La storia di kriss..

L'archivio delle storie personali

La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » mer dic 17, 2014 9:47 pm

Ciao a tutte!
Mi chiamo Cristina e ho 34 anni (tra due giorni)!
Sono iscritta già da un po' al forum ma ho preferito leggere e rileggere.. riprendere le varie prescrizioni dei dottori e sentirmi meglio prima di metermi comoda a scrivere la mia storia...
Storia che inizia col mio primo attacco di cistite che ero bambina.. non ricordo neanche come l'abbia curato mia mamma.
Poi.. cresciuta ne soffrivo saltuariamente.. tipo un paio di volte l'anno.. curata sempre con due dosi di Monuril e via.. fino al 1 ottobre 2011.. quando ho un attacco acuto a lavoro.. rientrtata a casa prendo il Monuril ma non mi fa effetto e finisco al pronto soccorso.. flebo di Ciprosol e Ciproxin per 5 giorni più Tachipirina 1000 per il dolore!.. Passano pochi giorni.. il 21 ottobre 2011 torna di nuovo.. il mio dottore.. senza farmi fare analisi.. mi riprescrive il Ciproxin e fila tutto liscio per un anno e mezzo circa.. il 21 marzo 2013 torna e stavolta il dottore mi prescrive il Levoxacin.. passo tutta l'estate tranquilla.. ed ecco che il 12 settembre 2013 si ripresenta di nuovo.. il dottore mi dice che forse è il cambio di stagione.. o l'estate.. il mare.. ecc.. di nuovo Levoxacin.. ma passa poco più di un mese che sono punto e a capo.. il 24 ottobre 2013 sono di nuovo piegata dal dolore.. stavolta il dottore oltre al Levoxacin mi prescrive un integratore per prevenirla (Acidif).. oltre a esame delle urine 7 giorni dopo la fine dell'antibiotico.. ecografia renale vescicale e pelvica e una visita ginecologica... Risultati.. tutto negativo.. anche il pap test! Quindi.. penso che sto guarendo.. l'Acidif fa effetto.. pensavo... speravo..
Passano 3 mesi e mezzo circa... e ho notato che quando ricominciavo il ciclo di Acidif dopo 3/4 giorni mi tornava la cistite... (tipo: 11 febbraio Acidif - 14 febbraio cistite... 14 marzo Acidif - 18 marzo cistite).. il dottore mi dice di sospenderlo.. io non voglio più prendere antibiotici..e mi dice di prendere Tachipirina.. se resisto... e il giorno seguente andare a fare l'esame delle urina... così.. il 18 marzo 2014 cistite... prendo solo la Tachipirina.. il 19 marzo vado a fare le analisi... niente.. negativo!
Stavo sempre più male.. avevo paura di uscire.. paura di andare a lavoro.. e ora.. paura anche di ciò che mangiavo... il dottore mi aveva detto di evitare determinati cibi e bevande irritanti...e mi consiglia di bere bevande a base di succo di mirtillo... ma niente.. il 6 aprile 2014 eccola di nuovo a farmi compagnia! Stavolta quando vado a fare l'ennesima ecografia.. l'ecografo mi consiglia di bere almeno un litro di acqua Fiuggi al giorno... iniziando gradualmente da un bicchiere e poi aumentare... Inizio questa cura.. e non mi sembra vero che bevendo acqua posso guarire.. Sto bene per altri 3 mesi e mezzo circa.. il 15 luglio 2014 torna di nuovo... ma stavolta.. devo partire per le vacanze due giorni dopo.. così.. prendo Monuril... Mi godo la vacanza ma il 27 agosto sono di nuovo con le lacrime agli occhi.. il dottore oltre al Monuril.. mi prescrive un altro integratore a base di mirtillo rosso.. Monurelle Cranberry...
Nel frattempo ho anche perdite e bruciori vaginali.. torno dal ginecologo.. gli spiego la situazione.. ma magicamente.. il giorno della visista non ho perdite.. non può farmi il tampone e mi prende pure per matta... mi dice che la prossima volta devo prendere il Ciproxin!!
Mi consigliano di andare da un osteopata.. prendo appuntamento per il 20 settembre.. mi visita e mi dice che ho la vescica contratta.. mi fa dei massaggi e appena scesa dal lettino mi sentivo meglio... quel senso di pesantezza al basso ventre sembrava sparito!! Mi consiglia di tenere sempre in casa un contenitore delle urine .. così nel caso mi si ripresentasse posso prendere il campione di urine subito.. e mi consiglia il Cistalgan per il dolore!
Ho l'occasione di provarlo subito :-(.. il 29 settembre 2014 cistite acutissima.. prendo il campione delle urine durante l'attacco.. e prendo Cistalgan.. che mi fa stare malissimo.. ad ogni assunzione stavo sempre peggio.. è stato tremendo.. ma al di là di questo.. al ritiro delle analisi.. "finalmente" ho trovato "lui".. Escherichia coli.. carica batterica 1.000.000!!!
Non voglio prendere antibiotici.. il dottore mi prescrive Melura.. leggo i componenti e vedo il D-Mannosio.. è così che sono arrivata sul forum!
Ho preso Melura solo per 3/4 giorni.. poi.. dal 10 ottobre 2014 sono passata alil mannosio!.. Ho letto sul forum che potevo contattare il dott. De Angelis... ho telefonato .. e mi ha spiegato parecchie cose... ho iniziato e tuttora prendo 3 dosi al giorno di D-Mannosio.. e nel frattempo ho letto e iniziato a seguire i vostri consigli.. come fermenti lattici.. ho iniziato con Bifivir (che mi aveva prescritto il mio dottore) e proseguito con Enterolactis Plus (consigliato dal dott. De Angelis).. lavo la patatina solo con acqua.. mi asciugo solo con la carta.. bevo la tisana alla malva.. uso sempre una fascia che mi scalda la pancia.... sto imparando a fare gli esercizi di rilassamento.. a livello sessuale avendo rapporti anali.. stiamo molto attenti a non far passare "materiali" da dietro a davanti.. e nei primi giorni ho anche fatto un paio di volte la manovra del dito che mi ha dato tanto giovamento!
Ora sto curando anche candida ed escherichia coli a livello vaginale con X-flor e la cura presa dal forum.. sono al secondo ciclo di cura.. perchè al secondo tampone erano ancora presenti colonie..
Non sono ancora guarita.. le analisi delle urine fatte la scorsa settimana portano ancora carica batterica 600.000... "sono in buona compagnia".. il figlio del dott. De Angelis mi ha spiegato che probabilmente anche se è presente la carica batterica non è in grado di scatenare l'attacco acuto.. io sono comunque fiduciosa.. perchè voglio guarire e riprendere in mano la mia vita....sto molto meglio anche se ho ancora fastidi!
Volevo ringraziarvi tutte e spero di poter scrivere anch'io la mia storia di completa guarigione!
Vi abbraccio tutte!!
E' bello non sentirsi più sola!!
kissss

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Ondina88 » gio dic 18, 2014 2:21 am

Ciao benvenuta :welcome:
Bene per tutti gli accorgimenti che hai già iniziato a seguire e per l'inizio di D-Mannosio.
Potrebbe però essere che il tuo problema non sia solamente batterico, adesso ti faccio una serie di domande per cercare di inquadrare al meglio la situazione in modo di riuscire ad aiutarti al meglio:
L'ultimo tampone che hai fatto da cui risultavano eschirichia coli e candida è recente? Erano indicati ph e lattobacilli?
I rapporti sono dolorosi? Utilizzi lubrificante? Hai iniziato a prendere una dose di D-Mannosio subito dopo e 3 nelle 24 ore successive?
L'intestino come va? Ti scarichi regolarmente o hai qualche problema intestinale?
Quando fai pipì il flusso ti sembra a cascata e con un feto unico o ti sembra stentato e magari doppio?
Ti consiglio anche di prendere gli stick urine per poter controllare i parametri anche direttamente da casa.
Dato che stai imparando a fare gli esercizi di rilassamento sei già riuscita ad individuare il muscolo pubcoccigeo o riesci a contrarlo e decontrarlo? Se provi a cercarlo durante il giorno lo sentì contratto o rilassato? Il calore ti dà beneficio?
Alla tisana alla malva aggiungi anche equiseto e gramigna. Come fermenti lattici invece quello che consigliamo sono i X-flor o i Nutriflor.
Quali sono i tuoi sintomi attuali?

Re: La storia di kriss..

Messaggioda flo67 » gio dic 18, 2014 5:18 pm

Ciao e benvenuta.
Aspettando le tue risposte alle domande di Ondina:
Kriss80 ha scritto:le analisi delle urine fatte la scorsa settimana portano ancora carica batterica 600.000...

il nostro obiettivo non è sradicare per forza i patogeni dalla vescica, ma ristabilire l'equilibrio urogenitale che ci permette di stare bene. Quindi l'importante è che la carica batterica sia asintomatica, e continuare a lavorare su te stessa per scongiurare le prossime recidive. Per fare questo, devi tenere presente alcuni fattori (quelli delle domande di Ondina) e mantenere i valori dell'ambiente vaginale nei range. Per questo è importante quando si fa un tampone vaginale, chiedere quali siano il ph e la presenza di lattobacilli.
Kriss80 ha scritto:Ora sto curando anche candida ed escherichia coli a livello vaginale con X-flor e la cura presa dal forum..

Stai facendo il protocollo Miriam quindi, ma mi raccomando a noi serve sapere i valori di cui sopra.
Kriss80 ha scritto:sto imparando a fare gli esercizi di rilassamento.

anche quelli di kegel reverse? dall'osteopata ci stai andando ancora?

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Rosanna » ven dic 19, 2014 10:45 am

In attesa dele tue risposte: buon compleanno!! :flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Stefania 69 » ven dic 19, 2014 12:33 pm

:welcome:

Benvenuta e auguri anche da me

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » mer dic 24, 2014 11:55 am

Ciao ragazze!!
Grazie innanzitutto dell’accoglienza.. degli auguri e delle risposte!!
Mi scuso del ritardo con il quale rispondo ma ho avuto problemi ad inviare la risposta… comunque..
Inizio subito rispondendo alle domande di Ondina:
- L’ultimo tampone è recentissimo.. l’ho fatto il 3 dicembre.. Ho cercato di trovare un ambulatorio che mi indicasse quei due valori importanti per noi.. ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti.. comunque nell’ambulatorio dove l’ho fatto la dottoressa è stata molto gentile e mi ha visto il valore del ph all’istante con le strisce tipo quelle delle urine.. e mi ha detto che era sui 5/5,5.. per i lattobacilli mi ha detto che li avrebbe scritti nel referto ma sul referto c’era scritto: “Alcune cellule, alcuni leucociti, discreta flora batterica polimorfa, rari b. Doderlein; si repertano alcuni elementi miceliali. Negativa la ricerca del Trichomonas vaginalis. Sviluppo di colonie di Candida albicans. Sviluppo di colonie di E. coli.” Devo cambiare ambulatorio!
- Dall’ultimo attacco acutissimo di cistite (cioè fine settembre) non ho più avuto rapporti vaginali per paura.. ma solo rapporti anali.. però posso dire che prima di questo ultimo attacco.. i rapporti a volte erano dolorosi.. solo all’inizio.. altre volte per niente dolorosi.. Ho sempre usato un lubrificante che si chiama KY della johnson&johnson.. ma da quando ho letto di D-Mannosio crema l’ho comprata.. ma non l’ho ancora mai usata non avendo avuto più rapporti vaginali. Ma nonostante questo ho preso comunque una dose dopo i rapporti anali e tre il giorno dopo.
Comunque..vorrei evitare ancora per un po’ i rapporti vaginali.. visto anche tutti i fastidi che ho ultimamente.. non vorrei passare qualcosa a lui ed avere effetto ping pong!
- L’intestino è regolare.. vado tutti i giorni in bagno.. a volte anche più di una volta al giorno. Ho sofferto di colon irritabile quando avevo 20/21 anni.. ma dopo averlo curato non ho avuto più problemi su quel versante lì!
- Per quanto riguarda la pipì.. quando ho la vescica proprio piena il getto è unico.. a cascata.. ma la maggior parte delle volte scende comunque a cascata ma piano piano.. non so se riesco a spiegarmi…
- Gli stick delle urine li ho comprati ed ho fatto il test 2/3 volte a casa… quelle mattine che mi alzavo un po’… come dire.. “strana”.. ma sono risultati sempre tutti i valori nella norma.. infatti quando ho visto il risultato delle ultime urine.. (600.000) mi è preso un colpo!
- Il muscolo PC sono riuscita subito a contrarlo e decontrarlo.. ho fatto la prova mentre facevo pipì ed ho capito subito qual’era.. E.. durante il giorno sì… se vado a cercarlo.. molte volte sento che è contratto… e lo rilasso.. (purtroppo ho l’insana abitudine di tenere in dentro la pancetta).. e sto cercando anche di usare la respirazione “di pancia”.. lo avevo imparato in palestra quando facevo yoga… ma non mi viene naturale… devo concentrarmi per farlo!
- Il calore sì… mi fa stare benissimo! Quando sono a casa.. se magari vado a fare pipì e mi rimane quel senso di pesantezza… metto la pancia 5 minuti davanti al termosifone e mi rilassa…
- Delle tisane di equiseto e gramigna lo avevo letto.. ma nella “mia” erboristeria le ho sempre trovate sotto forma di erbe da filtrare… non in dose già pronta intendo.. e le trovo scomodissime… comunque farò una ricerca più accurata! Ma poi le bevo tutte insieme?... o singolarmente?
- Ora dal 15 novembre come fermento lattico sto prendendo il X-flor.. ma gli effetti ancora non si vedono.. i miei sintomi attuali sono più riconducibili a livello vaginale.. ho ancora qualche perdita e qualche bruciore.. e ho finito il secondo ciclo della cura presa dal forum!
Per quanto riguarda i sintomi relativi alla cistite e a tutto ciò che ruota intorno ad essa… allora… ci sono giorni in cui sto benissimo.. non ho nessun sintomo durante tutto l’arco della giornata… in altri.. il sintomi che avverto ultimamente è: 1. Quando vado a fare pipì.. mi rimetto in piedi e mi sento un pizzico.. tipo la puntura di uno spillo a livello uretrale.. che avvicinandomi al calore passa.. di solito.. mi metto sul bidè e mi tampono con l’acqua calda.. quasi bollente.. 2. A volte lo stesso fastidio lo sento quando per esempio sono allungata sul letto.. nel movimento di alzarmi per mettermi in piedi.. diciamo nello “sforzo” di alzarmi.. 3. A volte mi capita quando sto guidando… che alzo la gamba sinistra per abbassare la frizione… sento sempre quello stesso sintomo.. 4. A volte.. quando mi siedo “di colpo” sulla sedia… come se dessi una botta col sedere… e sento diciamo… questa risposta a livello uretrale.
Sostanzialmente.. nelle due azioni di alzarmi e sedermi ho questo fastidio!
Ma bruciori non ne ho più alla minzione e neanche urgenza di andare al bagno ogni 5 minuti.. certo in bagno ci vado tante volte nell’arco della giornata.. ma bevo tantissimoooo!

Ora passiamo a Flo:
- La carica batterica sì.. è asintomatica.. o meglio.. ho solo quel sintomo descritto nel mio ultimo punto delle risposte date a Ondina
- Si sto facendo il protocollo Miriam dal 12 dicembre (il risultato del tampone l’ho ripreso il 6.. la stessa sera ho messo il miphil.. ma il giorno dopo mi è venuto il ciclo con due settimane di anticipo.. così.. ho sospeso e ho ripreso dopo il ciclo).. Il 18 dicembre ho ricominciato il secondo ciclo di 6 giorni… ma ho ancoraun leggero fastidio… ora aspetto una settimana e poi ripeto il tampone di nuovo.
- Per quanto riguarda gli esercizi di rilassamento sto facendo solo quelli di contrazione e rilassamento del muscolo PC… prima lentamente.. poi velocemente.. come ho letto nel forum… per quanto riguarda i kegel reverse.. ho stampato la breve guida.. ma non li ho provati ancora..
- Dall’osteopata ci sono andata solo quella volta lì.. poi avevo ripreso appuntamento ma erano i giorni che stavo malissimo e l’ho disdetto.. poi ho iniziato a prendere l’D-Mannosio e ho iniziato a stare meglio.. e non ho più ripreso l’appuntamento.. pensi che dovrei tornarci?

Spero di essere stata chiara ed esauriente nelle risposte… e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l’impegno che ci mettete ogni giorno per aiutarci…
Colgo l’occasione per augurare a tutte un felice Nataleeee!!
Kissssss

Re: La storia di kriss..

Messaggioda flo67 » mer dic 24, 2014 7:27 pm

Kriss80 ha scritto:Delle tisane di equiseto e gramigna lo avevo letto.. ma nella “mia” erboristeria le ho sempre trovate sotto forma di erbe da filtrare… non in dose già pronta intendo.. e le trovo scomodissime… comunque farò una ricerca più accurata! Ma poi le bevo tutte insieme?... o singolarmente?

non credo ci siano le dosi già pronte! :humm: in erboristeria si prendono tre parti uguali di tre erbe diverse (Meg) e poi con una piccolissima quantità di ognuna di loro ci facciamo la tisana e la beviamo.
Kriss80 ha scritto:i miei sintomi attuali sono più riconducibili a livello vaginale.. ho ancora qualche perdita e qualche bruciore.. e ho finito il secondo ciclo della cura presa dal forum!

in genere ci vogliono più cicli del protocollo Miriam per ripristinare i livelli sballati (un ph alto e/o pochi lattobacilli), per quanto riguarda i sintomi uretrali/vescicali invece devi iniziare a fare i kegel reverse che sono proprio una mano santa per quesi sintomi che sostieni di avere e come diciamo sempre, tanta pazienza ma i risultati arrivano.
Per l'osteopata: ho letto che hai tratto giovamento perchè ti ha fatto i massaggi vaginali, ora, se vai nella sezione (sempre quella del rilassamento pelvico) trovi anche il video che spiega gli automassaggi. Prova a farli, piano piano all'inizio per avere confidenza del tuo corpo e poi quando hai capito bene come, ti accorgerai che sarà un validissimo aiuto per la tua contrattura.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Ondina88 » ven dic 26, 2014 1:46 pm

Ciao kriss, nel tampone vaginale la scritta "rari b. doderlein" indica proprio i lattobacilli quindi con ph alto, lattobacilli scarsi e presenza di patogeni hai fatto bene ad iniziare il protocollo Miriam. Al termine del secondo ciclo potresti rifare il tampone per capire se la situazione è migliorata.
Come avevi curato il colon irritabile anni fa?
Gli esercizi che descrivi tu di contrazione e rilassamento sono proprio i kegel reverse, attenzione a contrarre per pochissimo e al contrario rilassare per un tempo molto più lungo.
I sintomi che descrivi tu secondo me sono proprio tipici da contrattura, quando ti alzi, ti siedi o quando guidi (nel momenti in cui avverti quei disturbi insomma) hai mai provato a vedere se sei contratta? Se si sarebbe molto importante in quei casi dare il comando rilascia.
Poi continua ad applicare il calore visto che ti dà beneficio, la respiraIone diaframmatica va benissimo e come ti ha detto Flo sarebbe utile che dessi un'occhiata al video in cui viene spiegato l'automassaggio e iniziare un po alla volta a provare a farlo.

Buon Natale (in ritardo) anche a te :):

Re: R: La storia di kriss..

Messaggioda Stefania 69 » ven dic 26, 2014 3:29 pm

Il laboratorio ti ha dato le informazioni che servono, non serve cambiarlo.

Sei contratta, i fastidi derivano quasi certamente da quello, ma da quanto scrivi mi sembra che la situazione sia ben gestibile sia dal punto di vista del tuo controllo del pavimento pelvico sia da quello della tua reazione a tutti gli accorgimenti che mi sembra molto buona.
Continua con il protocollo e con tutto il resto, la strada è quella giusta :ciao:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » sab gen 03, 2015 1:57 pm

Ciao ragazze!
Auguri di Buon Anno a tutte!
Vi ringrazio delle spiegazioni e dei consigli che mi avete dato nelle vostre risposte.. mi fanno alzare dal letto ogni giorno con umore più positivo!
Ieri ho avuto modo di vedere il video dei massaggi vaginali.. troverò sicuramente il tempo e la voglia di iniziare a provare!
Per quanto riguarda i fastidi a livello vaginale credo che la situazione stia migliorando nettamente.. non ho più perdite.. né fastidi di alcun genere.. e questi sono proprio i giorni prima del ciclo (in cui di solito avevo enormi fastidi).. Passato il ciclo sì.. ripeterò tampone e analisi urine e poi vi aggiorno!
Nel frattempo continuo a prendere il X-flor?.. il 15 gennaio sono a due mesi di assunzione..

Il colon irritabile me l’ha curato il mio medico di famiglia.. ricordo che prendevo un farmaco (non ricordo il nome) prima dei pasti.. mi sembra che fosse un antispastico.. mi aiutava a ridurre la motilità intestinale.. poi al bisogno prendevo il Codex.. Inoltre mi consigliò di evitare per un po’ latticini.. verdure a foglia larga.. ecc.. e di mangiare ad orari regolari.. e di cercare di tenere sotto controllo il mio umore!.. Ci è voluto un po’ di tempo ma l’ho superato!

I sintomi da contrattura stanno migliorando.. comunque sì.. ho fatto caso che sono contratta quando avverto quei fastidi e sto cercando il più possibile di mantenere tutta la zona rilassata.. Sono due/tre giorni che, soprattutto di sera, li avverto di più.. saranno dovuti al fatto che sono nella fase premestruale.. e poi fa davvero freddo in questi giorni! Comunque ho preso l’abitudine.. prima di mettermi a dormire.. ripeto 5/6 serie di esercizi di contrattura e rilassamento.. e la mattina al risveglio non ho fastidio!
Sto comunque prendendo sempre le mie 3 dosi di D-Mannosio al giorno.. ancora non me la sento di iniziare a diminuire la dose..

Spero davvero che sia la strada giusta!!
Vi ringrazio ancora e vi terrò aggiornate sulla situazione non appena avrò ripetuto i vari esami!
Un abbraccio a tutte!!
Ciaoooo

Re: La storia di kriss..

Messaggioda flo67 » sab gen 03, 2015 2:10 pm

Certo che sei sulla strada giusta!!!
Per l'assunzione del X-flor, puoi sostituirlo con il Nutriflor senza prendere altri fermenti (come il Codex) perchè quest'ultimo è già completo.
Vedrai che facendo gli automassaggi, metterai un mattoncino in più di benessere per la contrattura, insieme a tutti gli altri esercizi di rilassamento starai sempre più bene.
Ottimo per tutto il resto, è un aggiornamento più che positivo, aspettiamo gli esiti quando farai le analisi del tampone e urine.
:coool:

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Ondina88 » sab gen 03, 2015 3:09 pm

Ciao kriss, bene per tutto, continua come stai facendo, la contrattura dovrà per forza mollare se le stai così addosso.
ottimo anche per il miglioramento dei sintomi :coool: :ciao:

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Rosanna » mer gen 07, 2015 10:16 am

Kriss80 ha scritto:vorrei evitare ancora per un po’ i rapporti vaginali.. visto anche tutti i fastidi che ho ultimamente.. non vorrei passare qualcosa a lui ed avere effetto ping pong!

:shock: Dubito che la tua vagina abbia più batteri del tuo retto! Certo, per entrare nel retto usa il preservativo, ma chi gli vieta di usarlo anche in vagina (posto che esista il tanto decantato effetto ping pong in cui qui non crediamo)? :humm:
Stefania 69 ha scritto:Il laboratorio ti ha dato le informazioni che servono, non serve cambiarlo.

Infatti. Anzi, ti chiederei di riportare il nominativo e la via nella sezione apposita in "tampone vaginale"/"laboratori che rilevano ph e lattobacilli".
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » sab gen 17, 2015 10:44 pm

Ciao ragazze!!
Come state?... Io oggi sono triste..
Mercoledì scorso ho ripreso la risposta del tampone fatto il 09 gennaio..
Risultato: Rare cellule, rari leucociti, scarsa flora batterica costituita in prevalenza da b. Doderlein, negativa la ricerca del Trichomonas vaginalis. Assenza di sviluppo di Candida albicans e di altri germi patogeni.
pH vaginale: 5,6

Ero contenta per il fatto che non ci fosse più Candida né E.coli, anche perché erano dei giorni che stavo benissimo, ma la dottoressa mi ha spiegato che è comunque una situazione a rischio non essendoci molta flora in grado di proteggermi.
Proprio lo stesso giorno del ritiro avevo iniziato il Nutriflor come mi avete consigliato visto che avevo finito il X-flor (dopo 2 mesi)..
Vi chiederete perché sono triste allora…..
Sò che occorre tempo e mi sono armata di tanta pazienza e tanta determinazione nel voler guarire… ma la contentezza è durata poco…. Tutto bene fino a ieri.. quando…. ecco di nuovo perdite… dolore esterno.. prurito.. bruciore.. mi strapperei tutto.. sono nel periodo dell’ovulazione…. E comunque ieri sera ho ricominciato il protocollo Miriam!
Avevo letto la sezione del ph vaginale e oggi ho fatto anche una prova con gli stick delle urine.. ho inserito un cotton fiocc in vagina e l’ho passato sul quadratino del ph.. non so quanto possa essere attendibile.. ma dopo 60 secondi il colore corrispondeva a ph 6..
Avevo letto sempre sul protocollo Miriam e tutta la sezione dedicata ai fermenti vaginali e allo yogurth.. che si potevano utilizzare Normogin-Lactonorm o yogurth nei giorni prima e dopo il ciclo.. Ora che finisco il protocollo sarò nei giorni prima del ciclo… che dite.. continuo inserendo lo yogurth?
E per quanto riguarda i fermenti lattici per bocca continuo con il Nutriflor o devo ripassare al X-flor come prevede il protocollo Miriam?

Sull’altro versante il risultato dell’urinocoltura fatta sempre il 09 gennaio è: Sviluppo di colonie di E.coli, carica batterica 400.000 di germi/ml
E’ comunque scesa rispetto all’ultimo esame che portava carica batterica 600.000.
Continuo a lavorare su me stessa come mi avete spiegato e con tutti gli accorgimenti necessari.
Sto prendendo ancora 3 dosi al giorno di D-Mannosio.. e ho provato a fare gli automassaggi come spiegato nel video.. ma con che frequenza li faccio?.. Io nel giro di 7/8 giorni li ho fatti 2 volte..

P.S. Ho pubblicato il nome del laboratorio nella sezione apposita come richiesto da Rosanna

Vi ringrazio in anticipo perché siete sempre tutte molte attente a ciò che scrivo e molto disponibili nel dispensare consigli!
Un abbraccio a tutte!
Kisssss

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Natina » dom gen 18, 2015 12:28 pm

Ciao Kriss, fai bene a partire col protocollo Miriam, il ph è molto alto quindi normale che i lattobacilli fatichino a sopravvivere, acidificando dovresti riuscire a riportare equilibrio.
Gli stick per le urine non sono ideali per misurare il ph vaginale, procurati quelli di doctor Shop, indicati proprio per quello.
Finito il primo ciclo di protocollo aspetterei il ciclo senza mettere nulla, e ricomincerei direttamente dopo il ciclo e continuerei con i Nutriflor, dato che hai preso X-flor per due mesi consecutivi. Aspettiamo anche il parere delle altre.
Non farti allarmare dalla comparsa dei sintomi, può dipendere dall ovulazione.
A livello vescicale hai sintomi?
400.000 non sono molti.

Per l automassaggio devi saperti regolare da te. C'è chi lo fa tutti i giorni, chi a giorni alterni chi un giorno a settimana, insomma dipende dalla tua necessità, se ti senti contratta vai di massaggio, se fai passare qualche giorno e la tua muscolatura rimane morbida allora va bene far passare del tempo tra uno e l altro. Cerca di fare invece tanti kegel reverse, quelli fanne tanti ogni qualvolta ti viene in mente.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Rosanna » mar gen 20, 2015 11:54 am

Io però non farei il protocollo Miriam completo dal momento che non hai infezioni vaginali. Toglierei la lattoferrina e la lavanda (mantenendo solo la lavanda post mestruale).
Kriss80 ha scritto:Ho pubblicato il nome del laboratorio nella sezione apposita come richiesto da Rosanna

:thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Stefania 69 » mar gen 20, 2015 12:19 pm

Kriss80 ha scritto:Ero contenta per il fatto che non ci fosse più Candida né E.coli, anche perché erano dei giorni che stavo benissimo, ma la dottoressa mi ha spiegato che è comunque una situazione a rischio non essendoci molta flora in grado di proteggermi.


Ecco io sarei molto contenta di questo, invece. Una dottoressa che autonomamente ti fa un discorso del genere e' merce preziosa.

Tieni conto anche del fatto che i fastidi in fase ovulatoria sono molto comuni, probabilmente adesso stai di nuovo meglio se non bene.

Dai, i batteri nelle urine stanno diminuendo verso un valor che rasenta la negativita' e non ti danno fastidio.
La situazione vaginale e' da ripristinare, vero, ma intanto lo puoi fare in assenza di patogeni; devi solo lavorare all'ultima fase di ricostruzione e poi ci sei, a me sembra un percorso positivo, anche se non completato. Non essere negativa.

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » mer gen 28, 2015 8:07 pm

Ciao ragazze,

grazie a tutte della presenza e delle risposte.
Beh.. ora sì sto bene.. è tornato oggi il ciclo.. e ho seguito i vostri consigli su cosa fare nella fase ovulatoria e premesetruale.. e sò già cosa fare a fine ciclo.. vi aggiornerò se la prossima ovulazione sarà meno tragica di quella appena trascorsa!

A livello della vescica... dipende sempre dalle giornate.. la contrattura alcuni giorni non si fa sentire per niente.. altri sì.. ma sto facendo tantissimi kegel.. li faccio ovunque.. in macchina mentre vado a lavoro.. in fila alla posta o alla banca.. anche ora seduta davanti al pc!

Sì dai.. sono positiva.. ce la farò!

Per quanto riguarda i fermenti per bocca sto prendendo ancora il Nutriflor.. ma per quanto tempo mi consigliate di prenderlo? Un mese.. sospendo 4 giorni e poi ricomincio (come dice il dott. De Angelis) o dopo un mese devo cambiare con un altro prodotto?

Grazie mille!
Buona serata a tutte

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Ondina88 » gio gen 29, 2015 2:43 am

Molto bene :cool:
Per i Nutriflor e in generale tutti i fermenti non c'è un tempo limite, l'ideale sarebbe alternarli ciclicamente, magari fare uno o due cicli per fermento però come sempre devi vedere come ti sentì e se e quanto ti aiutano. Se ti trovi particolarmente bene con uno puoi continuare con quello per farti capire. Regolati in base a come ti ci trovi.
:ciao:

Re: La storia di kriss..

Messaggioda Kriss80 » mer gen 01, 2020 6:39 pm

Ciao a tutte!
Sono passati un po' di anni.
Dagli ultimi messaggi risalenti al 2015 in poi sono stata sempre meglio ed ho ripreso in mano la mia vita!
Sono successe tante cose belle ed ero felicissima di essere guarita ma non ho mai abbandonato la mia bustina di ausilium al mattino!
Ma le cose belle si sa che finiscono presto... Ad ottobre 2018 scopro di avere un tumore al seno. A dicembre 2018 vengo operata di quadrantectomia e a seguire 30 sedute di radioterapia..
Essendo un tumore ormonale mi bloccano il ciclo e mi inducono la menopausa con una puntura di enantone al mese e una pastiglia di tamoxifene al giorno..se tutto va bene questa é la cura per 5 anni con assoluto divieto di assumere ormoni! L'ho iniziata il 21 marzo 2019 e subito ho avuto problemi di secchezza vaginale e dolore ai rapporti che sto gestendo abbastanza bene con ovuli vea 15 giorni al mese e la mia amata crema ausilium che metto esternamente e internamente a giorni alterni i restanti 15 giorni (sotto consiglio della Ginecologa).
E in più taaaaaanto lubrificanti durante i rapporti.
La bustina di ausilium al mattino continuo a prenderla sempre... Più una dopo il rapporto e tre il giorno successivo.
Il 17 dicembre dopo un rapporto non ho avuto dolori e non ho usato questa accortezza.. Il 19 mi è venuta una lieve cistite.. Ho aumentato la dose di tre bustine al giorno e tutti gli altri accorgimenti (scaldino... Tisane ecc).. Nei giorni immediatamente successiivi sono stata bene ma poi mi si è riacutizzata fino al 28..che ho iniziato anche ad avere dolore ai reni ed ho dovuto cedere all'antibiotico.
Levoxacin per 5 giorni
UROtab integratore
E la dottoressa mi ha fatto sospendere l'ausilium
Oggi ho finito l'antibiotico ma io non mi sento sicura senza il mannosio.
Potete aiutarmi a capire come procedere (visto che ora i prodotti creati per il sito sono diversi dall'ausilium) e visto che sono in menopausa e la situazione è diversa..non potendo assumere ormoni? Da dove riparto?
Grazie a chi mi risponderà!
Un abbraccio


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214