la storia di stefy

L'archivio delle storie personali

la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » mar mag 29, 2012 1:31 pm

E' cominciato tutto sei anni fa,con una serie di cistiti batteriche accompagnate da vaginiti,sempre con urinocoltura positiva e tampone vaginale positivo.Un medico da cui andai mi guardò sconcertato e mi chiese:SIGNORA,MA CHE TIPO DI VITA SESSUALE CONDUCE LEI?dando ad intendere che quel tipo di infezioni le prende chi si dà parecchio da fare con gli uomini! :shock:
Io invece,non riuscivo più ad avere rapporti con il mio uomo(e solo con lui)senza poi ritrovarmi il giorno dopo con la cistite,che regolarmente curavo con antibiotici adeguati al Batterio che aveva scatenato l'infezione.Con tutti gli esiti dei miei due anni di cistiti andai da un urologo,che non si degnò nemmeno di guardare i referti e sdrammatizzò il tutto dicendomi che aveva capito cosa avevo(cistite interstiziale,secondo lui,abatterica...MA COME??TI HO PORTATO DUE ANNI DI ESAMI TUTTI POSITIVI??)e mi prenotò per una cistografia all'ospedale,che avrebbe eseguito lui stesso.Pagai 90 EURO PER cinque minuti di SOLE PAROLE.Ovvio che non feci nessuna cistografia,perchè non mi fidavo di uno che fa diagnosi senza nemmeno guardare gli esami clinici.
La ginecologa mi rassicurò dicendo che ne saremmo venute a capo,con un po'di pazienza e mi diede fermenti lattici,capsule di vitamina E da mettere in vagina,un integratore a base di cranberry e tutta una serie di creme e cremine per LUBRIFICARE,visto che iniziava a diventare difficilissimo avere un rapporto completo,per il dolore che provavo.Poi casualmente e per fortuna,ho trovato QUESTO SITO BENEDETTO(e benedetta Rosanna che lo ha creato!)e ho trovato il prof.Pesce.Ho preso un appuntamento e ho avuto la mia diagnosi:ipertono dei muscoli del pavimento pelvico,vulvodinia e vestibolite.Ho fatto cinque sedute di riabilitazione con il prof.e preso miorilassanti.Alla quinta seduta,il prof.mi ha detto che stavo meglio,di sospendere i farmaci ma di continuare gli esercizi.
Con il mio compagno di allora abbiamo cercato così di riprendere ad avere un minimo di intimità,ma sarà stata l'ansia,sarà stato che con lui non andava più bene come un tempo,che non c'è stato verso:il dolore mi bloccava sempre. :muro:
Nel frattempo la mia storia con S.è entrata in una fase di crisi conclamata,e quindi all'ansia per le cistiti e il dolore si è aggiunta la disperazione di un amore che era evidentemente alla fine.
Mi sono separata da mio marito(ho trovato il coraggio dopo 19 anni di matrimonio),e nel momento in cui mi sono separata,il mio COMPAGNO MI HA LASCIATA.
Ho rischiato la follia,giuro,ma questa è un'altra storia..Da quando è finita questo amore io non ho più avuto nessun compagno e di conseguenza niente rapporti infatti per due anni sono stata bene.
Poi ho incontrato un altro uomo(a febbraio di quest'anno),col quale è nato un bel rapporto,e a lui ho spiegato per bene il mio problema,ma a quel punto non sapevo cosa sarebbe successo quando avremmo avuto dei rapporti...sarebbe tornata la cistite?avrei sentito dolore?sarei riuscita ad avere una vita sessuale normale?
All'inizio fu quasi impossibile:dolore atroce,sin da subito...un dolore insopportabile,da urlare,e respingevo ogni tentativo.Poi,pian piano...con tanta pazienza e tanta delicatezza da parte del mio compagno,ce l'abbiamo fatta! :::::
E per un paio di mesi le cose sono andate bene,con D-Mannosio dopo ogni rapporto(una dose subito dopo e due /tre il giorno dopo,per sicurezza),ma poi...dopo una notte trascorsa insieme,ecco tornare,nel giro di ventiquattr'ore TUTTO QUANTO:dolori forti,bruciore diffuso,difficoltà ad urinare,dolori alla minzione.
Ho preso ausilim forte per due giorni e poi visto che le cose non miglioravano,ho preso l'antibiotico(ciproxin,il solito...) ERO DISPERATA... :-::::
Ho telefonato a Pesce per un appuntamento, me lo ha dato per il 26 luglio(normale,lo so...) e nel frattempo mi ha detto di riprendere Lyseen e fare gli esercizi,e ho sospeso l'antibiotico.
Ora va un po'meglio ma ho sempre dolore prima di fare pipì,come se l'urina premesse da dentro e a volte fatico a farla,devo spingere,e spesso aspettare qualche secondo seduta sul w.c.prima che il flusso scenda.
Va meglio,certo,ma io adesso ho una paura fottuta che tutto possa ricominciare da capo!
Il sesso?sospeso...PER CARITA'... :-no
:help:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Natina » mar mag 29, 2012 4:47 pm

Benvenuta Neve! (accorcio :): )
Quando hai finito le terapie manuali con pesce non hai continuato con gli automassaggi? non hai continuato ad andare da lui per dei controlli?..
Se i sintomi sono questi sicuramente la tua contrattura c'è ancora e lo stesso vale per la vestibulodinia.. durante i rapporti che lubrificante usi?
Quando hai trovato questo forum oltre ad aver prenotato con il prof. Pesce, quali altri accorgimenti hai utilizzato?
Fai i kegel reverse? applichi calore? hai mai fatto un tampone vaginale? Attualmente, oltre alla difficoltà a minzionare, che sintomi hai?
Nelle urine che batterio trovavi? nell'ultima ricaduta che dose di D-Mannosio forte prendevi?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma più cose sappiamo e meglio è per noi poterti consigliare..

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » mar mag 29, 2012 7:53 pm

ciao naty,ti rispondo subito,e cercherò di essere esauriente.
no,non ho mai fatto l'automassaggio dopo la serie di sedute da Pesce,perchè il problema si poneva soprattutto quando avevo rapporti e siccome la storia col mio compagno era in crisi,il sesso non si faceva,e io stavo bene.
non ho fatto più visite di controllo,perchè per due anni non ho avuto più disturbi.
con i lubrificanti sono un po' sfortunata:lubrigyn non mi pare efficace,xanagel mi dà bruciore,D-Mannosio crema ha una buona consistenza ma un odore troppo forte,ho provato abilast biogel,con cui mi trovo bene,ma non so se sia un prodotto consigliabile dal punto di vista della composizione chimica.
l'olio di mandorle dolci non l'ho mai provato,nè quello di iperico,ma ho intenzione di sperimentare.
dopo questaultima recidiva ho pensato ad una cistite batterica,e un'infezione vaginale correlata(come sempre mi è successo nel passato)e quindi ho preso prima D-Mannosio normale per due gg,poi D-Mannosio forte per altri due gg due misurini al giorno ma poi,siccome il fastidio era insopportabile,ho preso l'antibiotico che ho sempre preso in passato(ciproxin).
poi ho deciso di smettere l'antibiotico,e ho iniziato il lyseen su consiglio di Pesce(via mail)che avevo già preso mentre facevo la terapia con lui.
e ho iniziato l'automassaggio,che non avevo mai fatto prima,e i kegel reverse:all'inizio con molta fatica,ma ora vado abbastanza bene,anche se non riesco a farne moltissimi.
quando ho molto fastidio mi faccio un bagno caldo,oppure la borsa dell'acqua calda tra le gambe(consigliato sempre da Pesce,tre anni fa)
i tamponi vaginali li ho fatti anni fa,ed erano sempre positivi,come l'urinocoltura,e i batteri erano i più disparati(mycoplasma,klebsiella,streptococco)ma quello più frequesnte E.Coli,ovvio...
altri sintomi,in questo momento non ne ho,oltre ai fastidi prima e durante la minzione,eccetto un senso di peso-dolore alla vescica quando mi piego per abbassarmi,ma solo se non ho appena svuotato la vescica.
non ho più fatto urinocolture da un anno,e l'ultima volta c'era e.COLI.
D-Mannosio forte l'ho preso per due giorni,l'ho già scritto,due misurini al giorno,ma non andava meglio...forse avrei dovuto avere più pazienza,ma ero DISPERATA,il dolore e il fastidio erano insopportabili.
spero di aver risposto a tutte le tue domande,naty...
:thanks:
neve

Re: la storia di stefy

Messaggioda Natina » mar mag 29, 2012 11:51 pm

Si, allora in fase acuta puoi arrivare anche a 8 dosi di D-Mannosio oppure a 4 misurini di D-Mannosio forte e ora c'è anche il D-mannoro, da prendere senza acqua! capisco che in quei momenti siamo nel panico ma dobbiamo imparare a controllarci.. piano piano..
per quanto riguarda il lubrificante non hai citato xerem, che è tra i più consigliati! inoltre per quanto riguarda i kegel sono ottimi per affrontare una contrattura, cerca di farli il più possibile e durante il giorno cerca sempre il muscolo pubococcigeo se è contratto rilassalo, riesci?
Inoltre per monitorare sempre la situazione ti consiglio di ordinare gli stick delle urine, con questi puoi sempre controllare se ci sono batteri, infiammazione e il ph, facendo ciò dovresti riuscire a capire qual'è la causa dei tuoi disturbi, secondo me comunque hai una contrattura e questo è dimostrato dal benessere che hai applicando calore..
anche gli automassaggi fai bene a farli nel mentre che aspetti la visita dal Prof. Pesce.
Ma il ciclo dell'antibiotico l'hai terminato o hai interrotto a metà?
per quanto riguarda i rapporti non farli se non te la senti.. vedrai che piano piano si risolve tutto!.. :potpot:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Stefania 69 » mer mag 30, 2012 2:12 pm

:welcome:

Benvenuta.

Ti consiglio tutti gli accorgimenti anti-contrattura che trovi sul sito e sul forum, rispetto ad anni fa troverai molte informazioni in piu' che stiamo cercando di strutturare in modo che siano per quanto possibile di facile consultazione. :book:
Troverai tutto quello che ti sara' utile per migliorare la situazione, nel frattempo continuerei ad assumere D-Mannosio che contrasta eventuali batteri, almeno fino a che non avrai monitorato la situazione con gli stick.

Re: la storia di stefy

Messaggioda Greta » mer mag 30, 2012 5:26 pm

Benvenuta anche da parte mia!
nevedimarzo ha scritto:ho preso l'antibiotico che ho sempre preso in passato(ciproxin).

altro atteggiamento da correggere, in fase acuta se non si riesce a superare l'attacco con i metodi naturali qui consigliati prima di assumere l'antibiotico è bene effettuare sempre l'urinocoltura per verificare se è effettivamente batterica ed in caso lo fosse quale ceppo batterico è presente, in modo tale da assumere un antibiotico mirato, inoltre è fondamentale proteggersi e ripristinare ciò che il farmaco distrugge assumendo X-flor ed introducendo fermenti vaginali.
nevedimarzo ha scritto:kegel reverse:all'inizio con molta fatica,ma ora vado abbastanza bene,anche se non riesco a farne moltissimi.

perchè fai ancora fatica o perchè ti dimentichi?
nel primo caso è solo questione di tempo e diventerai bravissima, nel secondo caso potresti optare per una sveglia che quando suona ti ricordi di farli inoltre sono utilissimi anche all'atto della minzione per facilitare il completo svuotamento vescicale, prova
nevedimarzo ha scritto: senso di peso-dolore alla vescica

applica tanto calore o fai bagni caldi ed abituati a respirare con il diaframma
Forza cara :potpot:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » gio mag 31, 2012 1:18 pm

grazie a tutte per i vostri preziosissimi consigli...
ho già acquistato gli stick per le urine e proverò ad usarli:mi sembra una cosa complicata!o forse sono io che sono imbranata...?
però ho una notiziona: LUNEDI'VADO DAL PROF PESCE,si è liberato un appuntamento!!!
sì,avrei dovuto fare l'urinocoltura ma poi aspettare cinque gg così non ce l'ho fatta. :-::::
gli esercizi kegel reverse:ora mi sta venendo un dubbio...ma non è che dopo tutto questo tempo sbaglio a farli?qual è il muscolo pubococcigeo?come lo individuo?
cmq in generale va meglio,ora ordinerò anche X-flor e xerem,e vediamo cosa dice Pesce.
GRAZIE ANCORA DI CUORE A TUTTE VOI!!! :thanks:
vi farò sapere come è andata la visita.

:baci:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Natina » gio mag 31, 2012 2:06 pm

http://cistite.info/joomla/index.php/mr ... onepelvica
Leggi questo articolo di Rosanna, può esserti utile per capire molte cose riguardanti la contrattura, sintomi, cause e modo per combatterla..
Anche per fare lo stick c'è la spiegazione sul forum viewtopic.php?f=102&t=1293
prima di fare domande fai una ricerca, c'è già tutto quello che cerchi!
in bocca al lupo per la visita! facci sapere!

Re: la storia di stefy

Messaggioda sweetlady80 » gio mag 31, 2012 3:55 pm

:welcome: anche da parte mia!
Le altre ti hanno dato ottimi consigli,attendiamo l'esito della visita di Pesce.
nevedimarzo ha scritto:sì,avrei dovuto fare l'urinocoltura ma poi aspettare cinque gg così non ce l'ho fatta.

Io porto le urine immediatamente e cerco di resistere il più possibile con calore,kegel,D-Mannosio a go go,tisane e alcalinizzanti..se proprio bisogna prendere un antibiotico che almeno sia mirato; un consiglio per le prossime volte è quello di effettuare lo stick sulla prima urina del mattino,quando avverti fastidi,almeno ti rendi conto subito se l'attacco è batterico o meno e agisci di conseguenza!

Re: la storia di stefy

Messaggioda Greta » ven giu 01, 2012 10:43 am

Allora Neve,
nevedimarzo ha scritto:qual è il muscolo pubococcigeo?come lo individuo?

gli articoli che ti ha suggerito Naty hanno risposto alle tue domande? ora riesci a fare i kegel reverse correttamente?
Forza che la visita dal Prof. è vicina!!! :flower:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » sab giu 02, 2012 5:10 pm

grazie a tutte,ora credo di aver capito meglio come fare i kegel reverse..
per quanto riguarda l'urinocoltura la prox volta farò come mi hai suggerito tu,sweetlady,e speriamo bene!cmq,lunedì saprò come sta la situazione della mia contrattura,al momento i sintomi sono minimi,ma il TERRORE che ricapiti tutto da capo mi paralizza... :-::::

un bacione a tutte voi,e ancora GRAZIE

:thanks:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Laura69 » sab giu 02, 2012 6:53 pm

nevedimarzo ha scritto:il TERRORE che ricapiti tutto da capo mi paralizza...

Ciao Neve!
Purtroppo questo è uno dei "sintomi" più comuni. Ameno all'inizio del nostro percorso di guarigione. Ed è limitante al massimo perché anche quando stai meglio vivi come se fossi malata.
Se puoi, quando non hai veri impedimenti, cerca di stare tranquilla e di fare le piccole cose che ti piacciono e che ti rendono felice.
Anche solo questo a volte dà la carica... perché una volta che poi l'hai fatto ti dici "ce l'ho fatta"... ed è una bellissima sensazione...
Piano piano starai sempre meglio e - tra alti e bassi - ti verrà comunque naturale osare un po' di più!
:flower:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » sab giu 02, 2012 8:00 pm

grazie laura...mi hai scritto delle parole bellissime,e incoraggianti!
non so proprio come avrei fatto senza di voi...voi tutte...
mi avete fatto sentire come a casa,qui,e so di essere compresa e accettata,
cosa importantissima per me in questo momento della mia vita.

GRAZIE. :love1:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Greta » lun giu 04, 2012 5:00 pm

Coraggio cara, non molliamo! :pugile:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » sab giu 09, 2012 5:18 pm

eccomi finalmente con dieci minuti di tempo per poter raccontare qui le mie ultime vicende!
lunedì scorso sono stata dal Prof.Pesce...prima abbiamo parlato per una mezz'ora e gli ho raccontato cosa fosse successo e come ero di nuovo dentro l'incubo cistite/vulvodinia/vestibolite.
ha eseguito lo swab test,e mi sono sorpresa di provare così tanto dolore!soprattutto a dx,e lui mi ha detto che l'infezione aveva riacceso l'infiammazione,e anche dalla visita interna ha capito che ci sono zone molto contratte.
mi ha rispiegato i Kegel reverse,e PARE che ho capito come farli,anche se ora (a farli da sola a casa)mi pare tutto più complicato.
allora:chiudere per pochissimo come per trattenere aria dall'ano e poi aprire come per far uscire la pipì,e questo ogni ora,dovunque io mi trovi.
poi mi ha prescritto un integratore che si chiama ETINERV,e mi ha raccomandato di usare SEMPRE un lubrificante durante i rapporti,cosa che(devo confessare)non ho fatto quasi mai nel passato.
nel momento in cui ho disturbi da cistite devo eseguire l'esame urine con gli stick e fare attenzione ai valori dei nitriti e dei leucociti.
bagno caldo ogni sera,e borsa dell'acqua calda al bisogno...ma devo dire che dolore spontaneo non ne ho più da almeno due settimane
ho comprato XEREM,su suo consiglio,e ora devo sperimentarlo...
mi ha dato un nuovo appuntamento per la fine di luglio,per controllare la situazione.
sono più tranquilla,ora,anche se ho il terrore che ricapiti tutto da capo...ma grazie ai vostri consigli e alle prescrizioni di Pesce,stavolta cercherò di non farmi prendere dal panico.
ecco,questo è tutto...
per ora non ho ancora tentato "incontri più ravvicinati"con il mio compagno,ma non voglio che tutto ciò mi condizioni la vita e quindi cerco di stare calma e VIVERE.
UN BACIO A TUTTE VOI :love1:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » sab giu 09, 2012 5:36 pm

ah,dimenticavo il Lyseen:devo prendere mezza compressa tre volte al giorno,mezza perchè una intera mi dà troppa debolezza...
ecco,ora è proprio tutto!
BACI... :baci:

Re: la storia di stefy

Messaggioda Laura69 » dom giu 10, 2012 4:29 pm

Bene Neve...
La prima cosa e più importante è proprio quella di non andare nel panico, di rimanere lucida... sia nei momenti di benessere sia quando dovesse arrivare (speriamo di no!) un momento un po' critico!
Sempre stick a portata di mano...
Ad ogni modo ora sei nelle mani di una persona competente e le cose potranno solo migliorare.
Continua a tenerci aggiornate.
Immagine

Re: la storia di stefy

Messaggioda Natina » lun giu 11, 2012 11:45 am

Bene son contenta anche io per a visita, vedrai che ora seguendo tutti gli accorgimenti che son qui + quelli che ti ha dato il Prof. le cose inizieranno ad andare meglio!
Per quanto riguarda gli incontri più ravvicinati col compagno, fai solo ciò che ti senti, se ora vuoi stare un po' a riposo fallo, e quando avrai di nuovo rapporti oltre al lubrificante-fondamentale e xerem è ottimo- cerca di stare molto rilassata, alla penetrazione fai un kegel, rilascia in questo modo agevoli l'ingresso!..
Facci sapere come va la cura! un bacio :baci:

Re: la storia di stefy

Messaggioda nevedimarzo » sab giu 16, 2012 8:11 pm

ciao a tutte,
eccomi di nuovo qui tra voi,perchè oggi credo di essere stata un po'incauta:erano due settimane che nn ci vedevamo col mio compagno e oggi pomeriggio abbiamo fatto l'amore due volte,usando SEMPRE lubrificante in abbondanza e facendo respirazione diaframmatica e rilasciando i muscoli il più possibile,subito dopo ho fatto una lavanda di D-Mannosio,ma non ho potuto prendere la dose perchè ero fuori casa e MI SONO DIMENTICATA di portarmela dietro :-:::: l
la seconda volta che lo abbiamo fatto è stato più doloroso,nonostante tutti gli accorgimenti,e io nn ho detto "fermati"oppure"fai più piano",perchè sono fondamentalmente SCEMA...poi nn ho potuto fare la lavanda perchè ne avevo portata una sola con me...
dopo un'ora e mezza ero a casa mia,dove ho preso un misurino di D-Mannosio forte,e fatto un'altra lavanda di D-Mannosio,e poi ho messo anche xerem,sia internamente che esternamente.
ora sono preoccupatissima perchè in effetti specialmente la seconda volta è stata effettivamente dolorosa,non da gridare ma insomma...mi prenderei a schiaffi.. :muro:
speriamo bene,sto incrociando le dita...
se entro 24 ore nn succede niente vorrà dire che per questa volta sarò stata fortunata.
MA GIURO CHE LA PROX VOLTA DIRO'CHIARO E TONDO CHE BISOGNA FARE LE COSE CON PIU' DELICATEZZA....
(io certe volte proprio nn mi capisco...)
baci a tutte,
stefy

Re: la storia di stefy

Messaggioda Natina » dom giu 17, 2012 1:52 am

Ok possiamo dire che ti sei resa conto di essere stata un po' superficiale, ma anche questo ci fa crescere e fa sì che la prossima volta pensiamo meglio a ciò che facciamo..
Comunque ora vai di D-Mannosio, aumenta la dose per cercare di stroncare un eventuale recidiva!.. Forza incrociamo tutto!! facci sapere come va!!!.. :potpot:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214