Sono troppo contenta di avere trovato questo forum, mi ritrovo in molte delle cose che raccontate...
E' ormai da un anno che sono afflitta dalla cistite, ho avuto una parentesi di qualche mese in cui ho preso mirtillo rosso ma per il resto le cistiti erano pressochè continue

Le urinoculture davano ogni volta un risultato diverso:Echerichia Coli, Klebsiella ...
Soffro anche di candida e fastidi vaginali che in genere curo con AB300 e Mitolene (ultimamente ho fatto anche un tampone per vedere che cosa ho in questo periodo visto che non sto bene da quel punto di vista). Sto prendendo da poco anche Enterolactis Plus.
Da circa un mese sto prendendo Ausilum 3/4 dosi al giorno , sono stata abbastanza bene a parte dolori che ogni tanto si presentavano questo fino allo scorso week end in cui non stavo per niente bene, l'urinocultura ritirata lunedì ha indicato il Proteus con una carica di 10.000.000, discreto numero di leucociti, cellule pavimentose da sfaldamento

Ho letto nel forum sul Proteus e ho visto che non c'erano molte testimonianze rispetto ai successi con D-Mannosio però che ce n'erano perciò ho mantenuto il mannosio però non stavo bene.
Poi ho letto la storia di Lidl che aveva diminuito D-Mannosio e acidificato l'urina e così aveva battuto il proteus così sono passata a prendere Acidif Plus 3 vv al giorno e 1/2 dose Ausiulium ogni 5 ore per mantenere la presenza di mannosio senza che il bicarbonato incidesse troppo però.
Ieri mi sono resa conto, poi, che stavo prendendo anche Gaviscon per il reflusso che ha bicarbonato..

Da quando sono passata all'Acidif mi sembra vada meglio anche se i fastidi rimangono.Sto controllando il PH che inizialmente si è abbassato di brutto adesso è sui 6.8.
Ora mi sto chiedendo: secondo voi quando dovrei rifare la prossima urinocultura? Domattina è troppo presto? Mi stavo anche chiedendo se non è il caso per ora di interrompere Ausiulium, almeno fino a che non sarò convinta di avere battutto il proteus, magari con il solo Acidif ce la faccio...così eviterei di assumere il bicarbonato di Ausiulim