Vi presento...il mio calvario!

L'archivio delle storie personali

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Frens » mer dic 07, 2011 11:53 am

..e anche allo stress sul lavoro..

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » mer dic 07, 2011 10:40 pm

Ma sai che a me ora come ora dà più fastidio lo stress da lavoro che il rapporto completo?
Dopo l'ultimo rapporto ero rilassata e sono persino stata meglio di quanto stessi prima.
Invece quando sono sul lavoro e devo fare tutto di corsa mi contraggo... cerco di rilasciare il muscolo ma mantenerlo rilassato non mi riesce... :-...
E sento proprio quel fastidio uretrale e sovrapubico da contrattura.
Tu ti accorgi di essere contratta? Quando in particolare?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio dic 08, 2011 12:30 pm

Rosanna ha scritto:Non è strano che finchè non avevi avuto l'esito dell'urinocoltura tutto andava bene e solo dopo averlo ricevuto ti è ripartito il dolore? :humm: .

può essere che l'esito mi abbia suggestionato...effettivamente non mi aspettavo di avere ancora così tanti batteri.. :roll:
Rosanna ha scritto:Se il dolore è solo uretrale allora non si tratta di cistite (e infatti non hai leucociti nelle urine, la tua vescica quindi è perfetta).
Il dolore uretrale unito al dolore alla minzione sono tipici del post rapporto, di una contrattura muscolare che il rapporto completo va a stimolare.

io lo chiamo dolore uretrale perchè è un dolore in coincidenza con l'uretra che ho capito che è l'ultimo tratto delle vie urinarie, dico bene?? :?
Tu mi parli di dolori post rapporto però a questo punto ti chiedo: io ho avuto un rapporto sabato primo pomeriggio (sono così rari ormai che mi rimangono scolpiti nella memoria :oops: ) , dopo di sera ho avuto qualche dolorino ma niente di che, fastidi veri e propri li ho avuti solo lunedì sera, può essere che il rapporto possa portare a dolori dopo due giorni oppure di solito i dolori sono immediatamente conseguenti?
Laura69 ha scritto:Ma sai che a me ora come ora dà più fastidio lo stress da lavoro che il rapporto completo?
Dopo l'ultimo rapporto ero rilassata e sono persino stata meglio di quanto stessi prima.
Invece quando sono sul lavoro e devo fare tutto di corsa mi contraggo... cerco di rilasciare il muscolo ma mantenerlo rilassato non mi riesce... :-...
E sento proprio quel fastidio uretrale e sovrapubico da contrattura.
Tu ti accorgi di essere contratta? Quando in particolare?

Ciao Laura, effettivamente anche a me sembra di avere notato una correlazione con lo stress (da lavoro o da marito :lol: ) piuttosto che con il rapporto oppure dovuto magari al caffè che avevo ricominciato a prendere....(quando l'ho preso dopo per qualche ora non sono stata per niente male, a questo punto volevo chiedervi ma quando una sostanza è irritante per la nostra vescica, tipo il caffè, secondo voi si dovrebbero sentire fastidi subito dopo oppure è possibile avere dolori conseguenti anche ore dopo? )
Adesso che mi ci fai pensare negli ultimi giorni i dolori che ho avuto sono stati lunedì sera, giornata in cui ho avuto una gionata abbastanza pesa al lavoro + una lite in serata con mio marito che era particolarmente nervoso :-... :-... soprattutto martedì sera con giornata simile al lavoro poi ieri sera in cui sembrava però di non essere molto stressata :? :?
Tu mi chedi se mi accorgo di essere contratta: non so, a volte mi rendo conto di essere contratta a livello addominale e che lì in zona vaginale ci sono delle contrazioni, intendi questo?

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » gio dic 08, 2011 5:53 pm

Ciao Rainbow... vediamo un po' cosa possiamo fare.
Come prima cosa io ti direi di non preoccuparti dei batteri e di quello che mangi/bevi... a meno che tu non ti accorga che ci sia una strettissima correlazione tra le due cose.
Nel tuo caso mi sembra che ci siano stati altri elementi che hanno contribuito al peggioramento (temporaneo ricordati!) della situazione e che ancora tu non abbia acquisito bene i meccanismi per intervenire e quindi per non farti prendere dallo sconforto quando capita.
Leggendo la tua storia mi sento di darti questi suggerimenti.
Invece di ricorrere all'urinocoltura (soprattutto se non hai grossi bruciori) tieni in casa le striscette della Meditrol.
Ti danno tranquillità perché in pochi secondi puoi fare un esame praticamente completo delle tue urine (senza leggere il numero dei batteri ;) ) e capire se i fastidi sono dovuti a infezione batterica (nitriti) o infiammazione (leucociti). Se non sono presenti né gli uni né gli altri significa, come diceva Ros, che la vescica è a posto e che i batteri non stanno facendo danni.
In tal caso ti chiedi se è successo qualcosa di "stressante" per te e per il tuo apparato uro-genitale (litigi, rabbia, stress, rapporti)... e allora vai ad agire sulla muscolatura cercando di rilassarla (calore, Kegel, automassaggio...) e vedi se le cose migliorano.
Ho letto che domani andrai da Pesce e sono contenta per te perché sicuramente ti aiuterà a capire se sei contratta e come rilasciare la muscolatura. E questo ti sarà molto utile.
L'importante è cercare di non farsi prendere dal panico.. mantenere la lucidità, studiare, conoscersi. Più ti conosci e meglio impari a gestire i "bassi" e a gioire degli "alti".
E dì a tuo marito che non ti faccia arrabbiare :):
Ultima cosa: attenta alla funzione cita... Usala con parsimonia per non appesantire il forum. Grazie...

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Greta » gio dic 08, 2011 7:20 pm

Rainbow ha scritto:può essere che il rapporto possa portare a dolori dopo due giorni oppure di solito i dolori sono immediatamente conseguenti?

per esperienza personale dico che il peggioramento da contrattura in genere si manifesta nell'immediato o poco tempo dopo il rapporto ma potrebbe trattarsi anche di cistite abatterica e quella potrebbe manifestarsi anche 2-3 giorni dopo. Tu comunque stai seguendo tutti gli accorgimenti pre e post rapporto? (svuotamento della vescica, lubrificante, bidet con sola acqua davanti al termine e magari un bagno caldo subito dopo..?)
Laura69 ha scritto:tieni in casa le striscette della Meditrol

concordo con Laura e aggiungo che questi stick per le urine (che puoi ordinare ad un prezzo conveniente alla ditta) indicano anche il ph permettendoti così di capire se hai bisogno di alcanizzarle con del bds o appositi integratori (regobasic o basentabs) nel caso in cui fossero troppo acide.
Attendiamo l'aggiornamento dopo la visita dal Prof. :fish:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » mar dic 13, 2011 10:37 pm

Ragazze, mi state dando dei gran consigli!
Scusate se non ho scritto nel week end ma sono stata via e lì non avevo il collegamento a internet.
Allora ora vi racconto: innanzittutto ho avuto l'urinocultura completa : nessun nitrito e 5/6 leucociti per campo (pochi vero? ) 8-) 8-) però ancora più di 10 milioni di batteri proteus :shock: :shock: questo allora significa: non ho infezione, non ho infiammazione però ho ancora tutti questi batteri !Che ne dici Laura??
Poi venerdì sono stata Pesce, mi è piaciuto molto, ascolta parecchio e fa domande mirate, il suo responso è :
OBBIETTIVITA':vestubolidinia di media intensità limitata ai quadranti di destra allo swab test. Muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni
IMPRESSIONI: lieve vestibolodinia, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico point.
CONSIGLIO: Norme comportamentali (spiegate), D-Mannosio dosi, 3 dosi al dì :wow: Deciderà se avviare terapia medica e riabilitazione del piano perianale per apprendere il rilasciamento di tale muscolatura e terapia manuale.

In sostanza lui mi ha detto che ha trovato delle contratture ma non gravi quindi sono io che devo valutare se i miei sintomi sono tali da richiedere la riabilitazione, a lui non sembrano sintomi eclatanti, gli ho parlato del dolore uretrale, del dolore durante la minzione,della mia urgenza minzionale che mi prende soprattutto al mattino e ho detto che qundo ho questi sintomi in genere aumento il mannosio poi sto meglio..mi ha detto di vedere se miglioro definitivamente con D-Mannosio e alcuni accorgimenti tipo non trattenere la pipì e applicare calore, cercare di non prendere freddo..gli ho chiesto sugli sport, mi ha passato solo hata yoga e corsa :-gulp :-gulp mi sono dimenticata di chiedere per il trekking :roll: :roll: visto che mi capita spesso di farlo.
Mi ha detto di non preoccuparmi dei batteri se non ci sono nitriti e leucociti, in assenza di sintomi preoccupanti i batteri sono lì e li si può lasciare lì...mi ha anche detto che quella che pensavo fosse candida probabilmente era una conseguenza della contrattura...
Dopo la visita non sono stata bene :-:::: non so se è stata la visita stessa che ha smosso qualcosa, oppure il freddo che mi sono beccata questo week end in montagna oppure il trekking peso che mi sono fatta nonostante non fossi allenata, avevo fastidi al basso ventre, bruciori durante la minzione poi però già da domenica sono stata meglio, devo ammettere , vi prego non bastonatemi :t :t ,che ho ceduto all'acidif perchè qualcosa dentro di me mi dice che questo proteus in qualche modo lo devo mandare via, così acidificando mi sembra di fare qualcosa...io per un pò ora vorrei prenderlo giusto per dire di avere tentato questa strada...comunque negli ultimi giorni va meglio..oggi ho provato ad applicare calore al rientro a casa verso sera che in genere è il momento in cui mi vengono i dolori e devo dire che questo mi ha molto aiutato
Studiarsi è necessario, me ne sto rendendo conto.....Laura prenderò sicuramente le striscette della meditrol anche perchè a forza di urinoculture mi sto dissanguando :o :o molto interessante quello che dici a proposito degli automassaggi, cercherò nel forum quello che trovo, Pesce non me ne ha parlato...Kegel aiuta? Non porta a contrarre di più?
Grazie Greta dei tuoi consigli, sì mi sembra di seguire tutti i consigli pre e post rapporto (il lubrificante da poco, in verità) tranne il bagno caldo dopo perchè purtroppo non ho la vasca :-:::: :-:::: e mi piacerebbe tantissimo averla!!
Grazie ancora ragazze, ogni giorno scopro qualcosa di nuovo sul mio corpo e tutto questo grazie a voi!! :t :t

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » mar dic 13, 2011 11:16 pm

Ehilà!!! :wow:
Rainbow ha scritto:Che ne dici Laura??

Proprio prima leggevo una storia (quella di daniela1) in cui Rosanna ha postato un messaggio proprio a proposito dei batteri in vescica. Io fossi in te continuerei a prendere D-Mannosio magari sostituendo le dosi con D-Mannosio forte che non ha bicarbonato e nella stessa quantità contiene il doppio di mannosio rispetto alle buste e la stessa quantità di noni. Eviterei di assumere Acidif per non fare un "minestrone"... ma ognuno ovviamente ha l'ultima decisione sulla propria salute! Il fatto che l'infiammazione sia diminuita nonostante i batteri significa proprio che D-Mannosio sta facendo il suo lavoro. Ricordati che il noni è un antinfiammatorio e rafforza le difese immunitarie. Quindi sarà poi il tuo corpo stesso a espellere i batteri se lo ritiene opportuno. Altrimenti li terrà per evitare che ne arrivno altri più "cattivi". In fondo se ci pensi nel nostro corpo (pensa solo alle feci) passano milioni di batteri ma se non ci fanno male mica ci passa per la testa di far loro la guerra...
E poi non potrebbe esserci voce più autorevole di quella del Prof. Pesce in proposito!
E a proposito... mi sembra che la visita sia andata molto bene! Devi fare la terapia solo se lo decidi tu e non ti ha dato medicinali quindi ritiene che tu possa farcela solo con D-Mannosio e qualche accorgimento! :):
I dolori che hai sentito possono essere stati causati da più cose (freddo, sforzo e anche massaggi... perché no! A me ha detto che si sente più fastidio nei giorni successivi se la contrattura è lieve!).
Per i Kegel dimentico sempre (lo do' per scontato) di scrivere REVERSE!
Troverai con una semplice ricerca il modo per eseguirli correttamente.
E per le striscette è di sicuro un buon acquisto. Averli in casa ti tranquillizza e ti evita tante corse in laboratorio se hai nitriti e leucociti assenti.
Quindi io penso che tu debba continuare così...! Pensa ad D-Mannosio Forte
:baci: :baci: :baci:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rosanna » mer dic 14, 2011 9:39 am

Rainbow ha scritto:10 milioni di batteri proteus :shock: :shock: questo allora significa:

Batteriuria.
Rainbow ha scritto:Mi ha detto di non preoccuparmi dei batteri se non ci sono nitriti e leucociti

Più che altro se non ci sono leucociti. I nitriti che ci siano o no non sono indice di gravità, ma solo di presenza di batteri che li producono. Il proteus però NON PRODUCE nitriti!
Rainbow ha scritto:in assenza di sintomi preoccupanti i batteri sono lì e li si può lasciare lì

Questa è la cosa fondamentale. Tuttavia tieni presente che, a differenza degli altri batteri, il proteus è un po' più bastardo non tanto per la vescica, quanto perchè favorisce la formazione di calcoli di struvite (cerca nel forum e troverai ogni informazione). Concordo quindi con Laura per quanto riguarda il mannosio forte senza bds, ma concordo con te sull'acidif. Tieni però controllato il ph urinario. Non hai fatto anche un esame urine? Non sai quanto era il ph?
Rainbow ha scritto:Laura prenderò sicuramente le striscette della meditrol anche perchè a forza di urinoculture mi sto dissanguando

Gli stick non sostituiscono l'urinocoltura (non ti dicono che batteri ci sono e quanti), ma sostituiscono l'esame urine.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » gio dic 15, 2011 1:30 am

E' dal 20 Novembre che sto assumendo D-Mannosio forte , il bicarbonato l'ho eliminato da un pò..
Cavoli, questa cosa dei calcoli di struvite mi spaventa non poco...io ormai il proteus ce l'ho dall'urinocultura del 05 Novembre :shock: :shock: e quindi è nella mia vescica da un mese e 10 giorni... :-:::: , questa cosa dovrebbe preoccuparmi? secondo te Rosanna dovrei fare qualcosa di più incisivo per cercare di eliminare questo batterio?? Cioè considerando che non è andato via con D-Mannosio forte che prendo da un pò forse dovrei, ma solo perchè si tratta del proteus, passare, lo dico piano, ad un antibiotico? :-... :-...
Magari è possibile che solo acidificando possa sconfiggere il proteus? Io sto continuando a prendere Acidif, sono contenta che tu, Rosanna, sia d'accordo con me.

Il ph nell'ultima urinocultura del 05/12 era 7,0, in quella del 15 Novembre era 5,00 e in quella del 5 Novembre, quando ho cominciato ad avere il proteus era 7,0.
Ora mi sento meglio, non so se sia l'effetto dell'acidif o del calore che sto cominciando ad applicare in maniera sistematica, sicuramente quando applico il calore sento un sollievo immediato, o forse sono entrambi i fattori che agiscono.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rosanna » gio dic 15, 2011 3:53 pm

Secondo me dovresti fare un esame urine con analisi del sedimento.Se non ci sono cristalli vai tranquilla e direi che puoi evitare l'antibiotico.
Ma gli stick non li hai ancora presi?!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » ven dic 16, 2011 11:35 pm

Ciao Rainbow!
Volevo scusarmi con te perché ti ho risposto senza conoscere bene l'argomento proteus.
Inoltre non avevo capito che stessi già assumendo D-Mannosio Forte e pensavo che fosse il bicarbonato di D-Mannosio dosi ad alcalinizzare troppo.
Per fortuna c'è Ros... :t

Come va ora con i tuoi sintomi?
:love1:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » sab dic 17, 2011 11:23 am

Figurati Laura!!
Effettivamente ho visto che il Proteus è una bestiaccia :evil: poco conosciuta,comunque mi hai dato tantissimi consigli validissimi!!!Per esempio sto mettendo in pratica il consiglio del calore e mi sta aiutando un sacco ;)
Questa settimana è andata meglio, ho avuto urgenza minzionale mercoledì e dolori significativi martedì mattina e giovedì sera, quest'ultima volta mi sembra molto legato allo stress.
Per Ross: gli stick li ho ordinati ieri ;) Sempre ieri ho cercato di ordinare D-Mannosio forte visto che lo sto finendo e, dramma del dramma :-:::: :-:::: la ragazza mi ha detto che hanno problemi di produzione e non sanno quando potranno riaverlo!!! E' mai capitato prima? Ci sono speranze di averlo in tempi umani secondo voi?? :-gulp :-gulp
Per ora ho ordinato tre confezioni di D-Mannosio normale però non è proprio l'ideale col maledetto proteus!

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda StregaNoite » sab dic 17, 2011 11:31 am

Meglio che niente ordina un maggiore quantitativo di D-Mannosio normale, non restare senza!

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rosanna » sab dic 17, 2011 9:42 pm

Lunedì mattina lo avranno e ricominciano le spedizioni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » dom dic 18, 2011 1:23 am

Benissimo!!! ::::: Grazie Ros!!

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » sab dic 24, 2011 4:19 pm

Ciao ragazze!!
E' passata circa una settimana dal mio ultimo messaggio e vorrei aggiornarvi.
Ho preso per un pò D-mannosio plus in pastiglie per evitare il bicarbonato poi mi è arrivato di nuovo il mannosio forte, ho finito la scatola di acidif che usavo per acidificare e per ora ho pensato di sospenderlo, sto tenendo sotto controllo le urine con gli stick di Meditrol: sempre leucociti e nitriti assenti ;) ph è sempre sul valore di 7.00, può andare bene?
Per quanto riguarda i sintomi questa settimana ne ho avuti però di solito quando succedeva applicavo il calore e ne avevo sollievo.
Ieri al rinfesco di Natale al lavoro mi sono addirittura azzardata a bermi 1/2 bicchiere di spumante :beer: (non bevevo alcolici da quest'estate :o :o ) e dopo è andato tutto bene :D :D .
I sintomi più ecalatanti li ho avuti stamattina(fastidi uretrali, urgenza minzionale): io li collego a ieri che è stata una giornata "furente" (ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze, giri frenetici per ultimi regali di Natale, tutto di fretta...) ho applicato calore, preso D-Mannosio e ora mi sento molto meglio.
Avrei due domande da farvi:
1)io soffro di reflusso acido-biliare, che sto cercando di curare in mdo naturale/omeopatico ma il percorso è lungo per cui per ora uso antiacidi/procinetici, secondo voi il mannosio può andare a influire sul reflusso? Io prendo D-Mannosio da metà ottobre, non ho avuto problemi fino a una settimana fa in cui mi si è ripresentato il sintomo del reflusso ..può dipendere dall'assunzione di D-Mannosio?

2) ho sentito spesso parlare di automassaggi nel forum però da nessuna parte ho trovato qual'è la modalità secondo la quale farli, è solo Pesce che può insegnarli? Perchè a me durante la visita non ha detto nulla....
Oggi però è la vigilia quindi vi faccio di cuore tantissimi auguri per uno NATALE SPLENDIDO MA SOPRATTUTTO PIENO DI SALUTE!! :::::

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Laura69 » sab dic 24, 2011 5:26 pm

Ciao Raibow!
Sono contenta che le cose stiano migliorando...!

Per quanto riguarda le tue domande io direi che:
1) prendi D-Mannosio già da diverso tempo e io penso che se fosse dipeso da lui avresti avvertito prima il disturbo. Peraltro, inizialmente prendevi le dosi che contengono bicarbonato. E per quanto ne so, il bds cotrasta proprio l'acidità. Non è che invece sia stato l'acidificante a darti noia? Nell'alimentazione hai cambiato qualcosa? Hai mangiato cibi paricolari? Io per esempio se nello stesso pasto mangio molti cibi diversi fatico molto a digerire... devo a volte dormire seduta! Mi aiuta bere qualcosa di caldo. Che prodotti assumi per contrastare il reflusso?
Puoi consultare anche la parte "effetti indesiderati"... soprattutto si parla di gonfiore addominale che poi però passa nel giro di qualche gg modificando anche le modalità di assunzione.
2) puoi chiedere a Pesce di insegnarteli. Così, quando ti fa le manipolazioni ti fa capire bene quali sono i movimenti per non sbagliare. Ad ogni modo ti riassumo qualcosa qui spiegandoti quello che ha insegnato a me. Per prima cosa fai un bidet con acqua tiepida e lavi bene le mani (non occorrono guantini). Lubrifichi bene ingresso vaginale e pollice (io uso Xerem o crema D-Mannosio). Mi metto semidistesa su divano con solo parte superiore della schiena appoggiata allo schienale e sto molto scivolata in avanti in modo che il bacino fuoriesca quasi dalla seduta. Appoggio i piedi su tavolino davanti così ho una posizione comoda e che mi permette di arrivare bene con il pollice sino in fondo. Rilasso bene la muscolatura del basso ventre e eseguo kegel reverse prima di entrare in vagina con il pollice come mi fa fare Pesce quando inizia manipolazioni. Il pollice destro va a lavorare sulla parte sinistra e viceversa quello sinistro sulla destra. Entro con il pollice destro (polpastrello rivolto verso il basso). Ora mi sposto leggermente verso sinistra e inizio a "stirare ed allargare" la parete vaginale con un movimento verso dietro (verso il gluteo da dentro) e verso il basso (ingresso vaginale)... è questo che la prima volta che Pesce te lo fa capirai meglio... Poi, sempre con lo stesso pollice un movimento che massaggia andando dal basso, verso la parte laterale sinistra... anche qui ad allargare. Come dice Pesce :"acceleri come se fossi sul motorino!". Ripeti il tutto sull'altra parte.
Non so se si capisce qualcosa... ci ho provato! :D
Tantissimi auguri!!! Mangia, bevi spumante con moderazione e stai serena!
:love1:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Greta » dom dic 25, 2011 12:03 am

Rainbow ha scritto:ph è sempre sul valore di 7.00, può andare bene?

sì! :coool:
Rainbow ha scritto:io soffro di reflusso acido-biliare, che sto cercando di curare in mdo naturale/omeopatico

viewtopic.php?f=116&t=1308&start=80#p87554 hai letto questo argomento?
Rainbow ha scritto:vi faccio di cuore tantissimi auguri

grazie cara, ricambio :flower:

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Rainbow » dom dic 25, 2011 7:10 pm

Ragazze che carine a rispondermi in questi di feste!!! :t :t
Per Laura: anche io penso che con D-Mannosio il reflusso non c'entri molto, interessante la tua osservazione sull'acidificazione :humm: no, ultimamente non ho cambiato alimentazione, almeno non mi sembra, io sto assumendo antiacidi e procinetici anche se vorrei tanto smettere...per quanto riguarda le manipolazioni ti ringrazio tanto per la spiegazione dettagliata, non credo tronerò da Pesce, lui mi aveva detto che i miei problemi li potrò risolvere probabilmente con D-Mannosio e accorgimenti che mi aveva detto durante la visita quindi credo , almeno spero, non ci sia bisogno di tornare da lui, che comunque mi è piaciuto tanto.
Greta, mi hai aperto un mondo sul reflusso nel forum :D :D avevo fatto una ricerca, probabilmente male ma non avevo trovato questo post.
Mi interessa molto questo VITABAT 8-) , magari potrebbe darmi la possibilità di smettere con i farmaci...

Re: Vi presento...il mio calvario!

Messaggioda Viv. » lun dic 26, 2011 4:51 pm

Un tentativo con il vitabat te lo consiglio di tutto cuore. Nella peggiore delle ipotesi, non produrrà effetti.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214