storia di roby

L'archivio delle storie personali

Re: storia di roby

Messaggioda batuffolo » gio lug 14, 2011 7:52 pm

Rosanna ha scritto:E ricordati che questo è un periodo ad altissimo rischio. Per tutte! Non è la cronicità che sta tornando, ma proprio il periodo che ci sta sfidando. Passato luglio tutto tornerà tranquillo, vedrai, ...vedrete!

SPERIAMO...Rox!
:-gulp Robyna

Re: storia di roby

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 15, 2011 1:12 pm

Stamattina sono andata da Mirko a fare la terapia, mi ha trovata peggiorata rispetto a venerdì scorso :-:::: sono più contratta; di sicuro è l'effetto dell'attacco cistitico.
Abbiamo parlato un pò di cosa potrebbe essere la causa dei miei ultimi due attacchi,alla fine io ho fatto tutto quello che potevo, come facevo l'anno scorso, quindi le cose sono due:
- o bisogna indagare a livello di colon, i coli di sicuro arrivano da lì; in questo periodo non ho problemi intestinali, di solito vado la mattina e le feci sono morbide, addirittura liquide a volte; alcuni giorni mi è capitato di andare anche 3 volte al giorno. Magari posso provare a cambiare i fermenti, sostituire il nutriflor
- un 'altra cosa è la pillola e/o l'eutirox che prend; so che mi darete addosso per la pillola :ss , so che è un fattore di rischio e che avrei dovuto provare almeno a sospenderla; le mie cistiti potrebbero essere legate all'assunzione di pillola (la prendo da 2 anni), c'è anche da dire che fino a due anni fa non avevo rapporti, quindi le cistiti potrebbero essere legate alla pillola e/o ai rapporti (sono sempre state post coitali ).
Ora il gine mi ha fatto fare gli esami di routine e quelli per la pillola, li farò vedere anche a Mirko, poi decideremo!probabilmente riprenderemo la terapia elettrica che l'anno scorso mi aveva aiutato tanto a livello di muscolatura.
Per quanto riguarda l'approccio intestinale mi ha parlato di un omeopata di Varese che lavora molto bene a livello di intestino, può essere che il mio sia un pò intossicato e sia un serbatoio di coli, voi che ne pensate?
Invece per la pillola, ne parlerò settimana prossima con il gine anche alla luce degli esami, io ho iniziato a prenderla un pò per il ciclo molto sballato, un pò perchè il preservativo mi irritava e mi dava fastidio per lo sfregamento, un pò perchè anche col preservativo andavo in para , rimanevo agitata e stressata per l'eventuale gravidanza.
Pensavo anche alla situazione di Frens in questi giorni, al giovamento che le ha portato la sospensione della pillola.
Ah un'ultima cosa : i bruciori uretrali sono pressochè spariti, i nitriti permangono, ma il pH è 6,5 e leuco viola chiarissimo :pugile:

Re: storia di roby

Messaggioda Frens » ven lug 15, 2011 2:47 pm

Roby un abbraccio..perdona la mia assenza
dunque per la pillola sai come la penso e conosci la mia esperienza.
però se leggi nei miei aggiornamenti e sopratutto se avevi il ciclo sballato devi mettere in conto alla sospensione che molto probabilmente tornerà sballato..potresti avere ovaie policistiche, acne e forse anche correggere il dosaggio di eutirox (ma prendi eutirox?!?!?!? voglio sapere vita morte miracoli della tua esperienza quando riesci a dirmelo)
dovrai riprendere ad usare il preservativo che puoi tranquillamente unire alla misurazione della tb. a me non crea problemi di irritazione, e cmq secondo me dovresti provare anche quelli ipoallergenici, ce ne sono talmente tanti che uno che ti vada bene per me lo trovi.
sulla misurazione della tb ti dico che io sono stata senza mestruazioni per 102 giorni, ora sono al 33 cd, e un'altra volta ho avuto le mestruazioni dopo 60 giorni...una volta ho fatto anche io un test di gravidanza ma ero relativamente tranquilla e sai perchè? perchè avevo sotto gli occhi le mie temperature basali, e sapevo che non potevo assolutamente avere ovulato, e quindi niente ovulazione, niente gravidanza. il controllo delle tb aiuta veramente tanto sopratutto noi ragazze ansiose...
e ti dico...io prima della pillola nn ero policistica..lo sono diventata alla sospensione.. c'è un topic molto illuminante su lady fertitlity intitolato proprio "i danni della pillola" ti consiglio di leggertelo
a me sembra assurdo dover prendere la pillola quando bastano pochi accorgimenti per evitare gravidanze..ma prima non sapevo tante cose che ora so e quindi nn mi permetto di darti addosso perchè ti capisco.. :love1: oltre al fatto che c'è pochissima informazione al riguardo.
però Roby se puoi informati..ne abbiamo parlato un pò anche qui.

Re: storia di roby

Messaggioda Rosanna » ven lug 15, 2011 3:51 pm

:-no
Piuttosto che rinunciare alla pillola ti tieni la cistite?
Io non ci credo, sai, al fatto che hai cominciato a prendere la pillola per le irregolarità mestruali.
Forse queste, se erano davvero così irregolari, erano dovute al tuo passato di anoressia e non è detto che ora avresti ancora quel problema.
Sospendila!! Al più presto!! Ti stai intossicando QUOTIDIANAMENTE con ormoni sintetici che prendono in giro il tuo corpo da anni. Ricordati che più anni passeranno, maggiori saranno i danni ed il recupero delle tue normali funzioni alla sospensione.
Terrorismo? Sì, ma altamente motivato!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di roby

Messaggioda Greta » ven lug 15, 2011 4:01 pm

Riguardo la pillola anticoncezionale ho scoperto qui sul forum che sono più i contro dei pro nell'assumerla e pensare che mi ero fatta prescrivere la ricetta dal ginecologo qualche giorno prima di trovare voi! Così nonostante il ciclo doloroso (perchè il motivo era principalmente quello) ho buttato la ricetta nel cestino.

Frens ha scritto:c'è un topic molto illuminante su lady fertitlity intitolato proprio "i danni della pillola" ti consiglio di leggertelo
Frens bisogna registrarsi per leggerlo?

sweetlady80 ha scritto:Magari posso provare a cambiare i fermenti, sostituire il nutriflor

credo sia una buona idea, li stai assumendo da molto? magari il tuo corpo si è abituato,anch'io vorrei provare a cambiare tra quelli consigliati qui

sweetlady80 ha scritto:Pensavo anche alla situazione di Frens in questi giorni, al giovamento che le ha portato la sospensione della pillola.
io al tuo posto proverei... posso immaginare la tua titubanza visti considerati i motivi per cui avevi deciso di assumerla però visto che c'è la possibiltà che le tue cistiti siano collegate ad essa io farei questo atto di coraggio ;)

Stai un po' meglio oggi quindi! :coool: un baciotto

Re: storia di roby

Messaggioda sweetlady80 » ven lug 15, 2011 5:14 pm

Tranquilla Frens, so che ci sei :love1:
Sto leggendo lady fertility, il metodo mi sembra molto sicuro.
Il mio ciclo era sballato dopo il disturbo alimentare che ho avuto,però prima ho sempre avuto il ciclo molto regolare, poi la pillola la prendo da solo 2 anni e mezzo, quindi presumo che la mia situazione ormonale non sia così compromessa.
Ora sono davvero stanca delle cistiti, sento di dover andare alla radice del problema!
Il mio ragazzo non ama il preservativo e neanch'io, toglie immediatezza al rapporto, però ho letto che con pearly hai solo 8 giorni rossi (se il ciclo è regolare) gli altri sono tutti verdi, quindi non è necessario il preservativo giusto?serve solo nei rossi o gialli.
Eutirox lo prendo da diversi anni (dal 2006???non mi ricordo), avevo ipotiroidismo molto marcato e anticorpi antitireoglobulina altissimi dal 2003(in concomitanza con il disturbo alimentare), poi ho iniziato eutirox dosaggio 0,25 nel 2006 e da allora lo prendo, il dosaggio non l'ho mai modificato, anche perchè ho avuto un netto miglioramento dei valori, penso che il mio ipotiroidismo fosse legato al problema alimentare; da un pò sto cercando di convincere il mio medico a sospendere l'eutirox, ormai gli esami sono a posto.
Rosanna ha scritto:Piuttosto che rinunciare alla pillola ti tieni la cistite?

Assolutamente no!
Sicuramente le irregolarità erano dovute all'anoressia lo credo anch'io, l'ho presa più che altro perchè il mio moroso ha insistito e anche perchè avevo il disperato bisogno di controllo;con la malattia controllavo il ciclo (non lo avevo) con la pillola lo governo a mio piacimento, ora mi viene da dire a mio rischio e pericolo,cioè portandomi alle cistiti, ecc
Greta ha scritto:Frens bisogna registrarsi per leggerlo?

Io leggo tranquillamente senza registrarmi
Il nutriflor è da un paio di mesi, proverò a cambiarlo ;)
Grazie dei consigli, mi aiutano a riflettere ;)

Re: storia di roby

Messaggioda Rosanna » ven lug 15, 2011 7:45 pm

sweetlady80 ha scritto:con la malattia controllavo il ciclo (non lo avevo) con la pillola lo governo a mio piacimento

Illusoriamente, in realtà tu in questo modo perdi il controllo del tuo ciclo e del tuo corpo, che resta totalmente sotto il controllo di qualcosa di esterno a te e non mi riferisco solo agli ormoni sintetici, ma anche al potere condizionante delle lobby farmaceutiche che ci hanno inculcato che la pillola fa bene (falso!), che la pillola ti dà il controllo del tuo corpo (falso), che ti risolve tanti problemi (forse, ma te ne crea il doppio), che i metodi naturali non sono affidabili (falso).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di roby

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 15, 2011 11:54 pm

:--P

Leggo solo adesso del tuo nuovo episodio Roby!

Come va? sempre in miglioramento? :consola:

Re: storia di roby

Messaggioda giorgia84 » sab lug 16, 2011 12:56 am

Ciao tesora! :love1: Mi dispiace ke la contrattura sia peggiorata, ma vedrai ke tornerai a stare di nuovo bene. Sai cosa fare! :pugile: Di sicuro l'intestino va trattato molto bene, ma mi sembra alquanto FONDAMENTALE eliminare quella schifezza sintetica ke stai prendendo!!! :ss Ti dico solo una cosa. Nell'estate 2009 stavo miracolosamente bene, avevo rapporti senza cistite post-coitale, niente bruciore...pensavo di essere guarita. X godermi al meglio ed in tranquillità il rapporto ho ripreso la pillola (quelle di nuova generazione, le "migliori" a detta di tutti i ginecologi...bla, bla, bla :-...) e dopo solo un mese mi si è riscatenato tutto, anke peggio di prima!!! è comparso anke il dolore spontaneo!! :O.O: Buttala via!! Hai il ciclo irregolare? Prova l'inositolo. Su di me ha fatto miracoli. Hai l'ansia ke potresti rimanere incinta? Ci sono tanti altri metodi, come ti ha detto Frens, x poter gestire al meglio la cosa, ma senza pillola!!!! :n Mi raccomando eh!! Sennò :-zzz :D
un bacione :baci:
"Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute." Voltaire

Re: storia di roby

Messaggioda giada86 » sab lug 16, 2011 12:19 pm

Confermo.
Anche io da quando l'ho smessa sto DECISAMENTE meglio :coool:
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: storia di roby

Messaggioda Frens » sab lug 16, 2011 2:08 pm

eccomi..dunque per poter leggere quell'argomento ne "il circolo delle lune" non bisogna essere registrate, almeno credo, cmq lo linko

http://ladyfertility.forumattivo.com/t5 ... ht=pillola

per quanto riguarda il metodo, è sicurissimo come la pillola. se tutto va bene Roby (e nn è il mio caso purtroppo ma nn è colpa del metodo è sfiga mia) smetti la pillola, aspetti emoraggia da sospensione e inizi a misurare...se è 2 anni e mezzo che prendi la pillola secondo me non dovresti avere troppi problemi a ripartire, io che sono patologica ho ovulato al 43° giorno di misurazione, però ovviamente per i primi cicli che possono essere squilibrati il computerino ti conosce poco, percui non ti erogherà il massimo dei verdi. idem se i rialzi sono poco convincenti. ma in linea di massima se il ciclo è regolare grosso modo i rossi (compreso i gialli che vanno intesi come rossi) non dovrebbero essere più di 10.
e per il preservativo tutto sta nel trovare quello giusto. il mio ragazzo perdeva l'erezione e la sensibilità...fino a che nn abbiamo usato gli xl..e mi tocca comprarli su internet perchè nei negozi nn li trovo ma alla fine risparmiamo anche.

per la tiroidite..ma hai ripetuto mai gli esami sugli anticorpi? purtroppo però quando ci sono quelli, credo che tu nn possa che prenderlo eutirox...e che il disturbo alimentare c'entrasse gran poco. e sei un'ulteriore caso in cui c'è una correlazione cistite-tiroide

Re: storia di roby

Messaggioda sweetlady80 » sab lug 16, 2011 3:53 pm

Grazie Frens per le delucidazioni, sei troppo gentile :love1: , gli anticorpi li avevo ripetuti ed erano a posto ora però è un pò che non li controllo.
Stasera parlo col mio ragazzo, comunque ho deciso, ora mi dò alla lettura di lady fertility.
Grazie a tutte per le vostre parole e per il confronto che mi offrite, come sempre :love1:
Sapete sono abitudinaria,faccio fatica a cambiare ma quando decido porto avanti la mia scelta!ora la mia decisione è maturata, il più è fatto!

Re: storia di roby

Messaggioda Rosanna » sab lug 16, 2011 9:05 pm

:yahoo: :clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di roby

Messaggioda Medeion » dom lug 17, 2011 11:40 am

Ciao cara! Come va adesso? Sono arrivata ieri in zona Castellanza, ci sentiamo presto! Un abbraccio. L

Re: storia di roby

Messaggioda Frens » dom lug 17, 2011 12:34 pm

Roby è una scelta importante e fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve.
ah..in ladyfertility sono gutsygibbon ;)

Re: storia di roby

Messaggioda rosi » dom lug 17, 2011 5:15 pm

Tesoro come va? purtroppo come dice Ros le recidive sono dovute ai cambiamenti di stagione.....anch'io ne sto avendo spesso...non voglio andare a fare piùla spesa nei supermercati,troppo climatizzati poi esci fuori..e ti scotti.......mannnaggia a queste contrattura....ma teniamo duro ,io combatto con rivotril e scaldino caldo sulla pamcia anche con questo caldo......un bacione bambola...

Re: storia di roby

Messaggioda sweetlady80 » lun lug 18, 2011 3:32 pm

Allora prima la news che mi preme di più:sabato sera ho affrontato il discorso con Thomas,
è stato davvero dolce e comprensivo:"amore ma sospendila subito la pillola,se vedi la correlazione con le cistiti, interrompila, mica puoi viverti così male i post rapporto"
Mi ha pure detto che se prendo il pearly facciamo a metà coi dindini, ma dove lo trovo un ragazzo così :love1:
Vuole andare pure lui a farsi gli esami anche se io gli ho detto che i coli sono i miei :lol:
Ovviamente sabato niente :sesso: siamo stati abbracciati e coccolosi tutto il tempo, mi sento molto più tranquilla!
Comunque ora mi faccio l'ultimo blister, quando torno dalle vacanze la sospendo, intanto mi informo sul pearly; se non ci fosse state voi a quest'ora non avrei mai preso la mia decisione :love1:
Veniamo al fronte cistite: ieri mattina ho dormito fino alle 11(troppo :evil: ), ho fatto pipì al risveglio, avevo i nitriti al massimo del viraggio e la pipì ocra scuro,nada leucociti però :-:::: in più sono sopraggiunti dolori uretrali post minzionali e solletico all'uretra, ho dovuto prendere il buscopan per stare in piedi.
Stamattina sono andata al lab a consegnare finalmente le urine e a fare le analisi del sangue, la situazione oggi non migliora anche ora che non mi scappa la pipì sento spillini all'uretra, stasera scaldino!
uff non ne posso più di stare male!non voglio ricorrere un'altra volta all'antibio, tanto fino a lunedì prossimo continuo con le 7 dosi, magari miglioro :t
Medeion ha scritto:Sono arrivata ieri in zona Castellanza, ci sentiamo presto! Un abbraccio

Certo Mede ci vediamo!!! :baci:

Re: storia di roby

Messaggioda Rosanna » lun lug 18, 2011 8:44 pm

Io la sospenderei immediatamente la pillola. I tempi di assunzione sono importantissimi solo ai fini della funzione anticoncezionale e quando di passa da una marca all'altra, ma non per la sospensione. Io per esempio avevo interrotto di botto quella che prendevo quando ho visto tutti gli effetti collaterali che mi stava dando. Il terzo blister l'ho buttato nel cestino.
Secondo me vedrai i benefici già su questa cistite in corso.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: storia di roby

Messaggioda Greta » lun lug 18, 2011 10:48 pm

Butta tutto Sweet :wc:

Re: storia di roby

Messaggioda Frens » mar lug 19, 2011 1:23 pm

è come dice Ros..la pillola puoi smetterla in qualunque momento ma nel caso non puoi iniziare a misurare prima dei 7 giorni, fai 14 per stare sicura.
anche io cmq ho preferito terminare il blister che avevo quindi ti capisco.
mi spiace per le urine, comprendo bene..è un incubo quando fa così :potpot: :potpot:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214