cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

TESTIMONIANZE DI GUARIGIONE

cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda carli » dom ott 21, 2012 4:52 pm

La mia cistite da luna di miele è iniziata quando avevo circa 20 anni, non proprio in concomitanza con l'inizio della mia vita sessuale ma giù di lì. Non è mai stato un caso grave, diciamo un paio di episodi l'anno al massimo.
Mi preme sottolineare che NON sapevo di avere una cistite di questo tipo, l'ho scoperto più di un anno fa quando, con la convivenza e il trasferimento in una nuova città ( il cambiamento di abitudini di vita ha sicuramente influito) le cistiti sono aumentate di intensità e frequenza e sono approdata qui sul forum. Da lì l'illuminazione :idea: :idea: Dolori che compaiono due giorni dopo il rapporto, l'insorgenza la maggior parte delle volte quando si assumono cere posizioni che vanno ad irritare maggiormente la vescica. Erano tutte cose che ho osservato nel mio caso è che nessun medico aveva chiesto, si erano semplicemente limitati a scrivere la ricetta dell'antibiotico.
Dunque, scoperto il problema ho iniziato con fermenti lattici e lubrificanti ma non è bastato, cosi alla fine del luglio 2011 ho iniziato la mia cura con Ausilium per i dettagli guardate http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=198&t=2637
Posso dire di essere guarita, più di un anno senza cistite. Ma non abbasso MAI la guardia. Ho scoperto che è importantissimo fare prevenzione così come informarsi e il forum per questo è davvero utile. Osservare e ascoltare sempre il proprio corpo e i segnali che lancia a mio parere è fondamentale.
Ho appena comprato la crema Ausilium, studiata proprio per il mio problema, è già nel cassetto, aspetta solo la prossima occasione :grin:
carli
.
.

Anno di nascita: 1983
Provincia: roma

• Condividi su
  • Aiuta ad aumentare la popolarit di CISTITE.INFO condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Frens » dom ott 21, 2012 9:43 pm

ciao carli grazie per essere passata dopo un anno nonostante tu stia bene e grazie per la tua testimonianza, importantissima! :flower:
Immagine
Frens
Sostenitore
Sostenitore

Anno di nascita: 1985
Provincia: Rimini
Storia personale: viewtopic.php?f=26&t=291

Messaggioda Manodipiuma » lun ott 22, 2012 6:58 pm

Mi unisco ai ringraziamenti per averci reso partecipi della tua guarigione!
Grazie davvero Carli!.. :flower:
La Natura ci Fornisce tutto quello di cui abbiamo Bisogno..

"Quando si agisce nasce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura" (Siro Publilio)

I sogni nel cassetto fanno la muffa.. (SofiaF)
Manodipiuma
Moderatore
Moderatore

Anno di nascita: 1989
Provincia: Rieti
Storia personale: viewtopic.php?f=26&t=2754

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 24, 2012 9:52 pm

:ciao: :ciao:

Ciao Carli, grazie della testimonianza e soprattutto complimenti!!! :::::
- Lo sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita ad un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia

- Sin clave no hay son
Stefania 69
Moderatore
Moderatore

Anno di nascita: 1969
Provincia: Genova
Storia personale: viewtopic.php?f=26&t=980

Messaggioda Laura69 » mer ott 24, 2012 9:57 pm

Grazie anche da parte mia!
:ciao: :thanks:
“Ho subìto un danno. Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere”. Il danno J.Hart
"Quanto più a fondo scava il dolore nel vostro essere, tanta più gioia potrete contenere." K.Gibran
Laura69
Sostenitore
Sostenitore

Anno di nascita: 1969
Provincia: Rimini
Storia personale: viewtopic.php?f=26&t=2614

Messaggioda Rosanna » mer nov 14, 2012 8:31 am

::::: ::::: ::::: :::::
Grande!!!!
Grazie per la testimonianza! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.
Rosanna
Amministratore
Amministratore

Anno di nascita: 1970
Provincia: Bolzano
Storia personale: http://cistite.info/joomla/index.php/mia-storia

Torna a Testimonianze di guarigione