GYNOPUR

GYNOPUR

Messaggioda lellè77 » mar ott 05, 2010 12:00 pm

ciao a tutte
leggendo qua e là ho trovato questo prodotto.
che ne pensate?

GYNOPUR ovuli e lavanda
COMPOSIZIONE:
- MELALEUCA ALTERNIFOLIA T.M.
- MIMOSA TENUIFLORA T.M.
- CUPRESSUS SEMPERVIRENS T.M.
- ARTEMISIA ABSINTHIUM T.M.
- ARCTIUM LAPPA T.M.
- VINCA MAJOR T.M.

La composizione di entrambe le preparazioni farmaceutiche è la stessa, in modo da garantire un effetto sinergico del prodotto in due momenti diversi della stessa giornata.

INDICAZIONI
Tutte le forme di leucorrea, accompagnata a meno a prurito vulvare, indotte da Candidiasi vaginale. Il prodotto è specifico solo per questo tipo di affezione ginecologica.

CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Nessuno.

POSOLOGIA
1 ovulo la sera, e 1 lavanda la mattina, (irrorata in vagina con opportuno irrigatore) da proseguire fino a che la leucorrea con l’eventuale prurito non siano scomparsi totalmente
(15-20 gg., da ripetere, se necessario, dopo un intervallo di 10-15 gg.).
La lavanda va preparata diluendo il quantitativo di due erogatori (in dotazione con la lavanda), (quindi 160 unità totali), in 300 ml di acqua precedentemente bollita.

CONFEZIONI
Ovuli: scatola contenente 18 ovuli vaginali
Lavanda: Flacone da 100 ml con dosatore accluso

N.B. Alcalinizzare sempre la parte interessata dalla micosi con spugnature di NeoCITROM soluzione
prima di applicare il prodotto ad uso esterno.

Re: GYNOPUR

Messaggioda Viv. » mar ott 05, 2010 12:23 pm

HO fatto delle ricerchine terra-terra in internet...

Allora, MELALEUCA ALTERNIFOLIA non è altro che l'albero del Tè (lo stesso dell'olio essenziale Tea Tree)... immagino che anche qui sia riferito all'olio essenziale, che ha funzioni funghicide e battericide.
La MIMOSA TENUIFLORA viene usata per la pelle, come rigenerante. Da qualche parte ho letto che aumenta anche la permeabilità della pelle..
Il CUPRESSUS SEMPERVIRENS è il cipresso comune, anche questo ha proprietà antibatteriche, oltre ad essere impiegato per la protezione dei capillari.
L' ARTEMISIA ABSINTHIUM non è altro che l'assenzio, che è noto per le proprietà antiinfiammatorie.
L' ARCTIUM LAPPA, la bardana, anflostico, antibatterico e funghicida.
La VINCA MAJOR, è una Pervinca. Anche questa è una pianta molto utilizzata in erboristeria. Anche qui proprietà antiinfiammatorie.

Per quanto tale prodotto sia meglio dei concentrati di antimicotici e antibiotici come il MECLON e compagnia bella, rimane sempre la solita riflessione: meglio uccidere un organismo che ci ha colonizzato o ripristinare le naturali condizioni vaginali favorendo il recupero naturale delle condizioni fisiologiche?

Per la lavanda poi, lascerei proprio perdere: oltre ad introdurre localmente questi principi attivi andresti ad asportare le secrezioni vaginali, esponendoti ulteriormente alla colonizzazione fungina.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: GYNOPUR

Messaggioda Rosanna » mer ott 06, 2010 5:42 pm

Concordo totalmente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Terapie anti candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214