La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

L'archivio delle storie personali

La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » mar nov 30, 2010 1:31 pm

;) Hello girls!!!

Mi chiamo Ambra, ho 25 anni e sono perseguitata da cistiti recidivanti da quando ne avevo 17... in pratica la storia della cistite combacia con la quella della mia vita :cry:

Tutto comincia a Giugno 2002, quando accuso fortissime fitte nel basso ventre a destra e mi rantolo sul tappeto durante la festa di compleanno del mio migliore amico. Pensando ad una appendicite acuta mi ricoverano immediatamente per poi scoprire che la mia appendice stava benissimo e che il dolore era dovuto ad un'infiammazione avanzata della tuba destra che rischiava la chiusura. Per risovere il problema mi imbottiscono di dosi massicce di Bassado, che ricordo aver preso anche dopo l'ospedale per circa un mese 3 volte al giorno, con effetti collaterali molti ampi... Terminato il Bassado ha inizio il calvario, tutt'ora in corso: [highlight=#ffff40]ho cistititi circa 6 volte all'anno...[/highlight]
Pochi giorni dopo aver finito il ciclo di Bassado scopro il vero significato della frase "stare male da morire": una domenica notte (sempre nel fine sett. succede... :evil: ) mio padre mi porta di corsa al pronto soccorso dove mi diagnosticano un Fungo Vaginale, non ne avevo mai avuti in precedenza. Mi prescrivono ovuli e lavande ma.. dopo 1 ora dall'inserimento del primo ovulo, se possibile, stavo anche peggio. Il giorno dopo mi portano in braccio da un ginecologo privato, il quale pensa ad una reazione allergica e mi prescrive il Deflucan... che diventerà il mio compagno di vita.
Successivamente sto bene per qualche giorno fino a che sento un dolore atroce a fine minzione, non ne avevo mai avuti prima. Corro dal medico curante il quale mi dice che non è niente di grave "la cistite è una cosa comunissima" e mi prescrive il Ciproxin 250, da prendere per 5 giorni.

Non lo avessi mai preso.. da lì sono entrata in un circolo vizioso da cui non sono mai uscita. Dopo il Ciproxin si ripresenta il fungo (probabilmente candida) dopo poco tempo di nuovo Cistite, ed altro Ciproxin, e di nuovo il fungo... da otto anni in borsa ho sempre Ciproxin e Deflucan... Le varie urinocolture (quasi sempre positive) hanno sempre riscontrato batteri diversi, ricordo Stafilococco, streptococco e probabilmente anche Eschirchia Coli, e tanti altri che pero' non ricordo. Ad un certo punto.. (sono stata veramente stupida.. picchiatemi :ss ) ho smesso di fare le urinocolture.. ed ho cominciato a prendere il Cipoxin ogni volta, ormai lo prendo direttamente con il Deflucan per prevenire il fungo...
Il mio grandissimo problema è che non ho un medico curante fisso. Per ragioni di studio e lavoro in 6 anni ho cambiato residenza in 6 paesi diversi... ho fatte visite ginecologiche più o meno ovunque con risultati diversissimi... in Irlanda pensavano avessi un problema ai reni, una volta escluso quello non sapevano cosa dirmi e mi hanno imbottita di Ciproxin, in Finlandia ho provato un altro :cavoli: antibiotico che mi ha causato un fungo atroce... per farlo passare mi hanno dato deflucan 400 per non so quanto tempo (non avevo mai visto un dosaggio così alto in vita mia) in Francia mi hanno dato della malata immaginaria perchè dai pap test ero sana come un pesce, in Belgio ci sarebbe da scriverci un libro! Mi hanno dato Ciproxin 500 insieme al Monuril mi hanno iscritto a sedute di psicoterapia dove sono uscite cose che per farvi fare 2 risate raccontero' in un post a parte... :cavoli:

Fatto sta che il problema non l'ho mai risolto, da poco mi sono trasferita in Svezia per ragioni di studio, lo scorso fine settimana il mio ragazzo è venuto a trovarmi e dopo una fine settinana di passione.. Tak! Di nuovo cistite... sono veramente depressa, non ho il coraggio di dirgli che è successo di nuovo, prendo una pastiglia di ciproxin 500 perchè veramente il male è insopportabile e visto che non posso uscire di casa mi metto in bagno con il computer e per la prima volta cerco soluzioni in Italiano e... arrivo su questo sito che mi consola un pochino :potpot:

Per la prima volta leggo storie di donne che hanno risolto il problema delle recidive :cup: e sento parlare per la prima volta del D-mannosio :idea: Ho chiesto a mio padre (che abita in Italia) di spedirmi il mannosio e sperando che abbia finalmente trovato una soluzione è corso a comprarmi 4 scatole che mi ha spedito tramite corriere :angel: sant'uomo!

Ciproxin non l'ho + preso, sono.. credo 6 giorni che prendo D-Mannosio 3 volte al giorno. Al momento sto bene, pero' nelle urine non vedo i puntini bianchi di cui ho letto sul forum, non c'è niente.. e mi domando se funzioni veramente o forse.. sto solo meglio per l'effetto antidolorifico.. la sera prendo un ovulo di Lactoflorene Gyn per dare una mano alla flora vaginale.
Non voglio più prendere antibiotici, non ne posso veramente più... Ho letto che sul forum che sarebbe meglio non prendere succhi al mirtillo in quanto riducono l'effetto del D-mannosio.. dopo 8 anni che li bevo è veramente difficile smettere, ormai sono una droga...

So che adesso che non ho rapporti sessuali staro' bene pero'.. fra meno di tre settimane vado a trovare il mio ragazzo e sarà un po' la prova del 9.. ho tanta paura di stare male di nuovo e di scoprire che D-Mannosio è l'ennesimo abbaglio e che con me (sfigata :hurted: ) non funzioni..

Any Idea?

PS
Grazie a Rosanna la prima volta sto provando qualcosa che non sia un antibiotico :)

PS2

Qualcuna di voi ha mai ordinato Ausiulium dal sito con spedizione estera?

:thanks:

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Stefania 69 » mar nov 30, 2010 1:59 pm

:welcome:
Benvenuta.

Sei devastata dalle cure antibiotiche e antimicotiche, bisogna che tu cominci a ripristinare invece di distruggere, e in questo modo ti avvierai verso la guarigione, non e' questione di fortuna ma di approccio corretto.
Bene per D-Mannosio (te ne serviranno piu' di 4 scatole, tienine conto quando lo ordini) e i fermenti vaginali, devi pero' anche aggiungere quelli orali per ricostruire la flora intestinale che certamente sara' indebolita.
Ti serve anche una trerapia naturale anticandida visto che ne sei molto soggetta e naturalmente tutta la serie di accorgimenti che consigliamo al contorno.
Utilizza sempre un lubrificante ai rapporti, di quelli che consigliamo, e lavati solo con acqua con eccezione della zona anale e solo dopo aver fatto la cacca :mrgreen:

Tutte queste informazioni e gli approfondimenti li trovi riassunti nella sezione delle informazioni di base inserite negli annunci importanti, e ovviamente utilizzando a non finire la funzione cerca. Prima pero' legi le nozioni di base.

Per ogni dubbio chiedi.

Tranquilla, che ce la facciamo.

Spedizioni all'estero ne sono state fatte, credo che se hai un riferimento in Italia pero' sia certamente piu' economico.
Ordinalo dal sito della ditta che costa meno.

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Sarasa » mar nov 30, 2010 4:15 pm

benvenuta :welcome: :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda clio77 » mar nov 30, 2010 5:30 pm

Hi dear! Per una volta tanto, un sito italiano ha avuto la meglio grazie a Rosanna !Mi meravigliano davvero le tue vicissitudini estere! Ora devi ripristinare ogni difesa martoruiata da anni dui cure incompetenti e danneggianti. Abbandona il mirtillo e ogni acidificante e vai di D-Mannosio; D-Mannosio crema per i rapporti e non solo; quindi con l'ordine sul sito ditta prendi come dice Stefania anche i fermenti, se ti fai due conti c'è un bel discount ;)
Willkommen am board :welcome:

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » mar nov 30, 2010 6:20 pm

Si si, ho giò visto il sito e i risparmio è molto forte. Devo solo capire come far spedire all'estero.. o amen, faro spedire tutto in Italia e di nuovo chiedero' a mio padre di girarmi il pacco qui.
Purtroppo in fatto di cistite c'è molta ignoranza anche fuori dai confini, pero' sotto certi aspetti sono messi meglio... Nessun ginecologo Italiano (e ne ho visti tanti) mi aveva mai consigliato di abbandonare i detergenti intimi che sono veramente veleno! FIguratevi che in tanti paesi esteri neanche li vedono. Ad esempio in Belgio si trovano solo in farmacia, nei supermercati zero! In Finlandia (2006) per la prima volta mi è stato detto di abolirli e di utilizzare yougurt in vagina, quindi per 4 anni, pensando che detergente=igiene, li ho usati anche 3 volte al giorno :n

Adesso... in Svezia ancora nessun medico mi ha visitata ma... dal momento che il D-mannosio non è in vendita in nessuna famacia ho paura di ritrovarmi di nuovo con un nuovo antibiotico fra le mani e quindi forse è meglio evitare e provero' a curarmi da sola seguendo i vostri consigli :book: In 8 anni nessun medico mi ha mai veramente aiutata: non so cosa signfichi fare l'amore stando bene, e sono arrivata ad un punto dove ho il [highlight=#ff4080]terrore[/highlight] di farlo! :help: Proprio non ne ho voglia e.. per questo motivo faccio di tutto per continuare ad avere una relazione a distanza trovando mille scuse per non trasferirmi nel paese del mio ragazzo... vi sembrero' pazza, ma... l'idea di avere rapporti regolari mi blocca, è un incubo.

Adesso... penso di prendere 3 dosi di D-Mannosio al giorno per... non so, un mese, due mesi? Guardate... se mi risolve il problema le prendo anche a vita!
Associato ad ovuli per la flora vaginale e, siccome giro sempre con i miei famarci, ho in casa dei fermenti lattici per l'intestino chiamati Giroflorex con 6 miliardi di lactobacillus.. finisco la scatola che ho qui in casa intanto che arrivi quella che ordinero' al + presto dal sito della ditta.

Non ce la faccio +... :hurted: Non so cosa sia una vita senza cistite. E qui ho letto talmente tante testimonianze che mi spingono a tentare di nuovo. 8 giorni fa ero in panico... adesso almeno ho una speranza. :coool:

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda clio77 » mar nov 30, 2010 8:51 pm

Amby985 ha scritto:. Nessun ginecologo Italiano (e ne ho visti tanti) mi aveva mai consigliato di abbandonare i detergenti intimi che sono veramente veleno!
è vero, e ce ne sono pochi che lo dicono, pochissimi!
per il mannosio ti consiglio di dare un'occhiata sia alla sezione apposita che agli articoli di Rosanna sul sito
viewforum.php?f=45
http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio
Amby985 ha scritto: ho il terrore di farlo! Proprio non ne ho voglia e.. per questo motivo faccio di tutto per continuare ad avere una relazione a distanza trovando mille scuse per non trasferirmi nel paese del mio ragazzo... vi sembrero' pazza, ma... l'idea di avere rapporti regolari mi blocca, è un incubo.
potrai finalmente affrontare e risolvere questa paura ;)

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda sere24 » mar nov 30, 2010 9:24 pm

:welcome:
Si finisci pure quella che hai nell'attesa dell'arrivo dell'altra,magari vedi se puoi trovare qualche fermento vaginale per ripristinare proprio in loco.Se non riesci a trovarne di similari a quelli consigliati nelle sezioni apposite magari te li fai spedire,è bene avere un ambiente forte e rigoroso capace di resistere.
Mi raccomando lubrificante ai rapporti! :):

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Rosanna » mer dic 01, 2010 1:00 pm

Già: il lubrificante! Sempre! Prendi anche quello dalla ditta, così elimini i batteri anche dalla vagina.
Elimina il mirtillo. Ti ha forse dato prova in questi anni della sua efficacia? Quindi da dove arriva questa dipendenza? Anzi, probabilmente non ha fatto altro che essere una concausa delle recidive!
Ti consiglio di chiamare De Angelis (o farlo chiamare da tuo padre) per valutare la possibilità di spedizione diretta. So che altre donne se lo sono fatto spedire all'estere, ma per questo bisogna proprio chiamare ed accordarsi sulle modalità e sui costi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » mar gen 08, 2013 5:45 pm

Aiuto. Sono in viaggio e Domenica mi è venuto un attacco fortissimo di cistite. Ho preso il mannosio e sembrava andare meglio, Lunedi pensavo fosse tutto passato ma ora è tornato (all'improvviso!) più forte di prima. Dalle 13 di oggi ho preso 5 busine di D-Mannosio e bevuto acqua fino a scoppiare, ho con me lo stic di urine fai date. Evidenziano massima presenza di leucociti e sangue nelle urine.

Che faccio? Continuo con D-Mannosio? Sono piegata in 4 da male...

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Laura69 » mer gen 09, 2013 10:30 pm

Amby... come sei stata in questi due anni?

Amby985 ha scritto:Evidenziano massima presenza di leucociti e sangue nelle urine.

Nitriti?
Amby985 ha scritto:bevuto acqua fino a scoppiare

:n Dov'è scritto nel forum di bere acqua fino a scoppiare?

Come stai ora? Come hai proseguito?

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » gio gen 10, 2013 10:56 am

Ciao Laura, grazie di avermi risposto!
In questi due anni ho smesso di prendere antibiotici, le cistitite si sono fatte piu rare (ne ho ancora ogni tanto, ma non forti, e passano in una giornata con il solo D-Mannosio). L'ultima che ho avuto, la scorsa domenica è stata molto forte... non ne capisco le cause, e non capisco come mai l'ausiulium abbia fatto effetto e poi, nonostante abbia continuato a prenderlo, io abbia avuto una ricaduta così dolorosa.. ad ogni modo mi sono imbottita di D-Mannosio resistendo alla tentazione ciproxin (che quando viaggio comunque ho sempre dietro, non si sa mai). Martedì ho preso 8 dosi di ausiulium, Mercoledi 4, oggi ho rifatto i test delle urine e sono notevolmente migliorati: I Leucociti sono ancora presneti ma si sono notevolmente ridotti a 25 (prima erano superiori a 500) sono leggermente positiva ai nitriti, il mio PH è sballatissimo (8, invece di 5, però è probabilmenete per via dell'ausiium?) e niente più sangue nelle urine.
Adesso.. continuo a prendere ausiulium 3 dosi al giorno, e credo che staro' sulle 3 per un bel po' di tempo.. magari anche un mese filato, che ne dite?

Ho appena dovuto prendere un vaccino per Colera ed alte infezioni, che contiene anche Eschirchia Coli (serve per ridurre il rischio della diarrea del viaggiatore), spero che non mi comporti ulteriori complicazioni.

Grazie mille di avermi risposto... D-Mannosio, in barba a chi ne parla male, funziona veramente e mi ha cambiato la vita. In meglio!!

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Cles » gio gen 10, 2013 5:26 pm

Visto il recente episodio doloroso come dici tu penso sia una buona idea restare sulle 3 dosi per un bel po', in modo da ricostruire bene le pareti vescicali e scacciare del tutto i maledettissimi batteri.

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Laura69 » ven gen 11, 2013 10:56 pm

Amby985 ha scritto:In questi due anni ho smesso di prendere antibiotici, le cistitite si sono fatte piu rare (ne ho ancora ogni tanto, ma non forti, e passano in una giornata con il solo D-Mannosio).

Amby ci avrebbe fatto molto piacere se queste cose le avessi scritte prima. Un piccolo gesto di riconoscenza verso Rosanna e di generosità verso le utenti che arrivano qui e ritrovano speranza anche leggendo parole come queste.
Amby985 ha scritto:non ne capisco le cause

A livello vulvovaginale come va? Hai tampone recente? Hai avuto rapporti? Hai preso freddo? Hai provato rabbia o emozioni simili? Hai trattenuto lacrime o dolore?
Amby985 ha scritto:mi sono imbottita di D-Mannosio resistendo alla tentazione ciproxin (che quando viaggio comunque ho sempre dietro, non si sa mai)

:clap:
Amby985 ha scritto:che ne dite?

Regolati in base ai sintomi: non scalare troppo in fretta. Anche 4 per una settimana ancora se senti fastidi. Poi gradualmente riduci.
Aiutati anche con tisane malva equiseto e gramigna.

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » sab gen 12, 2013 11:14 am

Hola!

Laura69 ha scritto:Amby ci avrebbe fatto molto piacere se queste cose le avessi scritte prima. Un piccolo gesto di riconoscenza verso Rosanna e di generosità verso le utenti che arrivano qui e ritrovano speranza anche leggendo parole come queste.
Amby985 ha scritto:non ne capisco le cause


A dire la verità ho raccontanto di stare molto meglio nella sezione 'guarigione' dal titolo 'un anno senza antibiotici' .

Per il resto.. niente tampone vaginale, e si di recente ho avuto rapporti, e soffrendo di depressione rispecchio tutte le possibilità da te elencate.
Buon week end :)

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Amby985 » sab gen 12, 2013 11:17 am

In effetti Laura divrei linkare pa mia guariiione a questo post.. c'è un modo? O ri-posto il vecchio messaggio qui?

Re: La cistite mi insegue da.. 8 anni :(

Messaggioda Laura69 » sab gen 12, 2013 2:20 pm

Tranquilla Amby.
Non lo ricodavo io e non ho verificato.
Ho solo visto che nella tua storia gli ultimi post erano molto datati e ho sbagliato nel fare 2 + 2.
Come va oggi?



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214