argilla ventilata

argilla ventilata

Messaggioda gloria88 » gio lug 29, 2010 3:08 pm

salve a tutte ragazze!!!! l'ultima volta che ho fatto il tampone l'ostetrica mi ha consigliato di fare dei lavaggi interni a base di acqua e argilla ventilata per combattere la candida !! ne avete mai sentito parlare??

Re: argilla ventilata

Messaggioda silvana » gio lug 29, 2010 3:48 pm

http://forum.alfemminile.com/forum/f277 ... erali.html

Qui ho trovato un po' di testimonianza in merito. Mi sembra che agisca a livello intestinale e da problemi di stitichezza. :?
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: argilla ventilata

Messaggioda silvana » gio lug 29, 2010 3:50 pm

Circa i lavaggi interni invece non ho trovato nulla.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: argilla ventilata

Messaggioda gloria88 » gio lug 29, 2010 7:49 pm

martedì ho un altro tampone.... (le vaginiti non mi lasciano pace!!) chiederò ulteriori spiegazioni e vi dico!!

Re: argilla ventilata

Messaggioda gloria88 » mar ago 03, 2010 4:28 pm

ha detto di sciogliere un cucchiaio di arglilla verde ventilata nel bidè con acqua fatta bollire a poi raffreddata.e di fare poi la lavanda interna con una pompetta o una siringa senza ago. non ha specificato altro!!!

Re: argilla ventilata

Messaggioda Rosanna » mar ago 03, 2010 10:07 pm

E daje co' ste lavande asporta flora!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: argilla ventilata

Messaggioda Viv. » mer ago 04, 2010 12:25 am

:lol: :lol: :lol:
Non c'è niente da fare: le donne italiane hanno il pallino dell'igiene! Ma proprio in generale! Non ci si può fare nulla!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina



Torna a Terapie anti candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214