anche se lo so che non bisogna abusarne. per ora ne ho fatte 2)
- la crema D-Mannosio invece mi fa bruciare la vagina all'ingresso quindi proverò xerem che ho visto è usato da alcune come alternativa. L'ho usata come lubrificante per un rapporto e per i massaggi vaginali. Brucia!
- i fermenti vaginali lactonorm hanno fatto un viaggio di 3 giorni col corriere e arrivati a casa mia non hanno trovato un frigo (non ce l'abbiamo) e, anche se messi sul davanzale, si son presi i 15 gradi. Io temo siano tutti morti. Che faccio? Li metto lo stesso o mi faccio danni? Non ha senso che me li faccia rispedire dall'Italia...dovrei trovare dei corrispettivi nelle farmacie qui. Per questo ho fatto il protocollo Miriam con più yogurt. Finito il protocollo, il pruritino rimane e 2 giorni dopo mi viene il ciclo.
- ho usato la crema elleffe per alleviare il prurito all'ingresso, ma non mi ha fatto niente. ReFresh nemmeno. Quindi ho optato per farmi il bidet con fermenti orali che avevo in casa (tutti quelli buoni contro la candida), ho aperto le capsule e li ho sciolti in acqua. Prurito passato. Gli assorbenti, anche se di cotone, mi sembra che non mi facciano respirare la vulva e (forse anche per questo?) mi prude. Quindi, all'occorrenza, faccio il bidet coi fermenti sciolti. Ovviamente non sto inserendo niente in vagina. Vorrei mettere la mooncup ma l'idea di sfiorarmi l'uretra mi fa sudare freddo!
- prendo 1 compressa di X-flor alla mattina a stomaco vuoto.
- prendo 3 dosi di ausilum al giorno in media, a volte arrivo a 5 se ho forti bruciori in uretra, e ci aggiungo sempre un po' di bicarbonato che a volte allevia, a volte no. I bruciori vanno e vengono: 1 giorno sì, poi 2 giorni rientrano un po', poi di nuovo acuti. Non capisco! Gli stick sono sempre "puliti" ovvero i valori son tutti nella norma. Solo 1 volta c'erano tracce di nitriti e leucociti. Ho preso subito una dose di ausilum e la pipì dopo non c'era più niente. 2 volte tracce di proteine, ma avevo il ph a >9 quindi, da bugiardino, potrebbe essere un valore falsato. Sto esagerando col bds? Il mio ultimo rapporto sessuale risale al 4 aprile (grondante di crema D-Mannosio, ha bruciato da matti dopo), rilasso sempre non appena sento che comincio a contrarre (di solito quando cucino o pulisco casa), faccio hatha yoga 2 volte alla settimana (salto la lezione se i bruciori son troppo forti). Per fortuna sono in ferie e posso concedermi di stare ore e ore sul divano al calduccio e rilassata.

Altro aggiornamento importante è che ieri ho iniziato le sedute da un osteopata di cui ho bisogno di fidarmi perchè non so più a chi rivolgermi. Quando gli ho parlato del mal di schiena in zona coccige e dei dolori in uretra e lieve peso vescicale, ma senza batteri, ha annuito convinto, come se sapesse di cosa stessi parlando! Finalmente! Mi ha fatto una visita di 1 ora, tastandomi dall'alluce alla punta dei capelli! Cerco di tradurvi la diagnosi dal tedesco. Spero di usare i termini giusti: compressione dei tessuti (ha usato questo termine) a livello s3, s4 (forse anche s2, non ricordo), con conseguente pressione sugli organi anteriori (utero e vescica). Nessuna lesione al coccige, bacino "compresso" o "insaccato". Mi ha manovrato i nervi laterali al coccige, salendo su per la colonna vertebrale fino a L1, credo. Un male! e poi mi ha sbloccato il bacino con due torsioni, e quella è stata una gran goduria! Oggi ho i lividi sulla pelle e male ai muscoli, ma è tutto nella norma, cioè mi aveva avvisata. Se i dolori non passano entro giovedì devo farmi sentire. Intanto continuo con la sua collega fisioterapista che mi scioglie la schiena. Se dopo tot sedute non vediamo miglioramenti, mi manda dalla sua collega che fa massaggi vaginali. Ma lui sostiene che il blocco sia in un punto più in alto e che molestare il nervo vaginalmente senza averlo sbloccato alla radice non serva a niente.
A proposito di massaggi vaginali, seguendo il video di Laura, e gocciolante di D-Mannosio, ho fatto il mio primo automassaggio. A ore 7 c'è il nervo dolente! L'ho stirato delicatamente e mi ha preso un formicolio giù per la gamba che mi è restato, lievissimo, per 2 giorni. Son salita su col dito e ho sentito che passa a fianco del coccige, che se viene sfiorato mi fa male. Ho raccontato tutto all'osteopata e mi ha consigliato, come dicevo sopra, di non andare a disturbarlo vaginalmente, per ora. Quindi pausa. E ne sono pure felice perchè fino a quando non ho qui xerem non ci riprovo con la crema D-Mannosio.

Altro aggiornamento sono i vermi. Dal centro specializzato che ha analizzato ben 3 prove di feci di 3 giorni diversi, dicono che non hano trovato nè uova di ascaridi, nè ossiuri. Ma a me i pruriti restano! Mattina e sera. Anche se dopo il maggaggio (tortura) dell'osteopata non ho sentito niente ieri sera e stamattina. Ho letto che chi ha una lesione al pudendo, come mi aveva diagnosticato Rosanna, può avere la sensazione di avere qualcosa nel retto. Ma perchè sempre ad orari simili della mattina e della sera? Ho letto che Gio diceva che gli ossiuri sono percepibili proprio in quelle ore del giorno. Al centro mi hanno detto di ripetere le analisi tra qualche settimana. Ma cosa potrebbe essere? Idee?

Altra cosa importantissima è che ho ordinato il libro di Rosanna approfittando dell'offerta del mese! 8-)
Ho letto tutta la storia di flo, che credo moderi la mia pagina, e cavolo, ho visto quanto tu, come altre, sapete essere :pugile:
Io ho dei momenti neri in cui scoppio a piangere, temo che non ne uscirò mai più (io non ho a disposizione quei medici meravigliosi che consigliate voi) e delle sere vorrei tanto non svegliarmi più. Forse è un bene che il forum non sia aperto ogni giorno, altrimenti sarei subito qui, nei momenti di drappo nero, a urlarvi la mia disperazione.

Grazie di tutto! :flower:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mar apr 15, 2014 11:23 pm

dimenticavo: quando ho i pruriti all'ingresso della vagina, il tampone che mi faccio a casa mi dice che il ph è <4.7. L'ultima volta anche la ginecologa diceva 4.2, mentre avevo il prurito.
Avevo letto da Rosanna che forse esce la crema Lactonorm. Ci sono novità? Credete potrebbe essermi utile? Sperando non serva anche a lei il frigo...

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda flo67 » mar apr 15, 2014 11:41 pm

Tocco solo alcuni argomenti perchè il tuo post è molto vasto.
LauraM ha scritto:mentre ero in attesa dei tampone vaginale. Pare non ci fosse candida,

bene per la non-candida, ma a lattobacilli come stai messa? Se ce li hai non hai bisogno di fare ancora il protocollo Miriam al massimo applica lo yoghurt e la lavanda D-Mannosio alla fine del ciclo.
LauraM ha scritto:Quindi ho optato per farmi il bidet con fermenti orali che avevo in casa

che tipo? Che contengono?
LauraM ha scritto: ma avevo il ph a >9 quindi, da bugiardino, potrebbe essere un valore falsato. Sto esagerando col bds?

eh si, mantienilo a 6 non più alto!
LauraM ha scritto: L'ho stirato delicatamente e mi ha preso un formicolio giù per la gamba che mi è restato, lievissimo, per 2 giorni.

Succedeva anche a me quando facevo le manipolazioni da Pesce, ma mai quando mi automassaggiavo, evidentemente tocchi dei nervi "anarchici" come spesso si scrive sul forum che si propagano per le gambe, oppure dietro i glutei.
LauraM ha scritto:Forse è un bene che il forum non sia aperto ogni giorno

guarda Laura, anche perchè si ha più tempo per leggere e studiare il forum fino alla settimana successiva. E credimi, alla fine ti fai un'idea diversa, e pensi di mettere in pratica (come stai facendo tu) più accorgimenti possibili.
Brava, ma non desistere, come già detto oggi questo è un periodo di peggioramenti a livello pelvico generale quindi non ti scoraggiare e vai avanti così. ;) :ciao:

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 15, 2014 11:54 pm

Se non hai patogeni lascerei da parte la lattoferrina, e visto il pH che sembra a posto quasi quasi la lascere stare per un po', anche se non sappiamo dei lattobacilli. Eventualmente un po' di yogurt visto che il lactonorm fa una brutta fine :):

Nulla di piu' facile che sia veramente tutto riconducibile ai nervi, come dice l'osteopata.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer apr 16, 2014 12:23 am

grazie flo67! eh sì, ho scritto un papiro. Spero di non demotivare la lettura.

Il numero dei miei lactobacilli vaginali mi sono sconosciuti. La gine al microscopio non ne aveva visti! :shock: Non appena finisce il ciclo cerco un centro che me lo sappia dire (la mia gine non manda MAI la richiesta in laboratorio nonostante io lo richieda ogni volta! sarà una questione di costi...) :-...

I fermenti orali che ho usato per il bidet contengono: (1 capsula)
- 4 Miliardi di UFC (Unità Formanti Colonie) di Saccharomyces Boulardii
- 2 Miliardi di UFC di Lactobacillus Plantarum
- 2 Miliardi di UFC di Bifidobacterium Longum
- 2 Miliardi di UFC di Lactobacillus Acidophilus DDS-1
- 2 Miliardi di UFC di Lactobacillus Rhamnosus

Flo67
evidentemente tocchi dei nervi "anarchici"

mi devo informare meglio su sti nervi...intanto li lascio stare, giusto? :book:

Stefania 69
Se non hai patogeni lascerei da parte la lattoferrina

quindi mi consigli di smettere con X-flor da subito?

Stefania 69
visto che il lactonorm fa una brutta fine

confermi che devo buttare tutto allora? 70 euro buttati! :hurted: ma non potevano aspettare quei 5 gradi primaverili ad arrivare!? il nostro davanzale teneva sempre max 10 gradi!
ps: oggi ci è arrivato il frigo!

grazie ragazze!

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 12:37 am

LauraM ha scritto:quindi mi consigli di smettere con X-flor da subito?


No, il X-flor che e' assunto per via orale va benissimo, quello che ' eviterei e' la crema alla lattoferrina applicata localmente. Se non hai patogeni da eliminare da solo fastidio ai lattobacilli, tanti o pochi che siano.

LauraM ha scritto:confermi che devo buttare tutto allora? 70 euro buttati! ma non potevano aspettare quei 5 gradi primaverili ad arrivare!? il nostro davanzale teneva sempre max 10 gradi!
ps: oggi ci è arrivato il frigo!


Io per la verita'li userei, non hanno preso tutta questa temperatura (da voi, in Italia ha fatto caldo e quindi non sappiamo), quindi potrebbero anche essere ancora vivi e comunque alla peggio penso che non ti facciano nulla.
Pero' appunto eviterei di farmeli arrivare nuovamente, se la spedizione e' cosi' lenta.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer apr 16, 2014 1:04 am

Stefania 69 ha scritto:quello che ' eviterei e' la crema alla lattoferrina applicata localmente.


Ah ok, intendevi elleffe. Capito.

Vorrei evitare lo yogurt, visto che sono vegana. Domani cerco in farmacia se hanno qualcosa di simile a Lactonorm in crema. Ho bisogno di qualcosa da mettere sull'ingresso della vagina dove prude, e non necessariamente in profondità, come invece si fa con le capsule vaginali.

Siete davvero preziose, lo sapete? :flower: notte

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Cles » mer apr 16, 2014 12:02 pm

Visto che non devi reintegrare la flora lattobacillare non serve lo yogurt, mentre potresti mettere un crema lenitiva localmente, come ad esempio lo xerem o una crema alla calendula. Personalmente mi ero trovata bene anche con l'idrocrema saugella, soprattutto adesso che viene il caldo è leggera e aiuta a tenere la mucosa idratata e a non irritarla. Vedi tu con cosa ti potresti trovare meglio o cosa ti è più semplice recuperare. Se devi fare un ordine alla ditta puoi chiedere un campioncino di xerem e provarlo, oppure andare in farmacia e farti dare dei campioncini per capire con cosa ti puoi trovare meglio e ti dà maggior beneficio.

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda LauraM » mer apr 23, 2014 12:01 am

ciao Cles, grazie dei consigli. Io credo invece sia una questione di lactobacilli in vagina perchè quando mi lavo con i fermenti sciolti in acqua, poi sto meglio. Ora sto mettendo dei fermenti vaginali che si chiamano semplicemente Doedelein. Non ho effetti collaterali (altri mi provocavano prurito).
Ho letto tutta la tua lunga storia Cles! Anch'io sono originaria della provincia di Brescia e ho conosciuto anni fa la ginecologa da cui sei stata all'ospedale di Gardone V.T. Mi ero trovata davvero bene. Allora si trattava "solo" di verruche genitali.

Aggiornamenti: qualche giorno fa mi si è semi-addormentato il corpo da bacino in giù e ho sentito un forte formicolio all'alluce destro che è rimasto (soprattutto quando mi sdraio). Sono sicura siano i nervi. La fisioterapista oggi mi ha detto che non se lo spiega e che devo aspettare di vedere l'osteopata (tra 2 settimane! :muro: ) per sentire il suo parere. Io vorrei fare una risonanza magnetica per capire se si tratta davvero di nervi "intrappolati" dai muscoli o cos'altro, ma mi serve la carta del medico per farla. Spero non si tratti del nervo pudendo perchè ho letto che in Germania non ci sono medici che se ne occupano! Sto pensando di farmi visitare da Mirko a Varese, ma non posso assentarmi da qui per più di qualche settimana. Temo di essere nelle mani di grandi incompetenti. Aiuto!
Nel fine settimana sono stata malissimo con l'uretra. Dopo la minzione, fino a circa 2 ore dopo, la sento come tumefatta. Se contraggo sento sollievo (so che non dovrei, ma in alcuni momenti non riesco a trattenermi), e quando rilascio è come se facessi scendere delle lame lungo le pareti dell'uretra. È un dolore atroce, niente a che vedere con i fastidi post minzione che avevo mesi fa. Qui la situazione sta peggiorando! Stick urine quasi sempre puliti, con a volte pochi leucociti al mattino. Quindi si tratta solo di infiammazione. Ogni tanto faccio la manovra del dito e mi aiuta molto, ma non posso/non voglio farla ad ogni minzione. Quando la vescica comincia a riempirsi, cominciano i bruciorini in uretra e capisco che non potrò trattenere la pipì a lungo e quando sono in giro diventa uno strazio. Ogni cespuglio è il mio! Fortuna qui ci sono molti spazi verdi... ;)
Altro sintomi è che la faccio e mezz'ora dopo ho lo stimolo fortissimo. A volte torno in bagno e in effetti ho tanta pipì e poi sto benissimo, come se niente fosse successo, altre volte è solo un falso allarme che mi fa fare poche goccine e poi brucia da matti (anche se non mi sforzo per fare le goccine). La mia uretra è davvero incoerente! :-no

Rimedi: sto prendendo 2 dosi di ausiulim al giorno, 1 X-flor la mattina, bevo "solo" 1,5 litri di acqua con l'aggiunta di radice di zenzero (a freddo) e devo dire che mi ha aiutata per 2 giorni senza bruciori post minzione. Sto reintroducendo riso integrale che pare essere utile in caso di infiammazioni. Ogni sera i fementi vaginali (farò il ciclo di 10 gg).

Giovedì porto urine e feci in laboratorio per avere delle analisi più approfondite e domando all'urologo qual è il suo piano B, per curiosità. Probabilmente l'agopuntura perchè me lo aveva già accennato. Ora vado a leggermi la sezione al riguardo :book:
Il mio piano B dopo l'osteopata è andare al centro specializzato in pavimento pelvico. Dalla pagina internet pare ne sappiano a bizzeffe sull'incontinenza, ma di altre patologie non parlano. Ma forse potrebbero cominciare a farmi un check up del pavimento pelvico e poi indirizzarmi verso altre/i specialiste/i. Cosa ne pensate? L'osteopata dice, però, che il mio problema mi parte dalla schiena....

Grazie a tutte, davvero!

Re: La mia storia: LauraM

Messaggioda Ondina88 » mer apr 23, 2014 12:51 am

Ciao Laura!
quando è il ph dagli stick?
Se è acido potresti usare bicarbonato oppure qualsiasi alcalinizzante, a me per i bruciori uretrali aiuta!
Altra cosa: quando torni a fare la pipì poco dopo averla fatta e ne fai anche parecchia non è che per caso poco prima hai bevuto troppo tutto insieme? perchè a me questa esatta cosa succede proprio in quel caso.
Mentre tornare a fare la pipì o in generale fare la pipì quando poi ti scappano poche gocce è una delle cose peggiori perchè così irriti ancora l'uretra, sarebbe ideale farla proprio quando hai uno stimolo consistente!
Io il trucco che uso per capire se la mia vescica è piena davvero o se è un finto stimolo è di schiacciare leggermente la vescica e se sento che è gonfia e mi dà fastidio è piena, in caso contrario è un finto stimolo.
Invece per i bruciori post minzione prova a fare la pipì sul bidet con il getto di acqua calda puntato sull'uretra oppure a fare la pipì tenendo con le dita le labbra (sempre non della bocca, battuta già fatta stasera ;) ) allargate, io l'ho provato questa settimana e mi aiuta molto!
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214