Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

L'archivio delle storie personali

Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » gio lug 14, 2011 4:26 pm

Buongiorno, ecco il mio primo post, che emozione! Mi sembrava doveroso che il primo fosse di presentazione e quindi eccomi qui, piacere!!
In realtà scoprii questo forum tra il 2009 e il 2010 ma non riuscii ad iscrivermi (non mi arrivò mai la conferma via email) lasciai perdere, anche se grazie al forum e a tutte voi scoprii il mannosio :)

Allora, veniamo alla storia della mia cistite, che purtroppo così a lungo a convissuto con la mia storia personale: la mia cistite è innanzitutto sempre e solo post-rapporto, sempre con vaginite e raramente con candida di compagnia. Ho avuto relazioni senza cistite, in altri casi compariva una prima volta e poi non tornava più, in un paio di casi è stato un calvario.

La prima volta nel 1998, curata con antibiotici e non ricordo se anche con terapia vaginale. Poi nel 2001, cistite fulminante con perdite ematiche e candida da antibiotico: l'incubo è andato avanti quasi continuato per 1 anno intero, tra miglioramenti e ricadute e ormai col sesso che era diventato solo fonte d'ansia e paura. Chiudo la storia e passa tutto (tranne la paura). Fino al 2005 non ricordo altri episodi, e poi ecco che nuova relazione importante nuova cistite: decido di non prendere antibiotici e di usare uva ursina e tisane (calendula ed equiseto principalmente). Sulla vulva spalmavo burro di karitè a volte puro a volte con gocce di tea tree perchè avevo notato che più la vulva era arrossata e mi bruciava e dava fitte più la cistite peggiorava. Si va avanti credo un paio di mesi così e continuavo a rifiutare l'antibiotico perchè avevo terrore della candida, finchè alla fine, stremata cedo: Ciproxin e passa tutto anche se restano degli strascichi di indolenzimento (e ci credo!): decido di consultare un urologo che mi propone 30gg di antibiotico (nonostante le ultime urinoculture avessero dato esito negativo ripetutamente!), ma grazie al cielo avevo letto un bel po' di notizie sul forum antecedente a questo in cui si parlava della cistite e gli dissi: "certo, grazie" e me ne andai. Intanto sprofondavo nella depressione e la malattia diventava un'ossessione. Avevo anche letto che alcune donne cominciavano ad usare il mannosio ma decisi che visto il baratro in cui stavo sprofondando non volevo più pensare alla cistite e di fare come se non esistesse: continua a bere e alla fine scomparvere anche gli strascichi. Ormai i rapporti sessuali erano pochissimi (anche perchè li vivevo con l'ansia del dolore e del ritorno della malattia) e quando la storia si chiuse il mio corpo potè continuare a guarire in santa pace.

Insomma, per me l'astinenza è la cura :lol:

Altri rapporti altre cistiti! Di minore entità, 2 scomparvero in un paio di giorni bevendo solo acqua (!!!) un'altra volta usai l'antibiotico, gli effetti collaterali erano tenuti a bada dal normogin (ne scoprii l'esistenza parlando con una ginecologa e che me lo consigliò solo dopo il mio fermo rifiuto di prendere gli antibiotici per via della candida! Ma si può? :shock: ).
Poi anni di castità e perfetta salute.
2009/2010: scopro il mannosio e questo sito, comincio a prenderlo ma la paura mi spinge ad assumere anche l'antibiotico. Continuo con D-Mannosio per un po', poi lo interrompo. Intanto valuto l'opportunità di rivolgermi alla dottoressa Spano ma i costi sono davvero alti, andare a Varese invece diventa complicato e quindi lascio perdere. Torna l'astinenza e la salute ;)
Un paio di mesi fa comincia una nuova storia: nel frattempo sono cambiate alcune cose in me, vado anche da una psicologa, e riesco a vivermi finalmente bene il :sesso: e prendo anche 2 dosi di D-Mannosio al giorno per prevenzione :D
Per 1 mese tutto bene, poi rapporto non protetto durante ciclo mestruale e dimentico D-Mannosio, prendo il monouril e me ne vado al mare: la vescica sta bene, infezione che sembra stroncata sul nascere, ma essendo al mare, tra le altre cose, trascuro un po' il normogin e il mettere il mannosio crema 2/3 volte al giorno... :ss
Così mi ritrovo una settimana esatta dopo al pronto soccorso con la vulva tumefatta e che brucia, ghiandola del bartolini destra gonfia e dolente e la cistite che sembra tornata (urine con odore sulfureo etc): al di là dell'attesa infinita ( avevano tutti da prendere il caffè, chiacchierare etc anziche fare le visite, non si è visto un medico per ore) la ginecologa dice che ho una vagite aspecifica e mi prescrive: Macmiror ovuli+ lavanda e poi candinorm+pregin lavande. Bene, anzi, male: il mio cervello va in vacanza per il panico e il dolore e decido di seguire la cura, con la conseguenza che la mia povera vulva va in tilt, uretra compresa, a causa degli ovuli maledetti, che alla fine smetto al quinto giorno per disperazione e perchè nel frattempo mi sono messa a leggere seriamente questo forum, capendo di aver fatto l'ennesima ca...ata a fidarmi di un medico :wc:
Venerdi saranno 2 settimane dalla visita in ospedale e 3 dalla cistite.
Nel frattempo prendo 4/5 dosi di D-Mannosio, ho provato vari dosaggi di D-Mannosio crema, xerem e arnica composita con burro di karitè (che in certi momenti è l'unico che sopporto), yogurt (che però se fuoriesce mi acutizza i fastidi alla vulva e quindi per il momento sospendo), normogin e oggi provo con i lactonorm, faccio bidet con bds e 2 gocce di o.e. di lavanda e visto che al tampone sembrava che ci fosse un po' di candida (anche se non ho fastidi in vagina nè perdite) oggi ho fatto una lavanda con l'acqua pulita del bidet. Continuo a prendere candinorm, un integratore probiotico (inulina etc) e oggi ritiro elleeffe100.
Lunedi avrò esiti urinocultura e tampone e il 28 ho un appuntamento con la dottoressa Spano =)
Nel frattempo la vescica sta abbastanza bene, mi riesce a tenere l'acqua senza problemi, l'uretra invece ancora brucia, ho provato la manovra del dito un paio di volte ma la mucosa era evidentemente troppo infiammata e mi faceva male, la patata è sempre indolenzita e un po' arrossata ma sta meglio :)

E questo è quanto. Vi ringrazio tantissimo per questo forum prezioso, senza...sarei come le altre donne che prima di approdare qui erano in balia della malattia e di medici incompententi :evil: Scusate il papiro :D

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Rosanna » ven lug 15, 2011 2:41 pm

stellina78 ha scritto:faccio bidet con bds

:n
Acqua! Solo acqua!

Aspettiamo gli esiti degli esami che hai fatto per avere un quadro più completo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 15, 2011 2:44 pm

:welcome:
Leggi :book: il forum è una miniera di informazioni!
buona navigazione ;)

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 15, 2011 10:44 pm

:welcome:

Ciao, benvenuta!

Attendiamo i tuoi aggiornamenti :schifezze:

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » gio lug 21, 2011 1:22 pm

:thanks:

Ciao a tutte =D

Rosanna, il tampone vaginale è risultato negativo :coool: pochi leucociti, rare cellule (?) e lattobacilli =DDDDDD La candida deve essersi presa paura (se mai c'è stata!). Comunque nei giorni peggiori fare un bidet con bicarbonato e qualche goccia o.e. di lavanda mi faceva stare meglio, mentre da qualche giorno faccio solo acqua e lavanda. La bartolinite sembra stia rientrando anche se basta un minimo accenno di eccitazione sessuale (ma minimo e senza alcun contatto!!) perchè si gonfi di nuovo :((( Ma insomma!

La vulva...è "indolenzita" °_° sto mettendo l'olio di calendula della Weleda e ha un ottimo effetto, vediamo poi cosa dirà la Spano =)

:nurse:

Quello che mi da più fastidio invece è l'uretra...ho letto del tampone uretrale, ma figuratevi che dal male questa volta non sono riuscita nemmeno a fare la manovra del dito (la prima volta ho visto le stelle le altre era come se si bloccasse il flusso dalla vescica all'uretra :? ), quindi al momento sono molto restia!!! Mi sembrava però di aver capito che col mannosio si sarebbe sistemata pure l'uretra: dite invece che (a meno di riuscire a effettuare con successo la manovra del dito) potrebbe restare un serbatoio di bacilli? :(((

:thanks:

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 21, 2011 3:09 pm

Benissimo per il tampone :coool:
stellina78 ha scritto:La vulva...è "indolenzita" °_° sto mettendo l'olio di calendula della Weleda e ha un ottimo effetto,

Io proverei lo xerem
Per quanto riguarda l'uretra, lascia perdere il tampone uretrale, dall'urinocoltura cosa è uscito?
I batteri possono stazionare in uretra (cerca uretrite), la manovra del dito serve a far stazionare per più tempo il mannosio in uretra in modo da eradiacre i coli da lì; secondo me dovresti insistere.
Alla minzione hai dolori all'uretra?quanto D-Mannosio stai prendendo ora?
Per il bidet SOLO acqua!

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Rosanna » sab lug 23, 2011 10:22 pm

Sembri molto contratta. Come esce l'urina? A fatica? Ne esce un filo? A scatti?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » lun lug 25, 2011 11:08 pm

Scusate se riesco a rispondere solo dopo un po' ma non sempre sono con comodo a casa :)

Ecco cos'è risultato dell'esame:

esito carica batterica: >10^6
UFC/ml
positivo

identificazione
mitto intermedio
esito e. coli


Ho preso lo Xerem e ho provato ad usarlo nei giorni di maggiore patimento ma non ne avevo tratto grande giovamento. Ho formulato l'ipotesi che la povera patata così tartassata reagisse con fastidio a creme con troppi ingredienti, D-Mannosio compreso (che da un punto di vista di ecocosmesi ha alcuni ingredienti non ottimali): così mi sono data al burro di karitè puro e all'olio di calendola (tra l'altro ora ne sto usando uno di preparazione erboristica con solo olio, calendola e un po' di tocoferolo) che in effetti hanno agito bene (in passato ho sperimentato che con la pelle con un'infiammazione in atto, essenziale è meglio, e anche se si trattava di una reazione allergica al viso direi che il principio è lo stesso, almeno per il mio corpo). Credo che riproverò a sperimentare lo Xerem :)

Sto prendendo il normogin post ciclo (ho provato lactonorm ma mi dava un po' di bruciore alla vulva quando si scioglieva), il magnesio la mattina (che tra l'altro dovevo già prendere per dei problemi di contrattura generale :roll: ) e la tisana malva+equiseto (e con barba di mais e altro per la renella) :coool:

I fastidi a giorni migliorano a giorni peggiorano, sia vescica/uretra che patata (che comunque a guardarla sembra tornata normale, bartolinite a parte).
Giovedi ho avuto un :sesso: : un po' di fastidio alla penetrazione e i primi minuti, poi tutto bene: è stato più che altro un esperimento, volevo evitare che si formasse il blocco di terrore e mi sono lasciata andare sull'onda dell'ormone ;) Con D-Mannosio dosi e crema come paracadute :lol:

E ho verificato un'altra cosa che avevo notato durante la visita ginecologica, sia al pronto soccorso che al prelievo del tampone vaginale: l'inserimento dello speculum è stato tutt'altro che piacevole, eppure dopo mi sentivo decisamente meglio, coi sintomi dimezzati. Stessa cosa dopo il rapporto (ho evitato l'orgasmo sia perchè il clitoride è ancora un po' in tilt sia perchè non volevo che là sotto ci fosse una samba di contrazioni :P). Evidentemente dilatare meccanicamente la vagina allevia per un po' la contrattura...vuoi vedere che magari tra un po' fare :sesso: potrebbe avere degli effetti terapeutici? :mrgreen:

Leggiucchiando il forum qua e là mi son posta il dubbio che forse bere troppa acqua oltre i 2/3 litri potrebbe essere in questo caso controproducente: vediamo come andrà con un regime più contenuto. In compenso oggi le urine sono tornate ad avere un odore sgradevole e in effetti è stata una giornata con i fastidi aumentati :evil: Ho letto però che molte hanno continuato ad avere batteri nella vescica anche per mesi e così ho deciso di non andare in panico (stavo già pensando all'antibiotico :ss ): ho deciso di restare sulle 4 dosi al giorno al momento (questa cistite mi sta costando un sacco, maledetta :XX ). stasera proverò la manovra del dito, fatemi gli auguri ;)

Ps Rosanna, l'urina esce a volte con qualche scatto, a volte invece molto lenta (soprattutto quando devo fare pipì in ufficio e la devo fare in piedi) e altre volte, soprattutto quando ce n'è molta, normale e con pochissimo dolore finale.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda StregaNoite » mar lug 26, 2011 12:57 am

Potresti provare lo spray della vea (vit. E pura) al posto di xerem o crema D-Mannosio.

Non esagerare con l'acqua!

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Greta » mar lug 26, 2011 9:17 am

Ciao Stellina

stellina78 ha scritto:Ho formulato l'ipotesi che la povera patata così tartassata reagisse con fastidio a creme con troppi ingredienti, D-Mannosio compreso

stellina78 ha scritto:Giovedi ho avuto un
stellina78 ha scritto:Con D-Mannosio dosi e crema come paracadute
Non ho capito se tolleri o meno crema D-Mannosio,da come scrivi capisco che l'hai utilizzata durante il rapporto.

stellina78 ha scritto:Evidentemente dilatare meccanicamente la vagina allevia per un po' la contrattura

con la giusta dose di lubrificante e delicatezza potrebbe essere una sorta di stretching del pavimento pelvico, per questo forse ne hai tratto beneficio

stellina78 ha scritto:Leggiucchiando il forum qua e là mi son posta il dubbio che forse bere troppa acqua oltre i 2/3 litri potrebbe essere in questo caso controproducente:

se non è in corso un'infezione batterica puoi diminuire la quantità d'acqua per evitare di stressare la vescica già compromessa

stellina78 ha scritto:Ho letto però che molte hanno continuato ad avere batteri nella vescica anche per mesi e così ho deciso di non andare in panico (stavo già pensando all'antibiotico

Non pensare subito all'antibiotico però, tieni sotto controllo la situazione con stick delle urine e segui tutti gli accorgimenti. Ci sono casi in cui la presenza di batteri è asintomatica o sopportabile però non va comunque trascurata.

stellina78 ha scritto:stasera proverò la manovra del dito, fatemi gli auguri

auguri! Dai segui le "istruzioni" e andrà bene, facci sapere se ne trarrai beneficio

stellina78 ha scritto:Ps Rosanna, l'urina esce a volte con qualche scatto, a volte invece molto lenta (soprattutto quando devo fare pipì in ufficio e la devo fare in piedi) e altre volte, soprattutto quando ce n'è molta, normale e con pochissimo dolore finale.

I sintomi sono da contrattura. Stai seguendo gli accorgimenti consigliati in merito? kegel reverse? respirazione diaframmatica? calore? e aggiungo io per mia personale esperienza perchè non lo yoga?

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » mar lug 26, 2011 11:28 am

Ciao Greta :)

D-Mannosio normalmente la tollero piuttosto bene, e anche durante il rapporto o in questi giorni (la uso per il "momento normogin" =D) non mi dà fastidi, mentre quando ero in piena infiammazione la reggevo a fatica, come lo xerem, del resto. Credo che nei momenti più tosti il mio corpo sopporti solo ingredienti il più neutri e "naturali" possibile.

Quello dell'antibiotico è stato un momento di preoccupazione ansiosa :P Questa settimana andrò a fare l'urinocultura di monitoraggio e poi al prossimo ordine ditta prenderò le striscette ;)

La manovra del dito è ancora fallita :S: che strano...forse non riesco a tappare abbastanza perchè ad un certo punto se spingo oltre mi fa male. Mah! L'anno scorso non avevo avuto nessun problema! Comunque qualcosa della manovra sembra darmi un certo beneficio perchè poi ho meno fastidi: stamattina mi sono svegliata solo con un lievissimo bruciorino alla fine fine della minzione e continua ad andar bene anche adesso. I misteri del nostro corpo ;)

I kegel ho provato a farli ma ho il dubbio che magari con una forte contrattura in corso è meglio aspettare: o sono paranoie? :) Fortunamente è da qualche anno che faccio pratica di respirazione diaframmatica e mi aiuta spesso. Mi accorgo che ho sviluppato (chissà da quanti anni!) l'abitudine a tenere la muscolatura pelvica contratta mentre sono in piedi e cammino: se rilasso, appena mi distraggo è tutto di nuovo contratto! Qui servirà una bella rieducazione :n

Comunque questo forum aiuta molto a restare positive (piccoli inciampi a parte ;) ) :thanks:

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 26, 2011 11:47 am

stellina78 ha scritto:ad un certo punto se spingo oltre mi fa male

In che senso?non devi assolutamente spingere mentre fai la manovra!
Coi kegel io andrei tranquilla, mandare il comando di relax non può farti che bene, ti consiglio anche il calore sulla pancia, aiuta molto.
Potresti cercare nel forum stiramenti o automassaggi, con un pò di crema D-Mannosio potresti provare a farli;
comunque io ti consiglierei di contattare Croci o la Spano se i fastidi non diminuiscono.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » mar lug 26, 2011 12:16 pm

Se spingo col dito per tappare meglio :--P

Proverò con una bella borsina dell'acqua calda, grazie =D sono freddolosa, quindi la tollero sempre e comunque, eeheheheh

Giovedi vedo la dott.sa Spano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :::::

Vediamo per gli automassaggi invece... :book:

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Greta » mar lug 26, 2011 2:04 pm

Ottimo per la Spano, credo sia la soluzione migliore rivolgersi ad uno specialista competente se la situazione non migliora! Aggiornaci dopo la visita

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 26, 2011 2:34 pm

stellina78 ha scritto:Giovedi vedo la dott.sa Spano

Evvai!!! :::::
Devi tappare delicatamente, è normale che all'inizio un pochino di urina fuoriesca, col tempo imparerai meglio

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Greta » mar lug 26, 2011 2:48 pm

prova ad aiutarti con uno specchietto! ;)

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 6:05 pm

E cmq se ne trai beneficio vuol dire che un po' di urina riesce a permanere in uretra e a far pressione contro le pareti uretrali dilatandole leggermente e dandoti poi beneficio.
stellina78 ha scritto:I kegel ho provato a farli ma ho il dubbio che magari con una forte contrattura in corso è meglio aspettare: o sono paranoie?

paranoie! ;)
stellina78 ha scritto: se rilasso, appena mi distraggo è tutto di nuovo contratto!

Situazione molto comune qui. Bisogna lavorare sodo fino ad ottenere la situazione opposta. Intanto continua a darti ogni volta che te lo ricordi il comando "rilassa!", come dice Pesce: mille volte al giorno "rilassa"!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » mar ago 02, 2011 12:37 am

Eccomi qui, in semi vacanza (semi perchè permangono dei fastidi, mannaggia!).

Allora, giovedi scorso ho visto la dott.sa Spano: effettivamente è davvero estremamente gentile come l'avevate descritta, piena di attenzioni. La "buona" notizia è che almeno ora tutti i miei casini hanno un nome: vestibolite! Ormai praticamente già lo sapevo ma è stato stranamente confortante ricevere una diagnosi. Il tono muscolare è di 110, dovrebbero bastare 10-12 sedute. Abrasione a ore 6 più altri 2 punti laterali dolenti (non ricordo bene dov'erano rispetto all'orologio).

Fortunatamente sembra che i miei genitori mi daranno un aiuto economico per la terapia, altrimenti per me rimarebbe off limits!

Parlavo con una mia amica, che fa feldenkrais, di questa terapia e di quella invece più fisioterapica ad esempio fatta da Croci: lei, pur premettendomi che non conosceva la vestibolite e connessi, mi ha detto che sicuramente fare una terapia che va a togliere lo stato d'infiammazione va bene, ma che vista la mia tendenza generale a contrarre la muscolatura, potrebbe poi valer la pena seguire anche la terapia di Croci per prendere maggior coscenza dei muscoli interessati e imparare e decontrarre. Voi cosa ne dite?

Il discorso cistite sembra proceda abbastanza bene: non "sento" più la vescica, ho solo fastidio finale alla minzione e neanche tutte le volte. Alle volte le urine hanno un odore sgradevole (classico al mattino) e comunque domani vado a fare le analisi per controllo. Sono riuscita a fare la manovra del dito un paio di volte, è già qualcosa ;)

La patata invece sta sempre un po' alle cozze (mmhhh cozze e patate!!! :lol: ): sono in fase premestruale e questo non credo aiuti, in più la Spano ha detto che ho una nevrite (e qui posso ringraziare l'aria condizionata dell'ufficio :evil: ). I fastidi sono decisamente contenuti rispetto ad un mese fa, ma devo continuamente incremare, stare attenta a come siedo, è sempre un po' arrossata e gonfietta... :cry: non mi era mai capitato che durasse così a lungo e in modo continuato. Alle volte mi pizzica, come effetto corrente elettrica!

Generalmente riesco a stare abbastanza tranquilla, anche se alcuni giorni (come quello appena passato) mi prende lo sconforto. :-::::

Sono passata a 3 dosi di D-Mannosio, continuo a farmi la tisana e a seconda del fastidio che ho vado di xerem, crema all'arnica la sera, D-Mannosio crema quando sono in giro, olio di calendula o burro di karitè. Sto provando a mettere anche del patchouli: contiene un 6% di azulene che ha proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie, è indicato anche per il prurito vulvare e ha il vantaggio di costare meno dell'olio di camomilla! Insomma, val la pena provarci :)

Adesso mi tiro giù gli esercizi keghel e vediamo come va anche con quelli :)

:thanks:

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda Rosanna » mer ago 03, 2011 1:32 pm

stellina78 ha scritto:a seconda del fastidio che ho vado di xerem, crema all'arnica la sera, D-Mannosio crema quando sono in giro, olio di calendula o burro di karitè. Sto provando a mettere anche del patchouli

Magari se la lasciassi respirare un po' in pace guarirebbe prima, non credi? Ma quanta roba diversa le stai applicando?! :shock: Ma non eri tu che dicevi:
stellina78 ha scritto:Ho formulato l'ipotesi che la povera patata così tartassata reagisse con fastidio a creme con troppi ingredienti

!?
:humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Storia di Stellina: cistiti e vaginiti

Messaggioda stellina78 » gio ago 04, 2011 9:45 am

ahahahahahah si, vero =D è che ci sono giorni che mi fa impazzire dal fastidio e non so più che fare, sembra che niente abbia effetto e tutto continua a bruciare e a dar fastidio :S: in più dovrei essere in vacanza e invece non riesco a uscire di casa...cmq da ieri mi sono data una regolata :wc:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214