cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda carli » dom ott 21, 2012 5:52 pm

La mia cistite da luna di miele è iniziata quando avevo circa 20 anni, non proprio in concomitanza con l'inizio della mia vita sessuale ma giù di lì. Non è mai stato un caso grave, diciamo un paio di episodi l'anno al massimo.
Mi preme sottolineare che NON sapevo di avere una cistite di questo tipo, l'ho scoperto più di un anno fa quando, con la convivenza e il trasferimento in una nuova città ( il cambiamento di abitudini di vita ha sicuramente influito) le cistiti sono aumentate di intensità e frequenza e sono approdata qui sul forum. Da lì l'illuminazione :idea: :idea: Dolori che compaiono due giorni dopo il rapporto, l'insorgenza la maggior parte delle volte quando si assumono cere posizioni che vanno ad irritare maggiormente la vescica. Erano tutte cose che ho osservato nel mio caso è che nessun medico aveva chiesto, si erano semplicemente limitati a scrivere la ricetta dell'antibiotico.
Dunque, scoperto il problema ho iniziato con fermenti lattici e lubrificanti ma non è bastato, cosi alla fine del luglio 2011 ho iniziato la mia cura con D-Mannosio per i dettagli guardate http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=198&t=2637
Posso dire di essere guarita, più di un anno senza cistite. Ma non abbasso MAI la guardia. Ho scoperto che è importantissimo fare prevenzione così come informarsi e il forum per questo è davvero utile. Osservare e ascoltare sempre il proprio corpo e i segnali che lancia a mio parere è fondamentale.
Ho appena comprato la crema D-Mannosio, studiata proprio per il mio problema, è già nel cassetto, aspetta solo la prossima occasione :grin:

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Frens » dom ott 21, 2012 10:43 pm

ciao carli grazie per essere passata dopo un anno nonostante tu stia bene e grazie per la tua testimonianza, importantissima! :flower:
Immagine

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Natina » lun ott 22, 2012 7:58 pm

Mi unisco ai ringraziamenti per averci reso partecipi della tua guarigione!
Grazie davvero Carli!.. :flower:
"Quando si agisce nasce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura" (Siro Publilio)

Immagine

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 24, 2012 10:52 pm

:ciao: :ciao:

Ciao Carli, grazie della testimonianza e soprattutto complimenti!!! :::::
Sin clave no hay Son

IO STO CON LA GRECIA
E tu?

www.change.org


È una cosa strana. Quando ti accade di vedere il posto dove saresti salvo, sei sempre lì che lo guardi da fuori. Non ci sei mai dentro. È il tuo posto, ma tu non ci sei mai.

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Laura69 » mer ott 24, 2012 10:57 pm

Grazie anche da parte mia!
:ciao: :thanks:
"Il vero guerriero è colui che riesce a sublimare le sue energie, anche quelle negative"

Re: cistite da luna di miele, il mio caso da maunuale

Messaggioda Rosanna » mer nov 14, 2012 9:31 am

::::: ::::: ::::: :::::
Grande!!!!
Grazie per la testimonianza! :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Guarigioni dalla CISTITE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214