ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

L'archivio delle storie personali

ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 05, 2014 12:22 pm

Ciao a tutte mi presento...
sono Michela ho 32 anni e convivo con la cistite recidiva da quando ne avevo 26.
Prima di allora non sapevo neanche cosa volesse dire.
Un bel giorno mi trovo nel letto d'ospedale per un delicato intervento(pochi mesi prima ne avevo subiti altri 2)e il dottore di turno mi chiede se sento fastidi ad urinare in quanto nelle urine aveva riscontrato dei leucociti.
Io non accusavo alcun sintomo...
Dopo qualche mese inizio con le IVU emorragiche,corro dal medico e giù antibiotici a casaccio senza uroculture... Il medico mi dice che in una ragazza giovane le IVU sono normali.
Continuo cosi per un paio d'anni avendo 3-4 episodi l'anno risolti con antibiotici.
L'ennesima volta mi presento dal medico con i soliti fastidi e mi prescrive Monuril.. Dopo 20 giorni mi trovo al pronto soccorso con 38 di febbre e urino praticamente solo sangue...giù antibiotici e mi fanno gli esami del sangue.. Globuli bianchi a 19 mila..rischio una pielonefrite e per una settimana mi trovo a Dover andare in ospedale per fare flebi si toraol e quant'altro per i dolori allucinanti. Comincio allora a curarmi in erboristeria con mirtilli,cramberry e tutte altre,cose che,conoscete ma la situazione migliora solo per qualche mese. Nel mentre iniziano uroculture,esami urine,ecografie addominali,cistoscopie,uroflussometrie tutte negative trame l'urocultura dove è sempre presente il mio amico E.Coli!! Mi kimbatto cosi in internet per cercare una soluzione dato che ginecologi, e medici di base sembrano non capire cosa comporta la cistite recidiva(una cosa NORMALE per loro). Leggo del D-mannosio in un sito di erboristeria e comincio la cura con altri prodotti contro candida vaginale(sempre presente)e per riequilibrare l'intestino poroso. Sto bene per 10 mesi... UN SOGNO!convinta della guarigione sospendo tutto e dopo un Po ricominciano le cistit sempre E.Coli e dopo i rapporti.Consulti un'altro urologo che mi prescrive antibiotico per le urine per 3 mesi,uno per l'intestino per 3 mesi,una pastiglia per vescica iperattiva (????),fermenti lattici e vitamine,dicendomi che non va bene urinare 8-10 volte al giorno bevendo 1,5 lt solamente di acqua fuori pasto! Mi lascia molto perplessa questa affermazione...mi hanno sempre in segnato a bere tanto per urinare spesso per tenere,la vescica pulita...bah!!! Inizio la cura e quando ancora devo terminarla mi ritorna la cistite,cerco di contattare l'urologo(tra l'altro primario di una clinica) ma mai mi risponde,neanche a mail.Dimenticavo di dirvi che ho fatto anche tamponi vaginali e cervicali che erano positivi per Ureaplasma Urealitycum curato e sconfitto(almeno quello). Qui mi decido che di antibiotici non ne voglio più sapere e mi imbatto nel sito cistite.info di Rosanna,ho ordinato il d-mannosio e sto curando una cistite solo con questo...spero di farcela come tante di voi e portervi ringraziare!Solamente una domanda: per quanto possono rimanere ancora leucociti e nitriti e leggeri fastidi a urinare dall'inizio dell'assunzione del d-mannosio? Grazie e facciamoci forza...
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Ange80 » mer feb 05, 2014 12:54 pm

australia81 ha scritto:Solamente una domanda: per quanto possono rimanere ancora leucociti e nitriti e leggeri fastidi a urinare dall'inizio dell'assunzione del d-mannosio? Grazie e facciamoci forza...


:ciao: Ciao e benvenuta!!

Volevo chiederti cosa intendessi per "leggeri fastidi ad urinare". Io sto assumendo il D-Mannosio forte (il barattolino da 300 g.) da dicembre e rispetto a prima, che sentivo come degli aghi che mi pungevano nell'uretra e un leggero bruciore all'inizio della minzione, adesso li sento molto molto sporadicamente e quel bruciore che sentivo è sparito. Di solito avverto questo fastidi nei due giorni seguenti il ciclo, poi stop. Non so se anche questo è merito del Mannosio, a questo punto credo di si, perchè anch'io dopo varie cure antibiotiche comunque mi sentivo non del tutto guarita...

Forza che ce la facciamo!!!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 05, 2014 5:00 pm

Ciao :ciao:
intendevo i tipici fastidi della cistite,dolore alla fine minzione,urgenza e frequenza aumentata ad urinare.
Chiedo poi un'altra cosa: ho acquistato gli stick della Gima...
avevo fastidi da cistite,faccio lo stock e mi evidenzia solo bilirubina e sangue.
Faccio un'altro stick che avevo preso in farmacia che misura solo leucociti e nitriti e.... I leucociti si colorano di viola....
come mai questa differenza????
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 05, 2014 10:16 pm

:ciao: :ciao:
:clap: :cup:
ragazzeeeeeeeee non vorrei cantar vittoria troppo presto ma sono riuscita a sconfiggere per la prima volta la mia cistite senza antibiotico e con il solo aiuto del d-mannosio
fantasticooooooooo
appena fatto lo stick (non avverto più alcun sintomo) e magicamente...... leucociti negativi e nitriti negativi....
sono al 7° cielo..... mi sento già una vincente ad averla sconfitta senza antibiotico... :yahoo: :yahoo: :yahoo: :beer: ::::: ::::: :::::
d-mannosio for ever
grazie a tutte e complimenti a Rosanna e alle sue collaboratrici per l'impegno e l'organizzazione del sito..
semplicemente fantastiche
::::: ::::: :::::
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: R: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Stefania 69 » gio feb 06, 2014 11:11 am

Prima di ogni cosa benvenuta e soprattutto EVVIVA!!!!!!
Ora non abbassare la guardia perché l'andamento è spesso altalenante, meglio un paio di giorni in più alla dose di attacco che una recrudescenza dei sintomi.
Quando sarai stabile comincia pure a scalare, ma lentamente, ok? E fermati alla dose di mantenimento per un pochino che tanto vediamo come procede.

Durante i rapporti utilizza sempre e obbligatoriamente il lubrificante, nonché il protocollo anti- recidiva (una dose subito dopo e almeno 3 il giorno dopo).

Se non ne hai uno recente sarà bene che tu ti procuri un tampone vaginale con indicazione di pH e l'atto bacini perché facilmente dopo tutto lo scempio di antibiotici che hai subito le tue difese saranno da ripristinare, ma vediamo.

Ti chiedo poi se hai letto in home page l'articolo dedicato alla contrattura pelvica e se ti riconosci nei sintomi, in tutto o in parte.

I rapporti sono dolorosi o fastidiosi?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Flami » dom feb 09, 2014 3:34 pm

Stefania 69 ha scritto:indicazione di pH e l'atto bacini

:risatona: uh uh uh!!!
Benvenuta anche da parte mia e benissimo per la sconfitta della cistite con il solo mannosio! :::::

Re: R: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Stefania 69 » dom feb 09, 2014 6:14 pm

T9 del cavolo.
Ovviamente erano lattobacilli

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Rosanna » mar feb 11, 2014 3:43 pm

:risatona: L'atto bacini! :lol:

Quali consigli del forum stai già seguendo?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 12, 2014 8:21 am

Ciao a tutteeeee :ciao:
dunque... Ho fatto tampone vaginale 15 gg fa e risulta:flora lattobacillare ben rappresentata,negativo per tutti batteri e miceti,ph 4.6... Che ne dite? Da molto tempo sto assumendo fermenti lattici,forse mi avranno aiutata. Ho inoltre sospeso l'assunzione di Yasmine.
i rapporti sono dolorosi soprattutto all'inizio..
per quanto riguarda la contrattura pelvica,a volte si mi sento contratta ma soprattutto quando ho dolore.
Ho iniziato a fare gli esercizi di kegel e li faccio più volte al giorno,anche se per ora faccio fatica a mantenere la contrazione.
ragazze pero ho una preoccupazione: da una settimana sto assumendo d mannosio eppure lo stick della mattina è sempre pieno di batteri... Si colora al massimo,in un nano secondo e a volte ho fastidio dopo minzione...
per quanto può durare questa situazione??? Sono preoccupata :-gulp :-gulp
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: R: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 12, 2014 11:49 am

australia81 ha scritto:Ciao a tutteeeee :ciao:
dunque... Ho fatto tampone vaginale 15 gg fa e risulta:flora lattobacillare ben rappresentata,negativo per tutti batteri e miceti,ph 4.6... Che ne dite? Da molto tempo sto assumendo fermenti lattici,forse mi avranno aiutata. Ho inoltre sospeso l'assunzione di Yasmine.


Ottime entrambe le cose. Il pH è appena al limite del range ma magari hai fatto l'esame nei pressi del periodo ovulatorio, secondo me va tutto bene.
Vedrai che la sospensione della pillola aiuterà, devi solo avere un pochino di pazienza e lasciare che il tuo corpo ritrovi l'equilibrio.

australia81 ha scritto: i rapporti sono dolorosi soprattutto all'inizio..


Non dovrebbero esserlo mai. La presenza di dolore indica che qualcosa è da mettere a posto.


australia81 ha scritto: per quanto riguarda la contrattura pelvica,a volte si mi sento contratta ma soprattutto quando ho dolore.


Normale. È un punto su cui lavorare

australia81 ha scritto: Ho iniziato a fare gli esercizi di kegel e li faccio più volte al giorno,anche se per ora faccio fatica a mantenere la contrazione.


Bene. Ma la contrazione non la devi mantenere, serve per consentire il rilassamento, è quello che devi curare. Di tempo di contrazione ne basta pochissimo.

Per il resto, cerca di mantenere la calma. Ci vuole il tempo che ci vuole, D-Mannosio non è una bacchetta magica e meglio utilizzerai gli accorgimenti al contorno più sarà facile. Ma un tempo preciso non te lo può dare nessuno. Se i fastidi si limitano al post minzione e non si presentano costantemente direi che partiamo già abbastanza bene.
Quante dosi stai assumendo?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 12, 2014 12:29 pm

Assumo il Waterfall ma solamente per la praticità delle compresse. Che dici... Meglio D-Mannosio?
ho preso 12 compresse al giorno da mercoledì scorso a domenica,poi lunedì ho cominciato a prenderne 6... Ieri stavo bene ma oggi no infatti lo stick mi segna di nuovo presenza di sangue come i primi giorni!!ritorno a dose di attacco?
grazie e :muro:
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 2:36 pm

Si, meglio D-Mannosio perchè è stato elaborato apposta per la cistite, e contiene anche bicarbonato (per alcalinizzare) e noni (antinfiammatorio) che sono molto molto importanti

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 12, 2014 5:39 pm

Per quanto tempo al massimo posso assumere il d mannosio puro come in fase acuta?
perdonatemi se c'è scritto da qualche parte... Non riesco a trovarlo :please:
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 12, 2014 7:44 pm

Cavoli ragazze... Ho capito adesso bene come funziona il sito... Postavo messaggi sempre nella mia storia e spesso me li hanno disapprovati... Adesso ho capito perché :xx meglio tardi che mai.... Scusateeee :--P :potpot: :idea:
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Cles » mer feb 12, 2014 8:05 pm

Non c'è un tempo massimo, devi aggiustare la dose in base ai sintomi. Finchè ne senti il bisogno resta con la dose massima, poi quando senti che i fastidi diminuiscono prova a scalare gradualmente

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 12, 2014 8:32 pm

Grazie infinite a tutte ::::: :baci:
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Rosanna » ven feb 14, 2014 8:03 pm

australia81 ha scritto:per quanto riguarda la contrattura pelvica,a volte si mi sento contratta ma soprattutto quando ho dolore.

Potrebbe anche essere il contrario: hai dolori soprattutto quando sei contratta!
australia81 ha scritto:Che dici... Meglio D-Mannosio?

Sì, rispetto al Waterfall decisamente (vedi sezione relativa, c'è scritto tutto)
australia81 ha scritto:Ieri stavo bene ma oggi no infatti lo stick mi segna di nuovo presenza di sangue come i primi giorni!!ritorno a dose di attacco?

Ma è solo lo stick ad essere peggiorato o anche i sintomi? Se solo lo stick allora continua con ciò che stai facendo.
australia81 ha scritto:da una settimana sto assumendo d mannosio eppure lo stick della mattina è sempre pieno di batteri

Normale. Finché non riacquisterai le tue difese i batteri continueranno a tornare. Il mannosio li tiene a bada, ma non può impedirgli di arrivare in vescica. Devi rimuovere le cause.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mar feb 18, 2014 11:44 pm

Erano peggiorati anche i sintomi,anche se leggermente.... Ho aumentato di nuovo la dose ed ora va molto meglio :clap:
continuo la mia battaglia... E speriamo di poter un giorno essere dalla parte delle vincenti,ne sono fiduciosa.
sto leggendo ogni giorno bene i consigli di tutte in tutte le sezioni...
grazie ancora per questo meraviglioso sito.. Un'opportunità unica di condividere un problema cosi debilitante per chi ne soffre.
Mi stupisco ancora del fatto che i medici si ostinino a riempirci sempre e solo di antibiotici quando ci sono cosi validi aiuti in natura che risolvono i problemi e soprattutto non ne creano altri!
:t
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda australia81 » mer feb 19, 2014 9:39 am

Rosanna ha scritto:Potrebbe anche essere il contrario: hai dolori soprattutto quando sei contratta!

Io direi il contrario ma posso benissimo sbagliarmi.

Ma è possibile che dopo 15 giorni di mannosio a dose acuta certi giorni le urines ono belle limpide e non ho fastidi e certi altri ancora urine torbide e fastidio post minzione??

Ho letto che può continuare per qualche giorno, ma adesso non è da troppi giorni? :-...
Punta sempre alla luna....mal che vada potrai dire di aver vagato tra le stelle!

Re: R: ANCHE IO SULLA STESSA BARCA

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 19, 2014 10:45 am

Non c'è un tempo standard come ti hanno già detto. Il mannosio elimina i coli che già ci sono, ma non impedisce a nuovi coli di entrare o di ristagnare. Per quelli bisogna spezzare il meccanismo, oltre a verificare la presenza di eventuali fattori concomitanti che possono peggiorare o rendere instabile il quadro. (contrattura? Alimentazione?)

Insomma un poco di pazienza ci vuole. Nel frattempo ci si appoggia al mannosio che tampona la situazione e ci permette di ragionare del resto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214