Le crisi d'ansia di mia madre

Tutte le malattie riguardanti altri distretti corporei non urologici e non ginecologici

Le crisi d'ansia di mia madre

Messaggioda Sarasa » mar gen 24, 2012 10:22 am

Allora, apro un topic quà perchè francamente non sappiamo più che pesci prendere, quindi mi permetto di chiedere aiuto sia professionale, sia di chi purtroppo l'ha vissuto o ha avuto qualcuno vicino con questo problema.

mia madre ha preso la bronchite già 4 volte - e giù di bombe al cortisone e antibiotici (e io giù di terapia d'urto anticandida come mi ha insegnato Ros).
cmq da un pò di tempo, poveretta non campa più... le prendono le crisi d'ansia, non riesce nemmeno a fare un passo - è persino andata da una psicologa, che l'ha liquidata con un "ha capito da sola cosa ha, continui pure le gocce se le servono".

il nostro medico di base le ha dato delle gocce da prendere: XANAX, quando proprio non ce la fa. a volte funzionano a volte no. l'ultima bronchite presa, questa, il dottore le ha fatto comprare l'aereosol, e anche quello a volte funziona e a volte no.
non riesce a fare due passi che le prende il fiatone, quando iniziano questi attacchi, non riesce a stare ferma in un posto e inizia a piangere. oggi va a fare una RX al torace (è una forte fumatrice) e a febbraio ha la spirometria (credo si chiami così).

nel frattempo io non so come aiutarla. giovedì arrivò a lavoro per miracolo, la signora per cui fa le pulizie voleva addirittura chiamare il 118 per le condizioni in cui stava. ieri mattina, l'ho addirittura accompagnata alla fermata dell'autobus che pende per andare a lavoro.

insomma, siamo un pochino in ansia... qualcuno può illuminarmi un pochino?


vi ringrazio :baci:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Le crisi d'ansia di mia madre

Messaggioda Frens » mar gen 24, 2012 3:13 pm

Sasi ma da che psicologa siete andate?
probabilmente queste continue malattie hanno fatto precipitare la situazione..ovviamente xanax non è la soluzione
dovrebbe smettere di fumare e sentire con un'altro psicologo

Re: Le crisi d'ansia di mia madre

Messaggioda Rosanna » mer gen 25, 2012 9:57 am

Certo che se smettesse di fumare avrebbe da subito benefici sia sulla bronchite, che sul fiatone e l'ossigenazione e di conseguenza questi attacchi d'ansia diminuirebbero in proporzione.
...Ma immagino che gliel'abbiano dtto chissà quante volte...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Le crisi d'ansia di mia madre

Messaggioda Sarasa » gio gen 26, 2012 8:03 pm

del fumo gli è stato detto un sacco di volte, a cominciare da me...

la psicologa a quanto pare non era certo la migliore.... lo so che xanax non è la soluzione, ma il medico di base ha detto che se vuole può prenderle anche tutti i giorni... io sono un pò restia...

in ogni caso ieri ha fatto i RX al torace... vediamo cosa dicono......
"Io non sono la mia malattia"



Torna a Patologie e disturbi non uro-genitali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214