La mia Storia... Ily

L'archivio delle storie personali

La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » sab nov 08, 2014 5:10 pm

[font=Comic Sans MS][font=fantasy]Ciao a tutte, e la prima volta che scrivo.... e vorrei raccontare la mia storia.
[highlight=#ffffff]Soffro di cistiti acute da almeno 2 anni e mezzo. La prima è iniziata 2 anni e mezzo fà. Maggio 2012, faccio delle visite ginecologiche all'ospedale.... durante l'estate ho dei bruciorini che vanno e vengono, non ci faccio molto caso (non so se magari avessi un inizio di cistite). Comunque ad ottobre'11 , dopo rapporto con il mio ragazzo, mi viene una cistite acuta emoraggica, disperata chiamo il medico di base, che senza fare nessun esame mi prescrivere : NOROXIN; Passa una settimana è dopo avere preso l'antibiotico il bruciore si attenua non andava via.... Faccio l'urinocultura : Positiva (Battere : enterococco fecalis)... Vado dal ginecologo.... e attraverso l'esito dell'antibiogramma mi prescive il Neofuradantin; (sbaglia la dose, e da li inizio il mio calvario) dopo aver preso quell'antibiotico il bruciore continua (faccio urinocultura e l'enterocco e sempre li ); Vado dal mio medico di base(perchè il ginecologo era in ferie) e mi prescrive l'augumentin.... (DEVASTANTE).... mi sveglio il 31/12/12 con una gratta da impazzire.... al che chiamo il mio medico, che mi prescive : 2 bentelan la mattina e 2 il pomeriggio + lavaggi con acqua bicarbonato.... Per fortuna inizio a stare un pochino meglio (ma solo perchè il prurito si attenua); Il 2 gennaio'13 corro sempre dal mio medico, perchè il prurito non era passato e mi prescrivere un antimicotico + crema dactarin perchè avevo la candida. La candida passa, ma il bruciore e fastidi restano. Faccio l'urinocultura è il battere e sempre li, un'altro antibiotico.... e poi un'altro ancora. Alla fine il mio ginecologo decide di farmi fare le analisi in un'altra ASL e da li, si evince che il numero degli antibiotici che era compatibili, scenda drasticamente a 2... Ed ecco qua siamo ad APRILE 13.... e mi prescrive le punture di Penicillina x 10 gg. Battere sconfitto...Meno male!!!
Passano 6 mesi.... ed ecco che la cistite ritorna.....Niente Antibiotici, prendo D-Mannosio per 2 mesi.... (forse troppo poco) sembravo che avevo risolto, quando a marzo di quest'anno, di nuovo cistite, con 2 batteri (enterococco e escherischia coli); inizio A prendere sempre D-Mannosio e sto bene, tanto che dalle analisi, risulta un solo battere, solo l'enterocco; però come diminuivo una dose ritornavo ai fastidi.[/highlight]
Arriva il giorno dal mio compleanno e siamo a luglio, festeggio come si deve, forse ci vado anche giu un pò pesante... E il mio corpo si debilita, e da li riprendono i miei bruciori,con conseguente infezione vaginale (candida) e da li ovuli e diflucan. (passa la candida e sto meglio).
Ma i bruciori ritornano, riprendo sempre D-Mannosio, poi anche d-mannoro, da quanto ero disperata ormai li prendevo anche assieme :hurted: (non avevo mai un filo logico, perchè non li prendevo sempre nelli stessi orari, forse a volte dimenticavo di prendere anche qualche dose); Comunque notavo che quando prendevo D-Mannosio stavo meglio.
Arrivo a settembre'14 e vado dall'urologo..... ed ecco qui.... che scopro di avere ancora l'escheria coli con analisi che presentano NITRITI e leucociti a 187.4.. + micro calcoli (renella in entrambi i reni). Ed ecco qui che mi prescrivere 2 antibiotici, uno per bocca e uno x punture + dosi di citrato di potassio e magnesio e immunolact per le difese immunitarie.
Inizio la cura, prendo l'antibitico il primo x 2 gg come prescritto e tutto ok, prendo il secondo (e mi viene uno shock anafilattico) Prendo uno spavento grandissimo, non riuscivo + a respirare :shock: . Comunque non mi perdo d'animo visto che sono una persona abbastanza positiva, ed inizio la cura per i micro-calcoli e sembra che sto meglio.... Fino a Domenica... dopo rapporto con il mio ragazzo ecco di nuovo il bruciore... prendo una dose di D-Mannosio... poi passa..ne prendo anche una la sera e ok, passa qualche giorno... prendo una dose martedì, una mercoledi e giovedi ritorna il bruciore, prendo subito un'altra dose e sto meglio. Ieri nessuna dose... oggi mi sveglio fastidio, prendo una dose di D-Mannosio, poi quella x i calcoli perchè devo prenderla sempre a colazione e dopo un pò aumenta il bruciore, inizio a prendere ausilum 3 dosi e 2 spasmex e ora sto meglio.
Però ho un dubbio e sicuramente voi potete aiutarmi....... Stavo evitando di prendere le dosi di D-Mannosio perchè avevo paura che potesse interferire con la cura per i micro-calcoli. (e anche questo il motivo per cui non le ho prese continuative)
A parte che non ci sto capendo + niente, non capisco più se è cistite o se sono i micro-calcoli a causarmi questi bruciori (che nn avevo, ma sono venuti dopo rapporto); La cosa strana e che la notte quando vado a fare pipì, la pipi ha un odore strano, come di zucchero.. solo la notte però o la mattina.
Mi sono rivolta a voi, perchè inizio a capire che il vero medico siamo noi stessi, e spero nel vostro aiuto per risolvere la mia situazione.
Non so cosa fare, come comportarmi, cosa prendere.
Voi cosa mi consigliate ? Ma l'D-Mannosio è un aiuto per i micro-calcoli ? Posso aggiungere qualcosa alle dosi che già prendo di citrato di potassio + magnesio?
Scusate per tutte queste domande. Ma vorrei capire per cercare di risolvere.

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutte,[/font]
Ily :): :): :):[/font]
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda flo67 » dom nov 09, 2014 12:23 pm

Ciao e benvenuta,
io direi di fare un'urinocoltura con con analisi del sedimento delle urine così vediamo anche come stai a livello di cristalli e renella, perchè dai sintomi che hai adesso (bruciore giusto?) non credo proprio si tratti di cistite. Puoi tranquillamente assumere D-Mannosio più volte al giorno e mi raccomando sempre di rispettare il protocollo post-rapporto (una dose subito e tre nell'arco delle successive 24 ore).
Ti sei procurata anche gli stick per le urine da fare in casa? Sono utilissimi in caso di sintomi senza aspettare l'esito delle analisi e così misuri subito il valore del ph, tra gli altri parametri.
Poi, visto che hai introdotto nel tuo organismo non si sa quanti antibiotici ed antimicotici, è arrivato il momento di ricostruire le tue difese perchè fino ad ora le hai solo distrutte ahimè.
E' utile sapere anche i valori dell'ultimo tampone vaginale che sono il ph e la presenza di lattobacilli.
Ed ora preparati alle domande-raffica:
Quali accorgimenti del forum stai adottando? A parte prendere ausilim.
Prendi fermenti orali, e quali?
Sei regolare con l'intestino?
Riesci ad individuare il muscolo pubo coccigeo e a dare il comando contrai (poco) rilassa (molto)?
Com'è il getto della pipì?
I rapporti sono dolorosi (anche parzialmente) oppure vanno giulivi?
Usi lubrificanti durante i rapporti?
Fai uso di pillola anticoncezionale?

IlyIly85 ha scritto: pipi ha un odore strano, come di zucchero..

sarà il mannosio appunto perchè è proprio uno zucchero.

Se ci rispondi in maniera chiara alle domande sapremo aiutarti, ricordati di dirci sempre quali sono i tuoi sintomi mentre ci scrivi e quello che assumi.
:ciao:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Ondina88 » lun nov 10, 2014 1:21 am

Ciao Ily, nell'attesa della tua risposta alle domande di Flo ti dò il benvenuto e confermo, come ti ha detto Flo, l'importanza dell'esame urine con analisi del sedimento e di un tampone vaginale con indicati il ph e i lattobacilli almeno conosciamo la tua situaIone di partenza e capiamo come meglio muoverci :ciao:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Stefania 69 » mar nov 11, 2014 11:28 am

Benvenuta anche da me.
E' vero hai agito in modo un po' disordinato, ed e' comprensibile che succeda quando si e' disorientate, ora l'importante e' fare chiarezza e individuare bene il punto da cui partire per spezzare questo vortice.
Aspettiamo le risposte alle domande di Flo.
Sottolineo l'importanza dell'esame con analiosi del sedimento perche' ci interessa sapere la composizione di quest cristalli in modo da modulare le dosi e il tipo di mannosio, non tanto per lo zucchero in se (si, puoi prenderlo) quanto per verificare se e quanto hai bisogno di alcalinizzare. A proposito, nei vari esami che hai fatto quale era il valore del pH? C'era anche la composizione di questi microcalcoli nell'esame fato dall'urologo?
Come e' la tua alimentazione-tipo?
Tranquilla che ne usciamo. :ciao:


flo67 ha scritto:I rapporti sono dolorosi (anche parzialmente) oppure vanno giulivi?

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
... Flo sei un genio :wow:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Rosanna » mar nov 11, 2014 4:03 pm

Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Nadia2014 » mar nov 11, 2014 11:27 pm

Benvenuta Ily!! :welcome:

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer nov 12, 2014 1:39 pm

Ciao a tutte :ciao: :ciao: :ciao: e grazie per avermi risposto :):


Allora... sono pronta per rispondere alle vostre domande :): ... Prima però devo fare una correzione sul post che ho scritto sabato :
"" inizio a prendere sempre D-Mannosio e sto bene, tanto che dalle analisi, risulta un solo battere, solo l'enterocco; però come diminuivo una dose ritornavano ai fastidi "" In relta' Il battere.... l'unico battere rimasto era L'ESCHERICHIA COLI.
Comunque, trascinando per mesi questo fastidio, decido di andare dall'urologo e di spiegargli la mia situazione : "Gli dico che il bruciore era passato e che avevo delle contrazioni vescicali che venivano sempre dopo la minzione e spesso anche durante la giornata e che sentivo tirare lo sfintere anale (queste contrazioni tra l'altro le avevo da un pò, hanno iniziato piano per andare aumentando).
Gli parlo della terapia del mannoio e gli dico che sto assumento fermenti lattici .. Lui mi dice che è una terapia valida è che secondo lui i miei dolori possono ricondurre a un endometriosi o a un endomtriosi vescicale. Per questo mi fa ritornare in un giorno "tale" prima del ciclo per effettuare un ecografia e verificare il tutto.
Dopo questa sua analisi, vado dal ginecologo (visita ok) racconto ciò che mi è stato detto dall'urologo e mi prescrive un pò di analisi.
Le analisi del sangue vanno bene, il valore dell'endometrio basso e nella norma, per cui mi reco dell'urologo per fare l'ecografia.. Risultato : presenza di micro-calcoli in entrambi i reni + risultato urinocultura : positiva - battere : escherichia coli con presenza di nitriti e leucociti a 187.4. (non parla di endometriosi vesciale)
L'urologo mi spiega che i nitriti sono molto pericolosi e che non devono essere presenti nelle urine... se ci sono è indice di un infezione che è incorso da tempo (mah?);
Per questo mi prescrivere 2 antibiotici + dosi per micro calcoli di Citrato di potassio e magnesio;

Scusate la premessa, volevo spiegare questo piccolo passaggio;

inizio a rispondere a tutte le vostre domande :): :

- L'urino cultura che ho fatto era solo con antibiogramma , quindi non ho fatto un analisi del sedimento;
- gli stick per le urine li ho ma non li ho mai utilizzati, avevo letto che a seconda del paramento occorre lasciare + o - la striscia ( in realtà pensavo di far un pò di casino nell'utilizzo e di fare qualche pasticcio e alla fine non le ho utilizzate per quello) :hurted: ;

- Il tampone vaginale non lo faccio da un pò. L'ultima volta che l'ho fatto in concomitanza di una cistite è risultato negativo. Tra l'altro ho anche dubbio ( Il valore del ph e la presenza di lattobacilli è un esame aggiuntivo che devo richiedere o è gia presente nel test del tampone ? );

- Gli accorgimenti che sto prendendo : mi lavo sempre è solo con acqua (non sopporto i saponi di nessun tipo) per il di dietro utilizzo una saponetta neutro e per asciugarmi utilizzo una parte dell'asciugamano solo per il davanti e una parte solo per il di dietro. Utilizzo mutande di cotone (non sopporto la microfibra) le alterno quelle bianche con quelle colorate, anche se ho notato (magari è una cosa mia) che quelle di colore nero a volte mi danno fastidio.
Ho portato per tutta l'estate solo gonne e vestiti e ora sto utilizzando pantaloni tipo leggins che sono morbidi e non stringono. Vorrei utilizzare anche i vestiti ma odio le calze :| Bevo sempre 1,5 lt. di acqua al giorno, a volte anche qualcosa in più o in meno; Bevo ogni tanto la tisana di equiseto e a volte altri tipi di tisane di tipo rilassante;

- Fermenti lattici : ho utilizzato enterelle senza nessun beneficio e ho cambiato con Enterolactis 24 miliardi per un mesetto a settembre (prodotto buonissimo) Ora non sto prendendo nessun tipo di fermento, sto assumendo solo immunolact per stimolare le difese immunitarie;

- Intestino regolarissimo.... anche troppo ... A volte ho qualche episodio di dissenteria ma penso sia riconducibile a qualcosa che mangio, soprattutto se sono latticini.... Devo essere intollerante;

- Muscolo pubo cocigeo ... non so dov'è si :humm: ;

- Il gettito della pipì a volte è molto forte con molta pressione.... a volte molto lento (prima ho provato ad effettuare la respirazione diaframmatica e da lento improvvisamente è aumentato di pressione.... ma forse è perchè avevo la vescica molto piena ) A volte cmq mi capita che per svuotare bene e come che devo spingere.

- Rapporti : diciamo che ora da un mese vanno benissimo (non so se centra la cura che ho fatto e che sto facendo) Però per un anno non sono andati granchè bene, diciamo che soffro di secchezza vaginale e l'unica cosa che mi ha aiutato è stata la santissima crema D-Mannosio che ho utilizzato spesso e che durante i rapporti mi aiutava tanto... pensate che dopo i rapporti quando la usavo non avevo nessun dolore; Cmq durante ai rapporti avevo sempre dolore al basso ventre, soprattutto quando spingeva... e dolore in penetrazione... ma quello penso sia dovuto alla secchezza... infatti quando usavo la crema D-Mannosio andava molto meglio;

- Lubrificanti : utilizzato tanto tempo solo una volta e Bandito per sempre... mi ha causato un bruciore fortissimo. (lo sconsiglio a tutti);

- NO PILLOLA : usata solo l'anno scorso x 6 mesi e poco + per curare una ciste ovarica;

- Per quanto riguarda l'odore della pipì che vi dicevo.... ho notato ( magari è una scemenza) che quando avevo il battere enterococco, la pipì emanava un tipo di odore, mentre quando avevo escherichia coli un'altro.
Infatti dopo aver preso l'antibiotico quell'odore è sparito (presumo anche il battere), adesso lo stesso odore si è ripresentato e secondo me (magari sbaglio) è ritornato il battere dopo i rapporti (dove non ho preso nessuna precauzione, infatti non ho utilizzato nè D-Mannosio in dose nè in crema). Adesso dopo che sto prendendo il mannosio l'odore è sparito.... Per questo che penso che l'escherichia coli sia tornata.

- L'alimentazione : diciamo che mangio troppi carboidrati, anche se questi giorni ho deciso di evitarli ed mangiare molta frutta e verdura ( che io adoro) e pesce o carne. Ieri ho fatto una prova.... Ho provato ad introdurre la pizza per verificare i sintomi.... dopo 3 ore... avevo un leggero bruciore e poi anche un pochino di bruciore interno.

- Per quanto riguarda il PH ... non ho questa informazione, quando rientro a casa... controllo e vi scrivo subito;

- Per la composizione dei cristalli : non è ho idea, mai fatta analisi del sedimento.... Ora però su vostro consiglio è una delle prima cose che farò :grin: :): :grin:

Oggi invece ho iniziato con un dolore medio al basso ventre che ora si sta attenuando, non so se abbia a che fare con tutta l'acqua che sto bevendo :smile: .. in più per non farmi mancare niente ho dei dolorini al fianco dentro... a volte anche a quello sinistro.... e anche dietro altezza reni.... I micro-calcoli sono sempre li.... non capisco una cosa.... ma queste dosi di citrato di potassio e magnesio allora sono poco ? Perchè in realtà io ho passato un'estate trascinandomi dalla stanchezza e ho notato che queste dosi mi hanno rimesso in forma, ora mi sento piu forte e vitale.... però rimane il problema.. credo che questa renella sia difficile da debellare... se poi ci si mette anche il battere maledetto :consola:

Scusate, se mi sono dilungata un pochino... ma volevo essere più chiara possibile.... Spero di non aver dimenticato nulla.. nel caso vi riscriverò :grin:

Grazie mille per le risposte, siete state gentilissime :consola: :consola: :grin: :grin: :grin: :P :P

Buon lavoro e buona giornata a tutte :ciao: :ciao: :grin: :grin: :): :):
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer nov 12, 2014 3:20 pm

Ho controllato il valore del
Ph al 19/9 ultima urinocultra che ho
Fatto il ph era a 6,5

Mentre Nella precedente di aprile invece era a 7,5 ed avevo 2 batteri! L'altra che ho fatto
Dopo ho solo l'antibiogramma!

Comunque per ora sto assumendo 3 dosi di D-Mannosio al Giorno la prima la prendo prima di pranzo perchè la
Mattina prendo il citrato di potassio e magnesio e a metà mattina una compressa di immunolact . Le restanti 2 le prendo così : una alle 17.00 e l'altra prima Di andare a dormire!

Voi dite che va bene? Ancora grazie :):
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Ondina88 » mer nov 12, 2014 5:30 pm

IlyIly85 ha scritto:L'urologo mi spiega che i nitriti sono molto pericolosi e che non devono essere presenti nelle urine... se ci sono è indice di un infezione che è incorso da tempo (mah?);

Ci sono molte donne sul forum con nitriti e batteri sempre presente ma che sono totalmente innocui e ci convivono pacificamente (vedi batteruria asintomatica). Ergo, questa è una grande, gigantesca, strepitosa ca...ata!
Quello che conta sono prima di tutto i sintomi ovviamente e poi i leucociti che indicano infiammazione.

IlyIly85 ha scritto:gli stick per le urine li ho ma non li ho mai utilizzati, avevo letto che a seconda del paramento occorre lasciare + o - la striscia

Sarebbe utile che tu lo facessi appunto per sapere i valori di leucociti nitriti e ph. Devi immergere la striscia pochi secondi nella pipi (per vedere i nitriti deve essere una ph che è in vescica da almeno 4 ore quindi meglio sulla prima pipì del mattino), togli la striscia lasciandola in posizione orizzontale e poi controlli i risultati confrontandoli con i valori che ci sono sul barattolino degli stick.

IlyIly85 ha scritto:Tra l'altro ho anche dubbio ( Il valore del ph e la presenza di lattobacilli è un esame aggiuntivo che devo richiedere o è gia presente nel test del tampone ? );

Di solito non sono compresi e quindi è meglio specificarlo sulla richiesta medica. Fai il tampone e assicurati che ci siano questi due parametri.

IlyIly85 ha scritto:per asciugarmi utilizzo una parte dell'asciugamano solo per il davanti e una parte solo per il di dietro

Molto meglio utilizzare carta igienica o scottex. Il metodo dell'asciugamano non è molto affidabile e rischi di trasportare batteri anche davanti.

IlyIly85 ha scritto:anche se ho notato (magari è una cosa mia) che quelle di colore nero a volte mi danno fastidio.

si, noi consigliamo sempre mutande bianche di cotone.

IlyIly85 ha scritto:Bevo ogni tanto la tisana di equiseto

aggiungici anche malva e gramigna.

IlyIly85 ha scritto:Ora non sto prendendo nessun tipo di fermento, sto assumendo solo immunolact per stimolare le difese immunitarie;

Noi come fermenti consigliamo X-flor e Nutriflor, studiati apposta per le nostre patologie. Per stimolare le difese immunitarie invece c'è anche il Noni, prova a cercarlo qui sul forum ci sono molte testimonianze.

IlyIly85 ha scritto:Muscolo pubo cocigeo ... non so dov'è si ;

Prova ad inserire un dito in vagina e a stringerlo. Il muscolo che utilizzi per stringere il dito è proprio il pub-coccigeo.
Oppure quando fai la pipì prova ad interrompere il flusso (fallo solo questa volta e non ripeterlo più), il muscolo che utilizzi per interrompere il flusso è proprio quello che interessa a noi. Durante la giornata, una volta individuato questo muscolo, prova a controllare in diversi momenti se lo senti contratto e se si cerca di rilassarlo. Praticamente se è contratto lo senti più su e tu devi subito rilasciare come quando fai la pipì ma non preoccuparti che non ne esce di pipì

IlyIly85 ha scritto:prima ho provato ad effettuare la respirazione diaframmatica e da lento improvvisamente è aumentato di pressione

Prova a fare anche kegel reverse e a rilassare il muscolo completamente come ti ho spiegato prima mentre fai la pipì e attenzione, è molto importante non spingere mai.

IlyIly85 ha scritto: Ora però su vostro consiglio è una delle prima cose che farò

Aspettiamo il risultato dell'analisi del sedimento allora.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Rosanna » gio nov 13, 2014 7:19 pm

IlyIly85 ha scritto:L'urologo mi spiega che i nitriti sono molto pericolosi e che non devono essere presenti nelle urine... se ci sono è indice di un infezione che è incorso da tempo (mah?);

Sì, almeno da 3 ore. Se per lui questo è un lasso di tempo "pericoloso"...
E poi perché mai la presenza di batteri dovrebbe essere pericolosa dal momento che c'è un'infinità di donne che vive con batteriuria asintomatica e sta benissimo?
IlyIly85 ha scritto:dosi per micro calcoli di Citrato di potassio e magnesio;

Ecco, questa è l'unica cosa che condivido. (solo per tua informazione, il 7+ della ditta contiene proprio magnesio e potassio citrato, più altri minerali alcalinizzanti).
IlyIly85 ha scritto: non ho fatto un analisi del sedimento

Falla al più presto. E'importante conoscere la composizione dei tuoi calcoli per stabilire la terapia corretta. Senza questo parametro la terapia adottata potrebbe anche essere dannosa.
IlyIly85 ha scritto:gli stick per le urine li ho ma non li ho mai utilizzati, avevo letto che a seconda del paramento occorre lasciare + o - la striscia ( in realtà pensavo di far un pò di casino nell'utilizzo e di fare qualche pasticcio e alla fine non le ho utilizzate per quello) :hurted: ;

Dopo aver estratto lo stick dall'urina aspetta un minuto prima di confrontarlo con la striscia di riferimento.
IlyIly85 ha scritto:per asciugarmi utilizzo una parte dell'asciugamano solo per il davanti e una parte solo per il di dietro.

I batteri camminano, hanno le lectine apposta.
IlyIly85 ha scritto:Ora non sto prendendo nessun tipo di fermento, sto assumendo solo immunolact per stimolare le difese immunitarie;

X-flor contiene sia fermenti specifici per la salute genitale, sia immunostimolanti (lattoferrina e lapacho).
IlyIly85 ha scritto:ma queste dosi di citrato di potassio e magnesio allora sono poco ? Perchè in realtà io ho passato un'estate trascinandomi dalla stanchezza e ho notato che queste dosi mi hanno rimesso in forma, ora mi sento piu forte e vitale.... però rimane il problema..

Probabilmente avevi anche una carenza di potassio e magnesio e le dosi ti hanno tirato su. Per l'efficacia invece sui calcoli bisogna vedere da cosa sono composti: se sono calcoli che si formano in abiente alcalino allora non stai facendo altro che rinforzarli (e il ph piuttosto alto che avevi quando hai fatto l'esame in fase acuta lo fa sospettare).
IlyIly85 ha scritto:credo che questa renella sia difficile da debellare... se poi ci si mette anche il battere maledetto

Hai letto l'articolo all'indirizzo che ti ho messo sopra?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » sab nov 22, 2014 1:31 pm

Ciao ragazze,

Scusate il ritardo!

Ho appena ritirato l'esame delle urine con analisi del sedimento.

Vi riporto i dati scritti :

Urinocultra : negativa

Ph : 6,5
Nitriti : negativo
Proteine : negativo
Glucosio : negativo
Corpi chetonici : negativo
Urobilinogeno: 3,4
Leucociti : negativo
Creatininuria : 17.7

Urine - elementi corpuscolari ( mi hanno detto che questi sono i valori del Sedimento urinario)
Eritrociti 1,6
Batteri : assenti
Cellule epitali squamose : 1.0
Muco : 23.9

Non capisco... Ma non dovrebbe esserci la
Composizione della renella?
Forse non la renella non c'è più?
Io però ho fastidio ho
Anche continue fitte ai reni..
Boh, non ci capisco più niente.

Vi ringrazio comunque x il
Supporto :)

Ciao ragazze buona giornata.
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Rosanna » lun nov 24, 2014 10:22 am

Non è riportato il peso specifico. Quello ci avrebbe indicato se le urine erano molto concentrate o molto diluite. Nel caso fossero state molto diluite è possibile che i cristalli non si vedessero in quel millilitro di urina analizzato al microscopio. Nel caso fossero molto concentrate invece vorrebbe dire che non hai più renella e che quei dolori hanno altra origine. Escludiamo anche l'ipotesi di un'infezione renale perché non avevi hai alcun segno di infezione.
Potrebbero essere magari dei piccoli calcoli ancora presenti nel rene.
Sicura che quei dolori non siano intestinali o muscolari?
Te lo richiedo PER LA TERZA VOLTA:
Rosanna ha scritto:Hai letto l'articolo all'indirizzo che ti ho messo sopra?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer nov 26, 2014 5:23 pm

Ciao Rossana,


in realtà avevo già risposto alla tua domanda dalla prima volta che hai scritto. Purtroppo nel post che avevo scritto c'era una domanda su un info già esistente nel sito. Per cui il mio post non è stato approvato.

Comunque avevo già letto il link che hai postato sui calcoli e sulla renella, ed effettivamente penso che le continue cistiti che ho avuto siano la causate da quello.... Nel senso che il battere persisteva perchè era difficile da eliminare visto che trovava "nascondiglio nei micro-calcoletti".

Per quanto riguarda invece le analisi del sedimento, non sapevo che in realtà le avevo fatte anche la volta precedente (a Settembre) perchè erano incluse nelle analisi delle urine.
Ovviamente da ignorante non mi ero resa conto di questo (scusate :--P )

Verificando entrambe, anche nelle prime analisi non c'era traccia dei micro-calcoli eppure nell'ecografia che ho fatto dall'urologo erano presenti dei micro-calcoli in entrambi i reni.

Quindi mi chiedo, come è possibile.... che in entrambi le analisi non ci sia traccia di renella (forse devo fare un'altro esame)?
L' Esame prescritto dall'urologo è : il Profilo renale.

Devo dire che è un pò anomalo a questo punto che dall'ecografia si riscontrino dei micro-calcoli è nelle urine invece non c'è traccia.

Comunque per quanto riguarda i sintomi ..... ho paura anche a dirlo (x scaramanzia) .... non ho bruciori, non ho fastidi di quel genere. L'unica cosa rimasta è che a volte ho delle piccole contrazioni alla vescica, non sono dolorose, sono fastidiose perchè mi rendo conto che sono involontarie.

Per quanto riguarda la candida ho adottato tutte le precauzione prese sul forum, e sto facendo la cura come da protocollo (tutto bene x ora)

Grazie mille Rossana,

Buona giornata :ciao:
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Rosanna » ven nov 28, 2014 10:25 am

Rosannaaaaa!! :-::::

IlyIly85 ha scritto:Devo dire che è un pò anomalo a questo punto che dall'ecografia si riscontrino dei micro-calcoli è nelle urine invece non c'è traccia.

Potrebbe tranquillamente essere che quei calcoli sono ben piantati a livello renale e non si schiodano da lì. L'assenza di cristalli nel sedimento indica che non sei a rischio di formazione di ulteriori calcoli e l'assenza di sintomatologia urinaria conferma che non ci sono cristalli, ne' renella nelle basse vie urinarie. Ti resta solo da sciogliere quei calcoli renali, ma sicuramente sai già come fare visto che hai letto la sezione relativa. ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 03, 2014 10:03 am

Ciao Rosanna .......ahhahahaah scusamiiiiiii... non volevooo!!!

L'altro giorno ho scritto che stavo bene......... non lo scrivero mai +...... me la sono completamente tirata :hurted:

Domenica ho avuto 2 rapporti con il mio ragazzo, il primo è andato bene, ho utilizzato anche la crema D-Mannosio, e poi ho preso anche una dose di D-Mannosio.

Il secondo invece avevo secchezza e fastidio + fastidio al basso ventre..... passano 2 ore .... fastidi, bruciori, tensione (Boh, direi all'ano) e specifico che non abbiamo avuto rapporti da quel lato. Lunedì sono stata malissimo, l'unica cosa che mi ha salvato è stare sdraiata con la borsa dell'acqua calda tra le gambe e aver messo la crema D-Mannosio.
Lunedì notte ho iniziato il procotollo miriam, ho messo il miphil Refresh e ieri il lactonorm, però ho notato che il milph mi ha fatto bene... mentre il lactonorm mi ha provocato dei bruciori.... infatti stamattina ho dei bruciori fastidiosi..... (che dite? forse per me il lactonorm non va bene)?

Comunque a prescidere tutto... sono da domenica con questa tensione all'ano....non saprei neanche come spiegarla... e come che mi tiri verso la vagina... e mi da la sensazione come di avere qualcosa.
Tra l'altro quando ho avuto il rapporto ho provato un dolore fortissimo durante la penetrazione, come che un muscolo vicino al sedere si sia contratto.
Non è la prima volta che mi succede questa cosa.....ma visto che capitava raramente a volte pensavo che fosse passeggiera.

Per quanto riguarda invece le contrazioni che a volte mi vengono dopo che urino, cosa pensate che possono essere? Sabato è passato il ciclo è sono sparite anche loro.... però non credo che abbiamo a che fare con il ciclo..... perchè a volte vengono anche quando non le ho... Infatti ora ho deciso di scrivere ogni volta che mi vengono per capire, se sono in fase di ovulazione e quindi centrano qualcosa da quel lato li..... oppure se riguarda l'apparato urinario.

Scusate, tutte le mie domande.... ma Sono da una cosa all'altra... Sparisce la cistite e mi viene la vaginite :-:::: :-::::

Ma se ne esce da quando circolo vizioso ? Sto prendendo anche 1 dose di D-Mannosio prima di andare a dormire e una la mattina presto x prevenzione.

in attesa di una risposta,

Ti saluto :ciao: :ciao:
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda NicoleSery » mer dic 03, 2014 12:03 pm

Ciao Ily :ciao:
capisco benissimo la sensazione di muscolo contratto nella zona dell'ano, e credo proprio che sia per l'appunto il muscolo elevatore dell'ano.
Io che soffrivo di contrattura (ora è quasi sciolta, ma è rimasta la vestibolite :-:::: ) avevo spesso dei trigger point in quella zona che percepivo quando mi facevo gli automassaggi. Infatti mi capitava di provare del dolore che partiva da lì durante i rapporti. Se riuscissi a fare un kegel reverse prima della penetrazione e anche durante il rapporto quando inizi a provare dolore ti aiuterebbe tantissimo.
Hai più provato a individuare il muscolo pubo-coccigeo?
[wave=blue][/wave][font=Century Gothic]Chi non si muove non può rendersi conto delle proprie catene. R.Luxemburg[/font]

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda flo67 » mer dic 03, 2014 12:54 pm

Hai fatto uno stick da casa quando sono apparsi i sintomi? Questo per vedere se hai leucociti e quindi infiammazione.
IlyIly85 ha scritto:Domenica ho avuto 2 rapporti

IlyIly85 ha scritto:Tra l'altro quando ho avuto il rapporto ho provato un dolore fortissimo durante la penetrazione, come che un muscolo vicino al sedere si sia contratto.

In una condizione delicata come la nostra non è consigliabile avere due rapporti consecutivi; è meglio uno bene ogni tanto che due con possibili conseguenze, tra l'altro con un dolore in atto durante la penetrazione direi che è proprio da escludere. Il sesso è piacevole solo quando c'è piacere appunto e non dolore. Una mucosa delicata, sofferente da una possibile contrattura non ha tempo di ossigenarsi se viene stimolata ripetutamente da un altro rapporto.
IlyIly85 ha scritto:Sparisce la cistite e mi viene la vaginite

Hai fatto un tampone vaginale con indicazione di ph e lattobacilli? (non sono andata moltissimo indietro nella tua storia e non l'ho trovato)

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 03, 2014 1:07 pm

A costo di ripeterlo millemila volte, mai proseguire un rapporto con secchezza e fastidio. Dopo il dolore fortissimo alla penetrazione poi, manco a parlarne.
Sentire dolore ai rapporti non e' normale, non e' normale, non e' normale. Anche se purtroppo capita di essere talmente assuefatte da non riuscire quasi a crederlo, non lo e'.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 03, 2014 2:54 pm

Stick fatto :

Leucociti : negativo
Nutriti negativo
Ph 6,5
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.

Re: La mia Storia... Ily

Messaggioda IlyIly85 » mer dic 03, 2014 3:55 pm

Nè approffito per scusarmi se è capitato di fare qualche domanda già presente nel forum...! Purtroppo sono sempre di fretta... e spesso scrivo veloce per rispondere, senza verificare se l'argomento è già presente. Più che altro perchè purtroppo durante il giorno non ho tempo (spesso e volentieri infatti i miei post sono pieni di errori di battitura e ortografia per questo motivo).
Cerchero di scrivere quando ho più tempo... cercando di verificare gli argomenti già presenti.

A parte tutto ciò, volevo chiedere a Nicole se lei con i Kegel a risolto la tensione all'ano.... Questa sera proverò.
Ho visto anche il video automassaggiante, ma credo di essere un pò incapace.
Questa mattina tra l'altro oltre al bruciore avevo come delle piccole fitte estrene, come che qualcuno mi pungesse con un ago. Boh.....mi sembrano così strane queste cose.. :S: :S: :S:

Speso di non aver scritto altre cose già presenti... Tra l'altro forse sono un pò una frana, ma quando vado ad aprire i link che avete postato in altre sezioni di argomento, molti non riesco ad aprirli, dice pagine inesistente :-pc

scusate ancora e grazie per il momento

Ciao a tutte :ciao: :ciao: :ciao:
Impossibile is just a big word thrown around by small men who find it easier to live in the world they've been given than to explore the power they have to change it. Impossible is not a fact. It's an Opinion. Impossible is not a declaration, It's a dare. Impossible is Potential. Impossible is temporary.

Impossibile is nothing.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214