Una "luna di miele" indesiderata!

L'archivio delle storie personali

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » dom lug 24, 2011 5:15 pm

Pensa che tra un anno festeggerai il primo compleanno senza cistite!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Tartarughina » mar lug 26, 2011 2:15 pm

Rosanna ha scritto:Pensa che tra un anno festeggerai il primo compleanno senza cistite!



Sì, son convinta anch’io che il prossimo anno festeggerò la mia guarigione!!! :):

Ieri ho ritirato i risultati dei tamponi e per quanto riguarda quello vaginale risulta tutto negativo anche se nel pap test è emerso una flogosi e la metaplasma squamosa. Ho tirato un sospiro di sollievo! Però mi chiedo se continuare con lactonorm interrottamente e xerem esternamente oppure devo fare qualcos’ altro?
Per quanto riguarda il tampone uretrale, invece, è emerso la presenza di stafilococchi , così sono andata subito a leggere la sezione dei microrganismi patogeni ma ho trovato poco a riguardo. Io sto prendendo tre dosi di D-Mannosio e mi domando se devo aumentarle o è il caso di ricorrere anche all’antibiotico. Ho letto nella testimonianza di alice che D-Mannosio ha funzionato anche con gli stafilococchi! Magari funziona anche con me perchè non ho proprio intenzione di ritornare agli antibiotici visto che son tre mesi ormai che li ho abbandonati!

Comunque finalmente ho prenotato la visita con il dottor Pesce ma se ne parla per il 28 settembre. Però penso di mandare una e-mail al dottore per chiedergli se è possibile fissare un appuntamento di mattina perché la segretaria mi ha detto che lei solo nel pomeriggio fissa appuntamenti e che dovrei parlare con lui direttamente tramite e-mail. Io preferisco viaggiare in pullman e se mi visiterebbe di mattina potrei tranquillamente prendere il pullman di ritorno nel pomeriggio. E poi mi son pure dimenticata di dire alla segretaria di chiamarmi nel caso in cui si liberasse un posto prima.
Provo a contattare Pesce così gli accenno pure la mia situazione!

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 26, 2011 2:27 pm

Tartarughina ha scritto:in questi giorni "festeggio" il mio primo compleanno di cistite! E' iniziato tutto esattamente un anno fa...

Io incornicerei questa frase per i momenti di sconforto :cup:
Benissimo per il tampone!io farei cicli di lactonorm:tipo 5 ovuli prima del ciclo e 5 post ciclo, così valuti come va la situazione, lo xerem lo metterei solo se hai fastidi o post rapporto.
Tartarughina ha scritto:Per quanto riguarda il tampone uretrale, invece, è emerso la presenza di stafilococchi

Hia sintomi in questo momento?se no, non preoccuparti e continua con D-Mannosio

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 5:23 pm

Immagino che Sweet non abbia letto bene la tua frase! :lol:
Gli stafilococchi sono batteri che abbiamo sempre sulla cute, quindi è molto probabile che ci sia stata contaminazione quando hanno inserito il tampone. Non mi preoccuperei minimamente.
Lactonorm e xerem solo se hai sintomi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 26, 2011 11:13 pm

Rosanna ha scritto:Immagino che Sweet non abbia letto bene la tua frase!

Già...che figura di m***a! come dice Fede!
:t scusa Tartarughina, ho un bisogno disperato di ferie!
è ovvio che ho letto festeggio il mio primo compleanno senza cistite, anche se la frase dove parli di antibiotici mi sembrava un controsenso :lol:

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Tartarughina » gio set 01, 2011 6:18 pm

Ciao ragazze! E' un po' che non vi scrivo ma continuo a seguirvi. ero presa dal chiudere la storia che stavo vivendo e che si trascinava da un anno nonostante non andasse bene e proprio mentre stavo per chiudere quella porta ecco che all'improvviso se ne è aperta un'altra che mi ha completamente stravolto. Ho conosciuto un ragazzo da poco meno di un mese che mi riempie di dolcezza e felicità. Gli ho parlato da subito dei miei problemi di cistite da luna di miele, delle cure che sto facendo, di voi e della mia ormai vicinissima visita dal dott. Pesce e devo dire che avevo molta paura della sua reazione. Pensavo che non avrebbe capito e sarebbe scappato e invece con mia meraviglia ho trovato molta più comprensione e partecipazione in lui che in chi mi è stato accanto in tutto questo anno di malattia. Così la settimana scorsa abbiamo avuto un rapporto e anche qui ho avuto una bella sorpresa. Non è stato come gli altri che ho avuto con il ragazzo precedente. Saranno stati la sua dolcezza, le sue coccole, il suo affetto ma io per la prima volta non ho provato dolore alla penetrazione anche se persistono alcuni fastidi alla vescica durante il rapporto e il giorno dopo non c'era nemmeno la solita abrasione ma solo un po' di prurito che mi è calmato con gli ovuli lactnorm e xerem. Per me questa è stata una grande vittoria. In quest'ultimo mese anche i bruciori uretrali post minzione sono cambiati. alcuni giorni non li avverto e non ho bene capito ancora a cosa sia dovuto.Forse in quei giorni sono più rilassata!
sweetlady80 ha scritto: ...che figura di m***a! come dice Fede!
:t scusa Tartarughina, ho un bisogno disperato di ferie!
è ovvio che ho letto festeggio il mio primo compleanno senza cistite, anche se la frase dove parli di antibiotici mi sembrava un controsenso :lol:

Non preoccuparti.... mi hai fatto fare due risate quando ne avevo bisogno. Per quanto riguarda gli antibiotici il controsenso era dovuto alla mia incertezza se prenderli o meno per gli stafilococchi che risultavano dal tampone uretrale. Ma non ho ceduto e continuo solo con D-Mannosio. Ogni tanto barcollo ma non mollo! Continuo a seguire solo i vostri consigli e ho mandato al diavolo anche il mio medico di famiglia.

Comunque ho scritto una email a Pesce e mi ha risposto anticipando l'appuntamento al 21 settembre e di mattina come gli avevo chiesto. E' un grandeeeeeeeeeeeeeeeee e non vedo l'ora di andarci!!!
Che dirvi ragazze..... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Greta » ven set 02, 2011 8:47 am

Ciao cara,
direi che l'aggiornamento nel complesso è positivo e quindi è il caso di dire :yahoo:
Riguardo che il rapporto con la nuova fiamma :love1: sia andato bene e tu non abbia avuto cistiti batteriche o non nelle successive 48 ore è un altro motivo per il quale esultare :coool:
Sicuramente il fattore emotivo e quello psicologico hanno influito perchè da quanto scrivi con lui stai bene e sei serena quindi il rilassamento mentale e fisico sono stati fondamentali.
infatti
Tartarughina ha scritto:Pensavo che non avrebbe capito e sarebbe scappato e invece con mia meraviglia ho trovato molta più comprensione e partecipazione in lui che in chi mi è stato accanto in tutto questo anno di malattia

Tartarughina ha scritto:Ma non ho ceduto e continuo solo con D-Mannosio
Brava! ;)
Bene per il Prof. :fish: ,la guarigione è sempre più vicina,forza e coraggio!
Un abbraccio

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda sweetlady80 » ven set 02, 2011 12:24 pm

Quante belle novità Tartarughina :::::
Concordo con Greta, forse il fatto di esserti aperta subito con il nuovo ragazzo ti ha messo in condizione di essere più rilassata e da qui a vivere l'intimità in modo più sereno, la sintonia a livello psicologico col partner è fondamentale :coool:
Hai fatto benissimo a non cedere all'antibiotico, avresti solo perpetuato il circolo vizioso.
Sono contenta di averti tirata su di morale e di averti fatto fare due risate :lol:
Continua così che sei sulla strada giusta!!!!

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Frens » ven set 02, 2011 1:58 pm

sono contenta per te cara.
sicuramente la precauzioni prese aiutano tanto...ma il lavoro più grande lo facciamo noi con la nostra mente..ormai ne sono sempre più convinta

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » ven set 02, 2011 3:36 pm

Tartarughina ha scritto:ero presa dal chiudere la storia che stavo vivendo e che si trascinava da un anno nonostante non andasse bene e proprio mentre stavo per chiudere quella porta ecco che all'improvviso se ne è aperta un'altra che mi ha completamente stravolto.

Capito Giorgia?! Hai letto? Invia quell'SMS!
Scusa Tratarughina l'off topic, ...torniamo a noi
Tartarughina ha scritto:Gli ho parlato da subito dei miei problemi di cistite da luna di miele, delle cure che sto facendo, di voi e della mia ormai vicinissima visita dal dott. Pesce e devo dire che avevo molta paura della sua reazione. Pensavo che non avrebbe capito e sarebbe scappato e invece con mia meraviglia ho trovato molta più comprensione e partecipazione in lui che in chi mi è stato accanto in tutto questo anno di malattia.

Leggi, leggi Giorgia!!
:ontopic: (mi auto rimprovero!)

La maggior passione, le coccole, le attenzioni innanzitutto rilassano, ma consentono anche una lubrificazione maggiore, pertanto il rischio di microlesioni da attrito e di cistiti post coitale diminuisce drasticamente.

Grazie (e non sai quanto) per questo aggiornamento positivo. Post così per noi rappresentano la carica per proseguire in ciò che facciamo e ci rinnovano le motivazioni.
:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Viv. » ven set 02, 2011 5:34 pm

:yahoo: :yahoo: :yahoo: Ma che belle notizie!!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Tartarughina » mar set 20, 2011 10:37 am

La partenza è ormai vicina! Domattina sarò dal dott. Pesce finalmente! Mamma ragazze ho un'ansia! Ma di quelle positive quando si avvicina un qualcosa a lungo desiderato! Sono sicura che sarà l'inizio della fine..... una fine desiderata e sperata! La fine di un calvario!
che dirvi! Sono positiva e questa nuova storia mi da ancora più forza. Da quando mi sono iscritta al forum ad ora ci son stati non pochi cambiamenti nella mia vita. Oltre al fatto che son migliorate le mie condizioni di salute, leggervi mi ha aiutato anche a riflettere e a cambiare direzione soprattutto nelle mie relazioni. Per non parlare della forza che mi date a combattere questa malattia.
Comunque xrò c'è un aggiornamento negativo riguardo le mie condizioni perchè se la cistite non è più comparsa e i dolori e i bruciori son notevolmente diminuiti, purtroppo è ricomparsa la candida. Sto prendendo i fermenti + elleffe 100 + elleffe crema. Ho sospeso lactonorm in vista della visita perchè ho pensato che forse è meglio non introdurre niente . Spero che questo non influisca negativamente sulla mia visita ma il prurito e le perdite vaginali mi fan compagnia da molto tempo ormai!

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Greta » mar set 20, 2011 3:29 pm

Tartarughina ha scritto:Domattina sarò dal dott. Pesce finalmente!

:coool:
Tartarughina ha scritto:purtroppo è ricomparsa la candida. Sto prendendo i fermenti + elleffe 100 + elleffe crema. Ho sospeso lactonorm

Per la visita dal Prof. non c'è bisogno di sospendere l'introduzione dei fermenti lattici vaginali, continua con i lactonorm se li tolleri senza problemi. Sei sicura che sia candida? da cosa lo deduci? hai eseguito un tampone vaginale? se il risultato fosse positivo alla terapia che già stai seguendo proverei ad aggiungere candidep.
Quali fermenti lattici stai assumendo invece per l'intestino?
Attendiamo gli aggiornamenti post visita allora.
:flower:

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Tartarughina » mar set 20, 2011 6:23 pm

Greta ha scritto:Per la visita dal Prof. non c'è bisogno di sospendere l'introduzione dei fermenti lattici vaginali, continua con i lactonorm se li tolleri senza problemi. Sei sicura che sia candida? da cosa lo deduci? hai eseguito un tampone vaginale? se il risultato fosse positivo alla terapia che già stai seguendo proverei ad aggiungere candidep.
Quali fermenti lattici stai assumendo invece per l'intestino?
Attendiamo gli aggiornamenti post visita allora.
:flower:


non son sicura che sia candida perchè tutte le tre volte che ho avuto gli stessi sintomi e ho fatto i tamponi sono sempre risultati negativi. Però i sintomi ci sono e sono comparsi dopo il mio ultimo rapporto. Il terzo che ho avuto con il mio nuovo ragazzo. Gli altri due sono stati senza conseguenze.
Ho bruciore e prurito intero ed esterno, perdite vaginali e dentro la vagina c'è una sostanza bianca simile a latte cagliato!
ho già assunto candidep in passato e come fermenti ora sto prendendo enterolactis plus. Però devo dire che quelli con cui mi sono trovata meglio è nutriflor che ho sostituito con enterolactis per variare visto che erano due mesi e mezzo che li prendevo.
magari al nuovo ordine provo anche la nuova lavanda della ditta. Comunque vedrò cosa dice domani il dottore e vi aggiornerò! :):

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda sweetlady80 » mar set 20, 2011 11:03 pm

Tartarughina attenta all'uso del cita, evita di citare l'ultimo messaggio a cui stai rispondendo; così evitiamo di appesantire il forum.
Per la visita un mega in bocca al lupo!stai tranquilla sei in ottime mani :coool:

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » mer set 21, 2011 4:25 pm

Tartarughina ha scritto:tutte le tre volte che ho avuto gli stessi sintomi e ho fatto i tamponi sono sempre risultati negativi.

Mi sembra allora lampante che non si tratti di infezione!
La vestibolite vulvare dà esattamente gli stessi sintomi.
Da quanto tempo stai introducendo fermenti? Dai tamponi come risulta la tua flora vaginale benfica? Se è normale e non hai infezione è inutile introdurre fermenti, rischi solo una vaginite citolitica (da eccesso di lattobacilli), che potrebbe essere proprio quello che hai ora.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Tartarughina » gio set 22, 2011 7:15 pm

Rosanna ha scritto: Da quanto tempo stai introducendo fermenti? Dai tamponi come risulta la tua flora vaginale benefica?
[quote="Rosanna"]
I fermenti li sto mettendo da qualche mese per 10 giorni al mese. Nei miei tamponi non è mai stata ricercata la mia flora vaginale benefica. Cosa bisogna cercare esattamente. Una volto ho chiesto al laboratoro di esaminare il ph vaginale come ho letto qui ma mi hanno detto che non lo fanno. Forse mi son spiegata male! Comunque Ieri ho fatto la visita col dott. Pesce e anche lui mi ha detto che non si tratta di infezione se i miei tamponi risultano negativi e ke le mie perdite sono giallastre e non bianche come nella candida. Anzi mi ha pure detto di lasciar perdere il mio gine ma comunque di ripetere il tampone vaginale e fargli sapere l'esito.
Devo dire che è stato molto gentile il Dott.re Pesce e confermo quanto avete detto su di lui per quanto riguarda professionalità e umanità!
Mi ha diagnosticato una vestibulodinia di lieve intensità; ipertono sei muscoli del pavimento pelvico con numerosi trigger point .
per quanto riguarda la cura farmacologica devo assumere rivotril, etinerv e laroxyl. Mi ha inoltre consigliato di usare Xanagel come lubrificante di cui avevo già letto qualcosa nel forum. Inoltre mi ha chiesto di fare dei raggi alla colonna e agli arti inferiori perchè soffro di lordosi e questo potrebbe centrare qualcosa.
Ha cercato anche di darmi delle norme comportamentali ma io sapevo già tutto grazie a voi tanto che mi ha detto sorridendo "ma che ci sei venuta a fare? Sai già tutto!" :lol:
Mi ha anche insegnato meglio a fare gli esercizi di kegel .
Per quanto riguarda la terapia manuale mi ha detto che inizieremo tra un mese e mezzo e visto che vengo da lontano farò 4 giorni consecutivi di terapia anziché andare ogni settimana.
Abbiam parlato molto di voi, dell'aiuto che mi avete dato in questi mesi, della mia storia passata e presente e anche dei miei studi.
L'unica nota stonata è stato l'incontro in sala d'attesa con una signora che non sembrava molto fiduciosa. Non conosceva il sito quindi non è tra di noi ma io gliel'ho suggerito. Mi aveva trasmesso ulteriore ansia ma il dottore è stato bravo a scioglierla. Appena sono entrata ero pietrificata ma dopo mi son talmente rilassata che quasi mi dispiaceva andarmene.
comunque sono felice di esserci andata e sono molto fiduciosa di farcela!!!

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » gio set 22, 2011 10:37 pm

Tartarughina ha scritto:Nei miei tamponi non è mai stata ricercata la mia flora vaginale benefica. Cosa bisogna cercare esattamente.

I lattobacilli (o la flora residente).

Bene per Pesce! :coool:

Rosanna ha scritto:la tua flora vaginale benfica?

Ma che scrivo!?! :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Greta » ven set 23, 2011 6:00 pm

Ros forse con "benfica" volevi dire che se la flora vaginale è buona la fica sta bene :D

Cara Tartarughina vedrai che con l'inizio della terapia inizierai presto a sentire i primi miglioramenti.
Sii fiduciosa e non mollare!

Re: Una "luna di miele" indesiderata!

Messaggioda Rosanna » ven set 23, 2011 6:55 pm

Greta ha scritto:forse con "benfica" volevi dire che se la flora vaginale è buona la fica sta bene

In quel caso non c'era motivo di togliere la E (beneFICA)! Mi sa che pensavo al torneo di calcio portoghese! :bleha:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214