ciao a tutte,
scrivo per chiedere una conferma..
partiamo dalla premessa, che consiste nel fatto che in questo momento, dopo un mese e mezzo dall'ultima infiammazione (risoltasi sa sola in mezza giornata), ho di nuovo un fastidio discreto, non dolore insopportabile ma cmq un fastidio che è lì e mi fa suonare tutti i campanelli di allarme...però non voglio cedere alla paura e allo sconforto

ma restare combattiva, perchè so che mi passerà!!
come quell'ultima volta credo che sia dovuto alla contrattura, perchè ho la sensazione di avere il muscolo del pavimento pelvico un pò contratto, provando a fare gli esercizi di kegel ho la sensazione di non riuscire a rilasciare completamente (come invece facevo bene negli altri giorni quando non avevo assolutamente niente) e poi quando faccio pipì non avverto quella sorta di "risalita" del dolore dall'uretra verso la vescica (quindi da fuori a dentro, come invece mi è sempre capitato quando avevo forti cistiti batteriche) ma piuttosto un piccolo bruciore diffuso che non riesco esattamente a localizzare, mi sembra comunque a livello uretrale e non "risale" all'indietro ma dura un pò dopo la fine..
qualcuna di voi ha sperimentato queste piccole differenze e può confermare la mia tesi?
anche perchè ci potrebbe essere anche il "movente" (per restare in tema di libri gialli!!), nel senso che in questi ultimi due giorni mi sono abbastanza agitata perchè ho avuto delle discussioni con il mio ragazzo e poi sono molto stanca perchè ho dovuto fare troppe cose extra in casa quando invece volevo solo sdraiarmi e rilassarmi un pò dopo il lavoro e quindi mi sono innervosita ancora di più...tutto ciò potrebbe aver provocato la contrattura, vero?
ad ogni modo, pensando a voi sto cercando di reagire tempestivamente, ho aumentato comunque D-Mannosio (non ho il noni dietro, in genere lo prendo prima di dormire), mi sono fatta la mia bella tazzona di tisana e in pausa pranzo ho cercato di rilassarmi sdraiandomi un pò in macchina davanti a un bel prato verde (per fortuna lavoro in una cittadina in campagna!), concentrandomi sul respiro diaframmatico e facendo un pò di esercizi di kegel...
e non vorrei dirlo troppo presto ma sembra che qualcosina questo rilassamento l'abbia fatto...
mi avete insegnato proprio bene!!