Conseguenze degli antimicotici

Conseguenze degli antimicotici

Messaggioda Viziatella » dom ago 23, 2009 8:01 pm

Ma è possibile che combattere una patologia favorisca l'altra?
Spiego: con la terapia i sintomi della candida sono quasi spariti, ma in compenso è comparso un bruciorino costante simile a quello che mi viene in fase premestruale, solo che le mestruazioni le dovrei avere fra una settimana o più. Inoltre, le perdite sono diventate giallo-verdine. Hanno un odore leggermente acidulo ma non è penetrante: per sentirlo ho dovuto avvicinare la carta igienica al naso.
E ogni benedetta volta che curo la candida mi succede così!! Ma che cavolo è??
Può darsi che curare la candida con gli antimicotici favorisca l'insorgenza di una piccola vaginosi batterica? O ho detto una stupidata?
Faccio due più due nella mia beata ignoranza medica. Uccidere i batteri favorisce le micosi. Il contrario può succedere allo stesso modo? Cioè che uccidere i miceti favorisca lo sviluppo batterico?
Io ho preso molti fermenti durante tutta la cura con il Flukimex...

Prima di usare delle creme disinfettanti vorrei tentare un'altra strada. Provare davvero a fare le lavande vaginali con D-Mannosio. Infondo non ho certezze date da tamponi in questo momento e non le posso nemmeno avere purtroppo, e quello infondo non può dare più danni di quanti non ce ne siano già, cosa che invece non vale per clomirex eccetera. Così intanto dò anche io il mio contributo al forum come cavia, sicchè non mi pare d'aver mai letto in giro di lavande di D-Mannosio :D (magari mi sbaglio pure!!) Magari viene utile anche a Pulcet visto che spesso anche lei avverte solo bruciore.

Sicuramente avrò bisogno di quello senza aromi. Pensavo di provare prima con un terzo di dose, per essere certa che non dia fastidio, e se non ci sono problemi arrivare gradualmente ad una dose intera per ogni lavanda, una ogni sera. Com'è come dosaggio, corretto?
Mi sembrava intelligente anche scrivere a de angelis e chiedere consiglio anche a lui riguardo a questa possibilità, voi che ne dite?

Re: Ma è possibile che combattere una patologia...

Messaggioda Rosanna » lun ago 24, 2009 4:52 pm

Io dico che nel caso tu avessi un problema di vestibolite vulvare (a ridahie!) potresti avere bruciore inserendo D-Mannosio in vagina. Se aspetti 40 giorni uscirà la crema e la lavanda della ditta con mannosio e noni.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Ma è possibile che combattere una patologia...

Messaggioda Viziatella » lun ago 24, 2009 6:45 pm

Benerrimo!!! Allora aspetto sì!
Intanto spero che la visita mi dia qualche imput...

Re: Conseguenze degli antimicotici

Messaggioda clio77 » ven nov 05, 2010 12:37 am

A proposito degli antimicotici (fluconazolo etc)
tutti i derivati azolici sono fungostatici (ovvero non eliminano il fungo, ma ne bloccano la replicazione e la moltiplicazione, dando tempo al sistema immunitario del soggetto di eliminarlo) e la malattia può recidivare dopo che la terapia viene interrotta.
:mrgreen: pure! questa non la sapevo!
http://www.my-personaltrainer.it/salute ... uracandida



Torna a Terapie anti candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214