Ciao a tutte!Lunetta's Story

L'archivio delle storie personali

Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio gen 27, 2011 5:27 pm

Innanzitutto complimenti a Rosanna per questo fantastico forum!!
Sono Silvia , ho 22 anni e vivo una fantastica storia d’amore con il mio gigi con cui convivo da un anno!! :friend:
Questa è la mia storia:
la mia prima cistite mi è venuta il 5 ottobre 2008 curata con Monuril e risultata batterica da e coli.
Premetto che nel 2006 avevo scoperto di avere una piaghetta vaginale e una vaginite icotica curata con betadine lavande ,macmiror complex ovuli e diflucan pastiglie…ovvero un bombardamento totale consigliato dalla mia ginecologa di allora che inoltre accusava il mio lui di “volare di fiore in fiore”… :shock: .inutile dire che dopo poco tempo ha perso una paziente….intanto avevo iniziato ad assumere la pillola Yasmine
Ma torniamo alla cistite…scofitta una prima volta credevo di averla eliminata per sempre ma a novembre ecco che ricompare accompagnata da condida…(urino cultura con E.coli 1.000.000)il mio medico di base mi prescrive norfloxacina e gino-canesten e la cistite passa. Nel frattempo sono in cura da una nuova ginecologa che mi consiglia di assumere delle gocce di rosa canina e degli ovuli di AB300 perché mi trova una leggera infezione micotica vaginale .
Ma a dicembre ecco che la situazione peggiora e ritorna la cistite… :cry: sempre il mio medico di base mi prescrive nuovamente la Norfloxacina con delle lavande di cui non ricordo il nome e il caro e vecchio canesten….dopo la prima lavanda sono costretta a recarmi al ps perché il bruciore e il prurito erano peggiorati a tal punto da essere insopportabili…
Il responso della ginecologa è una micosi vag. Con leucorrea ricottosa ed eritema della mucosa….sospende lavande e canesten…continuo con l’antibiotico un ovulo di sertadie (miracoloso) e pevisone latte (anche questo molto efficiente).
Finita la terapia eseguo tampone vag e urinocultura entrambi negativi….e decido di smettere la pillola perché penso sia quella a causare le cistiti. :humm:
Ma dopo circa 6 mesi ecco che ricompare ed essendo sera sono costretta ad andare dalla guardia medica che mi prescrive il monuril con il cistalgan di cui nessun medico me ne aveva mai parlato lasciandomi contorcere tutte le volte come una biscia…..inoltre la dottoressa mi mette in guardia sul rischio di pielonefrite :shock: e mi consiglia di approfondire….faccio quindi una ecografia addominale con esito formazione cistica di 0.9 cm in sede parauterina dx che mi provoca forti dolori durante i rapporti…
Le cistiti continuano e a settembre 09 faccio la mia prima visita dalla ginecologa conosciuta al ps che mi trova un Corpo luteo dx di 3CM e annesso dx dolente…..mi prescrive quindi nuovamente la pillola, ma questa volta Lybella e 3 mesi di profilassi Monuril 1 busta ogni 10gg con sertadie al bisogno….scopro anche che posso combattere la candida con i fermenti lattici vaginali :idea: .
La cistite sparisce miracolosamente forse anche grazie al fatto che anche gigi cura “i suoi” batteri e funghi scoperti dopo un dolorosissimo tampone ( E.coli,candida,enterobacter e macrococcus…)
Nel frattempo torno a Yasmine(04/2010) perché Lybella mi provoca perdite…ma successivamente chiedo alla ginecologa di cambiare e passo a Loette perché ho il sospetto che Yasmine mi causi un forte calo della libido e anche (non voglio esagerare) un po di depressione (crisi improvvise di pianto… :cry: )
Ormai non ho più la cistite da quasi un anno, ma i bruciori all’uretra compaiono spesso…vengono e se ne vanno soprattutto la sera… sono rimasta senza lavoro fino a settembre 2010 (e si…mi hanno licenziato a fine 2009 casualmente in concomitanza con l’ultimo episodio di cistite…) E qui penserete che la mia storia sia finita e invece….dopo esattamente un anno eccola di nuovo….
Sabato 11 dicembre riecco la cistite da subito emorragica…prendo un monuril che fortunatamente avevo in casa….il martedì ecco che compare una candida leggera con uno strascico di sintomi della cistite ovvero un dolore uretrale costante. In farmacia però non hanno i fermenti vaginali ma la farmacista mi assicura che AB300 andrà bene e che non danneggia la flora batterica “buona”(si come no…)
Sparisce il prurito ma il bruciore persiste soprattutto la sera e trovo sollievo applicando una crema che si chiama Essex crema base (cosa ne pensate?)comincio quindi a navigare e il 13 Gennaio mi iscrivo a questo furum così pieno di speranza e di tante storie di persone che come me combattono per sconfiggere la Maledetta!
Nel frattempo faccio l’urinocultura con esito negativo e PH 6.5
Il 14 gennaio ordino D-Mannosio buste e crema(ho letto il topic degli insoluti e per evitare di scordarmi ho pagato in anticipo!!!) e dal 17 lo prendo per tre volte al giorno.
Dopo soli due giorni di D-Mannosio mi sento meglio!! Ora sono quasi 2 settimane che lo prendo e i sintomi sono quasi spariti!!!faccio il bidet solo con acqua tranne quando serve( :roll: ci siamo capite) con gse che ho scoperto da poco!Ho provato la crema come lubrificante :oops: e mi sono trovata molto bene.
Inoltre ho fatto provare anche a gigi la crema :nurse: visto che anche lui aveva un leggero bruciore all’uretra e un pò di rossore e sembra gli sia passato!! :cup:
Certo forse è presto per dire che sono guarita…e continuerò D-Mannosio per un bel po’ !
Ma spero con tutta me stessa che la cistite sia sparita per sempre!!
Come si dice…la speranza è l’ultima a morire!!!
Grazie a tutte per le vostre preziose testimonianze che mi hanno dato tanto conforto in questi giorni!!E’ passato pochissimo ma mi sembra di leggervi da sempre!!
Spero di essere stata chiara nel raccontarmi e di non avervi annoiate!!!
:thanks:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda TANIA » gio gen 27, 2011 6:59 pm

con D-Mannosio continua pure (ricordati di aumentare la dose dopo i rapporti ) ma se fossi in te ci darei dentro con yogurt in vagina e tanti fermenti lattici orali.

Inoltre potresti trovare tantissime informazioni che ti possono essere utili nella sezione Candida.
:book: :book:

lunetta88 ha scritto:Ma spero con tutta me stessa che la cistite sia sparita per sempre!!


me lo auguro per te anche se di solito ci vuole un pò di tempo... per un pò di tempo di solito si intende qualche mese, questo non per scoraggiarti ma per dirti che sei sulla strada giusta ma ci vuole pazienza e perseveranza.

lunetta88 ha scritto:i bruciori all’uretra compaiono spesso…vengono e se ne vanno soprattutto la sera


con la funzione "cerca" digita.... "manovra del dito"

lunetta88 ha scritto: Essex crema base (cosa ne pensate?


io non la conosco. Utilizziamo soprattuto D-Mannosio crema, lubrigyn o xanagel.

Senti... in bocca al lupo e cerca di leggere bene e mettere soprattutto in pratica i tanti accorgimenti che vengono consigliati, vedrai che starai moooolto meglio.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio gen 27, 2011 11:08 pm

Ciao Tania! La manovra del dito l'ho provata ieri sera e devo dire che ad oggi ancora non ho sentito nessun fastidio!andro'a leggere
la sezione candida!!D-Mannosio crema lo sto gia' usando e devo dire che mi sto trovando bene!Sono molto determinata a guarire e quindi seguiro' i tuoi consigli!!vi faro' saPere come va'!grazieee

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » ven gen 28, 2011 4:47 pm

lunetta88 ha scritto:Finita la terapia eseguo tampone vag e urinocultura entrambi negativi….e decido di smettere la pillola perché penso sia quella a causare le cistiti.

Infatti quella era UNA delle cause della tua cistite ricorrente ed hai fatto bene ad eliminarla. Tuttavia nel frattempo non hai eliminato le altre cause corresponsabili (ripristinando per esempio la flora vaginale annientata dalle terapie antibiotiche ed antimicotiche, utrilizzando un lubrificante ai rapporti, ecc) e quindi è normale che ti sia tornata.
lunetta88 ha scritto:mi prescrive quindi nuovamente la pillola, ma questa volta Lybella e 3 mesi di profilassi Monuril 1 busta ogni 10gg con sertadie al bisogno…

un suicidio legalizzato!
:muro:
lunetta88 ha scritto:la farmacista mi assicura che AB300 andrà bene e che non danneggia la flora batterica “buona”

Seee. E che dire poi dei danni sulla mucosa vaginale sensibile?

Hai distrutto tutta la flora batterica vaginale con tutte queste terapie antibiotiche ad antimicotiche locali e sistemiche. Non prenderne più! Ora ricostruisci tutto e vedrai che non avrai più problemi.
Concordo con Tania sull'uso di fermenti vaginali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda sweetlady80 » ven gen 28, 2011 7:30 pm

:welcome:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda clio77 » sab gen 29, 2011 4:13 am

Ciao benvenuta! Complimenti perché hai letto già tantissimo, vedrai che ricostruendo l'ecosistema vaginale avrai un beneficio enorme, e che sconfiggerai la malefica col mannosio :welcome: o meglio byebye una volta per tutte!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Stefania 69 » dom gen 30, 2011 1:17 am

:welcome:

Benvenuta! Sei gia' sulla buona strada, vedrai che una volta messi in atto i consigli che ti hanno dato e con la lettura approfondita del forum ne uscirai sempre meglio.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » mar feb 01, 2011 11:04 am

Ciao a tutte ho appena finito una scatola di lactofer e credo che a breve ordinerò il nutriflor della ditta!
Intanto continuo con la yogurt (che non riesco però a mettere con la siringa…)e con l’D-Mannosio 3 volte al giorno!!
I bruciori all’uretra si sono ridotti tantissimo!! Sento solo un lievissimo bruciore la sera ma neanche sempre!quando mi sembra appena più forte vado di manovra del dito!!
Per il lubrificante ora sto utilizzando la crema D-Mannosio (anche se mi è capitato il lotto puzzoso!!) prima usavo vidermina gel.
Sono proprio soddisfatta di queste cure e devo tutto a voi!!! :t :clap:
Questa sera incontrerò una mia amica che ha i miei stessi problemi di cistite candida e inoltre ha dei fastidiosissimi condilomi (che non ho ancora capito bene cosa sono)…chissà magari si iscriverà anche lei e iniziarà la terapia magica di D-Mannosio!!!
:thanks: :thanks: :thanks:

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda clio77 » mar feb 01, 2011 11:10 am

cioa benissimo per il miglioramento
perché non riesci con la siringa? lubrifichi bene prima di inserirla?
fai iscrivere la tua amica; se fai una ricerca avrai le risposte sui condilomi, occhio però che la tua amica invece nin abbia normali papille fisiologiche ipertrofiche (leggia nche la mia storia)

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » mer feb 02, 2011 10:59 pm

Continua così Lunetta! :coool:
Istruita l'amica? ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio feb 03, 2011 12:10 pm

Amica istruita!!! Povera in questo periodo ha una candida pazzesca....le ho detto di bombarsi con i fermenti via bocca e l ho spiegato la storia dello yogurt,ovviamente le ho anche detto di leggere bene la sezione candida!oltre al resto!

Clio77 ce l'ho fatta con la siringa!!!era poco lubrificata!!!e poi ho letto la tua storia...coraggio :potpot: ce la farai!!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Sarasa » gio feb 03, 2011 5:51 pm

benvenuta lunetta :welcome:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio apr 21, 2011 10:36 am

ciao a tutte!!
è parecchio che non scrivo...ma ho continuato a leggervi spulciando qua e la !!
vi scrivo per aggiornare la mia situazione!
Inanzitutto dopo l'inizio della cura D-Mannosio non ho più avuto cistiti :cup: e questo è già un gran traguardo!!
di conseguenza non è più arrivata la candida!!!!
Tuttavia avvertivo fastidi vulvovaginali costantemente soprattutto la sera che si calmavano un po con il mannosio crema.
Allora in occasione della consueta visita ginecologica annuale ho fatto presente la situazione alla gine che mi ha diagnosticato una dispaneuria superficiale.... :xx
conclusione:
cura di tre mesi con sanigil detergente (che anche se lei mi ha detto di usare mattina e sera io lo uso solo quando mi scarico)
dopo ogni lavaggio sanigil gel e infine pevilen forte 2 volte al giorno....e ammazza quanto costano :shock:
ovviamente mantengo il mannosio prima e dopo i rapporti e D-Mannosio crema durante!
ho già cercato e letto sul forum :book: di questi prodotti e spero che portino alla mia guarigione totale!!!

vi aggiornerò!!
a presto ragazze!!!!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda sweetlady80 » gio apr 21, 2011 11:53 am

Bene allora :coool:
lunetta88 ha scritto:mi ha diagnosticato una dispaneuria superficiale...

scusa ma non mi ricordo,hai fatto visite da uno degli specilaisti consigliati qui?

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » gio apr 21, 2011 3:28 pm

Se leggi il forum saprai che siamo contro i detergenti intimi, anche il saginil! Evitalo e vedrai che ti passerà tutto prima! La dispareunia è spesso causata da contrattura muscolare, non da infiammazione. Quindi pelvilen e saginil ti serviranno a poco.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio apr 21, 2011 4:06 pm

si si so bene come la pensate sui detergenti infatti non lo uso abitualmente!
comunque non ho fatto visite da specialisti...anche perchè Pesce, che a quanto pare è il migliore, è in lazio e io abito in provincia di como!!
degli specialisti che indicate nell'apposita sezione l'unico che mi ispira è croci...e forse prema o poi ci andrò...devo solo superare il fatto che è un uomo!!!!!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » gio apr 21, 2011 4:08 pm

C'è anche la Spano!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » gio apr 21, 2011 5:19 pm

Si da quanto ho letto questa dottoressa mi sembra in gamba!
mi sa che per scrupolo prenderò un appuntamento!tanto un controllo in più non potrà farmi che bene!
intanto sto aspettando l'esito del pap test annuale...
ma io dico...ma perhè noi povere donnette dobbiamo avere tutti sti problemi????
scusate...ogni tanto mi inalbero!!!

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda Rosanna » gio apr 21, 2011 11:35 pm

Poi tocca anche agli uomini. Tra qualche anno... La prostata si ingrossa, si infiamma, si infetta, ...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ciao a tutte!Lunetta's Story

Messaggioda lunetta88 » ven apr 22, 2011 11:12 pm

Ho appuntamento con la Dot Spano!! Scrivo nell'apposita sezione peró!! :ontopic: !!!!!!


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214