Ciao a tutte, mi presento...

L'archivio delle storie personali

Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Omlei » mer nov 20, 2013 9:30 pm

Ciao a tutte e a tutti,
sono Elisa, Omlei per il forum, ed ecco la mia storia. :ciao:

La mia prima cistite risale al 2006, un episodio isolato e del tutto gestibile, curato con neofuradantin.
L'anno dopo, a maggio 2007, ricompare la cistite. Del tutto ignara di quello che mi aspettava riprendo il neofuradantin, pensando che la cosa si sarebbe risolta come l'anno passato, ma quella ritorna dopo 10 giorni e dopo 10 giorni ancora e ancora...La dottoressa comincia a prescrivermi antibiotici. Uno alla volta li provo tutti, dai generici agli specifici. Questi fanno effetto subito, ma dopo 10 giorni sono punto e a capo: bruciore, urgenza, dolore, lacrime e pianti. E gli attacchi si fanno sempre più acuti...
Faccio nel mentre tutte le analisi del caso (esami urine, urinocoltura, ecografia addome, visita ginecologica, tampone, sangue, visita urologica, ecc..) che danno sempre lo stesso esito: le mie analisi sono perfette. Non ho niente.
Passano i mesi e alla cistite si accompagnano candida e pruriti ingestibili (che ancora non mi hanno abbandonata).
Intanto continuo a imbottirmi di antibiotici di ogni sorta, integratori al mirtillo e all'uva ursina, seguo tutti i consigli dei medici: elimino cibi e bevande irritanti, limito il sesso e impongo a me e a lui rigidissime regole igieniche che, manco a dirlo, vanno a influenzare non poco la nostra serenità di coppia (ma in nessun modo la cistite). Provo con l'agopuntura, l'erboristeria, il pronto soccorso, 2 diversi ginecologi e un urologo, aloe, creme, cremine, saponi intimi...niente da fare: anche nei momenti di "quiete" fra un attacco e l'altro continuo a sentire fastidio, la maledetta che cova nell'ombra, pronta a sorprendermi quando meno me l'aspetto. Ad ogni colpo di tosse, ad ogni scalino sento quella scossetta al ventre che mi ricorda che non è finita. Sono angosciata.
Inutile parlare di quanto la gente e gli amici abbiano insistito dicendo che era tutto nella mia testa, che "se stai calma ti passa", "se non ci pensi non ti viene", "se il dottore dice che non hai niente devi essere contenta". Ho letto molte delle vostre storie e so che mi capite perfettamente, quindi non vado a riscavare nel dolore che questi atteggiamenti mi hanno causato.
Mi prenoto per una cistoscopia e sono terrorizzata alla sola idea.
Ad aprile 2008 mi consigliano un omeopata che mi prescrive Natrum Muriaticum 200K monodose.
Non so se sia stato quello, l'erboristeria, meno stress o tutto insieme, ma mi passa tutto.
Non sento più fastidi, niente scossette, niente recidive.
"E' stata la paura di fare la cistoscopia che ti ha fatto passare tutto, lo vedi: era solo nella tua testa" e io penso di essermi convinta che fosse tutto causato dalla mia testa. Sono una persona tendenzialmente ansiosa e somatizzo molto...ho pensato che in fondo avessero ragione...

Passano anni di tranquillità fino al 20 Giugno 2011. Un attacco acuto mi coglie del tutto impreparata in ufficio. Corro dalla dottoressa che mi prescrive nuovamente un antibiotico e antidolorifico, io in preda al panico. Il dolore non tende a diminuire, mi sembra di impazzire. Tutta l'angoscia che mi ero lasciata alle spalle mi torna ad investire come un treno.
Ricomincio da capo: fastidi continui, bruciori, smetto di mangiare cose che mi dicono essere irritanti, perdo peso, la gente mi guarda con pietà "ancora?", il mio ragazzo non capisce, l'umore diventa pessimo, sono sempre irritata, sul chi va là, in ascolto... sta per tornare? ci risiamo?
Da allora gli attacchi si sono ripetuti ogni 2 o 3 mesi prima e poi una volta al mese ad agosto e settembre 2013. Si stanno intensificando e io non trovando rimedi ho ricominciato a imbottirmi di antibiotici (questa volta Bactrim), che almeno all'inizio sembravano funzionare.

E qui arrivate voi. Comincio a cercare su internet qualcosa o qualcuno di aiuto e mi imbatto in questo forum. Mi iscrivo e leggo e rileggo le vostre storie con le lacrime agli occhi. Spesso sembrano le mie parole, le mie sensazioni...non mi sento più sola...non è la mia testa ad avere un problema! E per questo devo ringraziarvi tutte. Vi abbraccio virtualmente una ad una.
Leggo dell'D-Mannosio, delle testimonianze di guarigione, della cistite abatterica e della contrattura pelvica, cose di cui nessuno mi aveva nemmeno mai nominato l'esistenza.
Quindi a settembre finita l'ennesima scatola di Bactrim, inizio con la prima dose di D-Mannosio.
Le mie analisi sono sempre pulite, la mia cistite è probabilmente abatterica e non meccanica. Nonostante questo non mi demoralizzo e, come consigliato in diversi post, continuo con l'D-Mannosio. Da settembre non ho più avuto le recidive (incrociamo le dita) che invece mi aspettavo con cadenza mensile. Ho ancora fastidi, ma ho letto che è normale...
So che è molto presto per cantar vittoria, ma il solo fatto di potervi leggere e non sentirmi sola è stato come togliersi un macigno dallo stomaco. Almeno moralmente sto molto meglio, sono più serena, non mi sento più incompresa e insana.

Ho eliminato alcune cose irritanti (non tutte come facevo prima) dalla mia alimentazione, ho smesso di usare saponi intimi e asciugamani, sto attenta nell'abbigliamento e dormo senza slip, faccio yoga regolarmente e mi sto concentrando molto sugli esercizi di respirazione che sembrano funzionare soprattutto quando sento fastidi, ho la mia borsina calda da mettere sulla pancia quando serve e ancora più importante questa settimana ho sospeso la pillola dopo anni e anni!

Speriamo di saltarci fuori... e intanto un bacio a tutte! :love1:

Re: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Flami » gio nov 21, 2013 11:33 am

Ciao Omlei! :welcome:
L'immagine del tuo avatar è troppo carina! :):
Bene per gli accorgimenti che stai già prendendo e per la pillola smessa, sono ottimi punti di partenza! Per metodi concezionali alternativi puoi dare un'occhiata agli apparecchi della babycomp che e molte di noi già usano. ;)
Ora passo alle domande: durante i rapporti hai dolore alla penetrazione? Nel mentre? Usate il lubrificante?
Omlei ha scritto:la gente mi guarda con pietà "ancora?",
leggendo mi è venuta in mente una mia amica che mi diceva anche lei "ancora" però non con fare pietistico ma piuttosto di sorpresa, come a dire..ma come è possibile?? Anche io sono arrivata qui dopo aver sbattuto la capoccia mille e più volte perché non riuscivo a trovare il bandolo della matassa, però fortunatamente nessuno mi ha mai dato della "malata immaginaria" dunque sono contenta che qui tu abbia trovato una risposta per tutte quelle persone che non capiscono che il nostro dolore è reale e non è nella nostra testa.
Omlei ha scritto:Corro dalla dottoressa che mi prescrive nuovamente un antibiotico e antidolorifico, io in preda al panico. Il dolore non tende a diminuire, mi sembra di impazzire

Ma in tutti questi anni di antibiotici, la tua dottoressa ti ha mai detto di fare un'urinocultura o ti sono sempre stati prescritti in base solo ai tuoi sintomi?
Omlei ha scritto:Le mie analisi sono sempre pulite,
:humm: ma le analisi le facevi prima o dopo aver preso l'antibiotico?
Omlei ha scritto:la mia cistite è probabilmente abatterica e non meccanica

Diciamo che la cistite può essere abatterica ed allo stesso tempo meccanica. A questo punto credo che sia importante per te monitorare con gli stick delle urine che trovi sul sito ditta la tua situazione. Può essere che la tua cistite abatterica sia dovuta ad un'infiammazione (che può presentarsi a seguito di un rapporto e quindi cistite "meccanica") però questo lo possiamo sapere solo e soltanto attraverso gli stick.
Il flusso della pipì com'è? A cascata o stentato? Attualmente quali sono i tuoi fastidi? (uretrali, vescicali, vaginali..).
Inoltre la borsa dell'acqua calda la puoi mettere anche sulla zona vulvare quando hai bruciore o prurito, vedi se va meglio (occhio a non scottarti! mettila sempre sopra i vestiti!). In genere qui consigliamo o lo scaldino elettrico (coccolo) oppure quelli che hanno all'interno dei semi che si scaldano in microonde.
Per ora è tutto, poi in base alle tue risposte vediamo come procedere! ;)
:ciao:

Re: R: Ciao a tutte, mi presento...

Messaggioda Stefania 69 » ven nov 22, 2013 9:00 am

Benvenuta e complimenti per come hai recepito i fondamentali.
Aspettando le tue risposte,ti consiglio di iniziare subito anche gli esercizi di rilassamento visto che sospetti contrattura pelvica e il successo di respirazione e calore sembra darti ragione.
Usa sempre tanto lubrificante ai rapporti e possibilmente fai un tampone che riporti pH vaginale e flora lattobacillare. Hai preso tanti antibiotici e anche se le cistiti sono abatteriche è sempre meglio verificare lo stato delle difese ed eventualme te ripristinarle

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Natina » ven nov 22, 2013 12:01 pm

Ciao Omlei.. Ti do anche io il Benvenuto tra di noi! :flower:
Complimenti anche da parte mia, hai già fatto molto da sola, vedrai che d'ora in poi andrà sempre meglio. ;)

Messaggioda Omlei » mer nov 27, 2013 11:38 am

Ciao a tutte! :love1:

- sto guardando il lady comp...quello che mi frena un po' è il costo, ma ho calcolato che in 2-3 anni dovrei ammortizzare la spesa che avrei sostenuto con la pillola (poco meno di 17euro a scatola al mese), in più ho trovato un offerta a 460 euro... mi sa che mi faccio il regalo di Natale! :):

- durante i rapporti non ho mai dolore (per fortuna) e non mi sembra che gli episodi di cistite siano collegati ai rapporti. Non uso lubrificante e non mi sembra...ehm come dire...di averne bisogno. :oops:

- la mia dottoressa mi dava antibiotici (generici e non) e mi prescriveva le analisi da fare dopo averli assunti (a distanza di una settimana dalla fine del ciclo di antibiotico). Le analisi in questi anni le ho fatte in ogni momento possibile: prima, dopo, a distanza di giorni o appena sentivo fastidi, ma non hanno mai rilevato traccia di niente! Le ultime che ho fatto risalgono al 10/10/2013, eccole:

colore: giallo paglierino
aspetto: torbido
ph: 6,50
glucosio: 0 mg/dl
proteine: 10 mg/dl
emoglobina: 0 mg/dl
corpi chetonici: 0 mg/dl
bilirubina: 0 mg/dl
urobilinogeno: 0,2 mg/dl
leucociti: 75 ul
nitriti: 0
pero specifico: 1020 mg/cm3
Es. microscopico del sedimento (per campo) 0-5 leucociti. Numerose cellule basse vie
Carica batterica assente
specie isolata assente

L'ultima volta che l'ho vista invece (quando le ho portato le analisi) pare aver avuto un'illuminazione e mi ha detto che è inutile continuare con antibiotici che tanto non mi servono a niente e, se mi dovesse ricapitare un altro episodio di cistite, di prendere un OKI.
Lo stesso invece non posso dire della mia gineologa che, una volta elencati quelli che suppongo siano effetti collaterali dovuti all'assunzione della pillola, me ne ha invece enumerato i pregi, definendola in poche parole un toccasana perchè previene il cancro...e ha concluso dicendo che "qualsiasi effetto collaterale che può dare di sicuro è meno grave di una gravidanza indesiderata" ... :? e che il mio è tutto stress (e ti pareva!)

- ho comprato gli stick, ma ancora non ho fatto il test. sulla confezione c'è scritto di farlo al mattino, dite che dovrei farlo anche dopo i rapporti? o in altri momenti della giornata? non ho ben chiaro il funzionamento del tutto... :S:
Il flusso della pipì a volte è a cascata e altre un po' stentato. Non ho ancora capito quale sia la causa del cambio di flusso perchè non ho notato particolari indizi.
I fastidi sono per lo più uretrali. Ho pensato anche di fare la manovra del dito, ma è qualche giorno che sto meglio quindi non l'ho ancora eseguita.
- io ho la borsa coi semini... quindi aiuta anche per il prurito?! benissimo perchè ho un prurito assurdo in questi giorni!!!! ho iniziato il protocollo Miriam, ma me la staccherei!!! :-::::

Messaggioda Natina » gio nov 28, 2013 7:28 pm

Omlei ha scritto:L'ultima volta che l'ho vista invece (quando le ho portato le analisi) pare aver avuto un'illuminazione e mi ha detto che è inutile continuare con antibiotici

Si è svegliata presto, dopo tutti quelli che ti ha dato!..
Per quanto riguarda gli stick puoi Farli al mattino e vedere la situazione generica. Poi in base ai sintomi che hai puoi farli e vedere se c'è infiammazione o se sono sintomi dovuti alla contrattura o neuropatia.
Omlei ha scritto: quindi aiuta anche per il prurito?!

E' soggettivo, in genere è una manna per il bruciore che è causato dalla contrattura ma per il prurito ci dirai tu se ti dà sollievo o meno. ;)

Messaggioda Rosanna » mar dic 03, 2013 11:41 pm

Omlei ha scritto:Ho eliminato alcune cose irritanti (non tutte come facevo prima) dalla mia alimentazione, ho smesso di usare saponi intimi e asciugamani, sto attenta nell'abbigliamento e dormo senza slip, faccio yoga regolarmente e mi sto concentrando molto sugli esercizi di respirazione che sembrano funzionare soprattutto quando sento fastidi, ho la mia borsina calda da mettere sulla pancia quando serve e ancora più importante questa settimana ho sospeso la pillola dopo anni e anni!

:clap:
Prevedo un percorso di guarigione rapidissimo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Omlei » mer dic 11, 2013 10:07 am

SPERIAMOOO!!!!! :::::

Per il momento procede tutto bene!
Ho ancora prurito ma è diventata una cosa sopportabile. (La borsina calda non sembra avere particolari effetti).
A distanza di quasi 4 settimane dalla sospensione della pillola già ho notato effetti positivi: sono più tranquilla e più serena in generale e piango decisamente meno!!!
Spero sia solo l'inizio della risaltita!

Messaggioda Cles » gio dic 12, 2013 12:36 pm

Di sicuo lo sarà ;)

Messaggioda Omlei » mer gen 08, 2014 11:15 am

Intanto auguro a tutte un buon anno! :xx
Sul fronte cistite tutto procede bene! Ho passato le vacanze di Natale e Capodanno senza particolari fastidi (cosa che non mi succedeva da tantissimo tempo!) :::::

Volevo invece sottoporvi un'altra questione.
Da un paio di mesi mi sono accorta di perdere una marea di capelli. Subito pensavo fosse dovuto al cambio di stagione associato a un po' di stress e la dermatologa mi ha dato degli integratori.
Poi mia madre mi ha chiesto cosa mi fosse successo perchè i miei capelli le sembravano più radi. :shock:
In effetti ne ho persi e ne perdo tantissimi, come non mi era mai successo e sembrano molto più radi di prima!! Inoltre sono più fragili, più sottili, più lisci e si sporcano immediatamente! :cry:
Quindi mi sono (spaventata e) insospettita e ho fatto una ricerchina: la sospensione della pillola causa quello che si definisce Telogen Effluvium (http://it.wikipedia.org/wiki/Telogen_effluvium) simile al post parto.
E io che pensavo che gli effetti della sospensione della pillola sarebbero stati solo positivi!! :-::::
Ad ogni modo...qualcuna di voi ne sa qualcosa? :help: Non sono riuscita a capire dal web quanto durerà questa caduta libera...spero poco o mi ritroverò con la testa a palla da biliardo! :-::::
E pensare che i miei capelli erano una delle poche cose di me che mi piacevano davvero! Maledetta pillola!!!! :muro:

Messaggioda SybilVane » mer gen 08, 2014 2:58 pm

Da quel che ne so io é un effetto dell'interruzione della pillola che dura 4/5 mesi. Dovrebbe derivare dal cambiamento di quantitá di ormoni prodotti (cortisolo, mi pare). Posso chiederti che pillola prendevi?
A me sí sporcavano più velocemente, ho risolto la questione utilizzando prodotti per la cura dei capelli completamente naturali. Adesso li lavo 2 volte a settimana.
La tua situazione dovrebbe comunque risistemarsi!
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda Omlei » mer gen 08, 2014 5:56 pm

Ciao SybilVane,
negli ultimi 2 anni ho preso la YAZ, prima prendevo YASMINELLE e prima ancora YASMIN.
Quella che mi ha dato più problemi è stata sicuramente la Yaz.
Mentre la prendevo non mi rendevo conto del lento declino, ma, ora che ho sospeso, gli effetti pre e post pillola sono evidenti. :na:

Messaggioda SybilVane » mer gen 08, 2014 8:09 pm

A me ha rovinato la vita x quasi due anni quella roba... Effetti collaterali devastanti!
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Messaggioda Omlei » mer gen 29, 2014 7:30 pm

Stavo cercando nel forum :book: , ma non ho trovato niente di simile e quindi mi chiedevo: solo il mio ragazzo è totalmente insensibile alle mie pene?!?! :-:::: :-:::: :-::::

Messaggioda Cles » gio gen 30, 2014 9:13 pm

Purtroppo non sei l'unica che non viene capita dal proprio compagno... :consola: questa situazione emerge in molte storie, anche se non c'è una sezione apposita in quella dell'aspetto psicologico ci sono molti topic riguardo al fatto che i familiari o le persone che dovrebbero starci più vicino spesso non capiscono (o non vogliono capire, o non sono interessate) il nostro dolore.

Messaggioda Rosanna » mar feb 04, 2014 1:02 pm

Nessuno ti obbliga a sopportare la sua indifferenza...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda SybilVane » mar feb 04, 2014 11:31 pm

Totalmente insensibile? Da quanto state insieme? Non é granché giustificabile... Le dinamiche di coppia sono sempre un argomento su cui tendenzialmente non mi piace intromettermi...però non sentirti forzata, stai già male x altri motivi... :flower: come vanno i capelli?

Messaggioda Vln » mer feb 05, 2014 12:32 am

Non sei sola. Diciamo che anche il mio non è granchè d'aiuto. Anzi.
E infatti ci stiamo lasciando :grin:
Non per questa cosa, ma se uno non ti sta vicino adesso vuol dire che comunque non è una genialata tenerselo stretto.

Messaggioda Omlei » mer feb 05, 2014 11:54 am

Stiamo insieme da 2 anni e mezzo, ma è un "tira e molla" da una decina di anni.
Non riesco a capire il suo comportamento. Prima pensavo fosse solo un ragazzino, ora ha 34 anni... Le ho provate tutte, ma anche quando mi contorco dal dolore lui mi guarda come se stesse guardando un film, senza dire niente, senza avere nessuna reazione. A volte penso che sia affetto da alessitimia, altre volte penso solo sia un grande stronzo egoista. Lui non è mai stato male e forse non sa cosa si prova, ma non penso che questo comporti una assenza totale di empatia. A sentire lui invece è molto partecipe perché mi è sempre vicino (nel senso che mi è di fianco fisicamente).
Non vorrei essere io ad esagerare...mi arrabbio molto, sono polemica e ansiosa, ma poi ci ricerchiamo sempre, non riusciamo a star lontani!

Esempi?
1_Ero fuori a cena e gli ho scritto "mi è tornata la cistite, sto tornando a casa". Risposta: "per il resto come va?". Lo sa benissimo che non c'è nessun "resto" quando sono piegata in due disperata...mi ha visto più di una volta star male! Quale caxxxxx di resto!??!?! :evil: :evil: [/list]
2_Un week end siamo andati a sciare con un suo amico, io sono stata male il sabato sera e mentre io vomitavo, lui si ubriacava con l'altro e continuava a ripetermi "sei solo agitata, se non ci pensi ti passa" (dopo ha detto che non si era accorto che stessi male, la mia faccia dentro il water non era un segnale abbastanza esplicito :wc: ). Ho vomitato tutta notte, al mattino gli ho detto che potevano pure andare a sciare, ma di fermarsi a prendere qualcosa in farmacia perchè avevo la febbre. Lui non avendo trovato la farmacia sotto casa aperta, non è sceso in quella al paese dopo perché il suo amico "era venuto per sciare e mi dispiaceva fargli perdere tempo così". Mi ha lasciata a casa da sola con la febbre tutto il giorno. E non vi dico il viaggio di ritorno...
3_quando mi confido con lui e piango perchè sono triste della situazione in cui sono lui, OGNI VOLTA dopo il mio sfogo, resta in silenzio per qualche minuto, mi guarda e quando sembra che dalla sua bocca stia per uscire qualcosa dice cose come "andiamo?" o "vado a fare la doccia".

L'ultima volta che l'ha fatto eravamo al telefono (starà via per 2 mesi per lavoro). Io sto di merda, mi rendo conto che non dev'essere facile starmi accanto, perché sono tornata qui per iniziare una storia con lui e non ho amici (e non c'è modo di farsene perchè son tutti chiusi e inavvicinabili), al lavoro va male e sono molto poco soddisfatta della piega che ha preso la mia vita. Piango spesso. Ho rinunciato a molto per stare con lui e in cambio gli avevo chiesto solo una convivenza, che ovviamente lui è riuscito a rimandare per motivi sempre nuovi, non ultimo questo lavoro di 2 mesi. Quindi dopo aver fatto 7 anni a vivere da sola in città, son dovuta tornare a casa coi miei in paese perchè lui vuol stare lì.
Lui invece al telefono era tutto in estasi...non si ricordava più di avermi piantata in asso (per la seconda volta in 2 anni) a casa da sola.
Ho cominciato col mio sfogo, ero in lacrime, è caduta la linea mentre parlavo. Mi ha scritto un messaggio "mi faccio una doccia e poi ti richiamo".
Sto piangendo e tu ti fai una doccia...??!?!?!? :pugile: Non l'ho più sentito da quella telefonata.

Detto questo, i miei capelli continuano a cadere nonostante gli integratori, anche se forse va un po' meglio.
La cosa bella è che da lunedì ho la VARICELLA, un'esplosione. Da ieri mi è venuta anche sulla lingua, sulle labbra, in gola e dulcis in fundo sulla patata!!
Ci mancava solo questa! Non dormo da due notti per il prurito, non so più dove stare. Non faccio altro che piangere...e lui non si è nemmeno fatto vivo. E ora mi sono iniziate anche le mestruazioni...sono a pezzi in tutti i sensi...non ne posso più!
Scusate ho scritto troppo come al solito...

Messaggioda Vln » mer feb 05, 2014 1:27 pm

Elisa, tesoro, una parola sola: ACCANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'è null'altro da dire. Questo ragazzo è un mostro, e te le giuro che dopo quello che hai scritto m'è venuta voglia di menarlo. Ma forte. Perchè evidentemente non sa cos'è il dolore.
Non so come fai a resistere con una situazione del genere. Vojo di, questo sta fuori.
No cara mia. Tu devi stare bene e questa persona non ti fa stare bene. Lo devi assolutamente eliminare dalla tua vita.

Ti racconto una cosa: anche io sto/stavo con un ragazzo diciamo non molto empatico, non ai livelli del tuo, però si vedeva che non era un suo problema e che non avrei avuto aiuto da lui.
Non sai le litigate per questo forum. Lui che dice: "Queste non sono dottori, non hanno una laurea, non conoscono ste cose. Non ti puoi affidare a un manipolo di streghe (si streghe, perchè dice che prendete /prendiamo pozioni magiche, dato che solo gli antibiotici funzionano)!"
E io non sai quanto mi incazzavo, e giù ore a spiegargli che questa è gente che soffre e che ha sofferto, che conosce le cose di cui parla, che non vuole sostituirsi ai medici ecc.
Ma nulla. Zero. Sempre gli stessi discorsi.

Ovviamente non erano solo questi i problemi, ma sai che c'è? Io mi sono stufata di litigare e giustificarmi anche per una cazzo di malattia che non ho chiesto di avere. Mi sono stufata di rimpormi ogni cosa bella (tipo vacanze, anche lui aveva lo splendido vizio di rovinare ogni occasione lieta), e passare ore interminabili a discutere sul nulla.
Una persona se ti ama te lo dimostra.
E lui non me lo ha dimostrato.
Ergo: ciao bello.

Ti dico ste cose con cognizione di causa: sono 5 anni che stiamo insieme, ma infiniti tira e molla anche noi, ci conosciamo dall'anno della maturità, rapporto sempre problematico, lui a volte fantastico altre indicibilmente stronzo.
Ti capisco veramente tesoro. Quando ho letto quello che hai scritto mi sono ritrovata in molte situazioni e sensazioni.

Per questo ti dico: ACCANNA!!!!

Prossimo

Torna a Archivio