Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

Laura69 ha scritto: posso lasciarvelo senza fare lavande il giorno dopo?



cara! E complimenti per la battaglia vinta contro gli antibiotici


che tuttavia non è costante. Si presenta da mezz'ora a un'ora dopo la minzione ed in maniera particolare nel corso della mattinata. Subito dopo la minzione, a vescica vuota, non avverto particolare fastidio. Posso addirittura esercitare delle pressioni e/o dei massaggi come se avessi un organo "sano". Ovviamente in questi giorni bevo molto, contrariamente al mio standard (circa 2 lt al giorno ma forse anche 2,5... troppo forse??? Quando non ho disturbi non bevo mai così tanto... è una delle mie tante cattive abitudini oltre a quelle alimentari). Devo alzarmi durante la notte una o due volte per urinare e sempre con questo peso sovrapubico. Poi a vescica vuota mi riaddormento.
Il fatto è che ho sempre preferito sopportare i disturbi di qualche candidosi (solo la cistite mi manda fuori di testa!!!) piuttosto che applicare creme e ovuli che poi mi causavano altri disturbi ancor più fastidiosi. Ho sempre cercato di curare con omeopatia e prodotti naturali ma credo che la mia flora batterica sia abbastanza scarsa poiché spesso avverto secchezza alle mucose
. Tant'è che quando per un certo periodo ho assunto Mucosa compositum le cose erano migliorate. Ora ho iniziato ad applicare yogurt e al più presto farò un tampone vaginale - è necessario Rosanna vero? - perché in buona fede ho sempre pensato che quelle perdite particolari potessero essere causate solo da candida (e più volte nelle visite ginecologiche era stata valutata tale). Nessuno mi aveva mai detto di fare tampone.



Rosanna!). E da lunedì al lavoro...! 


Laura69 ha scritto:Ovviamente in questi giorni bevo molto, contrariamente al mio standard (circa 2 lt al giorno ma forse anche 2,5... troppo forse???
Laura69 ha scritto:Devo alzarmi durante la notte una o due volte per urinare e sempre con questo peso sovrapubico. Poi a vescica vuota mi riaddormento.
Laura69 ha scritto:Ho smesso di applicare antimicotici da oltre 20 anni
E' necessario per verificare quanto la tua flora batterica vaginale sia compromessa e la situazione lattobacilli che eventualmente dovrai riequilibrare introducendo yogurt bianco intero in vagina come stai già facendo oppure ovuli di fermenti lattici (vedi la sezione apposita).Laura69 ha scritto:Ora ho iniziato ad applicare yogurt e al più presto farò un tampone vaginale - è necessario Rosanna vero?
Non sempre è candida! Potrebbero essere anche Leucorrea.Laura69 ha scritto:in buona fede ho sempre pensato che quelle perdite particolari potessero essere causate solo da candida
Laura69 ha scritto:non ho difficoltà ad eseguire gli esercizi di Kegel
Laura69 ha scritto:Chiedo... dopo soli 15 giorni può essere normale avvertire ancora peso sovrapubico?
Laura69 ha scritto:Fermenti lattici per via orale 2 volte al dì
meglio di no.. la sera prima del tampone non introdurre nulla in vagina che possa alterare il risultato del tampone.Laura69 ha scritto:Inoltre pensavo di fare un tampone vaginale. Posso farlo anche con lo yogurt in vagina???




Laura69 ha scritto:(circa 2 lt al giorno ma forse anche 2,5... troppo forse???
Laura69 ha scritto: Ho sempre cercato di curare con omeopatia e prodotti naturali ma credo che la mia flora batterica sia abbastanza scarsa poiché spesso avverto secchezza alle mucose
Laura69 ha scritto:Nessuno mi aveva mai detto di fare tampone.![]()
Laura69 ha scritto:Dei cibi che ingerisco (non troppi per la verità...) gran parte sono zuccheri e ritengo che il mio corpo fosse in iperacidosi...
Laura69 ha scritto: l'ultima urinocoltura dopo aver assunto la prima dose di D-Mannosio (mitto intermedio la mattina successiva) riportava questi valori:
ph 6,5 peso 1.009 proteine 30 sangue 1 E.coli 100.000 discreto numero leucociti numerose emazie intere ... sono sempre state colonie poco numerose a generare ematuria e bruciore...
Laura69 ha scritto:... e altrettanto tranquillamente rilasso la muscolatura.
Laura69 ha scritto:gli ovuli della Ginopur contengono: Malaleuca alternifolia
Qui è bandito!Laura69 ha scritto:trovi la composizione e le indicazioni terapeutiche a pagina 129. Sempre da quelle parti trovi anche la composizione di Mucosa compositum

delle vostre storie e ogni giorno imparo qualcosa. Infatti mio marito si lamenta un po'. Quando sono al pc dice che "ci penso troppo".

beneLaura69 ha scritto:Lo dico sottovoce... mi sembra che vada meglio...!!! Per il peso sovrapubico intendo...
certo che sarà così! Sii fiduciosaLaura69 ha scritto:Spero tanto che questi tre anni senza antibiotici e D-Mannosio mi facciano recuperare al più presto la mia vita "normale"!!!
Laura69 ha scritto:Piuttosto... non avendo il microonde la siringa come posso sterilizzarla?
abituati a respirare con il diaframmaLaura69 ha scritto:cerco anche quando ho i primi crampi di stare rilassata e decontrarre e respirare profondamente
leggi la sezione apposita per sapere quali consigliamo qui in base alle necessitàLaura69 ha scritto:Per i fermenti d solito uso Flora Balance, ora sto finendo quelli che ho preso in montagna
Laura69 ha scritto:Infatti mio marito si lamenta un po'. Quando sono al pc dice che "ci penso troppo".
Laura69 ha scritto: ho fatto esame urine dopo aver assunto una o due dosi di D-Mannosio (sera e notte direi) e forse hanno un po' influito sul ph. Può essere?
chi è ?!?!Laura69 ha scritto:una brava urologa che mi aveva raccomandato di non prendere antibiotici ma non c'erano batteri.


... in montagna non se ne è parlato (o meglio sene è SOLO parlato... il famoso sesso orale no?!)

Laura69 ha scritto::shock: ho cercato citolisi nel forum.... sarà bene che sospenda lo yogurt... e che faccia prima il tampone!
Laura69 ha scritto:Infatti mio marito si lamenta un po'. Quando sono al pc dice che "ci penso troppo".
Laura69 ha scritto:Ma magari non è così immediato...? Non ricordo se ne avevo prese una o due dosi prima di raccogliere le urine. Quello che ricordo è che erano maleodoranti e torbidissime.
Laura69 ha scritto: Io pensavo che poche gocce sublinguali non potessero arrivare in vescica... e poi mi fidavo perché mi sembrava mi avesse fatto sempre bene.

possa peggiorare...
io al momento me la cavo abbastanza bene grazie ad D-Mannosio.

Laura69 ha scritto:Ho comperato anche Lubrigyn ma ancora non me la sento...
.. fallo solo quando ne avrai voglia e ti sentirai rilassata fisicamente e mentalmente
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata