ANCHE IO CON VOI

L'archivio delle storie personali

ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer set 11, 2013 9:39 am

Ciao a tutte,
mi chiamo Melania e compirò a breve 35 anni.
Soffro di cistite dal 2005, più o meno, ormai ho perso il conto e se mi chiedessero da quando e soprattutto COME sono entrata in questo tunnel proprio non lo so.
Probabilmente come tutte voi, con un medico che mi appioppava antibiotici a caso e ignorando che la cistite potesse diventare il mio incubo quotidiano.
L’iter è il solito, quello letto nelle storie della maggior parte di voi.
Un paio di sporadici episodi guariti con Monuril e poi ad un certo punto l’inizio del calvario con cistiti sempre più frequenti curate “a casaccio”.
Nel giro di poco mi accorgo che c’è qualcosa che non va e da fanatica delle cure naturali e della ricerca di soluzioni efficaci e magari alternative, inizio a indagare sul web.
Ho provato di tutto, ma proprio tutto.
Equiseto, semi di pompelmo, integratori di ogni tipo, acidificanti e alcalinizzanti, cranberry fino a scoprire, a inizio 2012, il sito di Manfredini e il mannosio.
Inizio la sua cura ma economicamente è un salasso ed è estremamente complicata, somministra prodotti per ogni ora del giorno e per una persona normale che lavora e ha una vita, per quanto semplice, è davvero impossibile da seguire. In più il “suo” mannosio su di me non ha effetto. Continuo ad avere recidive, anche molto forti.
Premetto che la prima urinocoltura fatta nel 2005 era positiva all’Escherichia coli poi una seconda poco tempo dopo mi sembra fosse negativa e poi non ne ho più fatte fino a qualche mese fa, quando ho scoperto che ora il mio inquilino affezionato è lo Streptococco Agalactiae.
Comunque, oltre alla cistite, che compare ad ogni rapporto e sostanzialmente non mi abbandona mai, all’appello ci sono candida, dolore e soprattutto tremendo bruciore ai rapporti.
Excursus storico:
Nel 2005 incisione della ghiandola del Bartolini.
Settembre 2011 Positiva al Papilloma Virus mi sottopongo alla conizzazione di una piccola lesione all’utero.
Ottobre 2012: intervento per asportazione di un fibroma.
Insomma, NON MI FACCIO MANCARE NULLA!!
Una cosa è certa: il mio punto debole è localizzato “lì”!!
Sono disperata, arrabbiata, demolita.
Sto con un uomo che amo alla follia ma avere rapporti con lui è una sofferenza.
Non so più come fare.

E poi ad agosto del 2012 scopro il sito di Rosanna e il vostro forum (vi leggo in anonimato da tantissimo!).
Inizio a provare D-Mannosio, X-flor (ora Nutriflor, tutti i giorni!) e D-Mannosio crema (la amooooo).
Risultato?
Candida sparita da un anno.
Dolore/ bruciore ai rapporti…quasi dimenticati, salvo alcune occasioni, ma comunque moooolto migliorati.
E la cistite? sempre presente!!!!
Per fortuna adesso sono seguita da una ginecologa bravissima, attenta e propensa ai prodotti naturali, che mi sostiene in questo, ma nonostante questo non ne veniamo a capo.
Quando ho i momenti buoni, mi sento rincuorata, mi illudo che ce la farò e poi eccola, che torna, di nuovo, un’altra volta e a me viene solo da piangere.
Essere tormentati da questo disturbo ti logora, psicologicamente, e solo chi sa cosa vuol dire può capire.
Se penso ad una vacanza che vorrei fare, la prima cosa che mi viene in mente è il terrore che mi venga la cistite e non riuscire ad affrontare il viaggio…
Quest’anno l’ho sfidata, la maledetta, e ho trascorso le ferie in Austria, muovendomi per le meravigliose piste ciclabili…IN BICICLETTA!!!!!!
Già, me ne sono fregata, ma sembravo una drogata. Borsellino, sempre a portata di mano, con dentro bicchiere richiudibile, Ausilum e cucchiaino!!! (A PROPOSTO SI PUO’ PROPORRE A DE ANGELIS UNA FORMULA IN CAPSULE?? Cavolo sarebbe una comodità, mi cambierebbe la vita, basterebbe avere sempre con sé solo un bottiglietta di acqua!)
E comunque…ho avuto male lo stesso per tutto il tempo ma neanche per colpa della bici (il mio compagno, appassionato di biciclette, mi ha regalato una sella con buco centrale che fa si che il peso sia tutto sui glutei!!), ho iniziato ad avere i bruciori ancora prima di partire. In sostanza abbiamo fatto una vacanza a 3: io, lui e la cistite!

Il miglioramento che ho avuto con Ausilum è dato dal riuscire a superare il momento critico, mi allevia il dolore e l’urgenza di andare in bagno, diciamo che rende il tutto più sopportabile e da quando lo uso non ho più avuto attacchi violenti. (Anche per questo sono stata tanti anni senza fare un urino coltura, non riuscivo ad aspettare! Monuril subito!)
E per carità, è già una grande conquista, ma io vorrei dirmi GUARITA. Vorrei non sentirmi dipendente da qualche prodotto per stare un po’ bene.
Perché io la sento sempre lì, vigile, che sia essa presente o latente.
Dover prendere costantemente questi integratori è un impegno, anche economico, e sinceramente quando la salute me lo permette riduco le dosi anche per questo. Ringrazio il dottor De Angelis per questi prodotti e per gli sconti che applica per gli ordini online ma comunque resta il fatto che quello che ho speso in questo anno forse molte persone non se lo possono permettere. E nemmeno io sono ricca, (anzi!) ho solo la fortuna di avere, per il momento, un lavoro che mi garantisce uno stipendio.
Lo ammetto. A volte, presa dalla disperazione mi arrendo al Monuril. Quando il bruciore/fastidio/dolore dura mesi e mesi e con l’D-Mannosio non sparisce il livello di sopportazione si riduce al minimo e mollo la presa, anche se so bene che è solo peggio. Anche se so che il benessere dura poco.
La cosa che mi fa più arrabbiare è che non capisco cosa devo fare di più.
Non sono stitica e uso fermenti lattici ditta da un anno.
Uso solo slip di cotone e assorbenti di cotone.
Non uso detergente e mi lavo nella “giusta direzione”.
Uso la carta per asciugarmi.
Bevo litri di tisana equiseto e malva.
Mi lavo subito dopo i rapporti e uso la crema.
(NON sono bravissima con l’alimentazione, questo proprio no, soprattutto non riesco a rinunciare al caffè. Sob!)
Da alcuni giorni sto provando il Vobis: è vero, è orrendo! Ma vi dirò che sembra farmi molto bene (e il sospetto che sia la Morinda a darmi benessere anziché il Mannosio si fa più concreto…)

Mi piacerebbe la vostra opinione.
O anche solo condividere con chi sa di cosa sto parlando e capisce cosa provo.

Vorrei tanto un bambino. Ci stiamo provando da qualche mese ma ho molta paura che tutti questi acciacchi interferiscano e che non arriverà mai…

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere.
M.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda frizzina » mer set 11, 2013 11:09 am

mela78 ha scritto: Streptococco Agalactiae.

..Vai c'è sul radar la flotta di Vega! vai, il tuo corpo d'acciaio solleva... (è la sigla di Goldrake!)
Scusa ma non ho resistito!! mi ha ricordato uno di quei robottoni che combattevano tra terra e galassia e mi è venuto da cantare!
ahem!
Ricominciamo.
Benvenuta sul forum!
mela78 ha scritto:mi lavo nella “giusta direzione”.

ok..io ti dico come agisco. Se faccio la cacca (pane al pane, vino al vino e parliamo chiaro!) mi lavo l'ano col detergente. La vulva in quel momento non la lavo. la vulva la lavo o la sera o durante il gg, dipende da come mi gira. Sempre solo acqua ovviamente. Per quanto riguarda lavarsi ai rapporti siamo sul "nì", nel senso che se ti lavi togli le secrezioni che possono proteggerti, però sappiamo che almeno prima una vorrebbe avere l'idea di non aver cattivo odore..(cosa che non accade..comunque!)
mela78 ha scritto:conizzazione di una piccola lesione all’utero

per il papilloma ci sono delle discussioni. Paola86 è una di quelle giovani ragazze che hanno fatto il tuo stesso intervento, salvo scoprire che si poteva evitare. Ora lo combatte con lattoferrina e noni. Puoi leggere la sua storia. Subire degli interventi a livello vulvare e vaginale non è mai un bene. Se si possono evitare, sarebbe meglio (te lo dice una che ne ha subiti..) perchè un tessuto cicatriziale, non è più un tessuto perfettamente integro. Non so se comprendi. sarà sempre fragile. (sulle cicatrici esterne, la mia fisioterapista mi ha insegnato un massaggio per ammorbidirle e renderle più elastiche, quindi, vedi, necessitano di cure anche loro!)
mela78 ha scritto: avere rapporti con lui è una sofferenza.

dolore alla penetrazione? bruciore? localizzato dove? il lubrificante lo usi? che metodo anticoncezionali usi o usavi (visto la ricerca del bimbo?)
Hai letto riguardo alla vestibolite e vulvodinia? ti ritrovi nei sintomi?
mela78 ha scritto:Quando il bruciore/fastidio/dolore dura mesi e mesi

Perchè probabilmente c'è qualcosa di più sotto, e cistite e candida sono solo conseguenze.
Hai gli stick meditrol per monitorarti?
usi lo scaldino?
sei stitica?
fai gli esercizi di Kegel? e gli automassaggi?
Hai un tampone recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? e un'urinocultura recente?
Il mio consiglio è: rivolgiti subito ad uno specialista qui del forum. Prima lo fai e prima guarisci.
Per i rapporti: fallo solo se te la senti. Non forzarti. soprattutto se provi dolore. Non ti fa bene. Credo che sia più giusto che tu prima guarisci, e poi potrai dedicarti con serenità alla ricerca di un bimbo. sarebbe più giusto non solo per te, ma anche per lui (il bimbo) che non capiterà in una situazione in cui tu starai male e dovrai curarlo trasmettendogli comunque la tua sofferenza (seppur farai di tutto per non farlo). Io credo che sia più sano accudire con piena serenità, che non pensando "oddio mi brucia,sto male.." e tutte le energie dovresti comunque darle al bimbo. Ti ritroveresti esausta.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda SybilVane » mer set 11, 2013 11:15 am

Ciao Melania e benvenuta!
Sono di ravenna anch'io anche se in realtà vivo a trento da diversi anni.
Posso chiederti chi ti segue a Ravenna come ginecologo?Io ne ho provati diversi ma da quando il mio storico è deceduto non ne ho più trovato uno alla pari.
Ti sei rivolta a qualche altro medico a Ravenna?
Forza e coraggio che sei nel posto giusto!!!! :) :ciao:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Flami » mer set 11, 2013 11:57 am

Ciao Melania, benvenuta anche da parte mia!
Frizz ti ha detto tutto! Anche a me viene da pensare alla vestibolite...
Non mollare però, a tutto c'è rimedio! :ciao:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer set 11, 2013 12:57 pm

Ciao
intanto grazieeeee!
Sono contenta di essermi decisa a scrivervi e di entrare a far parte di questo forum!
Allora...
Anche io uso il detergente se faccio la cacca, papale papale !!! :lol: e solo acqua sul davanti.
Per quello che riguarda la conizzazione ho fatto una scelta dettata dal timore ma comunque vi posso dire che non sono peggiorata dopo, tuttalpiù è rimasta stabile...
mela78 ha scritto: avere rapporti con lui è una sofferenza.

Questa frase si riferiva a quel periodo, un anno fa. Si, mi ero documentata sulla vestibolite perchè ero sicura si trattasse di quello ma quando ho iniziato a ripristinare al flora con X-flor, quando ho sconfitto la candida e iniziato ad usare la crema la situazione è migliorata parecchio.
Adesso posso dire di potermi godere i miei momenti di intimità in tutta serenità!!
Sono stata costretta ad usare la pillola per sei mesi, dopo aver asportato il fibroma, perchè non potevo assolutamente rischiare di rimanere in incinta, e con la pillola è un disastro, mi brucia da morire. Pe rfortuna ora non uso niente e va tutto bene!
Non ho mai provato gli stick.
Non sono stitica per niente, però uso comunque fermenti lattici che mi fanno solo bene.
Gli esercici di Kegel e gli automassaggi ho iniziato ora a "studiarmeli" perchè ho iniziato a pensare che forse l'intervento un po' di conseguenze le ha lasciate sulla muscolatura. Tant'è che come ho scritto il Vobis mi sta facendo un gran bene, da subito, fin dalle prime dosi!

Sono seguita dalla Dott. Giuliani, la adorooo!
Non è detto che io non faccia un tampone molto presto, ieri l'ho sentita perchè dal pap test è emersa una bella infiammazione e ho anche una "piaghetta".
Spero di aver risposto a tutte!
le nostre storie sono talmente complesse che sfugge sempre qualche cosa, ma spero avremo modo di conscerci meglio!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Stefania 69 » mer set 11, 2013 9:11 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Stai mettendo in pratica molti accorgimenti (brava), ma ti manca tutta la parte analitica del problema; in particolare ci sono due aspetti importanti di cui non hai fatto cenno:

- non sappiamo come sia messa la tua flora vaginale
- non sappiamo come sta la tua muscolatura pelvica.

Il tampone che vuoi fare richiedilo con l'indicazione di pH e lattobacilli cosi' che possiamo capire se le tue difese vaginali sono a posto o hanno bisogno di essere ripristinate, cosa probabile dopo tutte le terapie antibiotiche a cui ti sei sottoposta.

Per quello che riguarda la muscolatura, invece, l'ideale sarebbe prenotare una visita da uno degli specialisti consigliati (Pesce a Bologna?), ma puoi gia' farti un'idea leggendo la sezione della contrattura e cercando di capire se ti riconosci in qualche sintomo, valutando se il calore ti da' sollievo e iniziando comunque ad individuare il tuo pavimento pelvico (riesci a riconoscerlo, a contrarlo e a decontrarlo?) e facendo un po' degli esercizi di rilassamento descritti nel sito. Male non ti fanno comunque e anzi potrebbero darti benefici insperati.

Quali sono esattamente i tuoi sintomi in questo periodo?

Come e' il flusso della pipi'? Soddisfacente a cascata oppure stentato o difficoltoso?

Ah, D-Mannosio lo puoi prendere anche senza il bicchiere, e' sufficiente sciogliere la dose in bocca e bere dalla bottiglietta subito dopo. Alternativamente puoi usare i D-mannoro che e' orosolubile :ciao:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Natina » ven set 13, 2013 11:30 am

Aspettando le risposte alle domande di Stef ti do il :welcome:

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Rosanna » lun set 16, 2013 2:29 pm

mela78 ha scritto:Nel 2005 incisione della ghiandola del Bartolini.

Nello stesso anno in cui sono iniziate le cistiti...
Ricordi se l'incisione era precedente o successiva alle cistiti?
mela78 ha scritto:Settembre 2011 Positiva al Papilloma Virus mi sottopongo alla conizzazione di una piccola lesione all’utero.
Ottobre 2012: intervento per asportazione di un fibroma.

:shock: Senti, ma era sempre lo stesso ginecologo che ti proponeva gli interventi o erano diversi?
Li hai effettuati privatamente o in ospedale?
mela78 ha scritto: il mio punto debole è localizzato “lì”!!

Ma può anche darsi che il tuo punto debole sia diventato quello a furia di interventi...
mela78 ha scritto: (A PROPOSTO SI PUO’ PROPORRE A DE ANGELIS UNA FORMULA IN CAPSULE?? Cavolo sarebbe una comodità, mi cambierebbe la vita, basterebbe avere sempre con sé solo un bottiglietta di acqua!)

D-mannoro è stato fatto apposta per essere assunto senz'acqua (chiaro che appena puoi ci devi bere sopra per consentirgli di arrivare in vescica).
mela78 ha scritto:E la cistite? sempre presente!!!!

Cosa intendi per "cistie" Quali sono i sintomi che attribuisci alla tua cistite? E' confermata da uriconolture positive? Quanto positive?
mela78 ha scritto:Quest’anno l’ho sfidata, la maledetta, e ho trascorso le ferie in Austria, muovendomi per le meravigliose piste ciclabili…IN BICICLETTA!!!!!!

Noi abbiamo risolto i nostri problemi con questa sella:
viewtopic.php?f=186&t=3758#p150702
viewtopic.php?f=206&t=3439
mela78 ha scritto:Da alcuni giorni sto provando il Vobis: è vero, è orrendo! Ma vi dirò che sembra farmi molto bene (e il sospetto che sia la Morinda a darmi benessere anziché il Mannosio si fa più concreto…)

L'unica è provare a prendere solo il noni. Se è così rispermieresti anche ed avresti un beneficio maggiore.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer set 18, 2013 9:14 am

Ciao a tutte e ciao Rosanna, cercherò di rispondere a tutte le vostre domande.

Ecco quali sono i mie sintomi adesso, in questo preciso momento.
Bruciore alla minzione pressoché costante, soprattutto di giorno (di notte mai! E questo è forse l’unico sintomo che ricollego alla contrattura), a volte minimo e sopportabile, a volte più forte, concentrato nell’ultima parte del flusso, una contrazione fortissima e molto dolorosa che lascia per alcuni minuti una sensazione di indolenzimento e peso sul fondo della pancia.
Come dicevo non ho più avuto attacchi fortissimi, quegli episodi violenti che mi tenevano sveglia un’intera notte e mi costringevano ad annullare viaggi o impegni, ma il bruciore è pressoché sempre presente o in agguato. Fastidioso, snervante.
Si, in agguato perché va e viene, in un modo che non riesco a capire ed è questa incostanza dei sintomi che mi disorienta, non riesco a capire se c’è un comune denominatore oppure no.
L’D-Mannosio mi aiuta perché attenua il bruciore, il dolore e l’urgenza minzionale, in sostanza mi permette di vivere lo stesso ma fino ad oggi non ho ottenuto benefici nel lungo termine. (Ho provato anche il Mannoro ma non mi sembra che su di me funzioni, forse perché contiene solo d-mannosio, adesso sto usando il metodo di Stefania69, fantastico, non ci avevo pensato!!!!!)
I rapporti sono in alcuni casi la causa scatenante (è vero che il bruciore vaginale sta molto meglio ma la cistite post rapporto è rimasta), anche se con D-Mannosio a volte riesco ad evitarlo…
Il flusso delle urine mi sembra vada bene…

Si Rosanna. La comparsa delle cistiti è proprio successiva all’incisione della ghiandola. E probabilmente anche l’intervento di asportazione del fibroma non è stato benefico ma era diventato molto grosso e la mia anemia peggiorava progressivamente ed è stato pressoché inevitabile.
E no, i medici sono tutti diversi (all’epoca del Bartolini ero seguita da un’altra ginecologa)e gli interventi li ho fatti tutti in ospedale.
La conizzazione me l’ha suggerita la dottoressa del centro di prevenzione oncologica, la lesione era di primo grado ma io ho avuto paura e ho scelto di farla.

La mia ultima urino coltura è di due mesi fa circa, e anche quella precedente fatta a gennaio, evidenziava la presenza dello Streptococco Agaliactiae.
Non ti so dire purtroppo se nel passato erano altri i batteri responsabili (tranne la prima da Escherichia c.), come scrivevo nel primo post quando mi prendeva l’attacco forte non riuscivo ad aspettare di fare gli esami, tamponavo subito con Monuril. Ahimè sono sempre stata piuttosto sola nella mia battaglia contro la cistite e mi arrangiavo come potevo.

Volevo provarlo il NONI (si può associare ad D-Mannosio? Non è che le dosi di Morinda diventano troppe?) e pensavo anche di riprendere il X-flor, per fare qualche ciclo, perché su di me è stato miracoloso (nei primi mesi di assunzione, tra agosto e ottobre 2012, sono stata veramente bene e gli esami delle urine che feci durante il pre-operatorio erano senza batteri!!! Non succedeva da anni…)
Sul fatto di contattare Pesce ci sto pensando già da un po’ , forse è il momento che mi decida a farlo.
Nel frattempo mi è arrivato il ciclo quindi il controllo previsto per ieri con la mia ginecologa è rinviato alla prossima settimana.

Vi aggiornerò, grazie di tutto per adesso :ciao: :thanks:
Melania

Ps: L’avevo vista la sella!!! Poi ho tentato con quella che mi ha preso il mio compagno, mi sono trovata bene e continuato ad usarla…adesso che non sto bene non riesco lo stesso ad andare in bici …pertanto con la prossima stagione ci penserò…

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Natina » mer set 18, 2013 7:31 pm

Ciao mela, i sintomi che descrivi del forte bruciore a fine minzione che scompare di notte anche io lo ricondurrei alla contrattura, di notte sei rilassata e quindi non brucia, ma per sicurezza hai in casa gli stick meditrol?
Nel periodo in cui lavoravo avevo urgenza minzionale, bruciore fortissimo a fine minzione, mi venivano le lacrime agli occhi, e un mattone sopra la vescica. Appena andavo a casa, mi sdraiavo, mi mettevo qualcosa di caldo sulla pancia/tra le gambe e dopo poco passava tutto; A me lo scatenava la contrattura, ti ritrovi un po'?

Se dipende dalla contrattura D-Mannosio può poco ecco perchè non te lo fa passare del tutto.

Il noni puoi prenderlo tranquillamente in concomitanza di D-Mannosio.
Pesce sarebbe un ottima scelta ;)

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » gio set 19, 2013 11:10 am

Si Naty, un po' mi riconosco in quello che scrivi, probabilmente nel mio caso si tratta di una concomitanza di cause perchè i batteri nelle urine ci sono e per far passare il bruciore devo anche bere molto...
Sono convinta, purtroppo, che l'intervento di asportazione del fibroma abbia peggiorato un po' le cose perchè i muscoli sono stati tagliati e a volte sento proprio male nella zona pubica, come se dentro "tirasse".
Ho letto che lo Yoga può essere di aiuto...anche il Pilates?

Ps: una cosa che non c'entra nulla...non riesco ad usare il "Cita"!!! Ho provato in ogni modo e guardato nelle Faq ma non ho trovato la soluzione!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Cles » gio set 19, 2013 11:14 am

No il pilates no, perchè porta a contrarre tutti i muscoli dell'addome, cosa sbagliatisisma nel nostro caso!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda frizzina » sab set 21, 2013 1:51 pm

mela78 ha scritto:non riesco ad usare il "Cita"!!!

Hai provato a dargli una banana?
:risatona:
battuta pessima, ma ora veniamo al dunque! Immagine
Allora, quando rispondi e vuoi selezionare una parte del testo dei messaggi che trovi sotto lo spazio bianco del messaggio che stai scrivendo, basta che selezioni la frase che ti interessa con il tasto destro del mouse (clicchi all'inizio della frase interessata, mantieni premuto il tasto e scorri la frase fino a dove ti interessa ,poi molli il tasto destro. La frase verrà evidenziata in blu scuro. Fatto questo risali lungo il messaggio che contiene questa frase e clicchi "cita" in alto a destra. Oggi messaggio come vedi riporta cita (e tarzan...scusa non resisto) in alto a destra. Nello spazio bianco della tua risposta vedrai la frase che hai "citato" tra queste parentesi: [ quote ] [ / quote ].
mela78 ha scritto:i muscoli sono stati tagliati e a volte sento proprio male nella zona pubica, come se dentro "tirasse".

bè. credo sia normale. La pelle tagliata e cicatrizzata subisce un trauma... io posso dirti che per la mia esperienza (mi è stata asportata la zona della forchetta..secondo un intervento che avrebbe dovuto risolvere tutti i miei problemi... vedi a fidarsi dei "luminari") riporto delle cicatrici ad ore 5 e 7 (se immagini l'entrata vaginale come un orologio) che ovviamente si infiammano facilmente e che mi danno problemi nelle posizioni sessuali (ovvero non posso allargare le gambe più di tanto perchè tirano e fanno un male cane) iniziando la terapia dei massaggi e degli esercizi e quindi anche l'uso di creme come lo xerem o oli che usa la mia fisioterapista, le cose sono comunque migliorate un pò, perchè appunto esercizi e massaggi mantengono la zona elastica e le creme idratano ed elasticizzano..si potesse fare anche per te..forse migliorerebbe un pò..ma dal tuo punto di vista credo potresti solo fare degli esercizi volti a muovere la muscolatura tagliata, in modo che rimanga elastica. Mi chiedo se sia fattibile..
mela78 ha scritto:Volevo provarlo il NONI (si può associare ad D-Mannosio? Non è che le dosi di Morinda diventano troppe?)

Dio, non credo...tendenzialmente si assumono 2 dosi di Noni al gg..potresti vedere quanti grammi ha il mannosio di morinda e farti un calcolo, per non superare le dosi di assunzione.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Rosanna » mar set 24, 2013 7:15 pm

mela78 ha scritto:La conizzazione me l’ha suggerita la dottoressa del centro di prevenzione oncologica, la lesione era di primo grado ma io ho avuto paura e ho scelto di farla.

Maledetto allarmismo!
mela78 ha scritto:probabilmente nel mio caso si tratta di una concomitanza di cause perchè i batteri nelle urine ci sono e per far passare il bruciore devo anche bere molto...

Una cosa influenza l'altra. E' proprio questo il circolo vizioso che si instaura.
mela78 ha scritto:Ho letto che lo Yoga può essere di aiuto...anche il Pilates?

Ti chiedo di leggere e cercare nel forum prima di porre domande, altrimenti saremo costrette a disapprovare i messaggi per non sovraccaricare il forum.
mela78 ha scritto:Sono convinta, purtroppo, che l'intervento di asportazione del fibroma abbia peggiorato un po' le cose perchè i muscoli sono stati tagliati e a volte sento proprio male nella zona pubica, come se dentro "tirasse".

I muscoli non vengono tagliati in questo tipo di intervento. Probabilmente quel che senti tirare è il tessuto cicatriziale che diventa fibrotico e meno elastico, oppure un'aderenza che si è formata in seguito.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer set 25, 2013 9:51 am

frizzina ha scritto:Hai provato a dargli una banana?

:grin: :grin: :grin: Grazie...Jane!!! Credo di esserci riuscita ora!

Scusa Rosanna, avevo guardato nella sezione ma evidentemente mi era sfuggito.

Ieri la mia Dottoressa mi ha suggerito questo prodotto della Guna, Enteros gel, non ho trovato altri riferimenti nel forum, e sul web fra le varie indicazioni (pare sia un potente disintossicante nautarale) dice questo:
[i]L' Idrogel non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline, sviluppa un’elevata capacità selettiva di adsorbimento e di eliminazione dei microrganismi patogeni come: Helicobacter pylori, Salmonella, Shigella, Klebsiella, Escherichia coli ed altri batteri Gram(–) e Gram(+) o miceti come la Candida; aiuta il recupero del microbiota (Lattobacilli e Bifidobatteri) contenendo i sintomi di disbiosi.
Per la sua idrofobicità esterna esso non aderisce alla mucosa gastro-intestinale e non interferisce con la sua funzione fisiologica, non oltrepassa la barriera mucosale e non entra nel circolo sanguigno.
Dopo esser transitato attraverso lo stomaco e l’intestino, Enterosgel viene eliminato naturalmente con le feci nell’arco di 6-8 ore. Ha azione selettiva sulla microflora: non interferisce con quella fisiologica; adsorbe selettivamente quella patogena, che ha minore affinità per la superficie mucosale rispetto alla flora fisiologica, attraverso un’interazione elettrostatica che consente al prodotto di catturare la microflora patogena e di eliminarla attraverso le feci.
[/i]

Io ho appena riordinato il X-flor per testare se l'effetto miracoloso che ha avuto l'anno scorso si ripeterà...però direi che anche questo si potrebbe provare.
Mi sembra una sorta di D-Mannosio dell'intestino!

A breve rifarò l'urinocultura, giusto per vedere se se l'inquilino è sempre lo stesso (Streptococco A.) e mi procurerò gli stick.
Vi aggiornerò sugli sviluppi...
A presto!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Shittina » mer ott 09, 2013 8:43 pm

Ciao Mela :ciao: come va? Quindi anche tu psicologa wow..un'altra cosa in comune :):
Come è andata poi con l'EnterosGel, lo hai provato?
Anche Io per ora sto finendo la scatolina di X-flor..
Il resto come va? non hai più aggiornato!
Spero di sentirti presto!
Ciao

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Ondina88 » mer ott 09, 2013 8:55 pm

Anch'io sto prendendo da 2 mesi per 10 giorni al mese l'enterosgel, è un prodotto omeopatico. L'avete provato voi?

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer ott 16, 2013 9:55 am

Ciao Shittina e ciao a tutte, :ciao:
non riesco ad aggiornare spessissimo perchè l'unica giornata che posso è il mercoledì, non avendo il pc a casa ma solo in ufficio!
Dunque...l'Enterosgel non lo ho ancora testato sto prendendo il X-flor e le gocce di Cantharis Compositum (sempre omeopatiche, dovrebbero sfiammare) oltre alil mannosio ovviamente. Sto spendendo un capitale.
E per ora nessun miglioramento. Ho ordinato ieri le strisce reattive e credo oggi arriveranno per cui appena finirà il ciclo le provo e vi dirò cosa esce.
Mattina e sera sto benino, durante il giorno ogni volta che faccio pipì è un dolore. Quando arrivo all'ultimo getto ecco che arriva la stretta dolorosa. In linea di massima non lascia strascichi, nel giro di poco scompare ma mi demolisce psicologicamente. :muro:
Se ho una tregua è solo per pochi giorni...
A livello vaginale invece sto piuttosto bene, non più dolore ai rapporti (se non subito dopo le mestruazioni che magari brucia un po').
Il prossimo mese devo rifare il pap test per via di quella infiammazione che era emersa la volta scorsa e vediamo.
vi aggiorno appena avrà fatto gli stick, così mi aiutate nella lettura.
A presto,
Melania

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda mela78 » mer ott 16, 2013 11:14 am

Ho appena ricevuto gli stick Gima! Domattina li provo subito ;)
E cmq...stavo leggendo la sezione dedicata alla uretrite, letestimonianza di forumsalute...fino ad ora sono i sintomi in cui mi ritrovo di più in assoluto...
Prossima settimana vi aggiorno con i risultati degli stick!

Re: ANCHE IO CON VOI

Messaggioda Natina » mer ott 16, 2013 2:43 pm

Hei mela, gli stick volendo li puoi fare anche adesso.. Se hai il ciclo è ovvio che il quadratino del sangue risulterà altissimo ma almeno vedi se ci sono leucociti e quindi se il bruciore dipende da infiammazione o se dipende dalla contrattura.
Prima di far pipì però sciacqua bene la vulva.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214