che la storia abbia inizio!

L'archivio delle storie personali

che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » gio ott 07, 2010 7:56 pm

...da qualche parte ho promesso che avrei scritto la mia storia prima o poi ed eccomi qua! non ho atteso così tanto per correggere il romanzo ma aspettavo una visita...anzi, la visita e oggi è stato il grande giorno!

[glow=red]ho deciso di raccontare la mia storia in modo un pò ironico.... sappiate che lo faccio per incavolarmi meno e non scrivere tante parolacce!!![/glow]

vi chiedo anche, di avere pazienza, sono disordinata e con le date ci litigo dalla nascita quindi preparatevi a tanti (2 anni fa...fine di ...verso il mese di...ecc) non ce la posso fare :S:

il tutto inizia con problemi di acne rosacea e un medico dalle idee poco chiare il quale mi prescrive l'antibiotico anziché la pillola curativa. io molto ingenua, e con fiducia cieca nei medici e anche 10 anni in meno di ora faccio tutto quello che mi dice stile :t
prendo il minocin per 2 mesi consecutivi e poi lo smetto, appena smetto l'acne appare e io riprendo il minocin e così via per 18 lunghi mesi!!! chiedo al mio medico di farmi 1 impegnativa perchè non mi piaceva il fatto che l'antibiotico non risolvesse il problema e impegnativa fu!
il dermatologo dice: acne rosacea, assumere la pillola e smettere l antibiotico!!! riporto al mio medico l'esito della visita dermatologica e lei mi risponde: potrai ingrassare e anche di molto!!! immaginatevi tutti i complessi che si hanno a 19 anni con l'acne ostinata in viso...metteteci "la dottora" che ti garantisce il sovrappeso ...il tutto mi porta alla scelta dell'antibiotico!

vado di antibiotico fino a quando (non ricordo bene il periodo) cedo alla pillola e risolvo tutti i miei problemi con l'acne. ma non è finita proprio come nelle migliori favole... io non avevo associato nulla all'antibiotico durante questa lunga terapia (tipo fermenti o probiotici vari) e non per mia volontà ma perché mai consigliatomi e io molto distante e disinfomata dal mondo della medicina! proprio in quel periodo inizio ad avere problemi con lo stomaco, bruciore crescente, qualche attacco violento, helicobacter pylori, stitichezza, emorroidi (..allegria..) che curavo rigorosamente dal mio medico curante fino ad arrivare alla candida!!!

è così che incontro la candida, era l'anno 2007!!! in quel periodo smetto la pillola perché: troppo forte, ormai l'acne non ce più e io ho un bel visino (è pure carina mi fa i complimenti la mia dottora)! appena smetto, l'acne ricompare e questa volta lei ha l'ideona di ripropormi l'antibiotico che io accetto ben volentieri (della serie dio perdonala che non sa quel che fa) e arrivo al trio: [glow=red]antibiotico-candida-fluconazolo[/glow]senza capire mai il perché! una sera ho un illuminazione e penso che a scatenarla sia proprio l'antibiotico perché mi sembra un pò troppo come coincidenza!!! chiamo il mio medico e le chiedo se è possibile?!?! a quanto pare s'illumina pure lei e mi dice: è proprio quello, non c'avevo pensato!!!! yeahhh...

nel mentre, la candida trasloca nelle mie mucose per non andersene più, ho attacchi frequenti e pian pianino anche più ostinati.
prendo app.to dalla ginecologa della mutua, aspetto 2 mesi per arrivare a questa conclusione: io non ho nulla, un pò di secchezza ma è nomale nelle donne che prendono la pillola curativa come me, cambia pillola, fai l'igiene con zantogin e prendi anche vagifem!
io faccio tutto quello che mi dice, cambio pillola, prendo vagifem, mi lavo con zantogin + zantogin crema ma non miglioro nemmeno di una virgola!!! tant'è che finisco pure in pronto soccorso 2 mesi dopo la visita ginecologica!!! la ginecologa al p.s. mi visita e mi dice: lei ha una candida da paura!!!
le spiego che solo 2 mesi prima ho fatto 1 visita ginecologica per questo motivo e le dico la terapia che stavo seguendo senza alcun successo. lei, inorridisce quando pronuncio il nome vagifem!!! alla fine mi spiega che sono ormoni, estrogeni, i quali vengono prescritti alle donne in menopausa!!! prendendo già la pillola non necessito di ulteriori ormoni e il detergente (zantogin) con ph 5,5 non va bene per le donne in età fertile...devo prenderlo con ph acido!!!
io, in tutto questo sono sempre più spettatrice del mio calvario....guardavo, ascoltavo e obbedivo!

l'unica cosa che avevo capito è che la ginecologa di prima era una menopausologa ;)

anche questa volta ci risiamo, curo la candida come "peggio posso" ormai lo sapete, gli antimicotici che prescrivono sono sempre quelli e le creme "abrasive" pure. seguo la terapia prescrittomi dalla ginecologa del pronto soccorso, prendo 2 pastiglie al dì x 5 gg anche se; un giorno, pranzo fuori con il mio boyfriend, dopo pranzo prendo le 2 pastiglie e mi dirigo verso la stazione del treno ma inizio a sentirmi male...giramenti di testa, nausea, debolezza e sudore...il tutto dura 1 ora!!! ma io mi ostino a finire la terapia nonostante gli effettini collaterali.

sto bene per un pò per quanto riguarda la candida, ma continuo ad avere i tessuti a pezzi...sempre molta irritazione, molta secchezza, bruciorini, pizzichini...fastidi al tocco e così inizio a cambiare un pò le mie abitudini. via tutto l'intimo sintetico, via l'assorbente interno, però mi ostino a lavarmi con il detergente intimo anche più volte al giorno!!!

una mia amica mi consiglia una ginecologa giovane e brava, e io colgo la palla al balzo e vado da lei (visitava pure in un ambulatorio vicino a dove abito). mi visita e l'esito della visita è: i frequenti attacchi di candida hanno debilitato i miei tessuti, sono sempre infiammati e se non spengo l'infiammazione non avrò guarigione!!! quindi, latte di peveryl per 21 giorni!!! e io obbedisco anche se comincio a non essere più tanto fiduciosa sia della terapia sia dei medici. finisco la terapia, il peveryl fa miracoli, io sto bene, i tessuti sembrano ripresi....il tutto dura quanto un gatto sulla milano-venezia!!! :muro:

tutto ritorna come prima e contemporaneamente procede la mia disperazione...l'idea che questo male non ha un nome, non ha una terapia mi de-mo-ra-li-zza-!!! ero sempre sull'orlo di una crisi di nervi....

nel frattempo, avevo iniziato a fare zapping su internet, da un sito all'altro...da un forum all'altro e così via fino a quando incontro virtualmente una ragazza e le scrivo in privato chiamandola per nome!!! lei mi risponde: ma come fai a sapere il mio nome???!!! si era dimenticata di metterlo in modalità nascosta :flower:

lei mi illumina sulla terapia da seguire...(cazzo ho le lacrime agli occhi) ....
mi parla di cadidep, lattoferrina, vsl#3, yogurt, tea tree e di cistite.info e inutile riscriverlo, ormai avete capito che sono duttile :lol: seguo tutto quello che mi dice ma questa volta passando ore e ore e ore su questo forum interminabile....più leggo, più imparo, più capisco e prendo coscienza di tutto quello che mi è successo in questi lunghi 3 anni....balzo da un argomento all'altro, leggo storie dolorose, storie a lieto fine e incontro termini di cui non so nulla!!! faccio copia e incolla e cerco su google e su altri motori di ricerca e arrivo ad una conclusione: probabile che io sia affetta da vestibolite!!!!

nella sezione dedicata ai specialisti, si fa molto spesso il nome di nicoletta spano, è la più vicina a dove abito e verso fine agosto o i primi di settembre prendo un app.to!!! mi sentivo mezza pazza perché mai nessuno ha parlato di vestibolite visitandomi ma ho pensato: se devo perdere altro tempo in ginecologi che di vestibolite ne sanno un razzo....vado da lei metto il cuore in pace se vestibolite non è, e vado avanti a cercare il nome della mia malattia!
e così è stato, oggi ho fatto la visita e confermo tutto quello che si dice di lei sul forum sulla gentilezza e sulla professionalità aggiungo, il tutto condito da un sorrido molto rassicurante! mi fa parlare, e io racconto con serenità e con attenzione il mio iter dall'inizio fino ad oggi.
alla domanda: lei ha una vita sessuale la risposta è stata: si ...ehmm...avevo!!! e occhi lucidi...

in pratica, visita come da protocollo, e diagnosi vulvare: abrasione estesa ma non profonda a ore 12, taglio tra clitoride e labbra a sx, vestibolo molto arrossato a ore 6, poco lubrificata e tono muscolare 103 microvolt!
anale: piccolo emorroide e ragade!

per ora mi fermo, ho ripreso a produrre acqua salata...

ps. grazie frens per avermi portata a conoscenza di tutta questa realtà!!
grazie tutte per avermi fatto conoscere questa malattia raccontando le vs. storie...non è un addio ma ci tengo a ringraziarvi già da adesso!!!
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Viv. » gio ott 07, 2010 10:16 pm

Anche se dovremo aspettare per sapere il seguito.... Sono impaziente di sapere il seguito!!
Complimenti per lo spirito con cui stai scrivendo. Brava. Dai, cara, ormai sai che ce la puoi fare. :consola:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Frens » ven ott 08, 2010 10:41 am

ciao onassis!! cavolo allora sei tu!! che storia la tua :hurted:
però è un piacere che i miei interventi sul "al femminile" siano serviti a qualcuno :)
purtroppo il ciclo antibiotici, pillola, antimicotici ti ha portato a una infiammazione cronica, come direbbe Pesce, a una cosa provocata, quindi secondo me è facile che affidandoti in mani esperte e seguendo determinati consigli riuscirai a guarire perfettamente!

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda StregaNoite » ven ott 08, 2010 2:49 pm

Che storia! :ss Che medici! :ss Che coraggiosa e forte a riuscire a sorriderne ... :love1:
Vedrai che ce la farai. Il tuo corpo ha tanto bisogno di rinforzarsi, e oggi sai come fare. In bocca al lupo!

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Rosanna » ven ott 08, 2010 4:01 pm

Credo che la tua storia potrà essere utile a tantissime donne che approdano qui convinte che il loro problema si chiami candida. Le inviterò a leggere questo tuo post.
:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » sab ott 09, 2010 10:51 am

Rosanna ha scritto:Credo che la tua storia potrà essere utile a tantissime donne che approdano qui convinte che il loro problema si chiami candida. Le inviterò a leggere questo tuo post.
:thanks:


b-r-a-v-a! è stato grazie a quello che hai scritto sulla prima pagina, dove parli di vestibolite che ho capito che oltre ad avere l'acne rosacea :lol: e la candida....forse c'era anche la vestibolite!!! e soprattutto alla chiarezza nell'affermare che una donna ci impiega 3-4 anni ad arrivare ad una diagnosi certa, che mi sono data una mossa!!! super thanks!

StregaNoite ha scritto:Che storia! :ss Che medici! :ss Che coraggiosa e forte a riuscire a sorriderne ... :love1:
Vedrai che ce la farai. Il tuo corpo ha tanto bisogno di rinforzarsi, e oggi sai come fare. In bocca al lupo!


assurdi, vero? è proprio vero che non è un titolo di studio che rende una persona una/un professionista...CREPI IL LUPO!

Frens ha scritto:ciao onassis!! cavolo allora sei tu!! che storia la tua :hurted:
però è un piacere che i miei interventi sul "al femminile" siano serviti a qualcuno :)
purtroppo il ciclo antibiotici, pillola, antimicotici ti ha portato a una infiammazione cronica, come direbbe Pesce, a una cosa provocata, quindi secondo me è facile che affidandoti in mani esperte e seguendo determinati consigli riuscirai a guarire perfettamente!


in effetti, sono superpositiva! ieri sera parlavo con il mio ragazzo, lui talmente preso bene mi chiedeva: ma hai scritto nella tua storia che: hai usato anche questo e quel farmaco? così più persone sanno e meglio è!!! mi sono commossa ...sapeste quanto fluconazolo ha preso pure lui con me....uffff ma adesso is OVER!

Viv. ha scritto:Anche se dovremo aspettare per sapere il seguito.... Sono impaziente di sapere il seguito!!
Complimenti per lo spirito con cui stai scrivendo. Brava. Dai, cara, ormai sai che ce la puoi fare. :consola:


grazie viv del 81' ;) certo che vi aggiornerò! se tutto va bene inizierò la terapia a metà novembre, e per il mio caso mi ha consigliato dalle 8 alle 10 sedute, 2 volte alla settimana!!! mi ha raccomandato di vedere altri medici se non soddisfatta ma mi ha vivamente sconsigliata di fare: iniezioni di acido (nun ricordo il nome), piccoli interventi di vestibolectomia e le ho risp: se sono qua è perché non farò mai nulla di tutto ciò!!!

ps. mi ha chiesto chi mi ha mandata da lei?! risposta: cistite.info
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda clio77 » sab ott 09, 2010 4:10 pm

onassis ha scritto: antibiotico-candida-fluconazolosenza capire mai il perché! una sera ho un illuminazione e penso che a scatenarla sia proprio l'antibiotico perché mi sembra un pò troppo come coincidenza!!! chiamo il mio medico e le chiedo se è possibile?!?! a quanto pare s'illumina pure lei e mi dice: è proprio quello, non c'avevo pensato!!!!
:muro: laurea disHonoris causa!!!!!!
onassis ha scritto:tant'è che finisco pure in pronto soccorso 2 mesi dopo la visita ginecologica!!! la ginecologa al p.s. mi visita e mi dice: lei ha una candida da paura!!!
le spiego che solo 2 mesi prima ho fatto 1 visita ginecologica per questo motivo e le dico la terapia che stavo seguendo senza alcun successo. lei, inorridisce quando pronuncio il nome vagifem!!! alla fine mi spiega che sono ormoni, estrogeni, i quali vengono prescritti alle donne in menopausa!!!
:muro:
onassis ha scritto:latte di peveryl per 21 giorni!!! e io obbedisco anche se comincio a non essere più tanto fiduciosa sia della terapia sia dei medici. finisco la terapia, il peveryl fa miracoli, io sto bene, i tessuti sembrano ripresi....il tutto dura quanto un gatto sulla milano-venezia!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
onassis ha scritto:probabile che io sia affetta da vestibolite
povera, te l'han fatta venire!!!!!!!!!!!! Minkia che odio viscerale!!!
onassis ha scritto:ho ripreso a produrre acqua salata...

sei troppo forte!!! ;)
ora tutto tornerà alla giusta normalità. Se ti va, fai un salto sul mio forum, il link è in firma. Besitos :baci:

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Viziatella » sab ott 09, 2010 4:33 pm

Ahahaha
Rosanna, tra un po' bisogna che cominci a farti dare la percentuale da Pesce e dalla Spano! :lol:
Ovviamente scherzo, ma è vero che il loro numero di pazienti è aumentato!

Onassis, che dirti... Storia quasi fotocopia di molte altre qui, compresa la mia.
Così anche tu sei in cura dalla Spano attualmente!
Anche io ci sto andando, sono a quota 4 sedute fatte. Per ora ancora nulla di particolarmente significativo, ma so che è davvero presto per i miglioramenti :)
Ti va di dirmi in che giorni ci vai? così magari ci incontriamo!

Il 16 ottobre c'è il raduno milanese, hai letto vero? :)

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » sab ott 09, 2010 8:55 pm

ciao clio!
... appena approdata su questo forum, mi sentivo alice nel paese delle meraviglie...non capivo l'andazzo e la tua storia è stata la prima ho letto....e bella lunga ma la tenevo d'occhio!
poi ho visitato il tuo forum e ho anche visionato il video con il quale vuoi divulgare e sensibilizzare le donne verso la vestibolite. pensa che avevo anche salvato la email per scriverti in privato ma poi non l'ho fatto... :oops:
avrai tutto il mio appoggio...in effetti, ho pensato bene di iniziare a dirglielo a tutte le mie amiche che cos'ho...visto che questa parola molto probabilmente non l'hanno mai sentita!!! poi, eventualmente ci sentiamo se ci sono delle iniziative o altro!

viziatella, eccomi!
io, se tutto va bene, prenderò appuntamento da metà novembre e in poi....la spano mi ha detto che la 1 settimana di novembre sarà all'estero per una conferenza!
appena ho la data certa, te la comunico...ti dico già che andrò al mattino perché io lavoro dalle 12 alle 20!
per me va benissimo se ci mettiamo le sedute vicine così possiamo prenderci anche un caffè...io conosco bene la zona a piedi o con i mezzi!

raduno sabato 16/10 .... l'ho letto e ho anche letto la richiesta di rosanna di aiuto posteggio...ma io a milano ci vado sempre coi mezzi e in auto non so girare il centro. sabato 16 si sposa una mia carissima amica...che coincidenza assurda, sua madre soffre di cistite "ormai tutto mi porta qua" ...quindi, sarò in calabria per tutto il fine settimana del 15-16-17!

ma vedo che i raduni sono frequenti quindi, avremo modo di vederci in allegria! :xx
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Rosanna » sab ott 09, 2010 9:34 pm

onassis ha scritto:vedo che i raduni sono frequenti quindi, avremo modo di vederci in allegria!

Sì, ma a Milano lo rifaremo tra un anno!
Viziatella ha scritto:Rosanna, tra un po' bisogna che cominci a farti dare la percentuale da Pesce e dalla Spano!

:idea:
onassis ha scritto:ps. mi ha chiesto chi mi ha mandata da lei?! risposta: cistite.info

E lei cosa ti ha risposto?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » dom ott 10, 2010 10:32 am

onassis ha scritto:E lei cosa ti ha risposto?


ha annuito sorridendo!

Rosanna ha scritto:Sì, ma a Milano lo rifaremo tra un anno!


prima di natale niente :xx ?
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Rosanna » dom ott 10, 2010 1:41 pm

Sì ne faremo una prima di natale, ... ma dell'anno prossimo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Viziatella » mar ott 12, 2010 2:56 pm

onassis ha scritto:ciao clio!
io, se tutto va bene, prenderò appuntamento da metà novembre e in poi....la spano mi ha detto che la 1 settimana di novembre sarà all'estero per una conferenza!
appena ho la data certa, te la comunico...ti dico già che andrò al mattino perché io lavoro dalle 12 alle 20!
per me va benissimo se ci mettiamo le sedute vicine così possiamo prenderci anche un caffè...io conosco bene la zona a piedi o con i mezzi!


Azzo beh allora non lo so se facciamo in tempo perchè in teoria o a metà novembre dovrei aver finito :fifi:
Diciamolo piano...
Ma probabilmente avrò da fare qualche seduta in più per lavorare sul pudendo!
Io vado al lunedì e al giovedì a metà mattina!

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » mar ott 12, 2010 9:21 pm

...ti auguro di finire a metà novembre ed in positivo!!! sai, la spesuccia non è niente male!!! comunque, come giorni ci siamo, anche io pensavo lunedì e giovedì...disponibilità permettendo!
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » sab ott 16, 2010 2:58 pm

Rosanna ha scritto:Credo che la tua storia potrà essere utile a tantissime donne che approdano qui convinte che il loro problema si chiami candida. Le inviterò a leggere questo tuo post.
:thanks:


candida o vestibolite! essere o non essere!

giusto oggi mi è venuto in mente che durante la visita dall'ostetrica nicoletta spano quando le ho parlato del fatto che nessuna delle ginecologhe di prima mi ha mai diagnosticato la vestibolite lei mi ha raccomandato di rivolgermi sì ad 1 ginecologa/o ma che sia anche vulvologa/o per aver qualche garanzia in più! bene, io prima non sapevo l'esistenza di questa specialità e magari può essere utile a chi nutre il dubbio amletico e non può andare dai medici specialisti segnalati già da questo forum!
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda clio77 » sab ott 16, 2010 7:18 pm

in realtà mi hanno fatto tante vulvoscopie i vulvologi..ma non sapevano nulla della vv, per cui, per evitarsi viaggi tempo denaro tutti spesi inutilmente , oltre l'ennesima delusione, affidatevi sempre ai consigliati

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » dom nov 28, 2010 11:16 am

aggiorno un pò la mia storia!

sono ancora in standby per la terapia spano! sto facendo una cura per helicobacter pylori datami da un omeopata di milano e non riesco a fare entrambe, sono molto impegnative sia a livello organizzativo sia economico!
la spano mi ha chiesto un sacco di analisi e l'omeopata pure e come ho già scritto da qualche parte il mio medico fa fatica a farmi impegnative che non siano le sue :evil: quindi, devo andare da lei a piccole dosi. per ora le ho presentato richiesta per le analisi che mi ha chiesto l'omeopata.

devo dire che seguendo i vari consigli del forum sto molto meglio, niente più candida da agosto e secchezza intima migliorata. ho preso D-Mannosio crema dal sito di ditta e l'ho applicato per un paio di gg prima del ciclo e sono stata subito bene.

non ho visto cambiamenti/miglioramenti per quanto riguarda il :sesso: niente desiderio e niente piacere nel mentre purtroppo...

baci super donne!
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda Rosanna » lun nov 29, 2010 10:27 am

Grazie per l'aggiornamento!
Il desiderio ti verrà man mano che la situazione fisica migliorerà (se ti fa male un ginocchio non ti passa per la mente di andare a correre!).
Per l'helicobacter pylori hai letto in off topic della matisha?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda clio77 » lun nov 29, 2010 5:25 pm

Rosanna ha scritto:e ti fa male un ginocchio non ti passa per la mente di andare a correre!

Ros hai sempre queste immagini sempluici ma incisive che rendono troppo le idee! Sei grande!

Re: che la storia abbia inizio!

Messaggioda onassis » mar nov 30, 2010 1:04 pm

onassis ha scritto:Per l'helicobacter pylori hai letto in off topic della matisha?


sisi, ho anche scritto lì ma avevo già preso l'appuntamento a milano! durante la visita ho chiesto all'omeopata della matisha ma non la conosceva. mi ha prescritto biomicor (olio di melaleuca) + fermenti (fructalac) e altri prodotti omeopatici per un paio di mesi.

onassis ha scritto:(se ti fa male un ginocchio non ti passa per la mente di andare a correre!).

hahahah... giusto, è un associazione naturale ma che fatica ricordarla sempre...

grazie per l''interessamento...salutoni!
Una volta mollata l'anima, tutto segue con assoluta certezza, anche nel pieno caos.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214