E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda ElePinci » mer set 18, 2013 8:03 pm

:::::

è bello leggere queste parole!!!!

......... che ridere per il nome, io dico emmeessebaux! :lol:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Natina » gio set 19, 2013 11:40 am

Ms anche io leggevo il tuo nome alla francese :coool: fa figo no? :mrgreen:
Discorso contrattura condivido in toto quanto ha detto flami, e secondo me ora stai meglio non solo per la terapia fisica fatta da Silvia ma soprattutto per l impatto rassicurante e psicologico che lei ha avuto su di te.
Sono felicissima che finalmente hai trovato la strada giusta, non resta che percorrerla.. ;)

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » gio set 19, 2013 12:17 pm

Era MissBo anche per me. Avevo considerato la sigla MS come si usa sui documenti in ambito lavorativo (a me arrivano gli inviti dall'estero con scritto MS Carlotta aahah) e Baux come aux francese+b = BO.
Ok, sono lesa, abbi pietà :flower:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Cles » gio set 19, 2013 1:36 pm

Io leggevo emme - sbaux perchè se no mi impapinavo troppo...

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » lun set 23, 2013 10:08 pm

msbaux ha scritto:Meno male che c'è Silvia !

t :fifi: MENO MALE CHE SILVIA C'E'! :fifi:
Se al prossimo raduno parteciperà glielo cantiamo tutte in coro! :mrgreen:
msbaux ha scritto:Poi Silvia mi ha consigliato pilates, ma ho provato e non mi piace proprio.

Mi sembra molto strano che Silvia suggerisca pilates. Non l'ha mai fatto e so con certezza che non lo approva. Sicura di aver capito bene?
Lo yoga che consigliano è lo Hata yoga, non il Kundalini. Per questo forse ne sei uscita più contratta di prima.

PS: io ti ho sempre letta Miss Baux (mai studiato francese).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 25, 2013 10:08 am

Rosanna ha scritto:Se al prossimo raduno parteciperà glielo cantiamo tutte in coro! :mrgreen:

Mi prendete in giro? :humm:
Meno male che c'è Silvia !!! :lol: :lol: :lol:
Per il pilates mi sembrava proprio che, quando le avevo detto che qui da me, o fanno yoga tipo power yoga o kundalini, mi aveva detto che non erano proprio adatte e di fare solo hata yoga, allora mi sembrava che mi avesse chiesto se avevo provato col pilates.
Io l'ho intesa a sostituzione dello yoga, ma forse ci siamo intese male, non saprei.
Questa volta mi ha dato un pò più fastidio il massaggio.
Mi ha detto che l'altra volta, avendomi vista tesa ci è andata piano...furbetta lei !!! :idea:
Comunque non ho avuto dolore eccessivo.
La parte dalle tre alle nove in basso mi ha detto che è ok.
Non si spiega perchè lo swab test aveva numerosi trigger point con allodinia di notevole entità perchè lei il vestibolo lo trova normale e anche a toccarlo non mi fa male, quindi non si spiega come mai un bastoncino mi aveva provocato tutto quel dolore.
Mhà...e che ne so io ?
La parte messa peggio è la parte da ore tre a ore nove in alto.
Quando toccava gli otturatori sentivo irradiare sulle ovaie.
Tanto per rassicurare qualcuna nuova che legge, non è mai insopportabile, perchè è sempre molto attenta a chiedere se si prova dolore.
Poi è ovvio, dipende anche dalle condizioni in cui si arriva da lei, ma è sempre attenta e scrupolosa.
Ora mi riprende in giro qualcuno ? :lol: :lol: :lol:
Dato che in queste due ettimane non ci vedremo (sabato prox non c'è posto e il sabato dopo è il patrono) mi ha detto di fare un pò di stiramenti da sola.
Non il massaggio, si è raccomandata.
E di farlo solo a ore tre a ore nove nella parte in basso, anche se non ne ho bisogno, perchè quella in alto la vuole trattare ancora lei per un pò, prima di farmi fare i massaggi anche a me.
Poi è entrato il Dr. Pesce ed ha voluto sapere come ero stata in quella settimana.
Ci siamo scambiati qualche battuta sulla mia posizione osè e poi è tornato a fare le sue visite.
Questa volta l'effetto benefico (intendo la totale assenza dei sintomi) è durata un pò meno dell'altra volta.
L'altra volta, da sabato, i fastidi sono tornati di venerdì, e molto molto blandi. Solo un pochino dopo pipì.
Questa volta i fastidi dopo pipì si sono ripresentati già martedì, ma è stata una settimana un pò stressante e forse, anche se io dò sempre il comando "rilassa", l'ansia e lo stress un pò arrivano.
E allora tutte le sere c'ho dato giù di coccolo !!!
Questi sono gli aggiornamenti.
Baci, bacini, bacetti a tutte. :flower:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » mer set 25, 2013 10:22 am

Ciao Ms!!!!
Sono contenta di leggerti più positiva!
Lunedì 7 io e Cles iniziamo il nuovo corso di yoga, premetto che a me non piace per niente perchè non riesco a rilassarmi e perchè non sono tipo da lasciarmi andare, in ogni caso so che mi fa bene anche per la schiena quindi lo faccio... Tra il resto ho preso il corso con groupon pagandolo 20 euro anzichè 100 così, nella peggiore delle ipotesi, mollo tutto e via!
Per il resto come stai?tutto ok? :love1:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 25, 2013 10:28 am

Alti e bassi.
L'ansia non riesce a scomparire da un momento all'altro (non per la questione fisica, intendo per quella mentale).
Infatti ieri ho avuto bisogno di andare dalla psicologa.
Ho preso come scusa che sabato 12, quando avevamo fissato l'appuntamento, ho la seduta a Bologna, ma in verità è che ieri ho ricominciato con le mie paranoie mentali.
Ogni tanto ci casco, sto bene per un pò e poi ricomincio coi soliti pensieri.
Passerà anche questa.
Grazie mille cara.
Baci.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rossa » mer set 25, 2013 3:19 pm

Ms, io parlo da pseudo ottimista cronica, e ti do un consiglio. Non soffermarti su "quanto prima del solito ricompaiono i fastidi", ma su "quanti giorni sento di essere nuova, normale, fisicamente a posto". Sono due, tre, una settimana? Chissenefrega, ci sono! E' su quelli che devi basarti. Ci sono i giorni positivi, esistono, e allora quelli negativi sono ridimensionabili. Ok, oggi ho di nuovo fastidi, ma ieri e l'altro ieri stavo bene. Senza stare a chiedere "perché oggi sto di nuovo male?", succede, Fish l'ha detto a tutte noi, è un percorso di alti e bassi. I bassi, lasciamoli lì, ma agli alti diamo sempre la possibilità di riempirci la vita.

Ti abbraccio forte!!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda flo67 » mer set 25, 2013 3:52 pm

msbaux ha scritto:mi ha detto di fare un pò di stiramenti da sola.
Non il massaggio, si è raccomandata.

Ciao Ms, lo sai che l'ha detto pure a me Pesce? Cioè non devo fare massaggio ma solo stretching dall'alto verso il basso.
Per il resto, lo so che è difficile, ma anzichè voler bloccare l'ansia quando arriva, non provi ad accoglierla come se fosse un nuovo amico che ti viene a scomodare? Un pò come i miei e.coli che non se ne sono andati per niente ma il mio corpo alla fine li ha accettati e ora conviviamo bene insieme.
Forse, e dico forse, fare resistenza non serve a molto. C'ho l'ansia? Ok, vieni, accomodati, che mi dici di bello, dalle tue parti?
Guarda lo dico soprattutto per mia esperienza personale: sto vivendo un periodo di crisi esistenziale molto importante, ho messo in discussione un sacco di cose. Beh in 17 ore di stato di veglia ho 20 volte attacchi di angoscia, accompagnati da pensieri allucinanti. Provavo a stopparli, ma quelli ritornavano più incazzati di prima. Ora da qualche giorno quando il pensiero brutto mi blocca il respiro, dove sto sto non importa, provo a farlo entrare nella mia mente dandogli spazio e libertà di movimento. Beh, sarà una coincidenza ma la bestia nera mentale si allontana da sola, io mi schermo e reagisco positivamente. Tutto dura una manciata di secondi, anche se a me sembrano attimi interminabili.
Combattere con la forza non sempre è l'arma vincente. Io comunque tifo per te, perchè so che alla fine ce la farai, qualsiasi cosa deciderai di fare.
Ti abbraccio anch'io. :love1: :love1:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer set 25, 2013 4:52 pm

Grazie Rossa, in effetti la gente mi dice che mi vede più serena perchè si, ci sono alti e bassi, ma ora gli alti ci sono !
E che bello che ci siano !
E per questo sono contenta, e si vede anche da fuori.
Poi però interviene la mia mente che vivseziona tutto ed allora è inevitabile che mi trovo a fare "i conti della serva" come dicono da queste parti.
E cioè a riempire i piatti della bilancia.
Ma in effetti, è un lavoro che ci hanno insegnato ma che non serva mai a niente, se non quando vai a fare spesa :lol:
Ciao Flo, anche io l'ansia ho imparato ad accettarla come una parte di me, a volte è più forte, a volte meno, a volte riesco ad accettarla meglio, a volte preferirei stare sola, senza questa compagnia, ma tutto sommato la gestisco bene.
Gli attacchi di panico li ho mandati via proprio dicendo: forza, io sono qui, venite alla svelta che ho da fare ! :P
Comunque, momenti di ansia a parte, in queste settimane ho assaporato di nuovo cosa vuol dire stare bene ed è una sensazione fantastica !
Per pochi giorni, per tanti giorni, ma in fondo Rossa, hai ragione, sono stata bene. E' quello che conta.
Grazie a tutte dei consigli preziosi che mi date ogni volta.
Baci baci :love1:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda annablue1309 » mer set 25, 2013 8:40 pm

Rossa ha scritto:Ci sono i giorni positivi, esistono


Caspita, tu sei quella che ha fatto un viaggio incredibile ...... lontana da casa, lontana dai nostri Pronti Soccorsi, dai nostri dottori, dal nostro forum ...... altrochè se lo sai, che ci sono i giorni positivi!!! (lasciamo perdere i Pronti Soccorsi, per carità, ma credo tu abbia capito quello che volevo dire. Io per fare 3 km e andare in ufficio viaggio con una borsa che sembra una farmacia ambulante e ottomilacinquecento cose inutili - compreso un paio di mutande).

msbaux ha scritto:in effetti la gente mi dice che mi vede più serena


A volte sembra incredibile che gli altri ci vedano meglio di come ci vediamo noi ....
Ma d'altronde, come potremmo essere obiettive con noi stesse?
Il parere altrui (in questo caso specifico) mi sembra molto importante e un'ottima notizia (io purtroppo non ho il piacere di vederti .... ma anche da come scrivi si sente che sei più positiva).

msbaux ha scritto:che mi trovo a fare "i conti della serva"


Si usa anche in Veneto, e non va bene neanche al supermercato, perchè poi incappi nel cestone vicino alle casse e compri quella torta da 7 euro che non avevi previsto ... o quel libro che quasi quasi può essere interessante ....

flo67 ha scritto:Ciao Ms, lo sai che l'ha detto pure a me Pesce? Cioè non devo fare massaggio ma solo stretching dall'alto verso il basso


Anche a me lo dice sempre Silvia!

SybilVane ha scritto:premetto che a me non piace per niente perchè non riesco a rilassarmi e perchè non sono tipo da lasciarmi andare


Idem. Ci ho provato: che nervoso! Nella fase finale (del rilassamento) io facevo il count-down perchè finisse presto.
Il problema che non ci lasciamo andare, secondo me, andrebbe sviscerato: nel mio caso, non mi lascio MAI andare. Soprattutto durante i rapporti (non so se sia una causa o una conseguenza della nostra "patologia", però di sicuro incide in maniera significativa).
Dovremmo fare un bel lavoro su noi stesse .....

msbaux ha scritto:perchè è sempre molto attenta a chiedere se si prova dolore


Verissimo. Anche se non è la classica persona che ti dice "poverina" e si ferma; cambia tecnica, ma finisce il suo lavoro. In questo trovo che sia tosta: avanti per la sua strada, e per il nostro benessere. Sembra che sappia riconoscere il vero dolore dalla paura di provarlo. Ripeto, io le darei una laurea in psicologia seduta stante. Non ha neanche bisogno di fare esami, glieli facciamo fare noi ogni volta che andiamo da lei, e le diamo il massimo dei voti!!

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » sab set 28, 2013 11:58 am

msbaux ha scritto:Mi prendete in giro? :humm:
Meno male che c'è Silvia !!!

Ma no. Parafrasavo l'inno del pdl:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y[/youtube]
msbaux ha scritto:mi sembrava che mi avesse chiesto se avevo provato col pilates.
Io l'ho intesa a sostituzione dello yoga, ma forse ci siamo intese male, non saprei.

Sì, sicuramente c'è stato un equivoco. Io credo che lei volesse chiederti semplicemente quello che ti ha chiesto: se avevi mai provato a fare pilates. Era sicuramente solo una domanda che aveva come unico scopo la raccolta anmnestica, ma magari inserita in quel momento poteva essere fraintesa come consiglio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 10:53 am

Rosanna ha scritto:Ma no. Parafrasavo l'inno del pdl:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Non l'avevo capita !!! :lol:
Aggiornamento:
ieri mattina sono andata a fare pipì in ufficio e invece di tamponare, non so neanche io perchè, ho strusciato per pulirmi.
Morale della favola: mi sono fatta una piccola escoriazione.
Ho messo xerem.
Il pomeriggio ho visto che il taglietto c'èra ancora. E' tra le piccole e le grandi labbra.
Dà un fastidio minimo, tipo come quando ci si taglia un dito con la carta, ma comunque fastidioso.
Ho pensato che fosse uno dei sintomi della vulvodinia, ma non volevo agitarmi.
Solo che la mia vulva è stata sempre perfetta.
Mai sensazioni di spilli, tagli ecc.
Solo verso giugno, quando avevo cominciato a prendere il rivotril, dopo un pò, ho sentito lo stesso titpo di fastidio.
Non ci ho dato troppo peso, è passato con la sospensione del rivotril.
Ora è da una settimana che sto riprovendo a prendere il rivotril. (ebbene si)
Solo due gocce a sera.
però mi si è ripresentato lo stesso problema.
Allora mi sono chiesta se le due cose (rivotril e vulva che fa i capricci) fossero collegate.
Non sapendomi rispondere ho scritto a Pesce.
Che di sicuro mi ha preso per scema come al solito (pover'uomo).
Mi ha risposto subito e mi ha detto che come effetto non è riportato, che sembra più un sintomo da vulvodinia, ma che l'ultima volta la mia vulva era perfetta.
Mi ha detto comunque di sospendere il rivotril perchè tanto, due gocce non mi portano vantaggio, quindi ritiene inutile che io le prenda.
E io che pensavo che era meglio prenderne poche piuttosto che niente.
Poi gli ho scritto per un'altra cosa:
Dato che fino al 12 ottobre non vado a fare i massaggi a Bologna, Silvia mi ha detto di provare a fare 10 stiramenti a destra e 10 a sinistra (ore 5 e ore 7).
Ma di non farli più se il giorno dopo avessi avvertito qualunque tipo di fastidio.
La mattina dopo che ho fatto gli stiramenti ho sentito un gran bruciore esterno, che è passato dopo un'oretta.
Eppure ho lubrificato abbondantemente con xerem.
Li ho ripetuti altre due sere, ma la mattina dopo il bruciore persisteva sempre di più.
Poi passava come se non l'avessi mai avuto.
A livello miscolare stavo decisamente meglio.
Ma Pesce mi ha detto di interrompere pure quelli.
Che disastro che sono. :-tt
Questo taglietto mi preoccupa un pò.
Mi ci manca di peggiorare invece di migliorare.
Eppure sento di stare meglio, se fosse vulvodinia come presume Pesce, vuol dire che un pò sono peggiorata.
Vabè, speriamo che mettendo pasta di zinco (si chiama così ?) tipo cicalfate e xerem passi alla svelta.
E che non sono entrata nel clan delle vulvodiniche, oltre che nel clan delle vestibulodiniche !
:ciao:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 11:01 am

miss!!!! A me non capita mai di dirlo a qualcuno che non sia io ma: datti una calmata!
Non puoi essere sempre così in ansia! :consola:
Forza! <3
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 11:07 am

SybilVane ha scritto:datti una calmata!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione !
Si starà a vedere, rispetto a tutto quello che ho passato, questo problema è davvero nullo !
:thanks:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 11:09 am

Cerca di distrarti un po', dai a queste cose il peso che meritano. Se fossimo vicine ti porterei fuori a mangiare una pizza :flower:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer ott 02, 2013 11:22 am

Magari !!!!
E poi mi insegneresti a truccarmi e vestirmi !
Che favola !
Io da quando ho letto che hai la coppetta mestruale rosa perchè è fashion, mi sono detta che avrei dovuto prendere lezioni da te ! :P
:thanks:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda SybilVane » mer ott 02, 2013 11:28 am

ahahahah ma va la :) in realtà tutti pensano che io sia la classica bionda stupida che pensa solo ai vestiti e a dire il vero questa cosa mi diverte molto :D c'è più gusto a prendersi le rivincite :D In realtà la moda per me è una vera passione, passo le serate a leggere vogue e a cercare su mille siti le ultime tendenze. Aiuta tanto a rilassarsi, è un buon deterrente per una mente galoppante come la mia :) se vuoi ci scambiamo le email o i profili facebook e ci inviamo foto e link di queste cose :flower:
"Basta un errore solo e niente di quello che farai dopo avrà più importanza. Sarai sempre e soltanto ricordato per quell'unica scelta sbagliata. Fa' una cosa sbagliata, una sola, e sei rovinato per il resto della tua vita."

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda frizzina » mer ott 02, 2013 11:43 am

SybilVane ha scritto: se vuoi ci scambiamo le email o i profili facebook e ci inviamo foto e link di queste cose

Disse la visir di tutte le gnocche patite di moda! :grin:
Fijola cara su fb ce sto pur'io! mandame una mail che te dico il nome con cui devi cercarmi (la mail è al sezione off topic credo)..
msbaux ha scritto:Ho pensato che fosse uno dei sintomi della vulvodinia

scusami ma..cosa cambierebbe?? il nome, forse, perchè fisicamente non è che tu stia un fiore!
msbaux ha scritto:Questo taglietto mi preoccupa un pò.

Se la mucosa è fragile è ovvio che si spacchi con poco e che ci metta tanto a guarire..diamine...è come avere la pelle della mano perennemente infiammata, fragile, secca per il freddo...credi che se ti tagli ti guarisca subito? no! ci metterà di più! è un ragionamento molto semplice!
msbaux ha scritto:ho fatto gli stiramenti

Ma sei andata tipo ruspa o delicatamente?
Il bruciore capita spesso, ma proprio col massaggio passa. Magari però inizialmente bisogna farlo delicatamente. Io credo che il tuo problema di bruciore sia dovuto più alla mucosa infiammata..che quindi, stimolata, brucia, e se lasciata in pace, passa. In ogni caso aspetta il massaggio con Silvia, io credo che al momento, non ti resta che seguire i loro consigli.
msbaux ha scritto:Mi ci manca di peggiorare invece di migliorare.

Due passi avanti e uno indietro!
E poi...Emmessebaucs...dai, come fai a dire che puoi essere peggiorata? da quanto hai iniziato la cura? due mesi?3? A me sembra un pò prestino per definire alcunchè!
Non hai neanche fatto tutti i massaggi,mi pare, per sciogliere la contrattura...abbi pazienza!


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214