La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

L'archivio delle storie personali

La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » sab nov 27, 2010 3:09 am

Ciao a tutte! Mi chiamo Giorgia ed ho 26 anni. Sono iscritta anke nel forum di Clio77, vulvodinia.info, da circa un mese, dopo aver avuto la diagnosi di vestibulodinia, fatta dal prof. Pesce (persona meravigliosa!). Innanzi tutto ringrazio Rosanna, perché da quello ke ho letto e saputo, senza di lei tutto questo nn esisterebbe e molte di noi si troverebbero ancora perse nel buio. Grazie!! :flower: E ne approfitto per ringraziare anke qui Clio, perchè nel suo forum mi sento sempre a casa ed è diventato ormai un punto di riferimento x me! :flower:
Vi invito di armarvi di pazienza perché la mia storia è un po’ lunga… :S:
Prima di parlarvi del mio calvario durato (e ancora dura) 5 anni, premetto che intorno ai 18/19 anni ho sofferto di cistiti ricorrenti. Ogni volta il mio medico curante mi dava antibiotici su antibiotici, ma senza risolvere nulla. Ero arrivata al punto ke anke il passare davanti al banco frigo del supermercato mi faceva venire la cistite!!! Poi un giorno una farmacista mi ha consigliato Acidif (in seguito sostituito col C-Tard), e prendendolo nn ho avuto + problemi di cistite batterica. Allora ero ancora verginella :oops: . A 20 anni ho avuto il mio primo rapporto e x un anno nn ho avuto alcun problema, stavo splendidamente (bei tempi!). Poi però nell’estate del 2005 inizia tutto. Che io mi ricordi avevo fatto un bagno al mare, ma l’acqua era troppo fredda…il giorno dopo eccola spuntare di nuovo: cistite! Il medico ricomincia a imbottirmi di antibiotici, faccio anke urinocolture ke vengono positive, una volta all’enterococcus faecalis, un’altra volta mi pare all’e.coli… Facevo la cura, mi passava la cistite ma rimanevo infiammata esternamente e mi ritornava spesso la cistite. Vado da un’urologa ke pensa nn sia un vero e proprio problema di cistite in quanto i nitriti nelle urine erano sempre assenti nonostante il risultato dell'urinocoltura fosse positivo. Intanto inizio a fare caso ke le mie cistiti venivano sempre e solo dopo 24/48 ore dal rapporto…e così è stato x tutto questo tempo, fino ad ora.
L’urologa mi manda dalla ginecologa, una delle tante ke mi hanno visitato. Mi dice che è tutto apposto e che ho solo una lieve infiammazione esterna, e mi prescrive la pillola!! Peccato che la “lieve” infiammazione esterna dura tutt’ora, ke la pillola (presa per un anno) non ha fatto altro ke peggiorare la situazione, e ke, soprattutto, un anno dopo, tramite il mio primo tampone, scopro di avere un’infezione: ureaplasma ed E. coli (la cura l’ha fatta anke il partner di allora). Da allora è stato un susseguirsi di medicine, ovuli, lavande…di tutto e di più!! Ed io non miglioravo affatto!! Anzi, aumentava sempre di più il bruciore, perché si susseguivano le infezioni e la cistite dopo i rapporti era sempre + frequente, ed i lattobacilli sempre assenti (ho fatto anke cure x rinforzare le difese ma stavo bene per pochissimo). Curavo una cosa, e ne veniva un’altra… La Candida mi ha fatto compagnia sempre più spesso (anke fino a pochi mesi fa)…e lo stress purtroppo nn aiuta. Avere rapporti era diventata una tortura, con la solita cistite postcoitale delle 24/48 ore dopo… Ho cambiato ben 6, e dico 6!! ginecologhe, una più incompetente dell’altra! :na: Due anni fa ho vinto la mia timidezza e sono andata da un ginecologo maschio. Diciamo che lui qualche miglioramento, anche se minimo, è riuscito a farmelo avere, anche se purtroppo è stato di breve durata. Perché purtroppo, ogni volta ke provavo una cura diversa, stavo benino x un paio di mesi al massimo, e poi tutto tornava come prima. Il mio ragazzo di allora, con cui sono stata 4 anni (e non so neanke io come ho fatto a starci tutto questo tempo!!), non capiva minimamente la situazione…diceva ke era un mio problema “di testa” (addirittura sono andata anke dallo psicologa!!)…mi sentivo in colpa, frustrata…xchè lui voleva fare l’amore e invece x me era una tortura! A volte mi sacrificavo e lo facevo lo stesso, nonostante il bruciore e la cistite al seguito (lo so, sono stata matta!). Poi x fortuna l’ho mollato!! Mi sono accorta ke era ora di pensare di più al mio bene.

Un bel giorno mi sono innamorata del mio attuale fidanzato…anche lui all’inizio non riusciva a capire la situazione, ma era normale, visto ke non conosceva tutti i problemi che avevo avuto in precedenza. Poi con il tempo ha capito ed ha imparato a starmi vicino :love1: …finalmente mi sento donna, nonostante nn abbiamo rapporti con la penetrazione da 3 mesi x il problema del bruciore e della cistite al seguito. Lui mi ha incoraggiata a trovare una soluzione al problema…io ormai mi stavo quasi rassegnando a sentire un bruciore costante lì…non riuscivo proprio a capire perché fosse capitato proprio a me (e a volte me lo domando anke ora nei miei momenti no…). Circa un anno fa ho iniziato a fare delle ricerche su internet, ed ho scoperto la vulvodinia. Mi ritrovavo molto nella descrizione dei sintomi, ma, forse un po’ x paura di ammettere di avere un serio problema, ho continuato a fidarmi del mio ginecologo… Ne avevo parlato anche con lui! Gli avevo detto che avevo letto della vulvodinia, e lui mi ha risposto dicendomi “Ma sei infiammata anche dentro!! Non è sicuramente vestibolodinia!”…Ed io dentro di me ho pensato “E ci credo che sono infiammata anche dentro! Mi hai visitato mentre avevo l’infezione da Candida!!!” :cavoli: Mah… Sono andata poi anche da un’altra ginecologa a Ravenna, la città dove studio, xchè la mia sintomatologia si era aggravata: iniziava a comparire anke il dolore spontaneo, soprattutto a sinistra dell’introito vaginale. Iniziavo ad avere più fastidi con lo stare troppo seduta o con l’andare in bici (anke i jeans stretti mi hanno sempre dato fastidio). Stava veramente diventando un calvario! Questa mi ha trattato malissimo!! Come se fossi una pazza visionaria!! Mi diceva “Ma io non vedo nulla di rilevante!”…Grrr…Avevo provato a dirlo anke a lei della vulvodinia ma mi ha risposto di no sgarbatamente, con un tono da saccente insopportabile (secondo me non sapeva neanke di cosa stessi parlando!!). Comunque, visto che non ci stava capendo nulla mi ha riempita di antibiotico, cortisone e antinfiammatorio!! Il risultato? Infezione da Candida e Gardnerella!! :muro: Le ho curate e poi sono stata incredibilmente bene x circa 3 mesi (primavera 2010). I rapporti erano frequenti, bellissimi e senza cistite al seguito!! Sembrava un miracolo! In più avevo anke un bel solitario al dito!! :love1: Davvero un periodo fantastico… Mi ero illusa di esserne finalmente uscita fuori…e invece con l’estate è ricominciato il calvario. Bruciore su bruciore, cistiti post-coitali a ripetizione, Candida…la storia infinita…

Poi un bel giorno leggo sul giornale Ok un articolo che parla di una ragazza con i miei stessi sintomi (la famosa Grace del forum :): ), curata dal prof. Pesce. Non aspetto un secondo e fisso l’appuntamento. Dopo due mesi di attesa finalmente vado a fare la visita a Bologna e dopo 5 anni Pesce mi dice cos’ho: vestibulodinia di medio-alta intensità su tutto l’ambito, con muscoli del pavimento pelvico ipertonici e dolorabili alla compressione, soprattutto verso il lato sinistro. Lui mi ha fatto una buonissima impressione, mi sembra una persona seria, che sa quello ke fa, e la cosa mi rassicura. Inoltre dal punto di vista umano è splendido! Diciamo ke non sono messa proprio benissimo là sotto…ma è anke vero ke sono passati 5 anni dall’inizio del problema. Sto facendo la cura ormai da un mesetto…e spero con tutto il cuore ke finirà questa tortura. Il dottore mi ha dato dei miorilassanti (Expose e Noan) e degli integratori (Dicoflor Elle, Elleffe100, Pelvilen). In + metto yogurt o Acidif CV in vagina e la sera prendo Basentabs x alcalinizzare le urine. Quest’ultimo (lo prendo già da un po' di mesi) mi aiuta parecchio nel nn sentirmi “ustionata” quando passa la pipì. Faccio il bagno caldo tutte le sere e metto la borsina dell’acqua calda…e soprattutto mi lavo solo con acqua! Sto testando dei lubrificanti: lo Xanagel ke mi ha dato :fish: mi da un po’ di fastidio, dovrò provare Elageno A, oppure Clio mi ha consigliato D-Mannosio crema o Lubrygin. A volte metto il gel all’aloe (Aloe Pure Gel della Zuccari), all’inizio brucia un pokino all’uretra ma poi sfiamma abbastanza. Clio mi ha anke detto ke dovrei prendere pure l’Asilium, ma pensavo servisse solo nei casi di cistite batterica. Sarebbe il caso di prendere anke quello, ke dite? Qualcuna ke ha avuto o ha problemi di cistite post-coitale ne ha tratto giovamento? Cmq a gennaio inizierò le vere e proprie riabilitazioni con il mitico Pesce e spero di iniziare a vedere qualke miglioramento + consistente. Nel frattempo ho una visita di controllo + prima riabilitazione il 3 dicembre! Speriamo bene! :angel: Vorrei tornare ad essere una persona normale…!
Se siete arrivate a leggere fin qua vuol dire ke avete una pazienza immensa e vi ringrazio di cuore! :friend: Mi scuso se mi sono dilungata ma riassumere 5 anni di problemi è davvero complicato. Sono contenta di aver trovato questi due forum. È bello sentirsi capite!! Un abbraccio immenso a tutte!! :friend:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda sere24 » sab nov 27, 2010 1:41 pm

Che trascorso!!Complimenti per la precisa e dettagliata esposizione,come molte noi qui(te ne renderai conto leggendo le altre storie)anche il tuo percorso è stato segnato da medici incompetenti,antibiotici e antimicotici a go go,gente che ti prendeva per pazza ecc...beh solita prassi.
Intanto mi fa immenso piacere che Grace con il suo articolo ti ha "salvato" o meglio iniziato a quella che senz'altro è la strada piu corretta per chi come te soffre di questa patologia.Questo mi fa capire quanto è importante la diffusione in tutte le sue forme.
Che dire...stai già attuando tutto ciò che c'è da fare e poi sei già in cura dal miglior specialista in Italia in quest'ambito per cui non mi permetto di intervenire.
Ti dico solo che è vero che il mannosio è indicato nel caso di cistiti batteriche purtuttavia io ne traggo enorme giovamento anche nell'ipotesi opposta o addirittura al bisogno.Come me molte altre donne le utilizzano con benefici anche in cistiti senza batteri.Per cui non so,fa come ti senti..magari prova e vedi se ti fa star meglio lo continui sennò lo sospendi.Potresti provare ad utilizzarlo come integratore a tutti gli altri farmaci che assumi e quindo magari da un effetto combinato potresti trarne giovamento.
Dimenticavo... :welcome:
In bocca al lupo! :): :):

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Sarasa » sab nov 27, 2010 2:00 pm

Gioooooooooo, benvenuta anche quà!!!! :wow: :friend:
"Io non sono la mia malattia"

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » sab nov 27, 2010 2:16 pm

Ciao Sere! Grazie x il tuo benvenuto! :thanks: Purtroppo so già ke bene o male è capitato a tutte di avere a ke fare con medici incompetenti! Secondo me la laurea in medicina spesso la regalano! Quasi quasi mi iscrivo pure a medicina…hihihi! :lol: Cmq grazie x i tuoi consigli. So di essere già seguita da un dottore bravissimo ed anke molto umano. Spero infatti ke lui mi ridia la vita normale ke spetterebbe ad ognuna di noi. Un abbraccio :friend:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » sab nov 27, 2010 2:20 pm

Ciao dolce Sarasa!!! :friend: Sì, sono anke qua! ;) Beo si è raccomandata di nn creare confusione sul forum della vulvodinia e quindi x quanto riguarda la cistite scrivo di qua (Sennò Elena mi mena! :ss scherzo!). un dolce bacino x te cara :baci:
P.S. Ma qui ogni messaggio ke viene aggiunto come risposta viene controllato??? :O.O: Mi sento spiata! :? :risatona:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Frens » sab nov 27, 2010 2:30 pm

benvenuta cara!!
si qui per i nuovi utenti è prevista la coda di moderazione, se ne parla negli annunci, non preoccuparti cmq, questi messaggi te li ho approvati io, tranquilla

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Rosanna » dom nov 28, 2010 10:27 pm

Ciao e benvenuta anche qui.
Purtroppo il tuo calvario è quello che abbiamo vissuto in tante qui.
Chiedi delil mannosio. Ti dirò che ci sono testimonianze di beneficio proprio sulla vv. Un esempio è Viziatella. Se leggi la sua storia ha cominciato a stare meglio proprio con l'assunzione di D-Mannosio.
Provalo, mal che vada hai buttato via 10 euro. Penso valga la pena tentare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » dom nov 28, 2010 10:39 pm

Ciao Rosanna! è un onore conoscerti!! :D Ormai sei diventata quasi una divinità! :t Grazie mille x le info, darò un'occhiata alla sua storia il prima possibile. Cmq venerdì torno da :fish: e magari ne parlo anke con lui! :coool:
un bacino :baci:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Rosanna » lun nov 29, 2010 11:59 am

Divinità?! :shock:
Va là! Non faccio proprio nulla di chè, anzi, ultimamente sto facendo proprio poco e le moderatrici mi stanno sostituendo eccellentemente. Loro stanno meritatamente diventando delle divinità!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda clio77 » lun nov 29, 2010 2:54 pm

bentrovata Gio!!! Delil mannosio ne ha beneficiato molto Viziatella, ma per la vv poi ne riparliamo di là ;)
giorgia84 ha scritto:la sera prendo Basentabs x alcalinizzare le urine. Quest’ultimo (lo prendo già da un po' di mesi) mi aiuta parecchio nel nn sentirmi “ustionata” quando passa la pipì.
perfetto
giorgia84 ha scritto: le mie cistiti venivano sempre e solo dopo 24/48 ore dal rapporto
cistite postcoitale :):
giorgia84 ha scritto:la pillola (presa per un anno
mmmmhh! :muro:
giorgia84 ha scritto:Clio mi ha anke detto ke dovrei prendere pure l’Asilium, ma pensavo servisse solo nei casi di cistite batterica.

appunto, come detto più sopra ;)
non vedo l'ora che inizi con pesciolino :): :fish: :love1:

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » gio dic 02, 2010 3:29 pm

Allora un grande applauso anke a tutte le moderatrici del forum! :clap: :clap:

Ciao Clio! :friend: Grazie mille anke x il tuo suggerimento. Leggerò con attenzione la sua storia…se riesco a trovare un attimo di pace. :? Domani vado da pesciolino :fish: …speriamo bene! Baci :baci: :love1:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda clio77 » gio dic 02, 2010 4:43 pm

:mrgreen: è la stessa del forum Gio! :pp

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Rosanna » ven dic 03, 2010 12:00 pm

Com'è andata la visita?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » mar dic 07, 2010 3:16 am

clio77 ha scritto::mrgreen: è la stessa del forum Gio! :pp

Vabbè ke so' tarda, però l'avevo capito! :mrgreen: :pp :baci:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » mar dic 07, 2010 3:34 am

Ciao Rosanna! La visita nn è andata troppo bene... :fish: mi ha fatto la prima riabilitazione e mi ha fatto un male cane! :cry: Ho avuto la patatonza gonfia ed un bruciore notevole fino a ieri! Sembrava ke avessi avuto un rapporto sessuale, x quanto stavo messa male!!! E invece nn l'abbiamo proprio stressata da quel punto di vista (magari...!). Oggi va meglio, è tornata "normale" (come al solito). Spero ke le prossime riabilitazioni nn siano così dolorose, anke xchè le ho fissate sia di venerdì ke di sabato a gennaio...un dolore del genere x due giorni di fila nn lo reggo!! :shock: Cmq mi ha insegnato anke come rilassare la muscolatura e mi ha detto ke sono brava, ho imparato all'istante! :cup: Adesso dovrò iniziare a prendere il ritmo anke nel fare quest'altro tipo di esercizio, + volte al giorno. Speriamo ke questo mi aiuti a nn stare così contratta la prossima volta ke andrò da lui. Mi ha accompagnata il mio fidanzato...il suo sostegno è stato davvero fondamentale. :love1: E anke Pesce ha apprezzato il fatto ke sia venuto anke lui. ;) un bacione :baci:

P.S. Ho deciso ke proverò il mannosio, ne ho parlato anke con Pesce. Come hai detto tu, male ke va nn cambia nulla, xò vale la pena tentare. Credo ke lo acquisterò su internet, ho letto ke conviene, così magari mi faccio mandare anke il mannosio crema, così la provo. :coool:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda sere24 » mar dic 07, 2010 12:56 pm

:coool: per pesce
si ti conviene dal sito lo paghi di meno :):

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Frens » mar dic 07, 2010 2:38 pm

ciao Giò mi spiace, ma vedrai che se sei costante nel fare gli esercizi e le terapie il dolore sarà sempre minore.

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » mar dic 07, 2010 5:59 pm

Lo spero cara Frens, sennò divento matta! :O.O: Sono anke disposta a soffrire un po' di + all'inizio, ma l'importante è ke poi i risultati si vedano! ;)
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda giorgia84 » mar dic 07, 2010 9:13 pm

Cara Rosanna, mi ha detto :fish: ke è in cura da lui una ragazza con vulvodinia della mia stessa città (San Benedetto del Tronto). Nn si ricordava il nome, soltanto il cognome, ma mi ha detto ke è iscritta su questo forum. Lei va a fare le visite a Roma. Mi abita a due passi da casa in pratica (Pesce si ricordava la via!) e mi piacerebbe riuscire a trovarla. Hai per caso in mente qualcuna? L'ho chiesto anke a Clio ma a lei nn viene in mente nessuno... un bacione :baci:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: La storia di Giorgia84 (gio_muse_84)

Messaggioda Frens » mar dic 07, 2010 9:37 pm

Gio se te lo dico è perchè con me e molte altre è andata così, tranquilla :love1:


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214