Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

L'archivio delle storie personali

Re: Lo schema d'attacco più efficace (Protocollo Miriam)

Messaggioda MARIVIOLA » sab feb 27, 2016 3:38 pm

aH SCUSATE

prendo anche X-flor da un mesetto

ho ordinato altri due pacchi.....
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Lo schema d'attacco più efficace (Protocollo Miriam)

Messaggioda Brighid88 » sab feb 27, 2016 7:03 pm

MARIVIOLA ha scritto:ma un nuovo fastidio incombe.

Quale ?che sintomi hai ?perché ti faccio presente che tanti sintomi che fanno pensare a un infezione possono essere causati da contrattura e/ o neuropatia
Ci vuole un tampone vaginale che indichi ph e lattobacilli prima di usare fermenti locali ,lavanda D-Mannosio compresa.comprala pure mal che vada la puoi usare a fine mestruazioni
La crema elleffe non si trova sempre infatti se dai un occhiata al protocollo miriam è stato modificato e al posto di quella c è la crema kelairon
Comunque il tampone è essenziale prima di procedere .

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda signo » sab feb 27, 2016 8:04 pm

Mariviola abbiamo spostato queste domande nella tua storia personale. Sei pregata di non postare ovunque, grazie per la comprensione!
Il fatto che tu sia pigra non risolve certo le cose. Si tratta della tua salute e quindi se vuoi guarire ti devi informare e devi leggere il forum in maniera approfondita.
Ti è già stato detto che tutti i tuoi sintomi fanno pensare ad una contrattura del pavimento pelvico e/o neuropatia. Il tuo problema NON è la candida.
Aspettiamo il risultato del tampone con ph e lattobacilli: inserire prodotti a casaccio in vagina non va bene e potresti peggiorare la situazione.
A presto :ciao:

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » lun feb 29, 2016 8:18 pm

Ciao e grazie per le vostre risposte. Rispondo qui perché sono qui le risposte e ci terrei a dire qualcosa.

veramente io mi muovevo per argomento, pensavo fosse errato postare sulla mia storia personale tutto.
non sono pratica del forum, ma il mio intento non era quello di postare ovunque e a casaccio. Grazie per l info in ognicaso.



Affronto questo da anni e in versione acuta ora che sono sola all'estero (il mio ragazzo aiuta ma...ancora non ha letto il forum che speravo leggesse...), sperando un giorno di non dovermi più sentire a disagio, di mettere un paio di pantaloni, di fare l'amore col mio ragazzo senza stress e di pensare di poter restare incinta senza stress.
Come tutte, faccio del mio meglio.
preferirei che il fatto di aver menzionato di essere pigra, senza aver specificato in cosa e in che misura, restasse offtopic, visto che ogni situazione ü soggettiva e sconosciuta a me e a voi. Cerco di capire cosa c'è scritto sul forum pur non orientandomi per nulla e non potendo avere riscontri all'estero neanche da un medico generico, in un paese di cui parlo neanche il 20 per cento della lingua.
detto ci, passiamo avanti, per favore ok'?
mi sarebbe molto d'aiuto e di sollievo.

Aspetto vostri consigli per evitare di fare cavolate col tampone, comprandolo online. Come ho scritto, la lentina l ho utilizzata prima di postare i miei "aggiornamenti". Scusate se non sono stati consoni o inesatti o inopportuni.
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: una buona settimana a tutte
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » lun feb 29, 2016 8:22 pm

Grazie ragazze per aver chiesto come sto, :love1:
come dicevo ho fastidio tipo candida (dovrei averli descritti nel post citato prima)
ma devo fare questo benedetto tampone per capire, anche se tutto fa pensare alla neuropatia.

Per la contrattura ho preso appuntamento al centro a berlino dove va anche LauraM , come ho scritto, proprio per vedere se ci sono miglioramenti in questo senso.
Tuttavia capirete bene che sentire come dei taglietti dentro la vagina dopo aver avuto rapporti e dopo ciclo prurito e adesso bruciore a fine minzione, mi hanno fatto pensare.

Il tampone sto cercando di capire come comprarlo e soprattutto come usarlo .

Sareste cosi gentili da aiutarmi?
non so se la ginecologa capirà cosa devo fare in lingua straniera, non so neanche se lo farà e non so dopo la visita del 10 quanto dovrò aspettare per essere vista di nuovo. (1 mese, 2?bo.....)


spero a voi le cose vadano meglio o bene,
vi auguro una buona settimana e grazie per il vostro sostegno!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda flo67 » lun feb 29, 2016 10:28 pm

Mariviola, noi cerchiamo solo di aiutarti devi crederci, per quello quando diciamo qualcosa è scontato che pensiamo venga preso in considerazione, perchè ci siamo passate anche noi attraverso il tuo malessere e quindi sappiamo che cosa significa.
Ora, capisco che sei in Germania e non tutto corrisponde pienamente a ciò che potresti trovare in Italia. Però, l'equivalente ci deve essere. Come la crema alla lattoferrina per esempio, ci sarà pure in Germania un prodotto che contenga questo elemento. Poi, seconda cosa, anzi è la prima visto che devi riuscire ancora a farlo, è il benedetto tampone vaginale. Hai modo di poterlo effettuare? Sarebbe il massimo se sapessimo il valore del ph e dei lattobacilli. In caso negativo, non so se ci sono dei test da fare a casa (per il ph c'è, e sono i guanti della dr. shop), ma forse lo avevi già postato in un altro thered non ricordo.
Poi, per la riabilitazione del pavimento pelvico: è molto importante che tu faccia una visita, oppure una di controllo se ci sei già stata (non l'ho capito) e constatare se hai bisogno di fisioterapia locale.
MARIVIOLA ha scritto:come dei taglietti dentro la vagina

Secondo me, e secondo altre moderatrici il tuo problema non sono i funghi ma è la contrattura. Sconfitta questa non ti verranno nè infezioni, nè micosi. Poi il sintomo che dici di avere è tipico della vestibolite.
Io spero di aver soddisfatto almeno in parte le tue domande.

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda signo » lun feb 29, 2016 11:32 pm

Ciao Mariviola, Flo ti ha gia' detto tutto. E' meglio rimanere nella tua storia cosi' per noi e' piu' facile risponderti.

Non fissarti sulla candida ma leggiti bene queste sezioni:
http://cistite.info/contrattura-pelvica.html
http://cistite.info/vulvodinia-e-vestibolodinia.html

Aspettiamo il risultato del tampone vaginale con ph e lattobacilli. Con i guanti che trovi su doctorshop si puo' misurare autonomamente solo il ph vaginale. Stampati la pagina di dr.shop e portala in farmacia in Germania. Sono sicura che li troverai senza doverli ordinare dall'Italia.

Per il resto cerca di stare calma, l'agitazione porta a contrarre il pavimento pelvico e si tende a peggiorare. Vedrai che una soluzione si trova, noi siamo qui per questo. Forza Mariviola :pugile:

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda Ondina88 » gio mar 17, 2016 7:57 pm

ciao Mariviola, come è andata la visita?
e per il tampone sei riuscita a farlo? in caso puoi chiedere a LauraM anche questa informazione per sapere lei dove li abbia fatti nel tempo.

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » lun apr 11, 2016 7:58 pm

Ciao a tutte, vi ringrazio molto per le vostre risposte, si la situazione di questo primo anno in germania, un pò forzato da mancanza di lavoro, senza sapere la lingua....mi stressa tanto. Mi spiace di essermi espressa con toni bruschi se l ho fatto scusatemi :t
mi spiace non aver risposto prima.

In realtà la visita è stata solo da poco. il ph era 4. ho fatto tampone e pap test. dicono che devo andare li per avere la ricetta del "trattamento", dunque suppongo abbiano trovato qualcosa.
appena riesco a pasarci - forse domani - ve lo dico subito.
Intanto i sintomi variano. quel fastidio di prurito e taglietti con la crema xerem è passato.
cioè non so se sia la xerem ma usandola per lalubrificazione dopo rapporti e internamente - perché avevo l'impressione che mi facessi sti taglietti ogni volta che avevo un rapporto x non buona elasticità ecco...o rilassatezza...beh non li ho sentiti piu-

sto facendo la fisioterapia pelvica ma ancora sono al 3 incontro. Laura mi ci ha portato e le sono molto grata perché è un posto meraviglioso.
Mi hanno detto e fatto sentire dove sono contratta....è incredibile!

i kegel li avevo un pò abbandonati e ho avuto un altro episodio di difficoltà a trattenere la pipi-
probabilmente, siccome a lavoro le cose sono peggiorate al livello di stress, ho trattenuto troppo o bevuto troppo in una volta insomma mi sentivo non sincronizzata.

ora, cistite non ne ho avuto, sto ancora con D-Mannosio solo una volta al di.
col cambiamento di temperatura ho aumentato perché c'è stata una botta di freddo ed ho avuto un sacco di problemi allo stomaco (diarrea a tinchité).
la dismenorrea è riapparsa ma il ciclo è più gestibile a livello di dolori.
Adolci aiuta ma ancora il prima gg devo prendere oki senno col cav+++ che vado a lavoro!

bene appena ho i risultati vi dico.
purtroppo qui il tempo è davvero, davvero, relativo. e infinito a volte.
grazie ancora a tutte.
e in bocca al lupo per e vostre battaglie!
<3
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda Brighid88 » mar apr 12, 2016 6:21 pm

MARIVIOLA ha scritto:ho fatto tampone e pap test. dicono che devo andare li per avere la ricetta del "trattamento", dunque suppongo abbiano trovato qualcosa.
appena riesco a pasarci - forse domani - ve lo dico subito.

Facci sapere e sopratutto non mettere antibiotici o simili mi raccomando!

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda Ondina88 » mer apr 13, 2016 7:31 pm

Ciao Mariviola,

MARIVIOLA ha scritto: il ph era 4.

perfetto :coool:

MARIVIOLA ha scritto:appena riesco a pasarci - forse domani - ve lo dico subito.

sei per caso andata a ritirarli ieri o oggi?

MARIVIOLA ha scritto:sto facendo la fisioterapia pelvica ma ancora sono al 3 incontro. Laura mi ci ha portato e le sono molto grata perché è un posto meraviglioso.
Mi hanno detto e fatto sentire dove sono contratta....è incredibile!

ottimo! Brava Lauretta che ti ha portata lì e brava tu che ci sei andata :clap:

MARIVIOLA ha scritto:i kegel li avevo un pò abbandonati

ecco questi falli sempre. Sono importantissimi e non costano proprio nulla ;)

MARIVIOLA ha scritto:la dismenorrea è riapparsa ma il ciclo è più gestibile a livello di dolori.

allay non ce l'hai vero?

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » lun mag 16, 2016 12:24 pm

Ciao care, scusatemi per questa assenza. per svariate ragioni personali non ho avuto subito i miei risultati dalla gine (non ho potuto andarli a prendere )
mi hanno comunicato che non ho batteri comunque , niente candida evviva!

La terapia al beckenbodenyentrum continua, e prox settimana mi faranno vedere il dispositivo che dovrò usare quando finirò la terapia per la contrattura (inutile dire che sono contentissima di questi medici e di questa terapia che in sicilia non avrei MAI potuto fare e scoprire. GRAZIE a voi e un grande e rinnovato GRAZIE a Laura.

Purtroppo al terapia non è costantissima per via del mio lavoro e della difficoltà di prendere appuntamenti (ve lo avevo spiegato che lavoro per un numero di emergenza e che faccio ache le notti?????) Beh ora lo sapete.
Lumore va meglio e il mannosio ho seguito le istruzioni e da un mese sono arrivata alla sospensione (mantenendo la dose dopo rapporti o a sospetti sintomi di recidive).

La domanda che vi faccio, è premessa da una prima affermazione:

sono incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :::::
ho fatto due test clearblu, il secondo stamattina mi ha detto 2-3 settimane e si, si , si, incinta.

non ci credo neppure io.

Ora, ho cercato con la lentina un po di testimonianye e oce ne sono.....tante.
Per ora vorrei vostri piu spassionati consigli in merito a esperienza e dosi D-Mannosio.

un abbraccio :ciao:
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda michiamoMaddalena » mar mag 17, 2016 5:24 pm

Ciao Mariviola, tante tantissime congratulazioni! :love1: È una notizia fantastica, tu come ti senti?
Io non ho alcuna personale esperienza ma so per certo come avrai letto anche tu che il D-mannosio si può assumere in gravidanza senza alcun tipo di problemi o particolari controindicazioni. Tu lo prendi per prevenzione se non sbaglio quindi credo tu possa continuare con le dosi che assumi ora basandoti principalmente sui sintomi. In ogni modo aspettiamo il parere delle più esperte in materia.

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda flo67 » mar mag 17, 2016 9:58 pm

Congratulazioni!!!
Si si lo puoi prendere il d-mannosio, perchè non ha controindicazioni come ti ha detto Maddy, anzi si da anche ai bambini. Detto questo, credo che tu possa stare tranquilla.
Molto bene per il resto e stai serena. Tienici aggiornate sulla gravidanza e su tutto, :ciao:

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » mer mag 18, 2016 7:41 am

Buongiorno ragazze,

oggi vado dalla gine per la prima volta, (in stato incinto :pp )
non so ancora come funziona il tutto con gravidanza e ci terrei ad avere i vostri pareri.

Allora va bene secondo voi se prendo D-Mannosio una volta la sera e eventualmente nei sospetti bruciori?

ps. secondo voi l'acqua dovrebbe essere di un certo tipo? Non ricordo di aver letto niente di particolare in merito, per il momento.


vi aggiorno con piacere e comunque, visto che il forum è cistite punto, it e non mamme.it :grin: , vorrei dire che i vostri consigli nel mio caso, a quel che sembra non troppo complicato da risolversi, hanno funzionato eccome.

E' incredibile come una contrattura possa causare tanti fastidi, davvero.

Vedremo anche che dispositivo mi daranno a terapia , ci vado domani (quella del pavimento pelvico)

ciaoooooo :ciao:
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda signo » mer mag 18, 2016 7:52 am

Ciao Mariviola! In bocca al lupo per la tua gravidanza!
Abbiamo un'intera sezione dedicata alla gravidanza, ti prego di approfondire per conto tuo, se ci dovessero essere dubbi noi siamo qui.
A presto! :ciao:

viewforum.php?f=60

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda Vln » mer mag 18, 2016 8:06 am

Tanti auguri anche da parte mia!
Se vai nella sezione indicata da Signo potresti anche aggiornarla. In questo periodo ci sono molte future mamme e la vostra esperienza è preziosa!
Facci sapere come va dalla ginecologa.
Un bacio

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » mer mag 18, 2016 5:13 pm

grazie a tutte per il sostegno!!!!!!!!

okkkk!!!!!!!!!!! :ciao: :ciao: :ciao:
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda Brighid88 » gio mag 19, 2016 3:27 pm

Ma Congratulazioni mariviola!!
Assolutamente tienici aggiornate ! :ciao:

Re: Finalmente! "Ci vorrebbe un papiro" story.

Messaggioda MARIVIOLA » lun mag 23, 2016 12:31 pm

Ciao a tutte, non sapete quanto ho atteso questo momento per potervi scrivere dopo il week end.

Premetto che se il mio post dovesse essere più adatto in sezione gravidanza, ovviamente ditemelo e posterò solo li d'ora in poi.

Per quel che riguarda il famoso tampone (ma tampone si intende il Pap test?) con ph e lactobacilli abbiamo novità, poco simpatiche ma utili.

nel periodo in cui non vi ho aggiornate, sono stata molto male per la depressione (io sono in terapia da anni - ora prendevo antidepressivi e ansiolitici anche qui in Germania).
e non sono andata a prendere il referto del ph vaginale.
Già...........
Immaginate come mi sono sentita quando finalmente, proprio in concomitanza con la scoperta di essere incinta, mi sono, fortunatamente detta : ma che cavolo però, me lo faccio spedire piuttosto! - e ho visto che era stato rilevato un batterio.
Senso di colpa a 3000.
panico.

Prevotella Bivia
concentrazione moderata.

Inutile dirvi che ho cominciato a sentirmi una m*** per essere stata così superficiale. Ho pensato anche di chiamare Il numero 895 96 97 909
ma dalla Germania purtroppo non posso.

Allora ho detto, non è detto niente finché non ,o dicono di nuovo i test e gli esami. E mi sono rialzata con uno spirito più combattivo. Ho cominciato a leggere leggere leggere (leggervi, non su internet a casaccio eh.)
Vi metto cosa ho consultato, spero utile per i “posteri” :P

I rischi delle infezioni vaginali in gravidanza - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Classificazione delle infezioni vaginali - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Vaginite aerobica - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Flora batterica vaginale - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Terapia vaginiti e vaginosi - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Terapia ricostruttiva - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Fattori scatenanti delle infezioni genitali - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Le difese genitali - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Vaginosi batterica - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

Le infezioni vaginali - Cistite.info APS Onlus
cistite.info

GRAVIDANZA:

CISTITE.INFO • Leggi argomento - Prevenzione streptococco? - La gravidanza 3587 -
cistite.info

CISTITE.INFO • Leggi argomento - Cistite o Vaginite in Gravidanza - La gravidanza 1371 -
cistite.info

CISTITE.INFO • Leggi argomento - Prevenzione streptococco? - La gravidanza 3587 -
cistite.info

CISTITE.INFO • Visualizza forum - La gravidanza -
cistite.info

CISTITE.INFO • Leggi argomento - Klebsiella in gravidanza - La gravidanza 3770 -
cistite.info

CISTITE.INFO • Leggi argomento - atibiotici e concepimento - La gravidanza 1236 -


QUESTE LE TESTIMONIANZE CHE HO LETTO TRA LE ALTRE:

CISTITE.INFO • Leggi argomento - La mia storia (cistite clamidia e aborto) - Archivio 3194 - Pagina 2
cistite.info

CISTITE.INFO • Leggi argomento - Anch'io come voi! - Archivio 2663 - Pagina 14
cistite.info

[anchor= ]Tanina[/anchor] e [anchor= ]Conny[/anchor] Spero tutto bene.

ho cercato e letto il più possibile sul forum su:

- vaginosi
- ph vaginale
- lattobacilli
- sintomi
- condizioni scatenanti ( le mie potevano essere solo rapporti sessuali in presenza di contrattura non lubrificati sufficientemente (anche se con Xerem ci siamo trovati benissimo ma infatti l 11 marzo, giorno della diagnostica del batterio, eravamo solo all'inizio con Xerem e poi tutto è andato liscioooo)
- Debilitazione fisica (sicuramente da quando sono in germania e con i turni che faccio e carenza di vitamina D)
- assenza o diminuzione drastica di lattobacilli,
I miei sintomi io li avevo indentificati come :
"bruciore, dispareunia, prurito e perdite... sintomatologia più simile a quella dovuta alla cistite, più che all'infezione vaginale: bruciore alla minzione, sensazione di mancato svuotamento, urgenza, frequenza".

in effetti ricordo anche un odore poco simpatico alle perdite che ho sempre avuto in quel periodo, ma la dottoressa non ha fatto test sniff o come si dice, e mi disse ph 4. vi ricordate?

Inoltre sul referto, come vedete, c'è una croce su Dorderline, del tipo : si ce ne sono. Ma allora? vuole dire che erano presenti è un buon segno giusto?

Ho studiato tutto il documento del referto che metto in allegato, se dovesse servire, traducendolo alla meglio dal tedesco;
dice Germe 1: maessig significa moderatamente
il nome del batterio
e la terapia consigliata

Ora veniamo al presente e al da farsi.

Sono incinta di un mese e mezzo. oggi dovrò cercarmi un'altra ginecologa perché la prima che mi ha visto:
A sta troppo lontano un ora di mezzi.
B non mi ha messo a mio agio per niente (no beta hgc, nessuno scrupolo su cosa fare o non fare , mangiare o no, nulla e soprattutto nessuna elasticità nel comprendere il mio stato emotivo all'inizio della gravidanza in un paese straniero e senza la tua mamma accanto). Lagnoso ma veritiero!

Ho trovato i test anche in farmacia qui e su internet:
ESTERO - GERMANIA- :

https://time4baby.de/gesundheit/vaginal ... GwodRkoBHA
ogni stick un euro circa
da cinque
da venti
da trenta

ITALIA - ho consultato questi:
http://www.doctorshop.it/Prodotti/test- ... cia-102656

http://www.amicafarmacia.com/pic-person ... -test.html

http://www.cfs.it/diagnostica/test-diag ... da-10-test.

Ho fatto il test vaginale stamattina senza lavarsi e di aspettare un tot tempo dopo aver urinato.
In allegato trovate la foto (i colori sono sempre un pò relativi per me scusate.
Mi pare che il ph sia dai 4- 4.5 ai 5 (5 è in forse per me).

Già che c'ero ho fatto pure quello delle urine (stick Meditrol):
risultato:
Gravity 1015
leucociti negativo o verso c a. 25
Nitriti negativo
Ph 6- 6,5 (in gravidanza succede mi pare)
Blood negativo
Proteine negtivo - a tracce
glucosio normale
ascorbico acido: negativo ma il bordo è arancione, cosa significa?
Chetoni negativo
Urobilogeni normale
Birilubina negativo

pare buono no?

*****sul da farsi: Terapie e consigli:****

ovviamente si vede bene dal referto che "L'antibatterico consigliato (come scritto sul forum , utilizzato per le vaginosi anaerobiche) è il metronidazolo, o come alternativa climdamicina in crema vaginale ". La crema suggerita qui in Germania era Vagimid 500.

Mai presa.

Ora leggo che nel primo trimestre di gravidanza sono in caso di infezione consigliati antimicrobici per via dei possibili effetti teratogeni sul feto.
Ma credo nel fatto che le "È ampiamente dimostrato che i trattamenti antimicrobici impiegati nelle affezioni vaginali uccidono i lattobacilli alterando la flora batterica vaginale".

Io avevo usato aglio in vagina per calmare il prurito
continuato la biancheria cotone
non cose strette
nessun detergente intimo da due mesi
ancora poche sedute di terapia del PV
e Xerem che mi dava sollievo, molto sollievo, anche dentro (applicata con le siringhette della crema D-Mannosio).
D mannosio la sera

…..e poi i fastidi sono come spariti (tralatro ho cominciato la terapia del pavimento pelvico e ne avei parlato se fossero continuati).

Domani vado la dottoressa del centro di riabilitazione del PV e dopodomani mi danno e mostrano un dispositivo per continuare la terapia del PV a casa. Sanno che sono incinta, vediamo cosa diranno.


Domanda paranoica: Se il ph dovesse essere alto di nuovo - potreste consigliarmi?

Vorrei solo essere preparata, nel caso dovesse insorgere qualche infezione batterica (io ho avuto lo streptococco un altro "cocco" che nn ricordo :-:::: , l escherichia coli, la garderenella, e ora la Prevotella bivia , tanto per gradire), mi sento sempre un po' spaesata per via del fatto di non parlae la lingua molto e perché comunque l'approccio medico qui è molto più naturale ma a volte fa paura per noi cresciute con il patema del prendi l'antibiotico che ti passa tutto.



Avevo letto di questo consiglio:

'D-Mannosio forte come sempre, un misurino prima di andare a letto, i fermenti Nutriflor 2 al giorno e gli ovuli di lactonorm la sera, sono indecisa o no se usare anche il rephresh di miphil o meno."

comprare jogurt con "lactobacillus acidophyllus"

e che: " la pasta acidifica, quindi se vuoi fare attenzione dovresti proprio limitare la pasta e consumare molta frutta e verdura". Lo sto già facendo :P



Ho letto anche che è "importante associare al ripristino dei lattobacilli carenti una terapia ristrutturante e riepitelizzante a base di sostanze lenitive, emollienti e antiradicali liberi, che riparano il danno cellulare ricevuto dalle mucose, impedendo la penetrazione dei batteri negli strati inferiori più fragili. Questi antiradicali si trovano nei vegetali (polifenoli e bioflavonoidi), nelle vitamine (vitamina C, vitamina E, carotenoidi come quercetina e licopene) e nei micronutrienti (selenio, zinco, rame, glutatione, coenzima Q10, melatonina, acido urico)."

e che si può attuare la somministrazione orale e locale di lattobacilli (non solo jogurt). Devo prevenire e prenderli (forse domanda stupida, scusate) o continuo prima a monitorare con gli stick?


So che probabilmente al momento non c'è da allarmarsi e mi sono calmata.
Il futuro non lo conosce nessuno.
La conoscenza mi aiuta e il vostro forum mi aiuta.
GRAZIE A TUTTE E SPERO DI AVER DATO NON SOLO LAGNE MA ANCHE UN PICCOLO AIUTO A CHI USERA' LA LENTINA PER PROBLEMI SIMILI O PER INFORMARSI.
un abbraccio :ciao:
"Gli ostacoli non mi fermano. Ogni ostacolo si sottomette alla rigida determinazione.
Chi guarda fisso verso le stelle non cambia idea "
Leonardo Da Vinci


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214