...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

L'archivio delle storie personali

Re: ...e una nuova abbonata al circolo vizioso..

Messaggioda SofiaF » mar nov 13, 2012 4:32 pm

frenci84 ha scritto: poi Sofi per la positività

:love1: :love1: :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » mar nov 13, 2012 4:32 pm

Oggi ultimo giorno di schema d'attacco, ma credo di avere ancora la candida, perché ho gli stessi pruritini estesi di tutte le volte che ho rilevato la candida in particolar modo quella glabrata! Cmq nei prossimi giorni mi arriva il ciclo poi continuerò con X-flor e jogurt per 3/4 giorni dopo il ciclo. Credo che una volta a settimana metterò miphil perché nn mi dà bruciore e nel foglietto è segnalato che si può applicare una volta a settimana come prevenzione!
In compenso da qualche giorno brucia il di dietro...dovuta ad una piccola emorroide che si è creata! Caspita..nn capisco....nn sforzo e mi saltano fuori! Applico Xerem da un paio di sere e mi sembra che vada un po' meglio cioè più che diventi più morbida, ma di giorno brucia!! E va beh... Aggiungiamo pure questa alle cose da imparare a gestire! Baci a tutte!
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda daniii » dom nov 18, 2012 6:11 pm

Ciao frencina :ciao:
Passavo per farti un salutino e per dirti che ti pensavo :love1: sono sicura che starai andando benissimo,
Un abbraccio e buona domenica
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda SofiaF » lun nov 19, 2012 11:35 am

Ciao frencina bella, come stai?
:baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda frenci84 » lun nov 19, 2012 11:38 pm

Ciao ragazze! Nn aggiorno perché nn ho molto da dire! Ho finito lo schema d'attacco siringando il miphil! Risultato degno di nota! Nessuna dispersione, ottima applicazione!
È arrivato il ciclo con cadenza di 30 giorni. Nn mi lamento! Vorrei fossero i 28 perfetti, ma va più che bene!
Sto curando il di dietro con Xerem e mi sta dando soddisfazioni! Nn lo tolleravo sulle mucose della vagina, ma dietro va benissimo! Magari ora a distanza di tempo lo tollero anche davanti, ma nn disturbiamo il cane che dorme!
Anche se sabato sono uscita a fare una passeggiata e a bere una semplice tisana, o meglio un tè! Sono tornata e le piccole e grandi labbra bruciavano molto nel fare pipì. Così ho provato l'arnica della ditta 1/2 minuti di vampata ma poi il prodotto ha fatto l'effetto desiderato! Nn ho messo la crema galenica perché dovevo aspettare di assumere le medicine e avevo paura mi provocasse mal di testa! E poi chi dorme più senza un analgesico!
Per la schiena applico calore tutte le sere a letto e sto assumendo magnesio orosolubile (mag2) perché lo avevo già in casa! E inoltre sto facendo streching tutti i giorni! Ho capito che devo aspettare per fare qualsiasi tipo di attività finché sono infiammata! Cmq walking mi è piaciuto molto e nn mi ha dato problemi pelvici e ciò mi rallegra!
Ritenterò! intanto cerco di camminare per ossigenare i tessuti..e anche la mente :): ! Bacini a tutte
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » lun nov 19, 2012 11:40 pm

Dimenticavo...ho riprenotato dall'oculista quindi le tre cose che mi ero prefissata di fare le ho fatte!! Zao Zao

Messaggioda frenci84 » mar nov 20, 2012 9:56 am

Crema galenica messa ieri sera.. Mi son svegliata alle 5 per il mal di testa! Porca miseriaccia :( . Nn ne ho messa molta! Il mio ditino è piccolo, quindi la dose era piccola! Eh va beh.. Provata anche questa!

Messaggioda sweetlady80 » mar nov 20, 2012 3:59 pm

Ti mando un abbraccione Frency :love1:
Bene per lo xerem, in vagina se ti ha dato fastidio lo eviterei.
frenci84 ha scritto:Cmq walking mi è piaciuto molto e nn mi ha dato problemi pelvici e ciò mi rallegra!
::::: :::::
:baci:

Messaggioda frenci84 » gio nov 22, 2012 7:33 pm

Oggi posso proprio dirlo... Mi fa male il cu... Applico Xerem tutte le sere e sicuramente nn va peggio, ma brucia accidenti! È proprio irritato e nn ho fatto nulla che nn va...ne giochi ludico ricreativi :D ne ho spinto nel defecare! Anzi vi dirò...il defecare in questo periodo mi dà molte soddisfazioni! Abbondanti e morbide.. Di questo ne posso andare fiera :D!!! Però mi sembra che si siano create altre emorroidine! Insomma il di dietro nn ha un nell'aspetto guardandolo accuratamente.. Bleah!!!

Messaggioda Rosanna » ven nov 23, 2012 12:20 pm

frenci84 ha scritto:udite udite: 1 anno e 1 mese con D-Mannosio e 1 anno secco senza cistiti!!! Oleeeeeee!!!! Ce l'ho fatta!! Ottobre 2011- ottobre 2012!! Tièèè!

Testimonianza (almeno per la cistite?) :fifi:

Laura69 ha scritto:Io detesto mettere cose che poi mi sbruciacchiano per tutto il giorno.
Forse alcune cose in alcuni momenti per noi non vanno bene.

Concordo. Io non sarei andata avanti ad inserire i Difesan. Era chiaro che erano loro i responsabili dei tuoi fastidi e un tessuto irritato è più vulnerabile alle infezioni, pertanto i benefici apportati dal principio attivo vengono poi annullati dagli effetti collaterali.
Stai mettendo troppa roba! Se continui così andrà a finire che al posto della candida asintomatica e di un HPV che non ti sta provocando nulla, avrai vestibolite vulvare e dolori neuropatici. Lascia stare anche il protocollo Miriam. Benchè generalmente efficace, probabilmente non lo è sulla tua infezione, altrimenti avrebbe già fatto effetto dopo 3 cicli.
Ti va di fare una prova sulla tua candida resistente?
Sto coltivando una nuova idea e mi servono volontarie per testare l'efficacia. Ti fidi di me?

Laura69 ha scritto:È arrivato il ciclo con cadenza di 30 giorni. Nn mi lamento! Vorrei fossero i 28 perfetti

E perchè mai? :humm:

Per gli occhi: non mi ricordo se ti avevo già chiesto se era già stato escluso lo Sjogren...
Per le emorroidi: hai provato il TTO messo con un cotton fiock sulle emorroidi (ficcatelo dentro se sono interne :bleha: )
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frizzina » ven nov 23, 2012 5:54 pm

Rosanna ha scritto:Per le emorroidi:

in alternativa potrebbe esserci anche l'olio di achillea, o sbaglio? per le ragadi va benone.

Messaggioda frenci84 » ven nov 23, 2012 11:33 pm

Rosanna ha scritto:Testimonianza (almeno per la cistite?)

Ma io Ross l'ho lasciata la mia testimonianza..a settembre :): . Avevo scritto che da un anno assumevo D-Mannosio e in un anno una sola cistite curata solo con D-Mannosio e causata probabilmente da una riduzione troppo veloce del dosaggio. Qui ho solo rinnovato la mia gioia ad ottobre, quando ho festeggiato un anno senza cistiti.. Ovvio che se può servire corro ad aggiornare anche nell'altro topic sulla testimonianza, ma volevo festeggiarla qui :xx ! :lol:
Rosanna ha scritto:Io non sarei andata avanti ad inserire i Difesan. Era chiaro che erano loro i responsabili dei tuoi fastidi e un tessuto irritato è più vulnerabile alle infezioni, pertanto i benefici apportati dal principio attivo vengono poi annullati dagli effetti collaterali.

Me ne rendo conto..ho voluto provare e persistere per vedere! Probabilmente sbagliando. Ma siccome i bruciori erano sopportabili ho voluto perseverare. Mi rendo conto che il mio è un equilibrio ancora troppo precario. :--P
Rosanna ha scritto:Lascia stare anche il protocollo Miriam. Benchè generalmente efficace, probabilmente non lo è sulla tua infezione, altrimenti avrebbe già fatto effetto dopo 3 cicli.

Ok. Il fatto è che anche con me funziona, ma poi si ripresenta in forma diversa. Qualche pagina fa avevo infatti posto questa domanda:come mai dai tamponi risulta che ho sempre una candida diversa? E sweetlady se nn sbaglio mi aveva detto che probabilmente la debello momentaneamente, ma poi un'altra mi aggredisce. Di quest'anno ho cambiato tre tipologie di candide. Sempre per il discorso evidentemente che ho un equilibrio ancora molto precario o cmq instabile.
Rosanna ha scritto:Ti va di fare una prova sulla tua candida resistente?
Sto coltivando una nuova idea e mi servono volontarie per testare l'efficacia. Ti fidi di me?

:yahoo: certo che mi fido! Lo faccio volentieri. Ti dirò...mi sento anche un po' onorata! Dimmi cosa devo fare e mi ci metterò d'impegno.
Prima però, ad essere sincera, vorrei fare un tampone per vedere come sono messa adesso anche a livello di lattobacilli(visto che di roba ne ho messa) e ho chiamato oggi e mi hanno detto che i risultati me li danno dopo una settimana. Che dici, ti va bene?
Rosanna ha scritto:Per gli occhi: non mi ricordo se ti avevo già chiesto se era già stato escluso lo Sjogren...

No..e al momento nn mi sono nemmeno informata di cosa sia.. Cmq il 12 mi sono riprenotata un'altra visita. :S:

Messaggioda Flami » sab nov 24, 2012 3:44 pm

Evvai...Protocollo frency!!!! :lol:
Dai dai dai!!! ;)

Messaggioda frenci84 » sab nov 24, 2012 6:27 pm

Protocollo desperados!!! Potrebbe anche andare bene per un film d'azione :D

Messaggioda daniii » dom nov 25, 2012 2:12 pm

EVVIVA!!!!un nuovo protocollo frenci!!!!! ::::: vediamo di sconfiggere questa maledetta candida!!!
Tesoro ti penso sempre eh!!!come sta andando, sei costante con massaggini e kegel?hai visto che bel lavoro ha fatto cles, raccogliendo tutti gli esercizi sul pavimento pelvico :love1:
Un mega abbraccio
"La crisi è la miglior benedizione perché porta nuovi progetti. Nella crisi nasce l' inventiva, le scoperte, le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza restare indietro. Chi attribuisce alla crisi i fallimenti e le pene della sua vita viola il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.La vera crisi e' l' incompetenza"

Messaggioda frenci84 » dom nov 25, 2012 3:42 pm

Ciao Daniii!!! Certo che li ho visti....Cles ha fatto un lavoro fantastico! Volevo anche complimentarmi, ma ieri dal cell nn mi dava la possibilità di rispondere! Li devo ancora scaricare, perché in questi giorni sono di studio intenso in biblioteca, ma conto di farlo entro breve!! Che cara che sei!!! :love1: ! Grazie che ti preoccupi per me!! Scappo perché devo studiare tantissimo! Presto che è tardi.. :risatona: A prestissimo

Messaggioda Natina » dom nov 25, 2012 4:28 pm

Buono studio daje frenciiiii!!!!!!!! :book: :flower:

Messaggioda Rosanna » lun nov 26, 2012 4:10 pm

frenci84 ha scritto:Ma io Ross l'ho lasciata la mia testimonianza..a settembre

Che rintronata!! :cavoli:
Procedo all'autosegamento :-zzz
A parte che ho poca memoria, ma visto che per scaramanzia hanno tutte il timore di lasciare la testimonianza, ormai ogni volta che leggo "Sto bene da molto" mi parte irrefrenabile in automatico un "Testimonianza di guarigione? :fifi: ".
frenci84 ha scritto:come mai dai tamponi risulta che ho sempre una candida diversa? E sweetlady se nn sbaglio mi aveva detto che probabilmente la debello momentaneamente, ma poi un'altra mi aggredisce.

Ma la debelli? Sicura? Hai mai avuto un tampone negativo ai patogeni? Non mi sembra (ma magari non ricordo bene io, ...come la testimonianza di guarigione!). Semplicemente si alternano, a testimonianza del fatto che non serve combattere un patogeno perchè andato via uno ne torna un altro se le difese non sono ripristinate. Nel tuo caso probabilmente non è sufficiente aumentare i lattobacilli, ma è necessario anche ricostruire lo strato epiteliale che protegge le strutture sottostanti più delicate e aggredibili. E questo spiegherebbe anche il persistere dell'HPV.
frenci84 ha scritto:Prima però, ad essere sincera, vorrei fare un tampone per vedere come sono messa adesso anche a livello di lattobacilli(visto che di roba ne ho messa) e ho chiamato oggi e mi hanno detto che i risultati me li danno dopo una settimana. Che dici, ti va bene?

Altrochè! Anzi, meglio ancora, così abbiamo esattamente la situazione di partenza iniziale pre terapia in modo da avere un confronto preciso col post. Allora aspetto l'esito e poi si parte.
Ora ti spiego.
Al nido di Sondrio quando ero allieva tirocinante era in corso uno studio su un nuovo tipo di medicazione dei monconi ombelicali dei neonati. Un gruppo veniva medicato coi metodi tradizionali ed un gruppo lo medicavamo con zucchero e betadine. Il Betadine come disinfettante antibatterico e lo zucchero come cicatrizzante e ristrutturante epiteliale. Il cordone ombelicale dei bambini trattati con zuccheo cadeva in due giorni e le ferite si cicatrizzavano in metà tempo rispetto a quelli trattati con metodi tradizionali. Così ho pensato che potesse essere utile anche in caso di fragilità epiteliale vaginale. Solo che il Betadine non è assolutamente proponibile perchè mi ammazzerebbe i lattobacilli e lo zucchero è tecnicamente difficile da inserire e tra l'altro, benchè io non creda minimamente alla storia della candida che si nutre di zucchero, non ho neanche le prove del contrario, quindi non me la sento di far correre un rischio simile alle donne che già hanno candida. Così mi viene in mente il miele, che ha fruttosio e che ha effetti antibatterici. Lo studio e scopro che agisce contro funghi e batteri gram- (quelli che ci creano problemi) e che agevola invece quelli gram+ (della flora batterica buona) poichè è acido (ph 3-4), produce (come i lattobacilli) perossido di idrogeno e offre ai fermenti lattici zuccheri da fermentare per produrre acido lattico (che acidifica l'ambiente vaginale). Ho cercato su pub med e pullula di studi che attestano l'efficacia del miele contro candida (purtroppo solo in vitro finora). Così ho pensato di farlo provare a voi per testarne l'efficacia anche in vivo. Ho pensato di unire al miele anche lo yogurt ricco di fermenti e acidophilus in modo da rafforzare i lattobacilli contro la candida. Con questa soluzione avremmo un effetto cicatrizzante/riepitelizzante, un effetto antibatterico/antimicotico e un effetto riequilibrante della flora lattobacillare.
Ricapitolando: yogurt bianco naturale intero (Kefir sarebbe il migliore, seguito da ABC Yomo e Merano) e miele millefiori (integrale biologico se possibile). Fai una pappetta fatta col 50% di yogurt e 50% di miele (ad occhio, non star lì a contare gli ml!).
Non è detto che funzioni e non posso assicurare che non ci siano effetti collaterali ed è per questo che lo propongo solo a chi ha già provato tutto senza vedere i risultati.
Ma aspettiamo l'esito del tampone....
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda frizzina » lun nov 26, 2012 6:08 pm

Rosanna ha scritto:Così mi viene in mente il miele

:shock:
Anvedi la naturaaaaa!!! Se mai a me capiterà di averne bisogno, potrò dire che finalmente il mio corpo accetterà il miele...a mangiarlo a me fa schifo! (mi provoca il vomito solo l'odore),ma magari l'altra "bocca" apprezzerebbe! :lol:
Dai Francy! aspettiamo tutti il tampone e se il tuo protocollo funziona! :coool:

Messaggioda Flami » lun nov 26, 2012 11:35 pm

scusate mi fa un pò ridere l'immagine della patata appiccicaticcia di Frency!!! :)
Però sono curiosa di questo protocollo innovativo..Ros come al solito il tuo studio, la logica che usi mi piace moltissimo!!! :clap:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio